Visualizza la versione completa : Nuovo BMW ista
mariostra63
25-04-2013, 20:53
Acquistato da pochissimo una nuova R1200RT.
Usata 2 volte oltre il ritiro in concessionaria e mai guidata prima (solo una vecchia R1150RT).
Sono meravigliato da una inaspettata agilità data la sua mole.
Provata in costiera amalfitana (che spettacolo!!) e breve giro in autostrada.
Bene accetti consigli da più esperti possessori.
Olivastro
25-04-2013, 20:55
Non esperto, ma... la costiera in RT di questi tempi dev'essere bellissima. Essendo niubbio non so se ce la farei: o mi diverto nelle curve o guardo il panorama! E io so che farei la seconda... con tutti i rischi che se intendessi tenere anche la prima...:lol::lol::lol:
Ma benvenuto!:D
Welcome!!!
Sent from my iPhone 5 1/2
using Tapatalk
complimenti e tanti km felici
ciaaaaao
luciano1
26-04-2013, 08:35
Grande acquisto, complimenti ed auguri per tanti km felici.
26-04-2013, 09:57
vedrai che non vorrai piu' scendere...
zerbio61
26-04-2013, 09:59
complimenti per l'acquisto
Benvenuto! La maneggevolezza è stata anche per me la dote dell'RT che più mi ha colpito quando l'ho provata la prima volta.
Pedavena
27-04-2013, 09:51
Complimenti e benvenuto. Anche io sono passato da 1200 R a RT, la nuova 90° anv. Favolosa, non scenderesti mai. Tuttavia ho dei dubbi sul comportamento in autostrada: soffre troppo vento e turbolenze. Dicci come ti trovi in autostrada. Lamps
In autostrada soffre le scie veramente tanto.
Per me, che vengo da una Tuono(che praticamente è una lama che apre l'asfalto), è stato piuttosto traumatico: sono corso dal gommista e ho cambiato il pneumatico anteriore, che aveva solo 3000 km., ho fatto controllare il telelever in bmw e quant'altro.
Risultato?
Tutto come prima, le scie le sente eccome, ma dopo un po' ci fai meno caso.
Dal concessionario mi hanno consigliato di non smontare le borse laterali, perché la moto è stata progettata con quelle e senza diventa ancora più sensibile al vento, ma io non ho mai provato, le borse le tengo sempre su.
Forse anche il telelever ti da quella sensazione di "galleggiamento" che sicuramente non aiuta, ma al di là delle sensazioni la moto è piantata per terra.
Come mi hanno insegnato qui i più esperti, importante è la pressione delle gomme: il mio libretto(2007) indica 2.2-2.5, ma io mi trovo meglio a 2.5-2.8.
Poi si può agire anche sull'ESA: io mi trovo meglio in generale e in particolare in autostrada, con 1 casco+valigia, su normal.
Lamps
Ma sei sicuro che sia tutto a posto? La mia non le soffre (quasi) per nulla. Neppure il vento laterale è un problema. Non sarà che ti appendi un pò troppo al manubrio? La pressione delle gomme è quella corretta? Bisogna farci attenzione perchè la RT è molto sensibile alla pressione pneumatici, deve essere sempre al massimo consentito altrimenti tende ad allargare le curve e diventa ballerina di sterzo.
Tutto a posto, a detta del conce e del gommista.
Non so che moto hai usato prima dell'RT, ma per quella che è la mia esperienza, non ho mai "sentito niente del genere".
Non ho mai avuto moto carenate come RT.
Il VFR(la più carenata che ho usato, perché di mio fratello) in autostrada a 180 km/h con una mano sul manubrio, non si muoveva di un millimetro, come correre su una rotaia.
Il 25/4 ho fatto 540 km tra veneto(poco) e friuli.
Su un viadotto in autostrada, a velocità da codice, col vento laterale le raffiche mi spostavano e dovevo "remare" non poco, per contrastarne l'effetto.
Del resto mi sembra normale con tutta quella massa "chiusa", il vento laterale lo sente per forza.
Enzino62
27-04-2013, 13:54
Dici bene.le moto dà turismo soffrono le scie perché chiuse e l aria non passando ti sbatte dà una parte All altra.non so come si possa affermare il contrario.molto importante per ridurre l effetto vela sono le gomme,le Pr3 a me in autostrada non piacevano superate certe velocità non mi davano più sicurezza sul dritto e il rumore era assordante provate le bt023 invece le trovato eccezionali sul dritto e buone per il resto.la pressione se vuoi più aderenza meglio un po più giu però si spiattella prima.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Quindi anche la DEA soffre le scie?
Almeno in qualcosa non è superiore all'RT:lol::lol::lol:
Enzino62
28-04-2013, 08:39
Se la Dea fosse superiore alla RT non avrei venduta l altra che avevo per passare in bmw.
E semplicemente più affidabile.
Buongiorno Enzino, tutto bene?
Sempre sul piede di guerra eh?
Claudio Piccolo
28-04-2013, 09:08
è che la domenica mattina se non gli danno subito la brioscetta calda è di malumore.
Ciao Claudio, tanti auguri!
Claudio Piccolo
28-04-2013, 09:29
haha!! grazie Michi! molto gentile! :)
Claudio Piccolo
28-04-2013, 09:31
e un saluto anche a quel grizzly di Enzino. :lol:
...e alla sua DEA pinnata :lol::lol::lol:
Enzino62
28-04-2013, 14:06
Claudio,se passi da"me"ci sono amici che ti hanno fatto gli auguri compreso io,vecio bacucco!!!!
Claudio Piccolo
28-04-2013, 14:19
urca! 'rivo subbbitooo!!
Claudio Piccolo
28-04-2013, 14:30
ecco fatto, passato a incassare. Però anche te Enzì, potevi farlo un saltino al FritTour!:occasion:
Enzino62
28-04-2013, 18:20
Se vuoi andiamo a Caorle a mangiare una buona frittura.
sul delta mi viene il magone.
Anche a Camisano dà Ada così vieni a piedi.
Claudio Piccolo
28-04-2013, 20:52
sul delta mi viene il magone.
in effetti più che acqua marrone e alghe puzzolenti non c'è molto altro da vedere. :lol::lol::lol::lol:.....(se mi sente A'mbabu son fritto come il pessètto che mi ha fatto mangiare)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |