PDA

Visualizza la versione completa : Confronto gs 2013 gs 2012

texano999@hotmail.com
28-04-2013, 15:35
Volevo solo fare alcune semplici considerazioni.
Ho letto la prova su motociclismo.
Frenata a favore 2012 , peso a favore 2012, consumi uguale, motore a favore 2013.
Ma per uno come me che 110 cv non riesce nemmeno a sfruttarli nel senso vero del termine ( per la città e il turismo fuori porta che è' poi l utilizzo più' comune) mi date un motivo per cambiaria?
Consumi e peso sono due parametri fondamentali e rimangono invariati.
Se dovessi permutarla per un motore corsaiolo non starei su bmw ma mi muoverei su ktm e ducati.

unknown
28-04-2013, 15:41
Se nn ce l hai sei out....che è poi il motivo per cui ls compra la gran parte....nn e una battuta sia chiaro...cmq ti sei risposto da solo...se hai la vecchia tienila
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

zanno
28-04-2013, 17:04
Provala, fatti un giro, assapora il piacere del rumore che produce durante le accelerazioni , lo stile di guida . Poi scendi guardala e riguardala . Ecco hai la scimmia addosso !!!!!!!!!!!!

stepis
28-04-2013, 17:18
ti assicuro, la 2013 è un deciso upgrade della 2012. provare per credere ....

ferrogia
28-04-2013, 17:27
Nessuno ti obbliga a cambiarla...

Sent from my tablet

Corsaro73
28-04-2013, 17:28
Va molto piú forte di motore ma se ami passeggiare e non andare al limite la vecchia imho ha molto piú fascino e va fin troppo forte su strada

xpdev
28-04-2013, 17:36
Prima o poi dovrai farlo, ora o tra 10 anni, se riprenderai una BMW ti troverai con il motore nuovo....

Cosa credi ke tra 10 anni peseranno 50kg in meno e faranno 100km con un litro ?

Provala e poi ne riparliamo....

vadocomeundiavolo
28-04-2013, 17:41
Le differenze tra moto, non si misurano con i numeri.

fabri62
28-04-2013, 17:44
ti consiglio di non provarla , se vuoi tenerti la vecchia x che se la provi la compri ! subito ! parola di uno che la pensa come te . . .

lollopd
28-04-2013, 18:06
Texano su motociclismo parlano di peso a favore della vecchia? Perché avevo letto che la nuova pesa uguale nonostante il liquido per il raffreddamento...ti parlo di due moto identiche fornite di abs

mambo
28-04-2013, 19:15
ormai l'ho presa e me la tengo....ma se dovessi comprarla oggi, non credo che lo farei...:(

oggi sono uscito con l'adv :eek:...sembrava di essere in rolls royce...;)

se la "vecchia" è a posto (e la mia lo è...;)) non ha proprio niente da invidiare alla nuova...;)

xpdev
28-04-2013, 19:18
O cazzo mambo... nn dirmi ste cose.... Martedì dovrei fare il contratto e sostituire la mia Adv 2009 perfetta...

texano999@hotmail.com
28-04-2013, 19:20
Io non parlo di scimmia ma di dati oggettivi sono ingegnere e valuto su numeri e farti.
Se non sei uno smanettone i 110 cc non li sfrutti mai pensa i 125

mambo
28-04-2013, 19:24
... mambo... nn dirmi ste cose....

beh, allora provala bene... riprova la tua, e poi torna a provare la nuova...

cerca di lasciare a casa la scimmia del gioco nuovo, poi tira le somme...;)

xr2002
28-04-2013, 19:33
Tranquilli ragazzi, l'uva sarà matura solo a inizio settembre, quindi per novembre o dicembre potrete gustare il novello a un prezzo scontato. :-D

Zio Erwin
28-04-2013, 19:36

Ma tu credi a Motociclismo......?
Per distinguere tra una sportiva e una enduro guardano la velocità sul contachilometri.....

xpdev
28-04-2013, 19:51
E no mambo... Così nn vale...

Spiegati bene, fammi capire...

Prima ke firmi, forse mi apri gli occhi...

texano999@hotmail.com
28-04-2013, 19:52
Non ne faccio una questione di soldi e di uva di soldi per fortuna ne ho abbastanza ma di marketing... Come sempre il vecchio deve morire e invece il fascino del vecchio c'è

mambo
28-04-2013, 19:59
@ xpdev ..... a livello di comodità, c'è un abisso, credimi, proprio un abisso...

di motore, fino ai 6000rpm, se niente và di più la "vecchia"...sopra, poco di più la nuova (ma ne vale la pena ??? )...vedi un po' tu...;)

xpdev
28-04-2013, 20:04
Non è questione dei 110 o 125cv, è questione di coppia e velocità nel prendere i giri.

La 2013 spinge sotto tanto quanto il vecchio motore ma prender giri con una velocità inaudita, chi l'ha provata sa cosa intendo, con il vecchio motore non c'è paragone.

In verità credo di aver superato i 6000 giri o spremuto una marcia si e no 10 volte in 4 anni, sono solito snocciolare le marce in sequenza cambiando solitamente tra i 4500 ed i 5500, sfrutto molto la coppia in uscita di curva.

Da questo punto di vista il nuovo motore è meglio, forse anche troppo, probabilmente è un pelo irrequito per trotterellare a 2.000 in terza....

ma KTM, Triumph e Ducati sono sulla stessa linea e credo anche la nuova Aprilia.

Le Jap non le calcolo proprio.

xpdev
28-04-2013, 20:07
di motore, fino ai 6000rpm, se niente và di più la "vecchia"...sopra, poco di più la nuova (ma ne vale la pena ??? )...vedi un po' tu...

A me non è sembrato assolutamente, la 2013 mi è partita 2 volte dietro durante il test drive lungo una rotonda ed ho accelerato ne più ne meno di come faccio con la ADV.

Dovrebbe già darti l'idea quando sgasi con il 2013 a folle, il vecchio motore se la sogna la velocità del LC a prendere i giri...

Non avevo la mappa Dynamic ma la Road, quindi non era nemmeno al massimo.

Come comodità posso essere d'accordo, ma sarebbe come andare ora da una ADV ad una STD 2012...

Ormai per questioni di famiglia per i prossimo 2 anni non si parte, quindi le sgroppate in autostrada con la ADV saranno limitate non poco e prossima allo zero... da qui la scimmia....

oltre ad una offerta del conce molto accattivante su una 2013 pronta consegna, full

texgatto
28-04-2013, 20:12
Estetica ;-))

mambo
28-04-2013, 20:19
@ xpdev ... io, ormai ce le ho tutte e due....cosa me ne verrebbe a dire una cosa per un'altra ???

xpdev
28-04-2013, 20:47
mambo, non voglio dire che sei fazioso, per carità, lungi da me.

Voglio dire che malgrado veniamo da 2 moto identiche (anche se tu hai il nuovo motore 2010 se non erro), abbiamo una visione differente della nuova.

Sono sicurissimo che come protezione almeno la ADV è meglio, ma sicuramente dal un punto di vista tecnico la nuova è avanti.

Non so... probabilmente hai ragione tu che puoi provarle a fondo entrambe....

mgb
28-04-2013, 22:11
... x chi ha l'animo tranquillo il vecchio motore (almeno finche' il nuovo non e' completamente a punto ... ), mi sembra decisamente meglio. Almeno per come la penso io ...

:)

ronin68
28-04-2013, 22:14
e io che devo dire che ho una 2008 STD ? solo che e' talmente trasformata ADV style, talmente accessoriata che sinceramente prendere un 2013 ora solo perche' ha 20 cv in piu... Fino a qualche anno fa nel mio box avevo il GS e un Suzuki GSX-R 1000 K7.. mappatura elettronica e ammortizzatore di sterzo elettronico.. Un cacciabombardiere.. Mi ci sono levato davvero tante soddisfazioni, pista e viaggi. Ora nel mio BOX campeggia solo il GS... Avevo 197 cv sotto le chiappe di pura adrenalina.. E ho ceduto al fascino del GS.. Se mi prendessi ora il nuovo LCH non avrebbe avuto senso vendermi il GSX... Mi piace troppo la mia, Orange Namibia, becco nero maggiorato Cupolino e valigie ADV piu KIt sospensioni.. Rifare tutto daccapo non avrebbe senso... I love my 2008

Corsaro73
29-04-2013, 05:28
per chi guida tranquillo consiglio di tenersi la vecchia al 20000 %

la nuova serve solo se dovete ingarellarvi sui passi e nel dritto al semaforo

ferrogia
29-04-2013, 06:44
Tenetevi le vostre "vecchie" GS è meglio...

Powercanso
29-04-2013, 08:27
Frenata a favore 2012 , peso a favore 2012, consumi uguale, motore a favore 2013.
Ma per uno come me che 110 cv non riesce nemmeno a sfruttarli nel senso vero del termine ( per la città e il turismo fuori porta che è' poi l utilizzo più' comune) mi date un motivo per cambiaria?
Consumi e peso sono due parametri fondamentali e rimangono invariati.
Se dovessi permutarla per un motore corsaiolo non starei su bmw ma mi muoverei su ktm e ducati.

condivido tutto ... pensa che i consumi del 2012 migliorano considerevolmente se installi il "accelerator module" o simili (http://www.sol2.be/Performance/ENG/Home/index.html)
io ho un GSA del '07 e va daddio!!! + update Ohlins :-p + akrapovic aperto (pura libidine)

... la nuova può aspettare (a tempo indeterminato)

texano999@hotmail.com
01-05-2013, 23:05
Come ti trovi con l accelerator modulo e ti funziona?

MAO1611
02-05-2013, 20:52
cosa sarebbe..accelerator module..?

Mark65
02-05-2013, 20:59
gia cosa sarebbe??????????'

mambo
02-05-2013, 21:04
cliccare sul link, pare brutto...vero ??? :confused:

franco.tagliaferri
02-05-2013, 22:19
L'ho fatto ma mi sono perso....... È troppo complicato! Qualcuno più intelligente del sottoscritto che ci fa una sintesi giornalistica....? ;-)

bmwer71
04-05-2013, 19:24
A questo punto ci tengo a dire la mia..ho una std 2008 pochi km, quindi il confronto con la 2013 è molto piu impari rispetto ad un confronto tra quest'ultima ed il bilabero!
La mia sensazione va oltre i numeri, quelli sono appunto da ingegnere. In moto o in macchina preferisco dimenticare i rilevamenti strumentali e fidarmi del mio "piacere". l'Ho provata prevenuto perche del mio 2008 non sono soddisfatto pienamente pur essendo perfetto e quindi ho deciso di provare l'ultima versione per chiudere, se scontento, il capitolo BMW. Purtroppo non è andata cosi!! Già alla accensione il suono è coinvolgente e la sgasata è emozionante perche i giri salgono all'istante come una stradale sportiva sa fare; ..La prima fa clonch un po' troppo, vabbè, ci sono abituato. Il folle tanto discusso l'ho trovato subito, nessuna difficoltà. Passiamo ai fatti, la frizione in bagno d'olio stacca bene è molto modulabile e piu morbida della "vecchia", il cambio piu rumoroso e duro ma non si impunta, le vibrazioni hanno aumentato la loro frequenza e cosi sono meno avvertibili, forse alla lunga potrebbero affaticare ma nel breve giro le ho notate appena. La coppia di rovesciamento è rimasta tale e quale. L'erogazione mi ha esaltato, ho avuto diverse jap 4cilindri quindi sono abituato alla spinta ed allungo.. ecco hanno fatto il motore che volevo! Senza strappi a 1800giri in 5° o 6° è gia pieno! Ho fatto piu prove riprende vigoroso subito cosa che il 2008 non fà. Ai medi regimi diciamo tra 4 6 mila giri lo trovo identico al mio ma oltre ha 1000 giri in piu quindi allunga con piacere verso i 9000..
Il punto non è quanto ma come va, fluido gira piu rotondo ed incline a salire di giri senza apparente sforzo. Non è ruvido non ha effetto frullino cosa che ho sempre lamentato. Insomma mi ha emozinato, è moderno e fa sembrare il vecchio un cimelio! Guidando il cuore mi diceva, era ora che ammodernassero il vecchio boxer, finalmente un motore all'altezza della ciclistica!
Protezione aereodinamica cupolino tutto su direi uguale, maneggevolezza pure un filo piu reattiva alle basse velocità, nelle rotonde la butti giu facilmente.
Giudizio globale piu sportiva e moderna.
Difetti, cambio duretto, stampella laterale che non si trova, strumentazione poco chiara e leggibile, elettroniva invasiva e non escludibile di default.
Insomma complice l'ottima valutazione della mia ancora una volta BMW mi ha tentato e la scimmia come si suol dire ...sale sale sale.

Gherard
05-05-2013, 09:00
Semplicemente diverse..mentre ho parlato a lungo con un appassionato ed esperto possessore delle gs 1200 varie edizioni e si dice convinto che le precedenti sono ormai preistoria...

micaerarosso?
05-05-2013, 09:30
.....la differenza tra una 2008 e la H2O è certamente più avvertibile...

markiz
05-05-2013, 14:44
...io ho fatto il salto da 2006 adv a 2013 H2O... un abisso!

Powercanso
08-05-2013, 15:13
Come ti trovi con l accelerator modulo e ti funziona?

benissimo! ora autonomia è passata dai circa 430 a 600 km!!!!
la risposta a freddo e a marce basse è molto più regolare di prima.
(l'importante è mettere il sensore sotto il manubrio/cruscotto e non sotto la sella ... cambia, fidati)

Powercanso
08-05-2013, 15:15
L'ho fatto ma mi sono perso....... È troppo complicato! Qualcuno più intelligente del sottoscritto che ci fa una sintesi giornalistica....? ;-)

copiare il testo su Google Chrome e lo traduce in automatico!
ma che motociclisti siete ... se non conoscete una parola di inglese? :lol::lol::lol:

torosan
09-06-2013, 17:40
Posso dire anche la mia avendo un std del 2011 ed ora la nuova...beh la nuova si guida in maniera molto piu facile e la sensazione di leggerezza è maggiore rispetto il vecchio modello, l'anteriore è molto piu facile nel traffico e fà sembrare tutto più facile forse aumentando il ritmo ti dà un po la sensazione di leggerezza ma è una sensazione in quanto la motorimane stabile ugualmente...ora veniamo al motore, la nuova mukka ha una schiena fantastica e la facilità nel salire di giri è immediata alla rotazione dell'accelleratore, la cosa che mi piaceva più del bialbero è sicuramente il suono dello scarico molto conivolgente e quella sensazione di "ruvidità" nell'accelleratore...forse in questo in nuovo modello pecca un pò è un motore da paura ma con un pò meno di personalità...non capitemi male forse ontando una bella akra e valorizzando il suono riavrei quella sensazione di motore che ti graffia dentro....

ronin68
10-06-2013, 11:19
Il concetto è chiaro, tuttavia non capisco il senso di passare da una 2012 a una 2013.. Io ho una '08, e personalmente se avessi una 12 aspetterei almeno un annetto e intanto mi godrei questa, tanto nel 2014 questa sarà ulteriormente rivisitata e corretta. Insomma nel '14 si andrà piu sul siciro e meno sperimentale...

Paolotog
11-06-2013, 07:17
Esatto ma x l ultima tua frase.

seppia
25-08-2013, 17:01
Tutte chiacchiere da bar!!!! Nessuno dice piu' di appartenere ad un "mondo GS", a parte il modello posseduto. Certo alcune volte il nuovo e' sinonimo di miglioramento; ma non facciamo l'errore di snaturare la nostra passione x le GS facendoci assalire solo dalle pubblicita'. Parliamo da veri "amatori" e cerchiamo di amare il nuovo come il vecchio! Www le nostre GS.

Icchesetir
27-08-2013, 09:55
Sintetizzando i pareri, la motivazione al cambio sembra essere abbastanza chiara: se si è arrivati al GS proveniendo da una ipervitaminizzata, allora non si cerca il "calcio in culo" del nuovo motore ma la paciosa progressione del bialbero basta e avanza, se invece il GS è stata l'unica moto seria, magari in una versione datata, allora c'è la spinta forte al cambio per passare ad un motore più allegro e pronto.

Per quanto mi riguarda confermo: ho il bialbero 2011, ho provato due volte e a lungo il 2013, differenza di motore c'è ed è evidente, ma essendomi saziato in precedenza con un K, la scimmia non attacca nonostante i ponti d'oro (secondo lui) del concessionario.

Carl800GS
27-08-2013, 10:23
E' bello vedere come aspetti che per alcuni sono positivi, per altri possono essere negativi e viceversa......in BMW son riusciti a fare un GS che NON mette tutti d'accordo!:lol:

Comunque, avendo provato la LC per bene ed avendo 2 bialbero in casa, l'unica scimmia che mi è venuta dopo la prova era tornare alla mia amata ADV!:eek:

MassiC
27-08-2013, 11:13
Il modello precedente 2012, adv compreso, è peggio in tutto fatto salvo per la comodità che forse nei lunghi tragitti era un pelo migliore!

Se avete i soldi prendete la nuova altrimenti tenete la vecchia!
Basta essere onesti con voi stessi e con gli utenti del forum! Vi tenete la vecchia perchè a voi basta e vi trovate bene? Ok ma non rompete le balle che era meglio bla bla bla..... Il vecchio modello è superato in tutto e sotto tutti gli aspetti,in confronto è un dinosauro!

xpdev
27-08-2013, 11:24
Hai perfettamente ragione MassiC......

la nuova in quanto a problemi tecnici e parti che si rovinano e perdono per strada, non ha alcun paragone con la vecchia.... è avanti..... fino a quando non si rompe !!!!

Vedo che sei "Pivello Mukkista", di GS devi ancora masticare tanto.... senza offesa.

kattivik
27-08-2013, 11:27
Il modello precedente 2012, adv compreso, è peggio in tutto fatto salvo per la comodità che forse nei lunghi tragitti era un pelo migliore!

Se avete i soldi prendete la nuova altrimenti tenete la vecchia!
Basta essere onesti con voi stessi e con gli utenti del forum! Vi tenete la vecchia perchè a voi basta e vi trovate bene? Ok ma non rompete le balle che era meglio bla bla bla..... Il vecchio modello è superato in tutto e sotto tutti gli aspetti,in confronto è un dinosauro!

Io non sarei così sicuro di tale e pesante affermazione. Io vengo da un MTS 1200, in precedenza ho provato e riprovato la gs 1200 2012, ora ho preso la LC.

Credo che in termini di guidabilità e confort sia meglio la 2012, il motore della lC spinge un po' di più ma in compenso non è preciso e fa' un baccano di meccanica esagerato, senza voler infierire sulla qualità delle plastiche e dei varo problemi che sono emersi in 2000 km. La miglioreranno, è certo, ma per ora ha troppe pecche per essere considerata migliore, secondo me chi ha la 2012 gli conviene aspettare almeno 1 anno prima di decidere.

xpdev
27-08-2013, 11:30
Ecco un ragionamento serio.... alla luce di quanto si è letto e provato con il proprio sedere sul 2013, sottoscritto incluso.

gaetanocallista
27-08-2013, 11:46
Dico la mia:
se sei un motociclista a cui piace potenza e aprire il gas preferirai la 2013
se sei uno tranquillo non troverai niente nella nuova ...anzi, eccessiva potenza e scomodità rispetto alla precedente.
Sono due filosofie differenti: chiedete ad un possessore di H.D. perchè guida una moto che non và una cippa, assordante e non piega ...forse lui sorriderà!!

MassiC
27-08-2013, 11:47
la nuova in quanto a problemi tecnici e parti che si rovinano e perdono per strada, non ha alcun paragone con la vecchia.... è avanti..... fino a quando non si rompe !!!!

Certo come no.... 17000 moto sbriciolate per il mondo.....:lol:
Ma dai conta quanti nel forum lamentano problemi seri e non menate.... Quanti sono?
Mi vuoi dire che la vecchia non ha problemi? Ma dai!! Sai quante ne vedo di bialbero ancora dal concessionario per problemetti vari... La verità è che BMW come gli altri marchi europei ha da farne ancora tanta di strada in termini di affidabiltà!
Comunque sono qui per parlare della moto e non di evantuali magagne, spostare l'argomentazione sul piano delle magagne significa non volere affrontare l'argomento del 3d, ovvero, il modello 2013 è migliore dei precdenti punto e basta magagne o non magagne!

Vedo che sei "Pivello Mukkista", di GS devi ancora masticare tanto.... senza offesa.

Pivello si ma del forum..... Sono un utente BMW dai tempi del GS1100 (ritenuto a parere mio molto meglio del 1150 e anche del 1200 prima serie... a parte ilcardano di vecchia concezione...ma sono altri discorsi)... Nel mezzo sono passato da Triumph e Yamaha......
Detto questo credi di km di averne macinati abbastanza...

MassiC
27-08-2013, 11:48
Secondo me chi ha la 2012 gli conviene aspettare almeno 1 anno prima di decidere.

Ormai di sicuro siamo a Settembre............:lol:

RAVLER
27-08-2013, 11:49
Sarà... Io ho avuto gs 1200 2005,gs adv 2007, gs 800 2009, r1200r 2011, ktm990 2012 e ora gs lc 2013 e per me è la migliore, del resto il mondo è bello perchè è vario😁

Inviato usando Tapatalk 📱

MassiC
27-08-2013, 11:53
se sei un motociclista a cui piace potenza e aprire il gas preferirai la 2013
se sei uno tranquillo non troverai niente nella nuova ...anzi, eccessiva potenza e scomodità rispetto alla precedente.

Se mi piace aprire il gas compro una Aprilia RSV4 o un CBR 1000, magari un MTS...

Sono due filosofie differenti: chiedete ad un possessore di H.D. perchè guida una moto che non và una cippa, assordante e non piega ...forse lui sorriderà!!

Ma che filosofie differenti.... Le filosofie differenzo sono si tra HD e Enduro, tra turistico e super sportivo... Non di certo tra GS 2102 e GS 2013,semplicemente la seconda è piu moderna sotto tutti gli aspetti e se non lo si riconosce è perche non si vuole riconoscerlo!
Ripeto, onesta intellettuale, è ben diverso dire "io mi trovo bene con il modello 2012 per i seguenti motivi....." che dire "il gs 2102 è meglio per blablabla....." questo è un discorso da volpe e uva!

mengus
27-08-2013, 13:01
io avevo l'annata 2004, le prime uscite percio' l'ho spremuta per bene ed ora era giunto il momento di cambiare...ovvio che se avessi avuto un 2011 o un 2012 potrei essere influenzato sulle considerazioni.
comunque voglio ripetere la cosa e se regge, la cambiero quando uscira' il modello 2020, ossia tutto nuovo secondo tradizione bmw.
posso dire solo una cosa, sono risalito in sella ed ho macinato un centinaio di km due volte dopo l'acquisto della LC sulla vecchia, una volta sulla mia amata 2004 e una volta su una 2011...beh, scusate ma mi veniva da ridere...(parere personale)

kattivik
27-08-2013, 13:13
....
Comunque sono qui per parlare della moto e non di evantuali magagne, spostare l'argomentazione sul piano delle magagne significa non volere affrontare l'argomento del 3d, ovvero, il modello 2013 è migliore dei precdenti punto e basta magagne o non magagne!

Scusami ancora, ma mettere in secondo piano la qualità e le magagne non è possibile su questo segmento, ho cambiato il MTS a favore della LC per l'affidabilità e mi scrivi che non conta? Di moto ne ho 3 se voglio divertirmi prendo il K 990 smr (affidabile e divertente) se voglio la pista prendo il K 530 smr (affidabilità vicina allo zero, ma adrenalina pura) se voglio viaggiare in 2 la BMW, ma per viaggiare mi serve l'affidabilità, il confort e l'assenza di magagne ed il vecchio modello aveva il confort sicuro e meno rogne e magagne. Se non contano queste cose cosa ti fa' dire che la 2013 è migliore, i 15 cv in più? un po' superficiale credo.

MassiC
27-08-2013, 13:29
......Ma di che stiamo parlando?
Facciamo a capissi, le magane sono degli inconvenienti che capitano su alcuni modelli mal riusciti come succede in tutte le produzioni industriali, ergo, le magane sono presenti sul modello 2013 come sul 2012 e via dicendo!
La mia (per fortuna) come quella di altri non ha magagne e rispetto al 1200 2012 è migliore in tutto e no sono i 15cvma è tutta la moto che è migliore:
Cambio fa clanck ma è piu preciso!
Frizione meno dura e sopratutto dopo un ora nel traffico non slitta!
Freni, un abisso!
Ciclistica, piu svelta precisa, stabile!
Motore.... eh si motore ma chi sene fotte..........!
Sospesioni, si meglio pure queste,almeno ora no sento il bisogno di mettere i gialloni!

Ti trovi meglio col modello precedente? Perfetto ma non parliamo di superficialità quella appartiene a chi non avendo la nuova moto sta alla finestra a commentare ogni singola parola dei possessori con problemi per convincere se stessi che l'oggetto che posseggono è migliore!

kattivik
27-08-2013, 13:49
Massi sei pieno di assolutismi o sei del marketing:lol:

La moto avrà dei margini di miglioramento e ne sono certo, forse raggiungerà l'eccellenza tipica del marchio, ma ora, che è appena nata, soffre di troppe incertezze.

La moto non mi sembra così svelta, anzi la gomma da 170 ha ridotto l'agilità, l'avantreno non è granitico come la precedente a pieno carico non ti da' la tranquillità della precedente, il cambio è duro, la folle si trova a tentativi, la frizione è davvero morbida, ma ha pochissimo grip, se cicchi la marcia e parti in seconda non si muove e si spegne, ho testimonianze di amici che a carico spengono la moto anche in prima, la trasmissione ulula, il motore è più performante, ma è rumoroso, meno elastico non molto lineare, il confort di marcia mi sembra peggiorato rispetto la precedente.

Per te è migliore non discuto ma non puoi affermarlo in senso assoluto, ciò che è meraviglioso per te non deve esserlo assolutamente anche per glia latri che possono avere priorità diverse.

Vento notturno
27-08-2013, 14:16
vorrei dire la mia ma pare che i miei post non arrivano

Vento notturno
27-08-2013, 14:32
Forse è il caso di cominciare a dire la verità.
La nuova LC ha snaturato la vecchia Gs e tanti di noi non ci si ritrovano. La prima volta che l'ho provata mi ha deluso, sembrava di essere su una MTS. Solo alla terza prova dal concessionario ho deciso di cambiare la mia MY 2010 del 2011 con la LC.
Alla fine ne sono stracontento.
La nuova è meglio in tutto rispetto alla vecchia tranne:
Si sente la catena di distribuzione e da fastidio al minimo
il cambio è più rumoroso anche se più preciso
le gambe leggermente più piegate a parità di altezza di sella
il calore che colpisce il collo del piede è maggiore per la presenza dei collettori di scarico sotto il cilindro.
Per quel che riguarda l'affidabilità ... la mia vecchia si spegneva, rompeva le lampadine e ha avuto anche un importante trafilaggio d'olio dalla testata...
Non dimentichiamo che nel giudizio sulla moto conta e non poco anche l'età del motociclista.
Io penso che l'obbiettivo di BMW sia stato quello di avvicinare alla gs quei motociclisti che consideravano la vecchia GS un 'simpatico' pezzo di ferro, i numeri credo gli abbiano dato ragione.
Un saluto a tutti

Carl800GS
27-08-2013, 15:17
MassiC sei fortissimo!!!

Non è che sei un top team leader marketing motivation BMW....

MassiC
27-08-2013, 15:54
No anzi ti dirò di più! Se dovessi proprio fare confronti ti direi che questa LC se la gioca quasi alla pari con il mio vecchio Tiger! Grande moto il Triumph Tiger se non fosse che di serie monta delle sospensioni di mer... È che è un po faticosa nei cambi di direzione come motore e alte caratteristiche le batte tutte le altre concorrenti

franco.tagliaferri
27-08-2013, 16:01
Posseggo una std MY 2010 (la bialbero) e per alcuni giorni ho avuto in mano una LC per una comparativa tv.
In estrema sintesi, l'LC ha un motore più performante e una ciclistica più agile (fin troppo, per alcuni! Da qui la decisione di Bmw di "aggiungere" l'ammortizzatore di sterzo). E un design piu' moderno (ovviamente!).
Quindi, per me l'LC è un'ottima moto, nel complesso migliore del modello che l'ha preceduta. Ma non credo che possa cambiare la vita a chi possiede un GS MY 2010.
Detto ciò, sappiamo tutti che la scelta della moto non è (fortunatamente) razionale .....

Carl800GS
27-08-2013, 16:03
Il mondo è bello perchè vario, io non sono rimasto globalmente colpito dalla nuova BMW come invece sembri essere tu, ma per carità mica si dice che è un cesso di moto, anzi!

Sarò curiosissimo di vedere (e se possibile provare) anche la versione ADV, che a mio parere con un motore così "diverso" dal vecchio forse mal si sposa con le caratteristiche dell'ADV... chissà...

1Muschio1
27-08-2013, 16:05
.. .fatto sta che in sella alla LC ... al contrario della MTS non devi essere un cerotti sui capezzoli e vaselina tra le gambe per muovertici .... hahahaha!

MassiC
27-08-2013, 16:08
Il motore della Tiger 1200 non ha eguali e il più godibile in assoluto in ogni condizione di guida e anche il più performante! Si parla dei 150 cv del KTM e del MTS ma i 136 del Tiger come ripresa allungo non hanno rivali! Provare per credere! Poi ha altri difetti ci.... Ah già.... Sbacchetta ad alte velocità con pieno carico come tutte....

MassiC
27-08-2013, 16:14
Ah già ho venduto la Tiger per la LC perché sta LC mi piace a bestia! Per conifere prima avevo un GS 2009

Luponero
27-08-2013, 16:17
Ripresa e allungo inferiore a tutte le altre, come da prove.
Inoltre consuma non poco.
La bellezza di quel motore sta nella dolcezza di erogazione e nella elasticità.

vittorio#1
27-08-2013, 16:31
Io ho la LC e prima avevo una TB del 2011, secondo me:
la vecchia in autostrada, sopra i 160, dava piu' la sensazione di gelleggiare;
il motore della nuova e' piu' rumoroso (...vi ricordate pero' che i Ducatisti preferivano il rumore della Monster 900 con frizione a secco alla silenziosita' del motore della 600 :-D), ma si sente che e' proprio un'altra cosa, anche a folle, dando gas, prende i giri immediatamente, la vecchia saliva piu' sorniona, guidandola sembra avere la differenza che riscontrai passando dall'XL 250 all'XL 600 tanti tanti anni fa';
i blocchetti della nuova mi piacciono di piu', non mi sono mai riuscito ad abituare fino in fondo ai comandi delle frecce una a dx ed uno a sx;
in estate la nuova scalda di piu' la parte posteriore della coscia destra;
sulla nuova comodissimo il frangivento regolabile in moto;
faro a led molto piu' efficace di quello alogeno;
preferivo le gomme della vecchia, piu' versatili, quelle sulla 2013 sono troppo stradali;

Ci tengo a sottolineare che sono miei giudizi, per cui sicuramente condivisibili o meno...ergo rispettero' chi dira': si ma si rompe, si ma e' inutile il motore piu' rabbioso, oppure ma quale motore rabbioso, hai mai provato un CBR1000? Meglio i vecchi blocchetti, si ma in quarta a 19km/h si spegne, ma perde olio ecc ecc :lol::lol::lol:

...dimenticavo il tema ammortizzatore di sterzo: naturalmente non ce l'ha ma se terro' bene la moto sono quasi certo che non dovro' svenderla quando mi verra' una nuova :arrow: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

gasgas78
27-08-2013, 16:39
Beh che la nuova sia migliore è ovvio se non altro per motivi generazionali.bmw certo non farebbe uscire il nuovo modello della sua best seller se non fosse convinta di un deciso passo avanti.questo non trasforma però la vecchia in un catenaccio..rimane una moto ultra valida che fino all'anno scorso batteva la concorrenza e ancora adesso non ha eguali nelle altre marche(tranne la nuova ktm a mio avviso)..io mi tengo la vecchia,non la cambio SOLO perché ne è uscita una nuova.cambia ovviamente il discorso se si vuole cambiare per altri motivi..se e quando dovrò cambiare moto(o vorró)ovviamente mi orienteró sulla nuova...

Paolotog
30-08-2013, 20:53
Quoto gasgas illogico far uscire un nuovo modello peggio del vecchio.
Va bene tutto pero '....

Paolotog
14-09-2013, 13:12
Aggiorno il post, provato gs lc stavolta per 3 ore, bhe fa tutto meglio del vecchio gs x me non c e' paragone.
Piu motore piu agile frena meglio quindi piu divertente..anche senza il famoso ammo di sterzo.
sulla protettivita' mi sembra simile forse un peletto meglio il nuovo.
Peccato per il cupolino crepato ma penso che risolveranno presto ...

sillavino
14-09-2013, 19:11
Se è un europeo non glielo chiedo nemmeno: rido e basta!!!!! eh eh eh :D

paco68
14-09-2013, 19:45
Provata la LC in off leggero in modalità Enduro... Pur non essendo il Maiale direi che fa le stesse cose del vecchio modello.
Mi sono accorto che pesa di più, e si sente, che la sella è più larga e squadrata, quindi a mio parere più scomoda, che la posizione in sella è più incassata, più dentro la moto con il manubrio più vicino della vecchia; posizione in piedi ottima. Per il resto usando la prima e la seconda ovviamente il motore scalda e la ventola comincia ad andare senza mai fermarsi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

henry
14-09-2013, 20:42
Il motore della Tiger 1200 non ha eguali e il più godibile in assoluto in ogni condizione di guida e anche il più performante! Si parla dei 150 cv del KTM e del MTS ma i 136 del Tiger come ripresa allungo non hanno rivali! Provare per credere! Poi ha altri difetti ci.... Ah già.... Sbacchetta ad alte velocità con pieno carico come tutte....

Leggendo i dati di accelerazione e ripresa della comparativa di MOTOCICLISMO, si evince esattamente il contrario, e cioe' che la triumph prestazionalmente prende pesantemente paga da KTM e MTS, se qualcuno a voglia vada a consultarsi i dati e li posti.Motociclismo di Maggio pagine 98 e 99.

micheleguttilla2277
19-08-2015, 23:39
salve ho una gs 1200 del 2008 è vorrei passare ad una del 2014 cosa mi consigliate???vale la pena??è sopratutto quale è piu comoda???

managdalum
19-08-2015, 23:47
Avevo un 2007 e sono passato a un 2015, contentissimo di averlo fatto.
Secondo me è anche più comoda, soprattutto perché non c'è più quel fastidioso scivolamento verso il serbatoio.

FATSGABRY
20-08-2015, 07:08
Ecco a distanza di due anni tutti quelli che hanno scritto ora avranno una lc e ne sono felici..chi non la ha o non ci ha girato e dunque non ha senso o non aveva i soldi..Haha

Pure il 1150 é come il 1200..Haha

stefano6310
20-08-2015, 07:59
@michele. A parte la rumorosità e qualche vibrazione in più per il resto tutto è migliorato. Cambiala e non ti pentirai

bmwer71
20-08-2015, 11:55
Sbagliato .....
io che avevo scritto con entusiasmo e avevo un Gs dopo ulteriori prove e riprove ho preso una tiger explorer 1200 e ne sono felicissimo..come tutte ha i suoi difetti ma quanto a motore e confort é veramente al top... Scelta coraggiosa perché esci dal coro e dal marketing...Ma Tornassi indietro é una scelta che rifarei!!!!

Cisco 13
30-08-2015, 21:23
Prima delle ferie sono andato a far vedere in officina il mio GS ADV del 2007 perché aveva un problema a freddo, sembrava di alimentazione o di centralina, il motore zoppicava, bisognava tenerlo su di giri e arrivati ad uno stop si spegneva. poi a caldo tutto perfetto.....il capo officina quella mattina era parecchio indaffarato, alla mia richiesta di guardarmi un attimo la moto (dovevo partire per la montagna) per dirmi solo se potevo usarla senza che mi lasciasse per strada mi disse che avrei dovuto portala fra tre giorni, prima non poteva ...........:mad::mad:
Così, sono salito nel salone dove ci sono esposte le moto, dopo un quarto d'ora sono sceso con il contratto in tasca del nuovo GS ADV consegna fra due giorni ....... al capo officina gli ho detto "te la porto dopo domani e te la lascio....per sempre" ;)

P.S. Il "vecchio" 1200 GS è una gran moto, la nuova è molto meglio.....:cool::cool:

Ziubelu
01-09-2015, 12:14
L'ho provata ieri .. dopo anni di KTM abituarsi a quel azzo di cambio clink clonk clunk è dura. Però è una moto con cui puoi girare tranquillamente in quarta dappertutto. Quando apri va...

Dema 21
01-09-2015, 20:09
Maledetti tedeschi! Dopo un paio di test in occasione dei tagliandi alla mia Std 2009 ho provato la nuova 2015 ADV di un amico... È larga ma che spettacolo! Allora giretto in concessionaria e provata per mezza giornata una Std full full... per fortuna costa troppo!😈😢😤

Dema /=\

Ziubelu
12-09-2015, 14:19
Ho provato la nuova LC. Mi è piaciuto molto il motore.. venendo da una 990adv non mi ha fatto mancare l'adrenalina in accelerazione! Ieri ho venduto il 999adv e preso una Adv bialbero del 2010.. motore più tranquillo ma classico bmw. Il nuovo è molto rumoroso e anche il cambio lo è. La linea della nuova è bellissima e forse se facessi più km all'anno l'avrei presa. Oggi ho fatto il primo giretto con l'adv 2010 e rispetto alla ktm la trovo più agile e rilassante.. il motore è meno spinto ma ti permette di andare molto forte con molto meno impegno e facendo meno fatica.. bellissima moto.

BlueSwing
12-09-2015, 22:29
Nell'ottica di un miglioramento personale nella guida, penso che prima o poi andrò alla ricerca della moto LC std che mi soddisferà di più dell'attuale (2011 std). Tutto questo perché non ho.il.carattere HD.

calumet2004
15-09-2015, 01:31
Avevo la scimmia che mi mordeva la testa da diverso tempo ormai. Si trattava di una questione di poche ore ormai e l'avrei acquistata.
In occasione della sosta in officina della mia asmatica gs del 2008 ho avuto l'opportunità di provare per l'intera giornata la tanto scimmiata lc 2015 con cambio elettroassistito.
nulla da eccepire sul motore (ma è un boxer?).
Non percepisco l'asfalto, in compenso il posteriore saltella anche in comfort!
mi sembra una stradale. Dietro mi manca mezza moto. A fine giro ho la natica destra bagnata. Il cupolino adv sventola come una banderuola. Scoppietta pochissimo.
Concludo con un fastidiosissimo rumore di ventilatore che disturba il sound dello scarico, proveniente da sotto il manubrio. Ho chiesto al capofficina di cosa si trattasse. Mi ha detto che è la ventola di raffreddamento del faro a led.
a questo punto la scimmia è scesa e se ne è andata a piedi.
io sono risalito contento sul mio asmatico boxer che ti fa sentire l'asfalto che scorre sotto. Al massimo passo al bialbero!
Lamps a tutti

levrieronero
15-09-2015, 21:50
Le differenze tra moto, non si misurano con i numeri.

Quanta saggezza in questa frase. La quoto al 101%.
Indipendentemente da questo post, questa frase racchiude un mondo di verità!
IMHO

Inviato con Tapatalk

kadosh
23-09-2015, 13:10
In cm? :lol:

Battute a parte, chi aveva il bialbero ed ha scritto che va meglio della LC credo si sarà ampiamente ricreduto se ha provato o ha cambiato. Il paragone è imbarazzante.

mambo
23-09-2015, 13:34
Mica vero...

io le ho ancora tutte e due, e ogni volta che scendo dal bialbero, mi domando perchè cavolo ho comprato l'Lc...

Ziubelu
23-09-2015, 15:02
Io ho provato la LC e poi ho comprato un bialbero!

La moto non mi era dispiaciuta per niente ... ma 20.000 cucuzze per una moto che quando vai sferraglia come mia nonna in cariola no eh !!
Probabilmente ci sarei passato sopra a questi rumorini indigesti ... la verità è che 20.000 cucuzze per una moto con cui farò max 3/4000km all'anno mi sembravano un pelino troppi!

kadosh
23-09-2015, 16:41
Ragazzi, il paragone tra le due è molto ma molto imbarazzante. Solo di motore sembra di essere su 2 categorie di moto diverse.
Cerchi con misure più adatte alla strada, pinze radiali senza contare forca e mono semiattivi per chi li monta...c'è un mondo di differenza...

Ziubelu
23-09-2015, 16:50
Tutto parte dalla tua affermazione "credo che chi ha detto che il bialbero va meglio dell'LC si sia ricreduto"...

Nessuno nega che le moto siano molto diverse e che il motore dell'LC sia decisamente più prestazionale. Credo però che chi afferma che il bialbero sia meglio:
1. non abbia nessuna fregola di avere 15cv in più perché forse non sfrutta nemmeno tutti i 110cv della sua.
2. Si riferisca ad elementi quali la protezione aerodinamica del cupolino e la comodità della sella che un po' tutti affermano essere meglio sulla bialbero
3. il sound della bialbero è il classico bmw bicilindrico, quello della LC è "sferraglioso"
4. il rumore del cambio della LC è imbarazzante.

Detto questo la nuova va di più!

maidomo
23-09-2015, 17:39
la nuova (LC) ha un gran motore. Indiscutibilmente un gran bel motore.
Tira alla grande in alto e non fa mancare niente in basso.
A volte anche esagerato per chi proviene dalla vecchia, come me.

Se apri deciso, bisogna che stai bene attaccato alle manopole altrimenti sono caxxi.

La nuova è anche bella (ma qui de gustibus...), ha un buon sound, e altri discreti pregi.

Stabilito ciò, dobbiamo onestamente dire che alcune cose rispetto alla precedente sono peggiorate. E sono oggettivamente peggiorate. Cioè non è una mia impressione. E non dobbiamo vergognarci di dircelo.
Semmai si dovrebbe vergognare chi ha progettato e costruito questa moto con delle pecche così evidenti.

1) Parliamo dei freni. Il posteriore mai stato efficace come sulla vecchia.
La frenata in genere, dopo neanche 2000 km è scaduta, o meglio la pinza va lunga e nonostante lo spurgo fatto in BMW il problema si è ripresentato subito. Con l'altra avevo un impianto frenante al limite della perfezione.
Col freno posteriore mi divertivo ad entrare in curva.
Con questo non lo tocco nemmeno. E' inutile.
2) Sferraglia in modo imbarazzante, se si cammina nel traffico per. es. a 40/50 all'ora: o si tira la seconda tenendola molto alta oppure in terza marcia la GS inizia a singhiozzare con rumori tristi. Fino a che si è costretti a scalare. Con l'altra non succedeva.
3) Il calore che esce dal motore lato destro brucia polpaccio coscia e anche un pochino la chiappa (in estate è dura starci sopra).
4) Il cambio è rumoroso a giorni alterni. E questo mi fa impazzire. Alcuni giorni le marce entrano morbide e quasi silenziose. Altri giorni la moto ti fa sentire un coglione che non sa fare una scalata.
5) In ultimo ma non meno grave, esce di fabbrica con queste gomme al limite della decenza, non solo per l'ululato quanto perché uno che ha appena speso una barca di soldi per godersi una moto meravigliosa, vede in parte svanito questo sogno da una gomma (A3) che non trasmette nulla ma proprio nulla. Non dà feeling. E se una gomma non trasmette cosa c'è sotto, a mio avviso è ridicola.

In sostanza, trovare questi difetti, che fra l'altro leggo sono abbastanza diffusi, su una moto di 10 anni dopo (2005-2015) lo giudico un passo indietro.

Peccato perché per il resto è una gran moto.

kadosh
23-09-2015, 18:43
Io le chiamo pippe mentali.

1) La frenata è combinata.
2) Uso la moto tutti i giorni nel traffico romano, il mio rumore è inferiore alla maggior parte delle moto che incrocio. E' un Boxer, il rumore è il suo.
3) Calore mai sentito, fatto anche prova in estate con pantaloncini corti e scarpe basse, nada.
4) Una moto con tanta cavalleria ha un innesto prima rumorosa, lo fa anche una normalissima Hornet il clonk in prima. La seconda lo è leggermente, poi non ci faccio più caso.
5) Le gomme al limite della decenza lo sono secondo te. Portate a più di 11K Km ovunque, rumore a parte che è soggettivo, ci ho piegato al limite e mi hanno tenuto alla grande in ogni situazione, anche bruciando le pasticche anteriori.

La qualità costruttiva BMW, ma in generale di tutte le moto, è scesa e più che lamentarmi di BMW per i 20K di costo mi lamenterei con Ducati per i 25K di una Panigale con il 50% delle parti per in Thailandia, ma tutto è soggettivo, ergo rispetto massimo per ogni moto.

Ma cazzo, limitiamo le menate...che tra gomme, forche, freni, centralina, sella, sverniciamenti sembra il classico al lupo al lupo....

Il Maiale
23-09-2015, 18:54
É bello vedere che c'è tanta gente col gusto delle moto d epoca:)

inviato col pensiero

teo180
23-09-2015, 23:23
"Moto con tanta cavalleria hanno il cambio rumoroso" non so dove tu l'abbia presa, in sostanza è un affermazione che non rispecchia la realtà, per assurdo il rumore del cambio di un 600 può essere maggiore di qualsiasi moto con cilindrata doppia.
A parte questo anche i migliori cambi giapponesi fanno clock in prima.
Ciò dipende spesso dalla frizione a bagno d'olio (come l'lc) che tende a trascinare un po a frizione tirata.

oscarillo
24-09-2015, 07:28
A me il cambio dell'ADV LC sembra perfetto (clonk in prima a parte)... ma sarà che arrivo dal "meraviglioso" cambio del K1600... quello sì che è un pena...
La frenata per ora la trovo stupenda.
Il freno posteriore mai usato con nessuna moto, forse qualche toccatina per correggere la traiettoria di tanto in tanto e tenere la moto ferma in salita :-)
Le gomme è soggettivo. Rumorosità a parte non le trovo male per ora...
Poi sarà, ma io con stà moto mi sto divertendo come un bimbo... :-D

Hola!

maidomo
24-09-2015, 21:08
Io le chiamo pippe mentali.

1) La frenata è combinata.
2) Uso la moto tutti i giorni nel traffico romano, il mio rumore è inferiore alla maggior parte delle moto che incrocio. E' un Boxer, il rumore è il suo
4) Una moto ha un innesto prima rumorosa, lo fa anche una normalissima Hornet il clonk in prima. La seconda lo è leggermente, poi non ci faccio più caso.
5) Le gomme, rumore a parte che è soggettivo,

La qualità costruttiva BMW, ma in generale di tutte le moto, è scesa....

Tu chiamale pure pippe mentali.
Intanto cito proprio te che scrivi "....che la prima marcia è rumorosa, la seconda un po' meno...alle altre non ci fai caso...poi la paragoni ad una Hornet che costa la metà.....poi confermi che la qualità è scesa....confermi che le gomme emettono ululati....la frenata era già combinata nel 2005 ma in tanti anni non sono mai entrato in officina BMW per fare lo spurgo...."

Ora ognuno è libero di essere contento di quello che vuole, ma dare un giudizio laico e non da ultrà sulla nostra moto mi sembra il minimo che si possa fare, soprattutto se si è posseduta la versione precedente.

Ripeto: grandi miglioramenti in generale, grande moto, guidarla è una goduria e non la cambierei con nessun altra. Ma se vieni dalla versione precedente qualcosa è peggio di prima. E che ci sono alcune pecche non lo dico io ma buona parte dei forumisti qua sopra.

;)

kadosh
25-09-2015, 00:13
Le pecche ci saranno sempre in tutte le moto, altrimenti non ci sarebbero i forum :lol:

luk 67
25-09-2015, 07:19
Le versioni 90 esimo sia Adv che standard sono bellissime e fanno sempre la loro figurona😊☺

mambo
25-09-2015, 09:46
A parte l'aspetto prestazionale ( solo in alto...), la nuova è meglio solo a patto di smettere di usare la vecchia...:confused:

A livello di confort, han fatto non uno, ma due passi indietro.:mad::mad:

maidomo
25-09-2015, 11:24
Le pecche ci saranno sempre in tutte le moto, altrimenti non ci sarebbero i forum :lol:

potevi dirlo subito! :confused:

:lol:

Vento notturno
25-09-2015, 19:09
Tra le due annate non c'è paragone. La lc la surclassa in tutto. Anche il cambio di cui tanto si parla è migliore, solo più rumororoso, almeno ravvicinato, preciso, sportivo.. Poi per un uso turistico va benissimo anche il vecchio bialbero.

Ziubelu
05-09-2016, 10:13
ah ah ah mi fate proprio ridere.. prima che uscisse il MY2013 il bialbero era una moto che:
ti faceva superare le japponesi in ogni passo
ti faceva toccare i cilindri ad ogni curva
ti faceva correre anche se eri una capra
la moto che ti permetteva di andare così forte ma così forte in scioltezza che arrivavi in cima al passo in totale relax primo anche a 70 anni.

Adesso è uscito il modello nuovo e il bialbero va bene per fare turismo! Mó andate a caghèr !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

managdalum
05-09-2016, 10:20
Cos'è?
Ti sei svegliato con tre anni di ritardo?

:lol:

Ziubelu
05-09-2016, 10:33
e chi se ne era accorto ?? TAPATALK mi ha mandato l'avviso ieri !!

managdalum
05-09-2016, 11:40
:lol::lol::lol:

Antonio Tempora
05-09-2016, 13:41
Buon giorno
Oggi ho portato in BMW la mia moto per il tagliando dei Km. 140.000
Mi hanno dato come moto di cortesia una GS1200LC con 3400 kilometri.
Ho un GS1200 del 2006
Raiser Wounderlicht cm.3 in alto e cm.1 indietro.
Ohlins avnti e dietro.
Ruote a raggi e diversi altri accessori che non sto a menzionare.
La prima impressione appena partito è stata un' estrema "leggerezza" del manubrio oltre che una leggera angolazione imposta al mio busto in avanti.
Poi ho notato che dando una leggerissima "sgassata" sia in movimento, tirando la frizione cambiando marcia ( il classico rumore del cambio BMW è rimaso invariato, lo stesso del mio GS1100 del 1994 e del mio attuale GS1200 ! ) che da fermo, la moto risentiva sensibilmente dell' ondeggiamento tipico dei bicilindrici contrapposti, molto più di quanto avviene con i modelli precedenti.
Molto più sensibile al comando del gas e molto più scattante ma con meno propensione ai bassi regimi.
Possibile che abbia notato un raggio curvatura più stretto ?
Non mi sono impressionato da pensare " E' tutta un' altra cosa rispetto alla mia " mentre quando feci il primo giro con il GS1200 dopo aver lasciato in garage il GS1100 che ancora possiedo mi accorsi subito delle differenze in meglio.....
Forse non sono un grande esperto......
.....Qualche commento ?

teo180
06-09-2016, 00:12
Stessa mia impressione, possiedo anche io il monoalbero, non mi ha entusiasmato per nulla il nuovo lc che ho provato (film optional), ha solo qualcosa in più in potenza massima, meno bassi e l'odioso stock in prima della frizione in bagno d'olio anche a frizione tiratissima

simo.88
06-09-2016, 09:12
Mio padre è motociclista da una vita ma negli ultimi 13 anni solo Gs (dopo aver avuto ogni genere di moto ha comprato un Gs e da allora solo Gs), ne ha avuto 6, a partire dal 1150 (tutti adv). A detta sua il nuovo è in assoluto il migliore.
Io non ho termini di paragone, ho un gs lc adv, è la mia prima moto e le mie impressioni sono che è perfetta !
Nessun calore eccessivo, sto in sella anche 8 ore di fila e quando finisco vorrei ripartire subito, motore una bomba , ripara benissimo dal vento (sono alto 1.90), frenata eccellente, la carico più della Mini, in 2 si viaggia comodissimi, insomma non riesco a trovare dei veri difetti .

Ziubelu
06-09-2016, 11:04
... e questo va bene. Non trovi difetti perché è la tua prima moto. Tutte le moto hanno difetti. Tutte le tue ultime considerazioni si possono dire di qualsiasi GS.

Qui però si paragona il bialbero con la nuova LC. Il commento di tuo padre è utile: "la miglior gs fino ad oggi" detto da uno che ne ha avute 6 ha decisamente un certo valore!

simo.88
06-09-2016, 11:27
Si si, infatti la mia opinione l ho aggiunta dopo e ovviamente non ha valore per quanto riguarda l argomento di questa discussione .
Lui ne è entusiasta di questa Lc , infatti ho dovuto lavorare duro per fargli comprare la 2016 e prendermi la sua 2014 che gli andava perfettamente e non pensava assolutamente di cambiare a breve :)

Ziubelu
06-09-2016, 16:22
cmq a me piace ancora un casino sia il 1100 che il 1150 !

luca.gi
06-09-2016, 17:30
--- possiedo anche io il monoalbero, non mi ha entusiasmato per nulla il nuovo lc che ho provato (film optional), ha solo qualcosa in più in potenza massima, meno bassi
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

sillavino
08-09-2016, 19:41
Ora che il vecchio sia meglio del nuovo.....beh........non mi pare proprio. Cos'è l'unica Casa motociclistica che va indietro....eh eh eh !!!

teo180
08-09-2016, 19:56
Infatti non è l'unica casa motociclistica... pensate che tutta questa elettronica faccia così bene a questi motori?

Slim_
08-09-2016, 20:01
È vero!! .... anche motoguzzi è riuscita a peggiorare alcuni modelli.

Ziubelu
09-09-2016, 09:02
Ora che il vecchio sia meglio del nuovo.....beh........non mi pare proprio. Cos'è l'unica Casa motociclistica che va indietro....eh eh eh !!!

beh ci sono pareri oggettivi e soggettivi, ma purtroppo o per fortuna nel mondo delle moto i pareri oggettivi interessano solamente gli addetti ai lavori:

la Triumph Speed Triple dal 2011 è superiore alla precedente.. basta pensare all'inserimento dell'ABS che sulla precedente non c'era ma si è snaturata e piace molto più la vecchia della nuova.

la bmw r1200r secondo me in termini estetici ha fatto due passi indietro rispetto alla r1150r. Motore e tutto il resto sono migliorati ma se dovessi scegliere oggi ricomprerei il 1150.

Per l'ADV beh a me la nuova piace un casino ... ho preso il bialbero solamente perché ormai uso pochissimo la moto e non trovo logico e responsabile spendere 24.000 euro per una moto che uso qualche weekend all'anno... ne ho spesi meno della metà e sono contento del bialbero. La nuova evito di andare a provarla. Ho provato solo la standard e non mi ha fatto impazzire... ma l'ADV è l'ADV.

sillavino
09-09-2016, 14:35
Mah, certo che 3 modelli prima e risparmiavi di più.... E allora? Boh!

Ziubelu
09-09-2016, 14:43
Questa considerazione mi ha lasciato senza parole...

Se avessi voluto risparmiare di più avrei comprato una Aprilia RX 125 del '91.
Ogni tanto un po' di cervellino...

sillavino
09-09-2016, 19:03
Per l'ADV beh a me la nuova piace un casino ... ho preso il bialbero solamente perché ormai uso pochissimo la moto e non trovo logico e responsabile spendere 24.000 euro per una moto che uso qualche weekend all'anno... ne ho spesi meno della metà e sono contento del bialbero.
Santo uomo, ma certo che una moto è una scelta soggettiva. Ma personalmente parlavo... di altro. La comparazione tra modello precedente e quello attuale. Mah......

baikal
09-09-2016, 20:49
per chi ha provato entrambi i modelli ( 2012 e 2013 ) , ha notato che il cardano non ha più quel gioco sul modello nuovo?

sillavino
10-09-2016, 09:23
Certo Baikal!!!

sax
27-01-2017, 23:07
Bialbero per sempre

Ziubelu
30-01-2017, 09:54
e va beh... cazzo siamo allo stadio?! Motiva, argomenta, giustifica !

sbullonato
31-01-2017, 22:29
[...]

sei fortissimo! arrivi sempre mesi/anni dopo per rispondere!:):) mi faccio di quelle risate!
ci vediamo nel 2018 per la risposta?:lol:

Ziubelu
01-02-2017, 07:33
il messaggio prima del mio è di 2gg prima.. sei ubriaco?!