Entra

Visualizza la versione completa : Ma quanto è cara la focaccia a Recco ?

BurtBaccara
25-04-2013, 21:29
200gr mi sono costati 41€ e 2punti della patente :):)

Oggi decido di andare a Chiavari. Appena fuori da Bobbio in un curvone a sx con ampia visibilità ma con striscia continua, decido di sorpassare un camioncino che mi stava affumicando. Alla elettrizzante veloctà di circa 70km/h effettuo la manovra, ma vengo fermato dalla paletta di un carabiniere che era appostato con un collega proprio dopo il curvone.
Piccola predica , solite richieste, patente,libretto e assicurazione.......e aspetto.

Mi dice che per la mia infrazione (sorpasso in curva con striscia continua) ci sarebbe il ritiro della patente con 250€ di multa (più o meno). Ammetto le mie colpe e chiedo clemenza.

Me la cavo con il solo superamento della linea continua.

Ringrazio di cuore il carabiniere e continuo il mio giro.

E' andata bene.

ivanuccio
25-04-2013, 21:40
Dopo Bobbio ci sono quasi sempre i carabinieri.Tutta colpa degli smanettoni coi K75

phantomas
25-04-2013, 21:43
Vero. Ci ha ragione Ivanuccio.

bias
25-04-2013, 21:44
E' vero hanno la foto segnaletica in maglietta e pantaloncini da running.

PHARMABIKE
25-04-2013, 21:50
Poteva andare peggio .. ;)

Axelroth
25-04-2013, 21:50
E anche l'impronta dei piedi!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Panz
25-04-2013, 21:56
....già il nome della destinazione doveva metterti allerta :lol:

....comunque ti è andata di lusso ;)

Tommone
25-04-2013, 22:04
Fossi venuto al Mukken ... Avresti speso meno e mangiato meglio

panzer
25-04-2013, 22:06
Teppisti del k75.
Ha ragione il Paci, barboys..

coonba
25-04-2013, 22:51
e non hai detto ai carabinieri che quel furgoncino che ti affumicava,probabilmente era privo di revisione o comunque non a norma e che avrebbero dovuto controllare lui anziche te che avevi una apnea in corso....?
ribadendo il loro conclamato accanimento alla categoria

Panzerkampfwagen
25-04-2013, 22:56
Un plauso al carabiniere.

Certi fenomeni da circo andrebbero allontanati dalle strade.

Purtroppo ha vanificato il tutto con un ridimensionamento della contestazione.
Peccato.

salinesalvo
26-04-2013, 06:51
...effettivamente un po' cara...

bobo1978
26-04-2013, 07:26
Un plauso al buon senso delle FFOO in questione.

Sabato e domenica va la valtrebbia è militarizzata.

Teo Gs
26-04-2013, 08:03
....t'e' costata meno la multa....;) !!! ...la Val Trebbia nei week end tra Carabinieri e velox e' off limits .....!!!

ivanuccio
26-04-2013, 08:19
Ma alla fine cosa costa la focaccia a Recco?

aspes
26-04-2013, 10:15
dalla manuelina, il ristorante piu' noto , costa come il pesce fresco.

BurtBaccara
26-04-2013, 10:33
@ivanuccio
La focaccia e' costata 3euro
@tommone
Dubito e poi la focaccia con il formaggio e' unica

Ringrazio ancora il carabiniere

Inviato dal mio BlackBerry 9900

BurtBaccara
26-04-2013, 10:38
ribadendo il loro conclamato accanimento alla categoria

Nel mio caso direi proprio di no e cmq basta essere educati, spiegare civilmente le proprie ragioni e le cose si aggiustano. Nel mio caso come altre volte avevo torto marcio, sono stato graziato.

Inviato dal mio BlackBerry 9900

Gioxx
26-04-2013, 10:39
I soliti smanettoni in contromano...

geminino77
26-04-2013, 10:54
uno dei motivi per non andarci piu' e propio il fatto che e' diventata una strada dove regna sovrana la polizia.....

Google 1200RT
26-04-2013, 11:07
ieri mattina .....ho fatto la val d'aveto e poi la valtrebbia verso piacenza......

ne ho viste di tutti i colori da parte di Motociclisti vari (anche un k75/100 bordeax.......)

caraninieri/vigili ...poche pattuglie........

ma ripeto.........

tanta gente in moto ma tanti tanti coglioni con il cervello scollegato (avevo la telecamera che riprendeva, provare per credere.......)

dpelago
26-04-2013, 11:49
uno dei motivi per non andarci piu' e propio il fatto che e' diventata una strada dove regna sovrana la polizia.....

Il regno sovrano della Polizia, nasce per contrastare quello degli stupidi.

A farne le spese sono - come sempre - gli utenti equilibrati, che ritengo essere una buona maggioranza.

Faccio parte di coloro i quali calcavano quella strada almeno 1 volta l'anno. Ho perso il gusto.... Ovviamente non rispetto pedissequamente il codice, ma guido ampiamemnte entro i limiti della prudenza e del buon senso.

Sono nauseato tanto dai velox imboscati ( l'ultima volta TRE tra Varzi e Genova ) , quanto dai Valentino della domenica, che ti puntano manco si trattasse dll'ultimo diro della SBK a Monza.

Dpelago KTM 1190 ADV

tartuga
26-04-2013, 12:12
ieri mattina .....ho fatto la val d'aveto e poi la valtrebbia verso piacenza......

ne ho viste di tutti i colori da parte di Motociclisti vari (anche un k75/100 bordeax.......)

caraninieri/vigili ...poche pattuglie........

ma ripeto.........

tanta gente in moto ma tanti tanti coglioni con il cervello scollegato (avevo la telecamera che riprendeva, provare per credere.......)

anchio ieri valdaveto fino a chiavari.... mille moto ma quando sono passato io poche forze dell'ordine.
nel scendere verso Carasco (a conferma della gente con scollegato il cervello) un tipo davanti a me con un Honda da fast and furious, ha fatto un numero da circo, con inchiodata ruota posteriore e conseguente carambola in mezzo alla strada. risultato: lui per terra rintronato e la sua ragazza si è trovata sbalzata e atterrata a cavallo del new jersey a bordo curva, anche lei dolorante ma penso illesa.
evitata la moto carambolante per 3 cm (santo ABS), fermato, chiamato i soccorsi e quando sono arrivati accertato che non c'era più necessità me ne sono andato.
Da quel momento limitatore ON e ancora più attenzione.....

panzer
26-04-2013, 12:44
Ritenevo che gli intutati fossero i veri killer delle strade e in parte lo sono ancora,
Ieri però sul l'autostrada verso Genova , ho incrociato una mandria di baulettati, ragazzi da non credere, procedevano facendo slalom tra corsia d'emergenza, tutti tappati da desert storm, compreso tanica di scorta su apposita staffa a vista...
Arrivando da dietro sembravano astronavi, luci rigorosamente abbaglianti, faretti, e quant'altro, poi c'incazziamo quando gli automobilisti se la prendono con noi, per carità va bene tutto, ma stì elementi rovinano la reputazione a tutta la categoria, e rendono incazzati pure le forze dell'ordine, nel caso di burt secondo me serviva buon senso, ma a certi soggetti gli strapperei la patente in faccia...

Panzerkampfwagen
26-04-2013, 12:51
Arrivando da dietro sembravano astronavi, luci rigorosamente abbaglianti, faretti, e quant'altro, poi ...

Concordo con veemenza (in parte perchè è mio cuggino) e in parte perchè con tutte ste luci effettivamente quando esagerano esagerano.

Panzerkampfwagen
26-04-2013, 12:51
la metto la faccina?

panzer
26-04-2013, 13:01
Da un cugino come te accetto tutto...

Panzerkampfwagen
26-04-2013, 13:06
Da un cugino come te acceco tutto...

Eeeeesatto! Chissenefrega delle retine specchiettate dei codaioli. Lamp!:lol:

BurtBaccara
26-04-2013, 14:44
Panzerkampwagen tu sei sponsorizzato dalla A2A.

panzer
26-04-2013, 15:21
E non solo
Anche dalla B2B.

Panzerkampfwagen
26-04-2013, 15:28
e dalla C2C.. Che 2 Coglioni. Inteso come cheppalle. Ovvio. Nulla di personale.

Andreino
26-04-2013, 15:41
Si, però sti cazzo di carabbinieri che fanno il loro mestiere hanno rotto i coglioni!
Invece di andare ad arrestare mafiosi e politici se la prendono sempre con noi poveri motociclisti perchè sanno di fare cassa senza rischiare nulla, con tutto quello che prendono di stipendio un paio di revolverate potrebbero anche prendersele, no?
Non c'è più una strada libera per poter correre in tranquillità, ormai ti scassano le palle ovunque, anche solo se sei a 100 orari dove ci sono i 50.
Per non parlare poi di quei merdosi del Corpo Forestale dello stato che invece di controllare bracconieri e animali feroci, ora si sollazzano con i poveri motociclanti che scorazzano liberamente sui passi appenninici.
Non se ne può più!

Lorce
26-04-2013, 18:13
[QUOTE=Balenotterino;73

Non c'è più una strada libera per poter correre in tranquillità, ormai ti scassano le palle ovunque, anche solo se sei a 100 orari dove ci sono i 50.
Non se ne può più![/QUOTE]

:lol::lol::lol:

A parte le battute quando tarano il velox a scattare la foto appena sopra il limite ;Almeno un pochino mi sento , vittima.

Beta
27-04-2013, 00:09
A proposito della SS45, ieri 25 aprile, deve esserci stato un brutto incidente ad un motociclista nel tratto da Torriglia a Ferriere. Stavo andando da Serravalle > Casella > Torriglia > Ottone > Brallo > Voghera e dopo Torriglia c'era traffico bloccato (lunga fila di auto), carroattrezzi con sopra una moto distrutta (me l'ha fatto notare mia moglie), elicottero del 118 in volo (probabilmente verso il S.Martino a GE), ambulanza senza sirena, e auto dei carabinieri con lunga colonna di moto dietro in senso opposto al mio (parecchi GS, alcune R ed S), qualcuno era da quelle parti e ne sa qualcosa? Spero tanto che il motociclista se la sia cavata.

romargi
27-04-2013, 10:08
dalla manuelina, il ristorante piu' noto , costa come il pesce fresco.

Io invece l'unica volta in cui l'ho mangiata (quella vera, a Recco - non altre imitazioni) sono stato in una specie di chiosco-baracca con i tavolini in riva al mare. Di certo non era un ristorante ma il conto non è stato contenuto. Le porzioni non erano certo abbondanti, infatti presi due porzioni di focaccia + altri robe fritte (non ricordo più bene, era il 2004-2005) e nella pancia c'era ancora un po' di spazio.
Sulla qualità niente da dire... Eccellente.

Ad incrementare il costo della focaccia nel mio caso fu un autovelox preso nel comune di Varzi, dove acquistavo sempre l'ottimo salame (salumificio la scaletta, mi pare). Da quando ho preso quel velox (parlato anche in un secondo momento con i vigili, assolutamente indisponenti ed arroganti) ho deciso che da quei posti è meglio stare alla larga.
Per il salame ora solo quello di Alba/Ferrere del salumificio artigianale Luiset!

rasù
27-04-2013, 11:26
ormai anche la Baracchetta non è più economica come una volta.... avran da ripagarsi il rinnovamento dei locali

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=380837

da Manuelina ho smesso da anni. L'ultima volta ci han portato una teglia di focaccia al formaggio, da quanti eravamo noi e da quanto piccola era la teglia, pensammo che fosse un assaggino in attesa che arrivasse la portata vera, e invece no. Focaccia omeopatica?

BurtBaccara
27-04-2013, 13:09
A proposito della SS45, ieri 25 aprile, deve esserci stato un brutto incidente ad un motociclista

COnfermo, ero li in fila anch'io .

@romargi
anch'io andavo spessissimo lì. da un paio di anni l'hanno ristrutturato. ottima focaccia.