Visualizza la versione completa : 1200GS ADV - Tagliando 10.000 e lamentele
PriceMan
25-04-2013, 21:02
Modello bialbero, triple black, neanche un anno di vita.
Mi appresto al tagliando dei 10.000
Dovrò far presente le seguenti cose:
1. idraulica delle sospensioni, posteriore in particolare ma anche anteriore, completamente ANDATA; la moto sta praticamente sulle molle; eppure la mia fa solo asfalto, sempre da solo e senza mai carichi pesanti
2. rumori, cigolii e scricchiolii diffusi nella zona del serbatoio
3. ruggine sparsa (paramotore, perni del cavalletto, alloggiamenti delle sonde lambda, ecc.)
4. perdita di colpi oramai sistematica (ogni 50/60 km mi perde in colpo; particolarmente a motore freddo-tiepido)
Devo dire la verità, quest' ADV è proprio unstoppable!!! :( :lol:
PriceMan
25-04-2013, 21:16
Sorry: my 2012, versione triple black, bialbero.
chiedi a panzerkampfwagen,che lui la ha plastidippata tutta,se ha un filo di ruggine...
scherzi a parte,grave,gravissimo!
deve tornare intonsa allora,è in garanzia.
le sospensioni ti diranno che sono appostissimo.....come te la giochi?
facci sapere
....Azz !!! ...idraulica andata già a 10k....:( !!!
Boxer Born
25-04-2013, 21:45
No, non è che l'idraulica sia andata; è che sono proprio così!
PriceMan
26-04-2013, 08:16
Non è vero, non sono proprio così: quando l' ho ritirata NUOVA, le sospensioni erano proprio come le volevo io, sostenute ma morbide ed in grado di copiare bene le asperità.
Sostenere che le mie sospensioni vadano bene, vorrebbe dire non essere dei bravi meccanici. Perchè IO CHE NON SONO UN ESPERTO mi rendo perfettamente conto che la moto non va bene. Figuriamoci come se ne dovrebbe accorgere uno che fa quello di mestiere.
Quindi, premesso che non credo sosterranno un' assurdità del genere, qualora per assurdo lo dovessero fare gli chiarirò che - nel caso - non mi rivolgerò mai più a loro (ed io credo di essere un buon cliente: moto nuova ogni 2-3 anni, tagliandino ogni 5.000km, tagliandi regolari).
Ma ripeto: non credo, anche dati i rapporti amichevoli, che si giungerà a tanto.
managdalum
26-04-2013, 10:51
tagliandino ogni 5.000?
Gli piace la moto apposto.
Ruppert74
26-04-2013, 11:07
O il portafogli vuoto.
:lol:
PriceMan
26-04-2013, 11:22
tagliandino ogni 5.000?
Un cambio d' olio e qualche controllino, niente di che..
E nonostante ciò, la moto scricchiola e cigola nella zona del serbatoio.
managdalum
26-04-2013, 11:31
per forza: continuate a ravanarla e si lamenta!
lasciatele stare un po' tranquille queste moto e fategli fare quello per il quale sono state progettate che è portarvi in giro e non stare in officina
ZK!
per la moto che scricchiola....se va bene sulla rete del letto per il Gs è perfetto!
http://www.youtube.com/watch?v=vA418y1VlMU
il Folletto non scricchiola!
PriceMan
26-04-2013, 11:45
Doic: il tuo sarà, evidentemente, un desiderio mal celato....
X gli altri: il mio è un post serio, con questioni vere; se poteste evitare di "imputtanarmelo" vi sarei grato...
FrankGS1200ADV
26-04-2013, 12:01
strano, troppo strano...
la mia del è dal 2008 che sta di rimpetto al mare ed all'aperto e non ha mai avuto ruggine....
ne ha già parlato di ruggine e ammo ma probabilmente non trova più le discussioni quindi ,visto che è una persona seria, lo agevoliamo con i link
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=384917
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=373750
La famosa baia di Santo Stefano Belbo......ahhaha
PriceMan
26-04-2013, 12:20
Esatto Doic, questa discussione segna l' epilogo delle vicende precedentemente segnalate.
Se al tagliando dei 10.000 non mi verrà data soddisfazione con adeguati controlli ed eventuali interventi in garanzia deciderò sul da farsi.
Sai com' è..brucia un pò cacciare 19.000euro e trovarsi la moto dopo soli 10.000km con così tante cose su cui intervenire..
Boxer Born
26-04-2013, 19:20
Io parlo seriamente e insisto: gli ammo sono proprio così.
Scoppiano a 10, 20, 30 o, se sei fortunato come me a 40k sono spompati.
Questo è un problema che hanno tutti, e dico tutti i Gs fino al 2012 ma, la maggior parte se ne accorge molto dopo; me compreso. ;)
P.S.
Quali sarebbero le decisioni sul da farsi? :cool:
siviaggiare
26-04-2013, 21:59
Ma dove abiti? La mia tb 2012 10.000 km meno di un anno perfetta
quoto boxer born. Tutti gli ammortizzatori hanno un decadimento progressivo gia' avvertibile a 10k km (se non ve ne accorgete, provate una gs nuova e capirete subito).
PriceMan
27-04-2013, 17:10
X Boxer Born: se mi riconoscono il difetto e se ne accollano l' onere di risolverlo (sostituendo gli ammo o rigenerandoli a loro spese), nulla. Alternativamente, scrivo una lettera a BMW e decido sulla base della loro risposta.
Boxer Born
27-04-2013, 17:35
Il problema stà proprio lì: se ti riconoscono il difetto e con alternativamente vedrai che ti rispondono ciccia; di questi tempi poi...
Comunque ti vedo ben determinato e spero che tu riesca ad ottenere quello che giustamente chiedi.
PriceMan
28-04-2013, 22:29
ahahah..ma si..diamo il gas, tanto che vuoi che succeda se il motore quando spalanchi ti perde qualche colpo..o se in uscita di curva le sospensioni, che oramai fanno stare la tua moto solo sulle molle, non ti garantiscono piu aderenza...
Ma come ragionate?
brusuillis
28-04-2013, 23:09
La mia ADV MY2011 (ottobre 2011) con 27000 km, tirata a lucido oggi per la prima volta quindi ispezionata completamente in ogni millimetro, non ha ruggine, non scricchiola e non perde colpi.
Per quel che riguarda gli ammo, non mi esprimo, mi sembrano funzionare in linea col chilometraggio e all'abitudine che ci si fa al loro inesorabile degrado.
E' strano, ma non direi che sono tutte fatte male, probabilmente nel tuo caso la sfiga ci si è accanita...
Enzino62
29-04-2013, 07:31
E certo. È sfiga....
far finta che nella stanza Gs e Rt i possessori sono tutti felici e contenti é dura,molto dura.
È come se attentassero alla virilità,figurati se uno ammette che non é virile,meglio una sporca ma bella bugia che una brutta verità e tenersi il pipino che guarda perennemente i piedi.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
PriceMan
29-04-2013, 07:36
Ragazzi, a questo punto non credo sia sfiga.
Ho avuto 4 BMW: una R1150R, una R850RT, una R1200GS e la R1200GS ADV.
Alla 850RT, dopo 40.000km è scoppiato l' ammortizzatore posteriore e si è rotta la centralina dell' ABS (danno: 2.000euro)
Alla 1200GS si è grippato (!!!) il cilindro destro, a seguito del puntarsi di una valvola.
Alla mia 1200ADV attuale sta accadendo ciò che ho scritto in questo post.
Credo di essere in grado di tirar giu una statistica, ed affermare che mediamente la qualità BMW è bassa...molto bassa...
Ok Priceman, compra giappo! :)
brusuillis
29-04-2013, 08:12
Non ho capito il post di enzino. Cioè dobbiamo ammettere di avere dei problemi e che le nostre moto sono dei cessi anche se sono perfette? Il discorso è sempre lo stesso: chi scrive ha riscontrato problemi. Chi non ha problemi mica apre un 3D e scrive "la mia moto NON si spegne e la vostra?"
Sent from my iPhone using Tapatalk
1Muschio1
29-04-2013, 08:42
... mah ...
Carl800GS
29-04-2013, 09:33
A legger qua vien male....certo PriceMan che hai avuto parecchia sfiga....ma le hai comprate tutte dallo stesso conce le tue 4 bmw?
Enzino62
29-04-2013, 10:19
Non ho capito il post di enzino. Cioè dobbiamo ammettere di avere dei problemi e che le nostre moto sono dei cessi anche se sono perfette? Il discorso è sempre lo stesso: chi scrive ha riscontrato problemi. Chi non ha problemi mica apre un 3D e scrive "la mia moto NON si spegne e la vostra?"
ma cosa significa che tu'e altri non avete riscontrato problemi che tutto fila liscio come l'olio e chi ha avuto problemi è sfigato??????
Troppi esa spompati,troppi paraoli motori rotti,troppe coppie coniche scoppiate,troppi attacchi rapidi tranciati,troppi blocchetti elettrici impazziti, ecc...per dire a uno che apre un post su problemi esa che è sfigato,certo chi non ha avuto questi problemi voglio ben sperare che siano piu'di chi lo ha avuto,ma la frase angelica scritta da chi fa'finta di non sapere"mi spiace sei sfigato"mi fa'incazzare.
Che le bmw sono delle ottime moto,tecnicamente parlando,è indiscutibile,non ammetterlo significa non capire un cazzo di moto,ma non ammettere che dopo il boxer 1100 l'affidabilita'è rimasta nel cassetto di quella produzione è proprio non volere accettare la dura realta'e di questo a me'dispiace,non poco.
brusuillis
29-04-2013, 10:28
Mi dispiace se ho suscitato tutta questa tua arrabbiatura. Io cerco sempre di essere utile e costruttivo, di consigliare e condividere le informazioni che ho.
Non credo di aver preso in giro nessuno.
Ho voluto solo portare la mia (evidentemente rarissima) positiva esperienza.
Quindi chiudiamo la discussione inutile dicendo che non sono sfortunati loro, sono fortunato io.
Forse così va meglio.
Ciao a tutti,
è un pò la stessa questione che ho posto l'altro giorno, io che sono un neo mukkista mi sono proprio posto questo problema, ero terrorizzato dalla affidabilità della moto, ma alla fine credo che, come molti qui hanno scritto, chi apre i 3D lo fa quando ha un magagna, non quando la moto va alla grande...e poi, sempre citando alcuni utenti, una notizia brutta fa 100 volte più rumore di una notizia bella...
In tutto il 2012, che è stato un anno drammatico per il mercato moto, sono state vendute in Italia 2322 R1200GS, 1218 R1200GS ADV, 1140 F800GS, 998 F800R e 907 R1200R, per parlare dei 5 modelli più venduti.
Nel 2008 BMW ha venduto tra, STD e ADV, più di 35.000 R1200GS in tutto il mondo.
Io personalmente non credo (e spero) che tutte queste moto vendute nel mondo siano piene di magagne, certo, qualcuno con qualche seria rogna ci sarà, ma è una cosa che succede con qualsiasi marchio.
Ogni tanto do un'occhiata ai forum Ducati, Suzuki V-Strom, Triumph o KTM . Anche in quei forum sembra che una moto su due cada a pezzi, ma è davvero così? Poi in ognuna di queste moto ci saranno difetti più ricorrenti rispetto ad altri, le Ducati hanno i cilindri che zoppicano le Suzuki V-Strom le forcelle che trafilano, le Triumph l'impianto elettrico che impazzisce, le KTM mmortizzatori che scoppiano...
Boh non so...forse mi stavo davvero fasciando la testa prima di romperla, fatto sta che adesso, dopo 3500 km in un mese e zero problemi (e la moto adesso ne ha 60.000) farò semplicemente così: la userò, farò la manutenzione programmata come si deve, cercherò di tenerla il meglio che posso in modo che da evitare rotture o danni il più possibile, e poi, se qualcosa si romperà deciderò cosa fare, ma di sicuro ho smesso di girare con il patema d'animo da motocondriaco. Ho avuto un monster 600 con cui ho fatto 96.000 km e un monster 900 con cui ne ho fatti quasi altrettanti e a sentir la gente avrei dovuto restare a piedi ogni tre giorni, e invece...mai successo.
Tutto qui, scusate se sono stato prolisso, auguro a tutti voi tanti e tanti sani e felici km!
Ho la stessa moto e non vorrei dire cazzate.
Non lamento nessuno di questi difetti eccezion fatta per una accentuata vibrazione della zona serbatoio (con relativo rumore) quando il serbatoio è quasi a secco (diciamo con meno di 5 litri di benza), capita anche a qualcun altro?
Niente problemi di guidabilità o altro ma in prima, partendo, si sente questo rumore che ovviamente appena si rilascia la frizioni e si parte sparisce.
Il rumore c'è anche in marcia quando la moto è sotto coppia, la mia sensazione è che dato il poco peso del serbatoio, l'avantreno nella parte alta sia più libero di vibrare.
Possibile?
Carl800GS
29-04-2013, 12:49
Come problema serio se vogliamo dirla tutta, ho 6100km e le gomme alla frutta! :mad::mad::mad:
Per il resto, come Brusuillis mi ritengo fortunato...(sgrat sgrat)
Carl800GS
29-04-2013, 14:01
Ste....sereno, era una battuta!!!! (le faccine.....)
PriceMan
29-04-2013, 14:03
ma cazzarola vai in conce dove l hai comprata e spaccagli il culo.
Sicuro!!! :!:
Gli scricchiolii e i rumorini sono abbastanza normali. Diciamo che, soprattutto se ti muovi su strade in basolo o porfido è come girare quasi costantemente su un brecciato in fuoristrada. Basterà una serrata alle viti e magari la sistemazione e/o sostituzione di qualche gommino/fermo!;)
Per le sospensioni non so che dirti se non che le BMW hanno una schifezza di ammo di serie.I Wp sono leggermente meglio degli Showa ma nulla di che! :mad::mad:
Anche la ruggine non è una novità!! Moltissimi amici con l'ADV hanno questo problema e non è risolvibile perché non dipende da difettosità di "quel" singolo pezzo della tua moto, ma proprio dalla qualità (di merd@!!) produttiva dei pezzi interessati!!
Così se te li sostituiscono, dopo un pò sei punto e a capo!! :mad::mad:
E .... a proposito di perdita di colpi e spegnimenti ...
avrei alcune "amene letture" da proporti ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=298237
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=341170&highlight=perdita+colpi+spegnimenti
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313509&highlight=perdita+colpi
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=343108&highlight=odissea
Buon Divertimento!!
:):)
Io c'ho un culo!!
Sto al secondo GS e ancora manco un problema.
p.s.
con il primo MY 2009 ho fatto 71680 km in due anni!!!
Believer
30-04-2013, 17:00
@Priceman:
tranne che per la ruggine diffusa direi che le tue lamentele rispecchiano molto fedelmente le due bialbero che ho avuto..
PriceMan
30-04-2013, 18:38
X Believer:
strano che la tua non abbia fatto ruggine, la hanno praticamente tutte le GS che ho visto.
Per il resto, non riesco più ad usarla: mi brucia/punge la schiena a causa delle sospensioni, ed il motore che perde il colpo - così come detto da un caro amico - può essere pericoloso in certe condizioni di marcia.
Il concessionario in ogni caso è stato molto disponibile: ha ascoltato i problemi, mi ha fissato un appuntamento e vedrà che fare. Sono fiducioso e spero si risolva tutto: della ruggine me ne frego, posso fare anche da me un pò di manutenzione ci mancherebbe altro, ma il resto rende una mezzaccio quella che in realtà sarebbe un' ottima moto.
rufus.eco
30-04-2013, 19:52
quoto boxer born. Tutti gli ammortizzatori hanno un decadimento progressivo gia' avvertibile a 10k km (se non ve ne accorgete, provate una gs nuova e capirete subito).
io a 60000 non me ne sono accorto....sono distratto:lol:
rufus.eco
30-04-2013, 19:54
X Believer:
strano che la tua non abbia fatto ruggine, la hanno praticamente tutte le GS che ho visto.
Per il resto, non riesco più ad usarla: mi brucia/punge la schiena a causa delle sospensioni, ed il motore che perde il colpo - così come detto da un caro amico - può essere pericoloso in certe condizioni di marcia.
Il concessionario in ogni caso è stato molto disponibile: ha ascoltato i problemi, mi ha fissato un appuntamento e vedrà che fare. Sono fiducioso e spero si risolva tutto: della ruggine me ne frego, posso fare anche da me un pò di manutenzione ci mancherebbe altro, ma il resto rende una mezzaccio quella che in realtà sarebbe un' ottima moto.
niente ruggine ne problemi sgratt sgratt
rufus.eco
30-04-2013, 19:57
A legger qua vien male....certo PriceMan che hai avuto parecchia sfiga....ma le hai comprate tutte dallo stesso conce le tue 4 bmw?
si ma dico io.....se dopo la seconda non ero contento cambiavo marca...o no?
Vendila...e prendi altro,nata male o sfiga...vendila.;)
Panzerkampfwagen
30-04-2013, 22:27
chiedi a panzerkampfwagen
io nego. Mica è ADV. Quella è roba seria.
eppoi la mia è nomadizzata. Anche la ruggine la schifa.
L'unica cosa che mi viene in mente è il sale. Strade invernali o salsedine nei posti di mare.
è una moto ipertesa, il sale le fa male.
Le sospensioni non so. Ha i gialloni. Per i battiti in testa mi sono rassegnato alla VPower o altre porcherie costosissime. E poi devo dire che però tra K&N e Multibooster Evo il problema non lo avverto più. Ma non chiedetemi perchè.
Credo vada a culo. Non la moto, intendo. Quella è a benzina.
Personalmente se mi trovassi nelle tue condizioni al primo tagliando pretenderei la sostituzione in garanzia di tutti i pezzi che mostrino segni di ruggine.
PriceMan
01-05-2013, 07:00
Personalmente se mi trovassi nelle tue condizioni al primo tagliando pretenderei la sostituzione in garanzia di tutti i pezzi che mostrino segni di ruggine.
Potrei tranquillamente farlo.
Ma li sostituirebbero con pezzi identici, soggetti agli stessi problemi di ruggine.
Tutte le ADV che ho visto presentano i miei stessi problemi infatti.
ti posso dare la mia! se vuoi fare a cambio...fammi un fischio!
madmax66
01-05-2013, 11:20
Scusa, non è che puoi farci vedere una foto dei particolari arrugginiti... stamattina ho riguardato bene la mia ADV e nulla sgratt sgratt ;)
In effetti sarebbe interessante sapere di che zona geografica sei...inteso per valutare i motivi di una così prematura corrosione.
brusuillis
01-05-2013, 18:36
Io abito al mare e per di più d'inverno prendo parecchio sale sparso sulle strade (qui a Trieste abbiamo la Bora e basta poco che geli tutto) eppure di ruggine solo minuscole tracce visibili con la lente. Sui supporti delle alu e sulle giunzioni del paramotore. Spruzzata di WD40 e passata di spazzolino e sparisce tutto.
Altri discorso per il cavalletto centrale. Distrutto dalle pietre e molto ruggine sul traverso.
Sui supporti delle alu e sulle giunzioni del paramotore
e sui supporti dei faretti,la mia dovuto al sale dell'inverno!!!
madmax66
01-05-2013, 19:20
Si il cavalletto centrale non l'ho volutamente considerato per ovvi motivi, anche il mio è un po' vissuto :lol:
Ho una mezza :arrow: di verniciarlo con questa...http://http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=667&title=Vernice%20protettiva%20%20%20ProtectaKote%20 4%20Lt (http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=667&title=Vernice%20protettiva%20%20%20ProtectaKote%20 4%20Lt)
brusuillis
01-05-2013, 20:05
Io pensavo di rivestire il traverso con della guaina autoagglomerante così da dargli una protezione in gomma. Ma prima dovrei togliere la ruggine, verniciarlo e non ho proprio balle e secondo me rivestirlo lasciandolo in quelle condizioni non va.
Nel nuovo GS hanno cambiato gli ammortizzatori e li hanno messi di un marca un po più seria ..... vedremo cosa succederà!
Gli ammortizzatori "gialloni" costano, fronte e retro non li hanno mai montati di serie sulle GS ma su altre moto performanti, il che la dice tutta.
L'errore della mamma BMW è quella di non avere mai previsto i "gialloni" come optional su tutti i modelli e nessuno si lamenterebbe più. Li comprerebbe chi ne ha bisogno, in pratica chi non va solo al Bar ma renderebbe di botto il listino fuori da ogni immaginazione.
In pratica ora spendi di più che se li avessi presi come optional.
Se ti rimettono anche in garanzia lo stesso schifo li rompi di nuovo perchè tu hai un modo di gestire la moto che porta velocemente il problema mentre altri no!
Io ho preso i "gialloni" personalizzati li ho già passati in due moto togliendo i suoi da nuovi, quando li provi non cambi più ma solo se li fai preparare da Andreani per il tuo peso o per quello che intendi fare.
La ruggine si previene passando olio di vasellina (non da lato B), oppure con il silicone spray ma copri le parti che non devi trattare, tutto il reparto freni e ruote ecc.
Attento a come la lavi, se usi lance o saponi con detergenti particolari, questi distruggono tutto, usa tensioattivi biodegradabili e non aggressivi!
Vedrai che ti diranno come l'hai lavata e con che cosa e dove la lasci parcheggiata, se in strada o garage ecc. ecc. azz. azz. che gli pigliasse uno squaraus quando fanno così.
Ma i motociclisti tedeschi non stanno mica nel reparto isolamento! le usano anche loro!
brusuillis
02-05-2013, 00:16
Di che marca sono i mono del nuovo GS?
Nel modello precedente potevano essere Showa (più problematici) o WP (io per fortuna monto questi ultimi).
il sarto
02-05-2013, 20:40
Di che marca sono i mono del nuovo GS?
Nel modello precedente potevano essere Showa (più problematici) o WP (io per fortuna monto questi ultimi).
Da dove si vede se sono Showa o WP?? Io non vedo nulla!!
brusuillis
05-05-2013, 10:36
Devi guardare il mono da sotto, tra le spire della molla vedrai delle scritte in bianco con il codice BMW e nel caso di WP ne vedrai il logo. Considera che il tutto è stampato parecchio in piccolo.
PriceMan
06-05-2013, 10:53
Rettifica: ho le WP
brusuillis
06-05-2013, 22:39
Appena presa la ADV (2011) avevo letto molti post di problema con l'ESA. Poi si è capito che BMW era corsa ai ripari sostituendo i Showa con i WP. Mi pare di ricordare che ci fossero anche delle foto del punto sul mono dove verificare la marca. Prova a cercare.
brusuillis
06-05-2013, 22:48
Ecco qui, dovresti trovare tutto in questa discussione, li riconosci pure dalle centraline ESA più piccole, ho messo anche foto nella discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=343166
PriceMan
07-05-2013, 15:05
Grazie!!
Ho scoperto di avere WP.
A brevissimo sarò in conce, saprò dirvi quanto prima!!
il sarto
08-05-2013, 11:55
Devi guardare il mono da sotto ...
ok grazie mille... trovato un minuscolo logo WP in bianco!!
brusuillis
08-05-2013, 20:11
Si è quello... Potevano metterlo ancora più nascosto sti crucchi...
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk.
Carl800GS
09-05-2013, 08:14
Per non stare ad aprire un altro 3ad, e siccome si tratta del tagliando annuale (primo, anche se non proprio a 10mila km) volevo chiedere:
qualcuno ha usufruito del pacchetto di manutenzione BMW??
Se si, quanto avete speso? :confused:
La domanda può sembrare banale, ma se non ho capito male è a discrezione della concessionaria.
Per corretta informazione: gli ammortizzatori "Sachs" sono un opzional al costo di € 1.370,00, se ricordo bene la cifra.
il sarto
09-05-2013, 10:15
Per corretta informazione: gli ammortizzatori "Sachs" sono un opzional al costo di € 1.370,00, se ricordo bene la cifra.
Se così fosse, sempre meglio avere un'alternativa opzionale al posto di avere solo degli ammo che si spompano dopo 6 mesi. quindi anche sul 2013 di serie WP?? interessante sarebbe capire come bmw giustifica l'optional??
Se così fosse, sempre meglio avere un'alternativa opzionale al posto di avere solo degli ammo che si spompano dopo 6 mesi. quindi anche sul 2013 di serie WP?? interessante sarebbe capire come bmw giustifica l'optional??
Semplicemente perchè sono marchio "Sachs", giallo oro, e non BMW nero opaco.
D'altronte tutto ciò che è color "giallo oro" (vedi ohlins) è opzional.
BMW non ha un buon prodotto all'altezza del suo prestigio nel campo degli ammortizzatori.
La risposta viene spontanea: utilizziamo gli ammortizzatori originali fino alla fine e poi utiliziamo, in sostituzione, degli ottimi prodotti colore "giallo oro" certamente più qualificati degli originali BMW, che sotto altri aspetti meccanici è un prodotto di ottima eccellenza.
Esistono molte altre scelte aftermarket che sono una valida - e migliore - alternativa agli originali.
Se può essere utile suggerisco questo interessante post, scritto da un forumista estremamente competente in materia, che è FONDAMENTALE per orientare la propria scelta nella variegata e vasta offerta in questo ambito.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=364499
Nel mio caso i razionali del post hanno sempre indirizzato al meglio le mie decisioni.
Ottimo spunto, molto tecnico ma ben fatto.
Però: quanti di questi articoli, che tu elenchi, sono compatibili con gli accessori già presenti nella tua Mukka che possono essere montati senza alterarne la loro funzione? (vedi ASA).
interessante sarebbe capire come bmw giustifica l'optional??
Il sistema ESA usa i Sachs quindi l'optional non sono gli ammortizzatori ma l'ESA.
PriceMan
09-05-2013, 18:08
Moto ritirata.
L' officina è stata gentilissima, ha fatto di tutto e di più.
Purtroppo però sti ammortizzatori non vanno, e la moto continua a rispondere in maniera secca, non assorbendo come prima le asperità della strada.
Per ora continuerò ad utilizzarla così.
Poi si vedrà.
il sarto
09-05-2013, 18:53
Il sistema ESA usa i Sachs quindi l'optional non sono gli ammortizzatori ma l'ESA.
Ahh ecco, questo passaggio mi mancava, altrimenti non avrebbe senso. È come se ti vendessero una moto dicendo che i freni standard non frenano, se la vuoi che frena devi mettere i freni opzionali al prezzo di……:lol:
il sarto
10-05-2013, 07:54
Semplicemente perchè sono marchio "Sachs", giallo oro, e non BMW nero opaco.
D'altronte tutto ciò che è color "giallo oro" (vedi ohlins) è opzional.
Beh... anche il bianco latte:-p non è male... anzi a livello di colore li preferisco!!!
è vero... se ti prendi tutto il resto.
Pacchetto Dinamic Paket 2: 2.410€
- BORDCOMPUTER PRO
- DYNAMIC ESA
- ENDURO ASC
- LED-LUCI
- PREDISPOSIZIONE NAVIGATORE GPS
- REGOLATORE VELOCITA’ TEMPOMAT
è vero... se ti prendi tutto il resto.
Se prendi tutto il pacchetto Dynamic hai l'ESA ad un prezzo più basso, se vuoi solo l'ESA prendi solo quello e lo paghi 790 euro (www.bmw-motorrad.it -> configuratore)
michelao
11-05-2013, 22:54
Come fa sd andare l'idraulica delle sospensioni , magari sono solo da regolare, per la ruggine però ...
PriceMan
12-05-2013, 08:12
Proprio sulla ruggine non sono intervenuti.
Il compito sarà mio di pulirla costantemente per non far nascere punti di ruggine ovunque.
madmax66
12-05-2013, 11:33
Te l'ho già chiesto ma magari non ci hai fatto caso... tanto per farci capire anzi per farMI capire, non è che hai una foto di questa ruggine "ovunque" ?? :cool:
PriceMan
12-05-2013, 17:26
Perdonami.
Foto no, ma ti dico che vi sono punti fra l' altro:
1. sul paramotore (tutto)
2. sulla base dell' alloggiamento delle sonde lambda
3. sul perno del cavalletto laterale
4. sulle flange dei dischi freno (non sulla pista, attenzione)
madmax66
12-05-2013, 19:20
Ok grazie ugualmente, non vedendo non si può che limitarsi ad immaginare una anomala comparsa di "ruggine diffusa" dovuta a qualche agente corrosivo raccolto per strada...;)
PriceMan
13-05-2013, 07:16
Ma quale agente corrosivo..
Lo stesso concessionario mi ha detto che la ruggine la hanno TUTTE le GS da una certa data in poi.
Io poi non abito nè in montagna, nè di fianco al mare, per cui non percorro nè strade salate nè faccio accumulare salsedine sul mezzo ;)
madmax66
13-05-2013, 08:11
[...]
Allora non avrai problemi a farti sostituire le parti prematuramente corrose che presentato diffusi segni di ruggine immagino ;)
PriceMan
13-05-2013, 14:56
Non ne avrei, assolutamente.
Ma non risolverei un piffero: i nuovi componenti, identici ai miei perchè fatti coi medesimi materiali, arruginirebbero ugualmente.
Non mi metto a puntare i piedi a terra presso il concessionario di mia fiducia sapendo che non otterrei proprio nulla di buono.. ;)
Il problema è che la Casa ha scelto accessori di materiale scadente, che purtroppo fa ruggine.. ;)
madmax66
13-05-2013, 15:38
Scusami ma allora... lo scopo del tuo intevento qual'è ? Parli di problemi che ti possono risolvere ma non ne approfitti perchè tanto sempre "roba BMW" ti darebbero... un consiglio spassionato allora te lo devo proprio dare (amichevolmente s'intende ;) ) guarda oltre e non insistere a comprare ancora BMW :mad: la vita è troppo breve per fare la guerra ai mulini a vento :lol: :cool:
Se prendi tutto il pacchetto Dynamic hai l'ESA ad un prezzo più basso, se vuoi solo l'ESA prendi solo quello e lo paghi 790 euro (www.bmw-motorrad.it -> configuratore)
Vedo che non hai azionato il configuratore: se prendi l'ESA si aggiunge "obbligatorio" l'ASC.
Totale € 790,00 + 350,00 = € 1.140,00.
PriceMan
14-05-2013, 07:39
Madmax, qua siamo su un forum non in un' aula di tribunale.
Si condividono le esperienze, si danno e si prendono consigli, si scmbiano le opinioni.
Questo faccio.
Circa BMW, certamente è troppo sopravvalutata: costa un 20/25% in più rispetto a quanto vale. Per il futuro, quindi, se troverò motociclette dall' ergonomia come la cerco io, certamente abbandonerò BMW.
PS. ;)
1Muschio1
14-05-2013, 07:45
... Si chiama crosstourer ed è una Honda.
madmax66
14-05-2013, 08:29
Ci mancherebbe siamo qui per parlare e discutere tra il serio ed il faceto :) peró se da quanto ho capito di BMW te ne sei comprate ben tre, forse e dico forse quel 20/25 % in più qualcosa ti ha "regalato", non solo magagne e problemi.
Comunque sia il rifiutare a priori le opportunità di garanzia per difetto evidente e conclamato non mi sembra cosa sensata, intanto riporta il mezzo in condizioni ottimali poi se il feeling è finito, di alternative oggi ne trovi senza dover "sopportare" per forza BMW e il suo blasone :D;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |