PDA

Visualizza la versione completa : antifurto originale

giuffri
27-04-2013, 13:53
Succede questo: se inserisco e disinserisco con il telecomando dopo poco tempo (diciamo un'oretta) tutto ok, se compio la stessa operazione ma vado a disinserire l'allarme dopo un pò di tempo non si disattiva ...
per disattivare l'antifurto devo inserire la chiave d'accensione ...
succede anche ad altri?
Grazie

nerisluc
27-04-2013, 14:05
Mmm succedeva anche a me!
Devi settare bene l'antifurto, leggi bene le istruzioni a volte nn è chiaro!

Nik
27-04-2013, 15:04
Ops! Io lo uso come sistema standard! Inserisco con il telecomando e poi con la chiave lo disinserisco solo per risparmiare la batteria! Sai sono di Genova!
...... noooooo! Lo uso come sistema per i viaggi, dato che durante i viaggioni ad ogni sosta allarmo solo per i furti al volo e non rimanere come un baccalà steso a seccare, cerco di tenere più carica possibile nel telecomando dato che l'alimentazione di ricambio non si trova ad ogni incrocio!

Merlonero
27-04-2013, 15:46
Ciao Giuffri ,
Succede anche a me , non so quale sia il motivo , ma non me ne sono mai fatto un problema.Adopero sempre la chiave.

Gab87
27-04-2013, 16:10
Dovrebbe anche esserci scritto sul manuale.
Per evitare che si scarichi la batteria dell'antifurto dopo un certo tempo si disattiva il telecomando e quindi puoi solo toglierlo con la chiave. Questo tempo dovrebbe essere 1 ora.
Bisogna solo ricordarsi di girare la chiave prima di salire sulla moto altrimenti suona

ljtab
27-04-2013, 16:42
non è un difetto... è voluto.

come dice Gab87 è per preservare la batteria che viene disattivato il transponder di ricezione.

giuffri
27-04-2013, 17:08
non trovando niente sul manuale :confused: pensavo ad un difetto,
visto che sul gs precedente non mi succedeva.
Grazie per le risposte.

carlo.moto
27-04-2013, 17:13
Tranquillo, è il funzionamento normale.

ireland
27-04-2013, 17:47
Si funziona così

Teo Gs
27-04-2013, 19:11
....quoto Gab87.....;) !!! ....tutto normale...;) !!!

il sarto
27-04-2013, 19:11
Tranquillo anche il mio funziona così ed è corretto, se non ricordo male dopo un periodo di tempo non è più possibile disinserirlo a distanza ma solo con la chiave nel quadro ed è un parametro non modificabile! Non trovi nulla sul manuale perché l antifurto ha un manuale a parte che spiega tutto!

brusuillis
27-04-2013, 19:19
Quoto il sarto, non c'è scritto ma funziona così.

Se serve il manuale, qui il PDF http://web.tiscali.it/barbados/manuale.pdf

Può essere utile per la procedura di configurazione.

carlo.moto
27-04-2013, 19:21
Forse, non vorrei dire, mi sembra di avere capito, sarei quasi certo che......funziona così!

emysangre
27-04-2013, 19:37
Anche la mia funziona cosi

genkygs
27-04-2013, 22:01
Per giuffri: leggiti il paragrafo "Cura della batteria".
Ciao

http://img826.imageshack.us/img826/4797/antifurtobmw.jpg

giuffri
28-04-2013, 10:00
Grazie genkygs, sono andato a riprendere il mio manuale ed ho trovato lo stesso paragrafo :confused:, pensa che ero convinto di averlo letto accuratamente ::mad:

rufus.eco
28-04-2013, 16:51
non trovando niente sul manuale :confused: pensavo ad un difetto,
visto che sul gs precedente non mi succedeva.
Grazie per le risposte.

succede lo stesso anche a me :D

Piazman
18-10-2013, 08:54
Tranquillo anche il mio funziona così ed è corretto, se non ricordo male dopo un periodo di tempo non è più possibile disinserirlo a distanza ma solo con la chiave nel quadro ed è un parametro non modificabile!

Io invece ho il problema opposto!
E cioè, se anche lascio la moto ferma una settimana con l'antifurto inserito (tipo settimana scorsa che ero all'estero), quando torno il telecomando funziona ancora, e non capisco perchè, visto che dovrebbe disattivarsi il transponder dopo qualche ora.
E' una cosa che ho verificato già tre volte...non capisco.
L'unica cosa che cambia è che la spia sul cruscotto non lampeggia più, ma l'allarme è disattivabile con telecomando anche dopo una settimana...