Entra

Visualizza la versione completa : Info sulle borse del Buon Lorenzo...

Paolo.P
23-04-2013, 17:01
Salve gente,
Sono in procinto di acquistare il set completo di borse interne ed esterne ( per Vario ) della BMW GS Emotion e volevo farvi qualche domanda. Il velcro da attaccare sulle valige, con il caldo non tende a scollarsi ? Secondo Voi non sarebbe stato meglio mettere una seconda cinghia da sottosella come nelle borse esterne del Borsaro evitando il velcro ??? Sono le due perplessità che mi rimangono...ovviamente solo per le esterne perchè per le interne è cosa fatta...
Potrebbe essere un consiglio per il tanto nominato buon Lorenzo che non vedo l'ora di contattare :lol:...Hai visto mai..
PS: Penso probabilmente che la sua scelta costruttiva sarà ben motivata....
A Voi la parola...dopodichè procedo.... Ovviamente dopo il 29 perchè il buon Lorenzo se ne sta in giro per il mondo mentre a me è presa la :arrow:....nnnaggia....:mad:

alexa72
23-04-2013, 17:10
Ciao, ti rispondo avendo preso proprio le borse esterne aggiuntive per le Vario. Che ti posso dire, sono ben fatte ed utilissime! Per quanto riguarda la tenuta del velcro, non ti nascondo che non è proprio il massimo della vita. Forse sarebbe stato meglio una soluzione a cinghia come dici tu.
Nonostante questo, io le ricomprerei ad occhi chiusi e le consiglio a tutti!!! Come consiglio il marsupio da inserire nella Vario di sinistra, per sfruttare lo spazio della parte alta della valigia.
Lamps!

Paolo.P
23-04-2013, 18:51
Beh certo.... Il marsupio è compreso nel set come le coperture impermeabili.
Pensavo di fare bingo e prendere anche il borsello da mettere sotto il topcase....
Certo che capendo il tedesco ci sarebbero anche su ebay delle belle borse...con marsupio compreso e ad un prezzo molto buono.. Sembrerà una banalità ma anche la cinghia che avvolge tutto attorno la borsa per il trasporto a mano nn è male e la rende più resistente al peso e agli strappi..
http://item.mobileweb.ebay.de/viewitem?itemId=251067477196

.... Ma preferisco giocare in casa...😃

civel
23-04-2013, 21:41
Io ho le interne di Lorenzo e sono perfettissime!!!

Per le esterne ho preferito Touratech perchè hanno il supervelcro (tipo quello del telepass) e la cinghia che gira attorno alla borsa.

roby2010gs
23-04-2013, 22:23
Comprate l'anno scorso le interne di Lorenzo sono ottime considerando il rapporto qualità prezzo.
Da non escludere nell'acquisto il marsupio interno lato scarico stracomodo.
Saluti

Paolo.P
24-04-2013, 08:51
Certo il marsupio è compreso nel set completo e nn ci piove...quelle sono già in programma..
Ripeto, la perplessità rimane proprio sul velcro delle borse esterne.... Super o telato che sia. Per le mie esperienze il telato dopo un tot si riempie di schifezze da un lato mentre dall'altro si sfilaccia e nn piglia più, mentre quello simile al supporto telepass con il calore piega i piruli in plastica e ( rifetendomi al telepass ) ti cade sul tappetino. Esperienza personale dopo aver cambiato più di un supporto. Ovviamente se lo lasci attaccato questo non succede ma le borse sono un continuo attacca stacca quindi col calore il velcro si deforma e addio... Rimane poi l'incognita "collante".. Il mio timore è che con la vario nera e il sole estivo la colla ceda e ti rimanga...a parte la bava collosa tipo lumaca... anche le due parti della borsa svolazzanti come le orecchie di un cocker ...:lol::lol: Certo sono solo riflessioni pre acquisto ma ti viene da pensare come sia possibile che la BMW nelle Vario, con tutta sta tecnologia interna( leveraggio per espansione ), non sia arrivata a creare dei supporti tipo "Alu" in modo da poterci agganciare delle borse e risolvere sto problema di cinghie attorno , sotto, sopra....eeeechemaroniiii!!!!:mad:
A sto punto il dilemma (parola grossa :lol:)rimane.... Quale miglior borsa esterna ?