PDA

Visualizza la versione completa : xenon quale montare...dove li avete acquistati?

tato1759
26-04-2013, 11:57
buongiorno ragazzi, ieri ho acquistato su e bay da un venditore specializzato un kit xenon per la mia r1100rs del 94, avendoli avuti sul K1200 rs mi sono preoccupato solo che fosseso specifici per la mia moto e per la lampada che monta quindi una H4,

mi era sorto un dubbio guardando la lampada xenon, infatti l'originale H4 aveva i filamenti sovrapposti con l'anabbagliante schermato sotto e la lampada schermata frontalmente mentre la lampada xenon non aveva schermatura frontale e il filamento dell'abbagliante non xenon era posto stranamente laterale a quello xenon...:confused:

una volta montati (e provati di notte) però mi sono reso conto che anche se la luce è indubbiamente più potente e chiara ci sono un monte di zone d'ombra in anabbagliante,
con un fascio centrale intenso e la quasi impossibilità a definire chiaramente dove finisca il fascio di luce puntandolo contro una parete per la regolazione in altezza mentre l'abbagliante è praticamente un mozzicone di candela acceso nella notte...:rolleyes:

potete immagina la soddisfazione dopo aver smontato mezza carena, cercato un posto sicuro per la centralina e rimontato il tutto.:mad:

dato che con le normali H4 funziona tutto a dovere e le zone illuminate sono bel definite ho pensato che non può essere la parabola ma probabilmente la lampada xenon acquistata,
stasera farò le foto ai fasci di luce per restituire il kit al venditore,

e qui mi rivolgo ai professionisti del tuning...

onde evitare altre inutili perdite di tempo voi dove avete comprato i vostri kit? ovviamente mi rivolgo a quelli che ne sono soddisfatti... attendo suggerimenti mentre mi "diverto" a rismontare il tutto... :protest:

novecentosettanta
26-04-2013, 18:14
Xenonlamp.it , Il primo kit acquistato nel 2005 e ancora funziona perfettamente su un GS1200 . Nel 2008 presi quello per il 1150 e a tutt'oggi mai un problema.

gs1964
26-04-2013, 19:44
Quindi voi siete tra quei r.........ni che girano con fanali non omologati(e a me di questo non me ne frga niente!)che abbagliano chi incroci o segui(QUESTO invece mi disturba un po),i fanali bmw funzionano benissimo senza pastrocciarli con porcherie cinesi.Un lampeggio,però discreto

tato1759
27-04-2013, 16:05
gs1964... non è molto importante il colore o pa potenza delle lampade, potresti venire abbagliantoa anche da una normale lampada mal regolata.. nel mio post parlo proprio di un fascio di luce non definito e quindi da sostituire.

evita di fare commenti non richiesti, non graditi, non utili e aggiungerei neanche troppo intelligenti

laps

skeoxxx
27-04-2013, 16:41
Anch'io avevo comprato un Kit su Ebay che è durato poco e niente... :(

Lo scorso anno ho deciso di comprare 2 kit da Xenon Lamp e devo dire che non me ne sono proprio pentito.. ;)

Sulla baia sono ritornato per comprare le lampadine T10 che non andassero in conflitto con il Can Bus.. :cool:

tato1759
27-04-2013, 16:56
grazie novecentosettanta,

ci ho fatto un giro, mi sembrano dei buoni prodotti e il commento di skeoxxx me lo conferma, mi consigli la linea slim o professional?
devo ammettere che gia guardando le lampade H4 c'è una bella differenza con quella che ho comprato io che sostanzialmente non ha ne la copertura frontale ne il semicilindro nella parte inferiore quindi da qui il fascio di luce "non definito" e potenzialmente fastidiosa per chi mi incrociava,cosi facciamo contento anche GS1964...:)

sapete qual'è il codice della convenzione con QdE? sul sito di xenonlamp.it ci riportano come convenzionati ma nella lista delle convenzioni qui sul forum non se ne fa menzione... laps e grazie ancora

novecentosettanta
27-04-2013, 21:26
contattali telefonicamente , non ricordo il mio kit quale dei due è. ..

gs1964
28-04-2013, 20:16
non per dare la senzazione di voler rompere le p...e,abitando in zona Futa sono un paio di anni che saltuariamente nei purtroppo sempre piu numerosi posti di blocco dichiaratamente antimoto sono presenti dei simpatici tecnici della motorizzazione alla ricerca proprio di migliorie non omologate,ricordo comunque un servizio su quattroruote non particolarmente benigno(con giustificazioni tecniche)circa l accoppiamento di kit a parabole ed impianti nati per altro,poi la gita è libera.Un saluto

tato1759
29-04-2013, 08:19
si probabilmente oggi li contatterò, non credo di essere un motociclista da "professional" .. :)

Miki_r1150r
30-04-2013, 15:34
Per chi ha provato gli xenonlamp: la differenza con le lampade originale è davvero molta??
Io non sono molto soddisfatto della potenza di illuminazione fornita dal mio faro (r1150r) e sto pensando ad una soluzione...consigliereste di provare uno di questi kit o di aggiungere i faretti fendinebbia?

Ringhio
30-04-2013, 16:17
tato1759 non esiste al momento nessuna convenzione con xenonlamps, almeno cosi mi è stato detto sia su questo forum che direttamente da xenonlamps....comunque ottimo prodotto.....

tato1759
01-05-2013, 20:01
Miki, io avevo un k100rs a cui avevo montato dei faretti della wunderlich per illuminare meglio la strada durante le notti piovose, una volta venduta e preso il k1200rs con impianto xenon li ho spostati sulla seconda, credimi se ti dico che li ho accesi durante le suddette notti solo perche ce li avevo e mi rodeva aver fatto tutto il lavoro di montaggio per poi lasciarli spenti ma non ne sentivo assolutamente la necessità, infatti ora sulla r1100rs mi risparmio questi 130-140 e vado direttamente su un buon impianto xenon che mi costa la metà.

per Ringhio, sul link delle convenzioni di xenonlamp.it, che ti allego di seguito, siamo in lista dopo GSRider quasi a metà pagina magari non è stata rinnovata o magari c'è un errore... vai a capire

http://xenonlamp.it/convenzioni.htm

tato1759
02-05-2013, 09:40
confermo la convenzione con Xenonlamp.it, mi hanno risposto stamane consigliandomi anche il tipo di kit veloci e particolarmente gentili.

lo sconto è del 5% e le password sono
nome utente : qde
password: elica

Miki_r1150r
02-05-2013, 11:23
Grazie mille per il parere tato!
In effetti ho notato l'abissale differenza di prezzo tra faretti aggiuntivi e kit xenon! Senza contare la rottura per montare i faretti! Mi sa che ci farò un pensierino davvero...
Ma quali differenze ci sono tra le tipologie di kit che forniscono??

lamps

tato1759
02-05-2013, 12:03
Buongiorno Miki,

a me hanno consigliato questo:

http://www.shop.xenonlamp.it/bike.htm come il miglior rapporto qualità prezzo, le lampade tra i due kit (professional o slim) sono le stesse, cambia solo la centralina.

ripeto, presi i contatti con xenonlamp mi hanno consigliato il kit slim, che poi è quello che cosat 20 € in meno rispetto al professional, ora mi avessero consigliato il più caro forse mi sarei soffermato sul perchè ma avendo fatto il contrario non vedo il motivo di se non una buona professionalità.

riguardo al tuo caso Miki, io monterei gli xenon, se poi non dovessi ancora essere soddisfatto fai sempre in tempo a montare anche gli aggiuntivi, a tal proposito, il kit completo wunderlich costa cirac 140€, oppure.....
i faretti sono della Hellas e costano 40 € la coppia + 10 € di relè + 5€ di interruttore e 2-3€ di cavi... un amico elettrauto, una manciata di spinotti maschio femmina e il gioco è fatto...non fare il mio errore che li comprai completi...

rispetto all'esiguità dello sconto hanno tenuto a specificare quanto segue:

"la convenzione è sempre attiva è solo stata ridotta come scontistica.
facendo un semplice riferimkento con un oggetto che costava 100.00
prima c'era un 20% dal listino ( es. 100.00 -20% = 80.00 )
ora che per vendere avviamo abbassato a tutti il listino, per le convenzioni c'è solo un 5% ( 79.00 -5% = 75.00 )
Ditelo in forum, ma questo avviso lo abbiamo inviato in passato.

Max

Xenon Lamp - Ci Emme srl
Via Montanara, 6/B
40020 Casalfiumanese
Bologna - Italy
Tel +39 0542 010305
Fax +39 0542 061173
E-Mail info@xenonlamp.it
Web-Site www.xenonlamp.it

( Ceccaroni Massimo )"

un bel laps a tutti

Miki_r1150r
02-05-2013, 18:58
Porca miseria! Onesti davvero! Qualche ditta che si salva esiste ancora allora! :)
Ma quindi hai ordinato il kit? Sarei curioso di conoscerne le prestazioni quando lo monti! :D

Grazie mille per la disponibilità tato!

tato1759
03-05-2013, 10:06
dovrebbe arrivare oggi... ho le foto dei fasci luminosi dell'alogena e del vecchio kit che ho restituito (foto fatte per dimostrare che illuminava male) faccio le foto anche al nuovo fascio luminoso e ti posto tutto con relativo commento

Miki_r1150r
03-05-2013, 11:40
Weeeee! Gentilissimo! :D Grazie mille! Così mi oriento al max per capire come dotare la mia bestiola! ;)

tato1759
07-05-2013, 16:32
scusa l'assenza Miki ma le ho montate domenica sera e qui a Roma è da Lunedi che viene giu il diluvio... magari stasera o domani riesco a usarla e a darti un feedback...cmq per la cronaca...

precisione di xenonlamp indiscutibile...nel kit che mi hanno inviato c'erano anche due prolunghe da 20 cm per i cavi,gia abbastanza lunghi, mentre il venditore su ebay li vendeva a parte... dettagli sicuramente..ma contano

Doohan
13-05-2013, 13:55
Xenon lamp pure io, sul K1200RS ottima, inoltre la luce non è fastidiosa in quanto il raggio luminoso è indiretto su questa moto, quindi nono c'è mai un accecamento...

tato1759
20-05-2013, 09:08
Miki, fatte tutte le prove e guidata una settimana di sera, le conclusioni sono che lo xenon montato su moto come il k1200rs, vedi Doohan, rendono molto meglio che sul r1100rs. sarà la parabola con 10 anni in più sulle spalle ma l'effetto che ebbi sul K non lo sto ritrovando sulla R. Indubbiamente il faro è più potente e la visibilità fortemente migliorata ma ci ho messo un sacco per trovare la giusta regolazione tra alti e bassi(ho preso una Bi-xeno sia per gli anabaglianti che abbaglianti) perche la differenza di inclinazione è minima, inoltre il fascio non è omogeneo ma crea una sorta di grande arcata di luce senza un fascio uniforme verso la strada.
Ora posso dirmi soddisfatto, per l'uso che ne faccio ma dovessi trovarmi in una condizione più complicata (vedi pioggia forte di notte) probabilmente mi mancherebbero i faretti aggiuntivi, cosa che non accadeva con il K.

Quindi che dirti, indubbiamente è un passaggio obbligato e meno dispendioso, ma a questo punto mi viene da pensare che il risultato vari da parabola a parabola.

Se dovessi fare un uso più intenso della moto anche d'inverno probabilmente rimetterei ache i faretti aggiuntivi.

a te la mossa.

Miki_r1150r
21-05-2013, 15:36
Be che dire..grazie infinite per la "analisi tecnica" tato! Direi molto esaustiva! Ora so che 99 su 100 passerò per gli xenon prima di addentrarmi nel "problema faretti"!
Ho letto però che qualcuno fa ricorso anche alla soluzione di sostituire il faro originale della RR con quello di altre moto, come ad esempio la Hornet; anche questa soluzione non sembra male! Quando deciderò come muovermi vedrò che fare! ;)