Visualizza la versione completa : Incominciamo bene???
Unstoppable
25-04-2013, 19:24
1)Oggi sono uscito x fare un giro:D per tutto il viaggio i mie compagni hanno continuato a chiedermi:
perchè il tuo faretto sx illumina più di quello dx???
perchè il tuo faretto sx sembra più grande di quello dx??
Può essere:mad: non sarà un effetto ottico??
Ho cercato di guardare le Adv che incotravo ma non sono riuscito a stabilire se è un difetto o altro.
2)Poi mi sono accorto che sul display quando scorrevo le informazioni arrivato alla pressione dei pneumatici mi segnava così 2.6: 2.9
Non mi ero mai accorto che c'erano i due puntini vicino al valore del pneumatico anteriore.Ho provato a spegnere ma niente. Sarà un difetto del display??? O il computer di bordo è impazzito??
Qualcuno ha notizie in merito??
Il problema è che la garanzia mi è scaduta all'inizio di questo mese:mad:
flagalli
25-04-2013, 19:29
Ma scherzi o dici sul serio?
Il Maiale
25-04-2013, 19:29
Più che altro hai la pressione da furgone.
faretti: non allineati quindi fascio luminoso diverso
rdc: se le gonfi un altro po' puoi caricare anche una gru
il sarto
25-04-2013, 20:38
…????…????…
vadolungo
25-04-2013, 20:49
anche la mia moto oggi è impazzita. La leva dx quando azionata produceva un brusco rallentamento. La sx, poco o niente, si alzavano solo i giri del motore ma nessun rallentamento. Per fortuna è ancora in garanzia. :)
Sarà stato scritto millemila volte
spegnere
premere info; girare la chiave e accelerare a manetta tre volte
rilasciare info ed avviare il motore
Unstoppable
25-04-2013, 21:12
Vadolungo........riesci a distinguere la dx dalla sx..... bravo!!!!!
Spitfire
25-04-2013, 21:26
Tranquillo.. Hai un faro allo xeno
Inviato con TapaTalk EVO
....faretti non allineati....per le gomme ....sgonfiale un po' ...!!!
si abbassano i fari :lol:
Si ma si resetta anche l'rdc. Se la procedura va in porto correttamente, sul display inizierà a lampeggiare una sequenza fatta da linee e punti. Adesso non ricordo esattamente, ma mi pare che sia:
... --- ...
... --- ...
Paolo1973
25-04-2013, 23:05
Le Anake II le tengo sempre 2.5 ant e 2.9 post e la tenuta è sempre formidabile
Alessio1984
25-04-2013, 23:31
Credo che sia colpa dei cilindri disallineati.....
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
flagalli
25-04-2013, 23:33
Già, non ci avevo pensato. Potrebbe proprio essere questa la causa... Meglio verificare!
Tommasino
26-04-2013, 07:16
A questo punto, spegnerei i faretti...
@unstoppable ma vai in giro di giorno con i faretti accesi? E a che servono di giorno e senza nebbia?
Di questo ennesimo grave problema ne parlerà il prossimo numero di "Pianeta Bicilindrico". Per l'occasione i redattori hanno raccolto le testimonianze (ovviamente riservate) di due iGGegneri pentiti della casa tedesca.....forse si sospetta opera di sabotaggio da parte del Sol levante...!! :rolleyes:
Unstoppable
26-04-2013, 11:36
[QUOTE=Delbi;Nelle galerie a doppio senso strette che incontri sui vari laghi, ........Sempre.
Unstoppable
30-04-2013, 15:39
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno cercato di dare una risposta costruttiva per i faretti............
Secondo i molti si tatterebbe di un disallineamento dei faretti, che danno l'impressione di illuminare diversamente.Qualcuno sa come andrebbero regolati??? Per l'RDC lascio perdere.........
Gekkonidae
30-04-2013, 16:27
davanti ad un muro no?
non capisco se è pesca grossa...
Dai oggi sono in ferie ;)
ti metti davanti ad un muro a distanza di circa 10 mt moto sul centrale faretti accesi (meglio motore spento così l'anabbagliante è spento) e vedi se i fasci di luce sono allineati; se non lo sono prendi un faretto in mano e fai ruotare in su o in giù. Nel caso sia stretto molto allento un poì il bulloncino trasversale e provvedi!
pressione; si ci sono i : in mezzo. Abbassa un po' almeno l'anteriore ;)
pesca in laghetto ..secondo me
ma vedo che la pazienza e' tanta.. per fortuna
Rusanigul
30-04-2013, 19:39
Dai oggi sono in ferie ;)
ti metti davanti ad un muro a distanza di circa 10 mt moto sul centrale faretti accesi (meglio motore spento così l'anabbagliante è spento) e vedi se i fasci di luce sono allineati; se non lo sono prendi un faretto in mano e fai ruotare in su o in giù. Nel caso sia stretto molto allento un poì il bulloncino trasversale e provvedi!
pressione; si ci sono i : in mezzo. Abbassa un po' almeno l'anteriore ;)
Si ma nel caso non fossero allineati ... abbasso quello alto o alzo quello basso ?
rufus.eco
30-04-2013, 19:48
prima uno poi l'altro ....ha ha ha
abbassi quello alto e poi alzi quello basso; vietato invertire l'ordine! :P
Ascolta unstoppable, ascolta un attimo zio, prima di dare una regolata abbassati sotto il faretto che fa meno luce e controllo che i collegamenti siano ben dritti, cuoè controlla a moto spenta che la lampadina sia ben stretta! Mi è successo proprio l'altro giorno! Smontato tutto perchè pensavo fossero diverse invece una non era fissata benissimo e faceva meno luce! Prova e fammi sapere!
Per mettere bene la lampadina devi far ruotare senza forzare troppo la lampadina come per avvitarla! Considera che fa in tutto 1/4 di giro! Comunque basta che controlli che sia dritto il collegamento, perpendicolare a terra
Alessio1984
30-04-2013, 22:10
davanti ad un muro no?...
Poi metti la prima e dai gas.. Sicuramente i faretti si allineano..... Al muro!!
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Unstoppable
01-05-2013, 18:26
@ Ireland & Rafagas grazie..... appena fatto vi farò sapere.
x Rafagas sai che non mi ero mai accorto dei 2 puntini (:), e che sono così attacati alla seconda cifra della pressione anteriore (2.6:in questo esempio non riesco a rendere l'idea) hai presente sugli orologi digitali dove le cifre sono composte da trattini, ebbene i 2 : sono cosi attaccati al 6 che ho pensato ad un difetto del display,se riesco posto una foto!!!!!Comunque vi aspetto x una birra in cima allo Stelvio !!!!!!!!!
veniamo in cima per la birra ...............se non si pagherà il pedaggio, altrimenti la prendiamo al bernina ;)
Unstoppable
01-05-2013, 21:24
Mi sembra di aver sentito che il Trentino abbia rinunciato all 'idea. Comunque ti daró conferma. Per il Bernina......conviene bere acqua altrimenti se dovessero fermarci gli svizzeri ci farebbero rimpiangere di essere andati a festeggiare dalle loro parti.:D
Gekkonidae
01-05-2013, 23:16
Poi metti la prima e dai gas.. Sicuramente i faretti si allineano..... Al muro!!
È una battuta vero? Non mi sembrava difficile da capire quello che ho scritto... o no?!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |