Entra

Visualizza la versione completa : Puo' essere la pompa elettrica della benzina?

michael1983
26-04-2013, 17:50
CIAO A TUTTI

che brutto inizio di giornata.....questa mattina entrando in garage per prendere la mia beata rt 1150 noto che girando il quadro la pompa della benzina fa un rumore diverso dal normale(piu lenta a caricare e piu cupo come rumore).
inserisco la chiave tolgo l'allarme e premo start,ma la moto non ne vuole sapere il motorino gira bene , da qualche segno di scoppio ma si spegne fino a quando non partirà piu!!!
considerando che ieri ho percorso quasi 300 km e non ho avuto alcun problema non capisco cosa sia potuto succedere in così poco tempo...
all'interno del serbatoio ci saranno circa 6 o 7 litri di benzina ed ho notato pure che la pompa a volte non attacca proprio!!!!

cosa sarà successo?:mad::mad::mad::mad:

carlo.moto
26-04-2013, 17:55
Potrebbe essere, daltronde quando si rompe, non avvisa prima.

1965bmwwww
26-04-2013, 18:00
Filtro benzina? Ci sono perdite in giro? Batteria ok?

Fagòt
26-04-2013, 18:02
Quando decide di fermarsi lo fa senza alcuna avvisaglia. A me si è guastata mentre facevo una tappa da 700 km: a 90 km dall'arrivo la moto si è spenta, fortunatamente avevo con me il ricambio. In genere queste pompe muoiono intorno ai 75/80k , a volte anche prima se non tieni cambiati spesso i filtri benzina o se usi benzine sporche. Cerca nelle Faq e troverai un elenco delle pompe aftermarket compatibili per 1150 Gs, con 85 euro circa + 15 di filtro ed un'oretta di lavoro fai tutto da te.

michael1983
26-04-2013, 18:33
grazie mille per le risposte,

all'attivo ho circa 53 mila km e la moto l'ho acquistata con 24 mila km.
e devo dire la verità non ho mai cambiato il filtro della benzina

Fagòt
26-04-2013, 20:43
Il filtro intasato impedisce il normale flusso di benzina, la pompa va in cavitazione e si brucia. Il cambio va fatto ogni 20k.

michael1983
27-04-2013, 00:41
Domani se ho tempo smonto il tutto e vediamo cosa sia successo.
In caso fosse la pompa della benzina dove posso trovarla?
Ho cercato tra le faq ed ho visto che qualcuno l'ha comprata non originale.
Conoscete qualche rivenditore?

Enzino62
27-04-2013, 06:26
Il filtro intasato impedisce il normale flusso di benzina, la pompa va in cavitazione e si brucia. Il cambio va fatto ogni 20k.

Cambiare un filtro benzina ogni 20k mi sembra un po tanto esagerato visto che un filtro gasolio auto va sostituito ogni 60k e vista la differenza di come è raffinata la benzina.
Personalmente mai cambiato un filtro benzina alle moto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

zangi
27-04-2013, 08:03
A parte che le dimensioni sono diverse,poi il 1200 non c'e`l'ha.
Poi se cambi moto ogni due anni....

michael1983
27-04-2013, 11:04
la fortuna è stata che si è guastata a casa, altrimenti non oso immaginare il costo per recuperarla dato che il giorno prima ero a piu di 200 km da casa!!!!
l'unica cosa che mi poteva salvare è l'assistenza stradale che ho in polizza

Fagòt
27-04-2013, 13:35
...
In caso fosse la pompa della benzina dove posso trovarla?
Ho cercato tra le faq ed ho visto che qualcuno l'ha comprata non originale.
Conoscete qualche rivenditore?

Da un qualsiasi ricambista auto, io ho montato una Fispa.

@ Enzino62: dipende da dove uno generalmente fa benzina.... visto che la metà dei km io li faccio in Africa e li ci trovi di tutto, preferisco spendere 15 euro di filtro che 85 di pompa.

Enzino62
27-04-2013, 13:42
Africa?ma li ci sono anche le moto?:D

Zangi
Ecco perché non trovavo il filtro benza al 1200.....;)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

michael1983
28-04-2013, 10:57
Da un qualsiasi ricambista auto, io ho montato una Fispa.

@ Enzino62: dipende da dove uno generalmente fa benzina.... visto che la metà dei km io li faccio in Africa e li ci trovi di tutto, preferisco spendere 15 euro di filtro che 85 di pompa.

grazie mille!!!

naga
28-04-2013, 14:44
I barboys cambiano spesso il filtro della benzina in quanto lo spritz rovina la pompa della benzina.

1965bmwwww
28-04-2013, 15:30
No lo sprizz e' ottimo come additivo....sono i residui delle patatine che occludono il,filtro....

GCarlo_PV
28-04-2013, 19:20
Enzo in Africa non cambiano al moto ogni 2 anni ....purtroppo per loro...e le moto che ci sono evidentemente le devono tenere bene perché non trovi i meccanici facilmente come quì...:confused:

Enzino62
28-04-2013, 21:08
Ma vedi che scherzavo,ho amici che si sono spostati in africa per lavoro e vivono nel lusso,chiaramente non nelle nazioni nere del terzo mondo ma a Citta del Capo.

GCarlo_PV
30-04-2013, 09:31
A Cape Town se sei bianco ed hai i soldi fai la bella vita come quì, alla faccia di chi non può...:mad:
Anche io conosco qualcuno, italiano, che ha vissuto lì per molti anni e mi raccontava questo, però se per caso sbagli strada e capiti in una bidonville sei fortunato se ne esci vivo o sano o con tutta la tua roba ancora in tasca, questo ne è uscito una volta ancora con la sua BMW serie 7 solo perché per sua fortuna è arrivata un'auto della polizia.... poi però dopo qualche tempo, chissà come mai, la sua auto è stata rubata dal suo garage con tanto di antifurto inserito....;)
E lui mi raccontava che di sicuro la sua serie 7 è diventata l'auto del boss di quel quartiere dove era capitato per sbaglio, ma se voleva recuperarla doveva fare un blitz armato a rischio della sua incolumità.....:mad:
Ah da notare che lui girava armato sempre, e dormiva nella sua villa in zona residenziale sempre con la pistola carica a portata di mano....
Un pò come Pistorius che non è ancora ben chiaro cosa ha combinato con la sua pistola a San Valentino, comunque anche lui con pistola a disposizione sempre pronta a fare fuoco....

Noi non abbiamo la minima idea di come si vive laggiù e dei rischi che si corrono....

Scusate l'OT....