Entra

Visualizza la versione completa : Viaggeto con rt1100 con dolori al coccige

pippo68
23-04-2013, 21:45
Oggi per lavoro sono dovuto andare a Novara, tra andata e ritorno un po meno di 600km......

All'andata visto che avevo l'appuntamento alle 14,00 sono uscito a Chiavari e ho fatto la Valfontanabuona e ho preso l'autostrada a Busalla, mi sono goduto le belle curve facendo scorrere l'rt.....mi sono divertito......poi autostrada a velocità codice...du palle però con l'rt sembra di essere in auto......consumi da utilitaria, con il pieno ho fatto 450 km circa.....

l'unica pecca è che non capisco come una turistica possa avere la sella così schifosa(almeno per me), dopo 200km comincia a farmi male il coccige.....ma succede solo a me? soluzioni?
Non ditemi di prendere la sella superfiga da 700€ che non ho intenzione di spendere tale cifra in quanto corrisponde ad 1/3 del valore della moto....
La pelle d'agnello stile crukken all'elefante assolve il compito?
Il gel mi dicono che d'estate divennti roventesotto lo sky della sella....e vero?

insomma intendevo una soluzione più economica fattibile in casa....ho sia attrezzatura che manualità....

Grazie.

pippo68
23-04-2013, 21:45
zk correggete per piacere la doppia nel titolo? grazie

Paolo Grandi
23-04-2013, 21:52
Vai da un tappezziere bravo e fattela imbottire di gommapiuma non troppo morbida (nè troppo tenera :lol:), facendola diventare meno concava e più alta (meno di 50 € mi pare). Rivestimento in pelle. Poi se vuoi esagerare: pelle di pecora sopra (anche d'estate).

La mia è così e il dolore al cocige mi è passato immediatamente ;)

P.S.: se sei già con la sella nella posizione più bassa e tocchi appena, dopo potrebbe diventare problematico...

pippo68
23-04-2013, 22:00
La mia è tutta alta, e non mi dispiacerebbe alzarla ancora grazie Paolo....ma si trova in rete la gommapiuma ad ata densità?

Claudio Piccolo
23-04-2013, 22:07
questa è ottima.

http://i34.tinypic.com/mwwmmc.jpg

Paolo Grandi
23-04-2013, 22:11
Non so. Il mio tappezziere ha usato la sua, che è quella che utilizza per rifare i sedili delle auto (o le selle).

http://imageshack.us/a/img542/2060/1000019z.jpg

http://imageshack.us/a/img441/5168/1004655s.jpg

La seconda foto è con pelo e cuscinetti artigianali supplementari in tessuto per i viaggi lunghi ;)

Claudio Piccolo
23-04-2013, 22:13
e le mutande nere sul lavandino?

Paolo Grandi
23-04-2013, 22:15
Guarda meglio...

A sx spugna per i cerchioni, a dx spugna per carrozzeria, al centro pelle di daino :cool:

robertag
23-04-2013, 22:24
Oggi per lavoro sono dovuto andare a Novara, tra andata e ritorno un po meno di 600km......

----
l'unica pecca è che non capisco come una turistica possa avere la sella così schifosa(almeno per me), dopo 200km comincia a farmi male il coccige.....ma succede solo a me? soluzioni?
....
Grazie.

...la verità è che ci è scaduta la garanzia...:mad:

Claudio Piccolo
23-04-2013, 22:35
ho ingrandito e si vede benissimo che sono slip luridi giganteschi e sotto la spugna gialla è evidentissimo anche un calzetto bisunto. :lol:

ikes
23-04-2013, 22:38
Airhawke , 80€ e passano tutti i dolori.. Provato a lungo in viaggio su e giù x la Francia ed ho risolto con i dolori al lato B

michi63
23-04-2013, 23:18
A me era venuto con la sella originale, poi ho preso quella bassa, perché sono 1.70, sempre bmw, e non ho avuto più problemi.
Il perché bisognerebbe chiederlo a un fisiatra, ammesso che lo sappia.
Certo prima di spalle e ginocchia stavo meglio.

zangi
23-04-2013, 23:28
Corbin caro Pippo....l'importatore qui vicino a me ne ha una per rt 1100.

toro65
23-04-2013, 23:47
http://en.wikipedia.org/wiki/Memory_foam che è lo stesso che adoperano noti produttori di selle...

pippo68
24-04-2013, 07:55
[QUOTE=Claudio Piccolo;7383152]questa è ottima.

La ciambella servirà a te spiritosone:lol::lol:

pippo68
24-04-2013, 07:57
...la verità è che ci è scaduta la garanzia...:mad:

Questa è la realtà ma non lo diciamo ai quattro venti.....:)

pippo68
24-04-2013, 07:59
Corbin caro Pippo....l'importatore qui vicino a me ne ha una per rt 1100.

how much does it cost? Spero non i 700€ della kaedo.....

zangi
24-04-2013, 08:12
Merita una considerazione migliore l'argomento...fidati.
Se si crede che una sella sia solo l'imbottitura,allora e`perfettamente inutile continuare a parlare.
Tutto il rispetto per i produttori di selle,ma corbin fa`anche la base,non usa la sua originale che a lungo flette(e plastica nervata...niente piu`).
Corbin fa`una base in resina,neanche tra cento anni si flette quella.
Quindi una buona imbottitura se lavora su un ottima base,cambia completamente il risultato.
@pippo..devo andare a ritirare quella per il gs,quando vado chiedo quanto vogliono.
So che ce l'hanno in promozione.
Corbin non va`bene solo per chi fa`solo citta`.

Olivastro
24-04-2013, 12:56
Airhawke , 80€ e passano tutti i dolori.. Provato a lungo in viaggio su e giù x la Francia ed ho risolto con i dolori al lato B

Scusa... a quel prezzo dove?

pippo68
24-04-2013, 14:18
So che ce l'hanno in promozione.
Corbin non va`bene solo per chi fa`solo citta`.

Fammi sapere che mi interessa.

Lo Zangi è una garanzia....lo sapevo....;)

1965bmwwww
24-04-2013, 14:37
Io la ho e confermo....la Corbin e' comodissima....

cristianov
24-04-2013, 15:22
Fatti inserire il gel e rifai l'imbottitura...ci sono diverse soluzioni sr sellerie o sellemotoinpelle .....ma i costi sono molto simili

wedgetail
24-04-2013, 21:26
@pippo68 Prima di spendere soldi proverei a fare una cosa, tentar non nuoce.
Sotto la sella c'e' la staffa con i 3 alloggiamenti dove poggiare l'asta per regolare l'altezza della sella. Mi sembra che questa staffa sia fissata con 4 viti a brugola, due davanti due dietro. Allentando tutte e 4 le viti e togliendo le 2 davanti mettere 2-3 rondelle come spessore tra la staffa e dove appoggiava e reinserire le viti. Riserrando tutto come prima si ottiene che la "seduta" tra i gioielli e il coccige e' piu' bilanciata. Praticamente si tira su' il davanti della sella. Io ho risolto cosi'.

massimiliano61
24-04-2013, 21:30
[...]
a suo tempo adottai anche io questo rimedio con un buon risultato (soprattutto x i gioielli )

pippo68
24-04-2013, 22:37
Apperò questo lo proverò subito.....

1965bmwwww
24-04-2013, 22:45
Ah interessante...vedi che se ne impara sempre una

ikes
24-04-2013, 22:52
Scusa... a quel prezzo dove?

Sulla baia, preso da un mio collega poco tempo fa. Io l'ho comprato l'anno scorso ma non ricordo dove esattamente è nemmeno quanto l'avevo pagato. Devo ritrovare un po' di scartoffie relative all'acquisto...però ti confermo la validità del sistema x i viaggi.

Olivastro
25-04-2013, 14:24
@ ikes: Quante se ne imparano! Grazie

@wedgetail: Mi pare interessante la soluzione, MA tu stai dicendo delle 4 brugole che reggono il "castelletto" dove ci sono i due supporti ricoperti in gomma che si possono alzare e abbassare per regolare in altezza la sella? Perché se così fosse mi/ti chiedo: a che pro dal momento che mettendo uno spessore sotto le due brugole davanti altro non si fa che alzare di quello spessore appunto. l'intera sella?
Certo, se uno ha alzato al massimo la sella il ragionamento può filare, altrimenti...

pirata61
25-04-2013, 20:44
io ho fatto prima lo scollata e ho tolto la spugna dove avevo male un po' si vede il buco ma non ho piu' male all'osso sacro

Olivastro
25-04-2013, 20:57
io ho fatto prima lo scollata

"Scollata"???? Ma... la mia è completamente graffata con punti metallici!

wedgetail
25-04-2013, 22:22
@Olivastro E' da un po' che l'ho fatto quindi sono andato a vedere cosa ho fatto perche' ho la memoria un po' corta, l' eta' avanza. Allora quello che ho fatto e' spessorare tutt'e 4 i punti di fissaggio con 3 rondelle per ciascun foro in modo che tutto il castelletto porta-asta regola altezza si alzi in asse con i fori. Quindi tutto quell'apparato adesso e' piu' alto di circa 4-5 millimetri. Lo zoccolo del sedile anteriore lato posteriore, che va ad appoggiare sulla "scaletta" a tre gradini e' su altezza media cosi' come l'asta anteriore. Cosi' facendo dietro e' come prima su posizione altezza media, davanti invece e' su posizione altezza media + 4-5 millimetri. La sella e' + orrizzontale rispetto a prima che era pendente in avanti. Prima il coccige era troppo caricato e scivolavo in avanti sui zebedei. Ovvio che questa configurazione e' quella che si addice a me e poi ognuno ha la sua morfologia. La tua osservazione e' giusta dicendo che se alzi l'asta si alza tutta la sella, ma se spessori quando ci appoggi la sella, nella parte posteriore rimane ferma li' dov'e', e si alza solo davanti. Cosa strana che non ho mai capito e' perche' hanno progettato la regolazione in questo modo perche' cosi facendo con la regolazione originale oltre ad alzare la sella la si arretra all'indietro. Spero di essermi spiegato ciao

pippo68
25-04-2013, 22:46
Domani se tornò presto dal lavoro provo.....grazie wedgetail;)

Olivastro
26-04-2013, 11:33
@wedgetail: ho letto, capito quello che hai scritto, intuito che forse nelle mie deduzioni qualcosa ancora manca, MA credo che sostanzialmente il ragionamento non torna lo stesso:)
Tuttavia tu dici che funziona per te e dunque questa è cosa buona e giusta!
Rimango dell'ìdea che si tratti in fondo di un "medio" innalzamento rispetto a quello che consentono i tre "gradini" di default del castelletto. Che alzi solo il davanti... ci penso meglio e poi ti dico

volvo660cavalli
26-04-2013, 13:07
http://www.sellemotoinpelle.it
chiama franco
e' bravissimo velocissimo e con ottimo rapporto qualita'/prezzo

pirata61
26-04-2013, 18:59
stacchi le graffettee vai a scavare dove ai bisogno con un coltellino fino a trovare la profondita che ti serve poi la incolli per me è andata bene anche se un po' si vede mi hanno detto che se vado da un tapezziere la rifa sagomandola meglio pero' io ho risolto

cucciolo
02-05-2013, 10:14
Prova mandare una Mail al Sig.Andrea della
http://www.motosit.com/coprisella-moto-opinioni/ entra nel sito leggi bene il tutto e scrivigli : é una persona veramente eccezzionale molto professionale è molto scrupoloso nel suo lavoro, gli mandi una foto della sella con sopra un metro in modo che possa vedere la sella e la grandezza e ti fà il cuscino. Se hai un problema cogice, prostata, o qualsiasi altro problema riguardante la zona CULO e affini parlane con lui e vedrai che risolve il problema. E' più di un mese che ho il cuscino e non solo mi alza un po dalla posizione in qui ero prima ma ora riesco a stare seduto per alcune ore cosa che prima ogni 30 minuti dovevo scendre e massagiarmi il culo perchè non nè potevo più. Il costo lo puoi vedere sul sito, Massimo 120 euro se non sbaglio prova, rifare la sella costa molto di più e hai lò stesso risultato. Poi sei tu che devi decidere ciao e saluti a tutti

silver hawk
02-05-2013, 13:18
[QUOTE=pippo68;7383092]Oggi per lavoro sono dovuto andare a Novara, tra andata e ritorno un po meno di 600km......

Non ho capito che moto hai.
Sulla mia RT 1200 nessun problema.

pippo68
02-05-2013, 13:30
r1100rt.....

1965bmwwww
02-05-2013, 17:19
Prendi una Corbin usata dagli stati uniti..cn Max 300e tutto compreso te la cavi.....ed e' tutto un altro andare....