PDA

Visualizza la versione completa : Regole all'estero

adriano bmwnuto
26-04-2013, 08:41
Salve, mi assale un dubbio :
una volta quando ci si recava all'estero con un mezzo ( auto,moto, altro) era d'obbligo apporre un' indicazione del proprio stato di appartenenza. Il classico ovalino con la I di italia al centro.
E' ancora valida la regola ?
Visto che per arrivare ad Istambul dovro' attraversare un po' di paesi di cui non conosco nulla in fatto di circolazione stradale e relativa fiscalita' di giudizio ( anche per velocita' ecc... )
Grazie a chi mi dara' lumi in merito
Lampssssssssssss a tutti !!!
Adri

vadocomeundiavolo
26-04-2013, 09:35
Sulla tua targa già c'è la I di Italia.

pv1200
26-04-2013, 10:12
Girano moto che sui bauletti hanno talmente tanti adesivi della nazionalità che scegliere quello giusto diventa un terno al lotto

giambruco
26-04-2013, 13:34
Enzo, stai forse, velatamente, sfottendo chi tappezza le proprie valigie con i vari scudi :lol::lol::lol:?
Perché io faccio parte della schiera.
Sempre bello leggerti sul tuo sito.

pv1200
26-04-2013, 13:45
Ciao bruchino: facevo autocritica... a dir il vero preferisco gli adesivi con le bandiere
ti ringrazio anche a nome degli altri e scusate l'ot

Panda
26-04-2013, 13:52
Caro adriano

Di regole ce ne sono in ogni stato

In austria E obbligatorio il kit medico ad esempio

I limiti sono segnalati ad ogni entrata del paese, molto simili a quelli italiani

Per il resto in alcuni paesi si paga la vignetta di pedaggio (austria slovenia) mentre in turchia c E una specie di tessera autostradale

big_paul
26-04-2013, 18:05
per non sbagliarti metti la "I" che poi, se non ti piace, al ritorno la puoi togliere. E andandoci in giro cerca di esserne degno e fiero:), nonostante tutto quel che capita qui!!!! W L'ITALIA!!!!:D:D:D

cardano62
26-04-2013, 18:58
....l'italia s'è desta.....da che?