Entra

Visualizza la versione completa : Comparativa 1200 LC KTM 1190 Adv

roastedrobert
24-04-2013, 18:12
Avendole provate entrambe, sono personalmente d'accordo con questa comparativa...

http://www.omnimoto.it/magazine/11646/prova-comparativa-bmw-r-1200-gs-ktm-1190-adventure-2013-prezzo-prestazioni

ferrogia
25-04-2013, 08:26
Bell' articolo!
Concordo anch'io :thumbup:

vitoskii
25-04-2013, 08:32
Quoto.. Purtroppo ho dovuto scegliere per quel po' di confort in più che offre la bmw, ma non vi nascondo che sono stato tentato fino all'ultimo minuto dalla k

xr2002
25-04-2013, 09:56
Sono molto soddisfatto della mia GS LC, non penso che alla BMW abbiano voluto fare la corsa ai cavalli, le altre case per fronteggiare lo strapotere BMW la devono fare... tra un po' avremo la PANIGALE TRAIL, 200cavalli nel deserto africano. E' come pesare 84kg e pretendere di correre con le superleggere, molta gente vive nei propri sogni. :-D

Omnimoto si mantiene neutrale, magari hanno paura che non gliele danno più in prova.

ronin68
25-04-2013, 13:04
Ho letto la comparativa e non mi e' sembrato che quegli sbilanci 40% e 60% si riferissero ai cavalli. Purtroppo credo si riferissero alla ciclistica piu performante nel misto, piu sportiva cmq in generale la KTM alla quale la GS "faceva fatica a tenegli la coda". Purtroppo la BMW e' nata per essere comoda, e sottolineo "purtroppo" perche sono un felice possessore di un GS '08 con il quale ho girato mezzo mondo.. ma allora mi chiedo che senso avrebbe fare un passaggio se le cose sulla 2013 non sono poi cosi cambiate rispetto alla mia ?
Si daccordo...a parte i 20 cv di piu che fanno sempre comodo, in definitiva la sostanza e' sempre la stessa.. Il fatto che (almeno come lo intendo io) il GS nasce per viaggiare, e di solito chi se lo fa' lo acchitta (come ho fatto io) per renderlo sfruttabile al massimo. Il mio STD ora ha i raggi, i telai ADV, faretti aggiuntivi sotto il becco, Kit sospensioni etc etc..
Ma chi me lo fa fare di prendere una '13 e ricominciare tutto daccapo ?
Di bello la nuova ha il cupolino e la presa elettrica sul cruscotto.. Sulle sospensioni attive mi riservo di parlare perche' un paio di Bitubo o Ohlins settati come si deve non credo abbiano nulla da invidiare.. La frizione integrata e' un notevole passo in avanti lo ammetto ma....
In sostanza la BMW per allettare il cliente doveva secondo me trovare il modo di renderla davvero competitiva con una KTM. e portare le percentuali a 50% 50% allora si mi sarei lasciato rapiire..
Tuttavia una lancia va spezzata, il GS e' davvero proprio bello, non c'e niente da fare l'estetica e' favolosa.. Aspetto impaziente di vedere la new ADV :-)

xr2002
25-04-2013, 19:55
Ragazzi non fate che adesso "non serve la nuova gs" e a novembre o anno prossimo la prendete... anzi, fate quello che volete. La BMW ha allettato il cliente, perchè sono pieni di ordini, ma tanti tanti che non pensavano nemmeno. Il fatto è che avete visto quanto valutano la vecchia GS e pensate di rimetterci... Aspettare la versione XX tra 2 anni, 3 anni, 5 anni, dà la possibilità di avere sempre in garage una moto nuova...inesistente. A mio avviso si prende la moto nuova quando esce e la si tiene per tanti anni. Non insegnate a fare marketing alla BMW, non ne hanno bisogno. Quando uscirà la Nuova GS 2017 la proverò e dirò che è un altro passo avanti, lo diranno tutti come lo dicono tutti di questa. Poi al Polo Nord si può andare anche in Vespa o con una KTM Da Sparo 0-100 in 2 secondi tutta Ohlins. Con simpatia.

ronin68
26-04-2013, 15:43
Non si pretende di insegnare nulla a nessuno ci mancherebbe. Ma come si dice: se devo essere preso per il di dietro almeno voglio che sia fatto a regola d'arte.. Se mi proponi un GS nuovo che di nuovo in fondo nuovo non ha granche'. In fin dei conti sono io che apro il portafoglio e firmo cambiali... Quanto meno voglio essere preso per fesso a mestiere..
E questo non mi impedisce di prendere uscire di casa e andare dal primo conce BMW a comprarla anche adesso. Ripeto.. voglio vedere il nuovo ADV e poi decidere ;-)

xr2002
26-04-2013, 19:25
Ho capito, ma cosa vorresti nel nuovo ADV che non ha questo GS LC? E soprattutto, cosa avresti voluto in questo GS2013? :-D

flower74
26-04-2013, 19:34
... se il GS nuovo di nuovo non ha niente... quando cambia praticamente TUTTO.... mi sa che non ci siamo.

fabiolocci
27-04-2013, 08:24
...forse ti sei soffermato solo alla forma dei cilindri,approfondisci e vedrai che non ci sono due viti uguali

alexa72
27-04-2013, 11:32
Da possessore di ADV 2010 (bialbero), dopo aver provato il nuovo GS (per un giorno intero, da solo, in coppia, da passeggero e su tutti i tipi di strade tranne sterrato) ed il nuovo 1190 Adventure, posso dirvi che:

1) sono d'accordo con Omnimoto
2) il nuovo GS è evidentemente migliore del vecchio praticamente in tutto (tranne nel controllo di trazione che per me resta una cacca, troppo invasivo. KTM un altro mondo!)
3) prenderei il 1190 KTM se la mia priorità fosse la guida sportiva (è meno "poltrona" del GS e il passeggero sta più scomodo, c'è poco da fare)
4) prenderei il nuovo GS se la mia priorità fosse la guida turistica (anche) in coppia (anche se è rimasta quella cacca di flessione a 5000 giri come nel vecchio modello)
5) valuterò se cambiare la mia solo dopo aver visto e provato il nuovo ADV, che secondo il conce dovrebbe uscire non prima del 2015 (spero si sbagli)

Lamps!