Visualizza la versione completa : Rifare sella - Parere tecnico estetico
Timberwolf
24-04-2013, 12:46
Devo rifare la copertura della sella Touratech della mia muccona e chiedo a voi (dopo aver usato il tasto "cerca") consigli su materiali e accostamenti colore.
MATERIALE ==> la faccio tutta in materiale antiscivolo o solo la parte posteriore per il passeggero? ...il mio timore è che per il pilota sia troppo grippante e non consenta spostamenti rapidi.
ACCOSTAMENTI COLORE ==> La mia mucca è tutta nera con la scritta GS sul serbatoio in grigio argento....la sella esce dalla Kaedo/Touratech grigia nella parte anteriore e nera in quella posteriore, la lscio come è o ci metto un po' di colore??
Questa è la sella (in questo momento il grigio della sella è più scuro):
http://img407.imageshack.us/img407/1463/sellatouratech.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/sellatouratech.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
P.S. non ditemi di provare gli accostamenti colore con Photoshop, non ce l'ho e non sono buono a usarlo!! :(:mad::(:mad: .....anzi, se qualcuno può provarli per me avrà la mia imperitura riconoscenza!! :!::!::D:D
Claudio,
ti consiglio caldamente l'antiscivolo. Stai tranquillo, non ti limita nei movimenti e sotto la pioggia è molto utile. Per gli accostamenti colore non saprei dirti, è soggettivo. Il suggerimento che ti do è di andare direttamente da Viano (non l'altro che mi avevi segnalato...poi ti spiego why) e farti un'idea. fabrizio è bravo e ti può dare ottimi consigli.
simonetof
24-04-2013, 12:55
Io ho fatto rifoderare tutta la sella da Granucci con materiale antiscivolo. I benefici per il passeggero ( e per i polsi del pilota.....)sono enormi. Guidando con i pantaloni tecnici ed i jeans non ho trovato grossa differenza, un po' di più con la pelle, ma ci si muove bene comunque.
:):):)
Timberwolf
24-04-2013, 12:57
Grazie Francesco!....non ho ancora trovato il tempo di andarci, è un periodo incasinatissimo!.....avrei voluto arrivare con le idee meno confuse!.....dall'altro ci sono stato ieri dopo aver ritirato la moto dal mecca (cinghia alternatore)...effettivamente non mi ha convinto!!
..............Serri???
Stessa impressione tua su quell'altro....
elikantropo
24-04-2013, 18:37
Secondo me è meglio tinta unita, mi incuriosirebbe vederla con parte grigia dietro e nera davanti, (direi che abbiamo la stessa moto).
micheluzzo
24-04-2013, 20:36
Ciao, perchè non contatti la kahedo, potrebbero esserti di aiuto.
Ideona!!! Chissà perché il timber non ci ha pensato... :D
Superteso
24-04-2013, 21:14
posso indovinare?
si dai... si dai... :D
vabbè lo dico.....
forse perchè per fare 2 selle ci vogliono circa 900€??? :rolleyes:
Solo 900? Beh allora per il Timber non ci saranno problemi!
Claudio, visto che roba? Già risolto tutto!
:cool: :D
Biemmevuo
24-04-2013, 22:17
Assieme alle varie opzioni per il colore...ti suggerirei l'opzione monocolore ma con cuciture colorate. Per esempio la mia sella è nera con tutte le cuciture "a vista" di color blù, come la moto (è un'Hp2).
Materiale: è questione di gusti. Io ho fatto rivestire la sella con un materiale sintetico antiscivolo (a dire il vero...più che antiscivolo....è grippante!!!). Di buono c'è che se la vuoi leggermente più scivolosa...basta una spruzzatina di silicone spray e del lucida-cruscotti. Comunque...conosco uno scalmanato che ha fatto rifare la sella della moto (una caponord) con la seduta in alcantara: quando ti siedi sei letteralmente incollato. Il guaio è che quando piove gli crescono i funghi sul sedere....
caro timber qui occorre contattare il magister elegantiorum delle selle!
Renato
Panzerkampfwagen
24-04-2013, 23:25
io proverei gli accostamenti colore con Photoshop.
micheluzzo
25-04-2013, 00:20
....
mi piacerebbe sapere come sei arrivato a 900 euro? mah, .......
Timberwolf
26-04-2013, 09:38
Sentita la Kahedo, per rifare la sella ci vogliono minimo 250€uri cui bisogna aggiungere le spese postali ed eventuali ritocchi al materiale spugnoso!....ho provato a chiedere se potessero fornirmi solo la fodera chè avrei provveduto da me alla sostituzione..... risposta......la Touratech ha il monopolio, non possiamo farlo!!
Bravo Panzer, la foto l'ho postata, fammi qualche prova con PS!! :cool::cool:
Touring, chi è "arbiter elegantiarunm" delle selle?? :rolleyes:
vadocomeundiavolo
26-04-2013, 10:05
Io ho rifatto la sella due volte,la seconda volta per mettere nella parte centra l'antiscivolo, tutta in pelle era in guidabile.
Ti consiglio ti parlare con Franco di selle moto in pelle.
Molto bravo e competente.
Anche perchè sono usciti nuovi materiali per l'imbottitura.
Timberwolf
26-04-2013, 10:40
Franco chi? :rolleyes:
vadocomeundiavolo
26-04-2013, 10:45
Il titolare di selle moto in pelle.
http://www.sellemotoinpelle.it/
Qui ne ha fatte tante, è veramente bravo.
Fagli una telefonata e fatto consigliare.
Timberwolf
26-04-2013, 11:01
Grazie Diavolo!
micheluzzo
26-04-2013, 15:12
250 euro.....non erano 900??!!!mah della seria chi la spara più grossa!!! comunque se togli la fodera al materiale, rovino lo stesso e il materiale delle selle kahedo, unitamente alla forma studiata con l'accoppiamento di materiali idonei ( ai lati è scivoloso per facilitare i movimenti del pilota) hanno reso queste selle un punto di riferimento nel aftemarket. Poi ognuno con i suo soldi sceglie cosa vuole comprare!!!
Timberwolf
26-04-2013, 15:27
Sta a guardà er capello!!.....mica l'avevo detto io!?!?!
CMQ....Da 100 euri per un lavoro ben fatto da un artigiano a 250 minimo per lo stesso lavoro fatto dalla Kaedo, la scelta per me è MOOOOOLTO facile!!!
micheluzzo
26-04-2013, 21:33
@timberwolf: ahahah grazie per il capello. comunque non era riferito a te, ma chi ha sparato dei prezzi senza cognizione di causa. per la scelta è personale, ma valuta bene, perchè la sella è fondamentale per il benessere del nostro fondo....!!
Superteso
26-04-2013, 21:45
http://shop.touratech.it/sella-comfort-passeggero-traspirante-bmw-r850gs-r1100gs-r1150gs-non-adventure.html
http://shop.touratech.it/sella-comfort-pilota-traspirante-per-bmw-r850gs-r1100gs-r1150gs-non-adventure-standard.html
ecco, cognizione di causa, effettivamente fa circa 800 con spedizione, ricordavo male.
A questo facevo riferimento per la mia.
@timberwolf: ahahah grazie per il capello. comunque non era riferito a te, ma chi ha sparato dei prezzi senza cognizione di causa. per la scelta è personale, ma valuta bene, perchè la sella è fondamentale per il benessere del nostro fondo....!!
Sei amico di solomotodiclasse o sei proprio così di natura?
Ah, non fraintendere..... Ma stai perculando qualcuno vero? Perché sennò...
micheluzzo
27-04-2013, 00:02
@ginogeo: ho consigliato kahedo, ( non Touratech)...http://shop.kahedo.com/sella-pilota/BMW/BMW-R-1150-GS-Adv/Sella-per-la-BMW-R-1150-GS-Adventure-con-scaletta::39.html Questa sella con il profilo rosso costa 330,00 + s.s. lontano dagli 800.!!! vabbè, ho capito lasciamo perdere.....altrimenti qualcuno si sente perculato....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |