PDA

Visualizza la versione completa : Co Pilot per iPhone

chezi
22-04-2013, 19:14
Qualche buon samaritano mi sa dire se questa App é valida per l'utilizzo propriamente turistico in Italia? Devo scegliere una App da scaricare e, non avendo il pc a casa, vorrei poterla usare per pianificare il percorso a modo mio direttamente dall'iPhone. Per ora Co Pilot mi sembra "onesto" (gratis x lo più!).
Suggerimenti? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Congre83
23-04-2013, 09:20
Io ce l'ho du htc desire hd (android) e mi trovo molto bene. Il problema più grosso è che in moto di giorno non si vede un c@#]o!!!!!

Sul gratis ho qualche perplessità ...io l'ho pagato 30 euri!!!!

Se posso sfruttare il tuo post chiedo se qualcuno ha sperimentato un cell che ha uno schermo ben visibile con la luce del sole!

flower74
23-04-2013, 09:56
... io ho la versione con tutta europa su iPhone... pagata un 50€.
Diciamo che il suo lo fa.
Il percorso lo puoi pianificare dicendo dove vuoi passare e, se ti va, ottimizzare le tappe.
Con l'iPhone la visibilità è accettabile.
Unico problema... a volte non riesco a scaricare le mappe dal server dell'intera europa, così sono costretto a scaricare stato per stato.

Congre83
23-04-2013, 11:46
Flower74 posso chiederti dove hai posizionato il cell sulla moto? Manubrio? Traversino parabrezza?

Grazie!

flower74
23-04-2013, 11:49
... non l'ho ancora posizionato... sono un po' in lotta se usare l'iPhone o prendere proprio un navigatore dedicato.
Lo tengo in tasca e ascolto le informazioni tramite interfono.

Congre83
23-04-2013, 11:59
... non l'ho ancora posizionato... sono un po' in lotta se usare l'iPhone o prendere proprio un navigatore dedicato.
Lo tengo in tasca e ascolto le informazioni tramite interfono.

Mi sembrava strano che avessi una visibilità discreta :(....io l'avevo posizionato sull'adv al traversino del parabrezza e si vedeva solo in galleria o di notte!

Quando mi arriva la roba dalla touratech ci riprovo...

flower74
23-04-2013, 12:00
... ma con iPhone?
E' un problema di luminosità o di posizione?

Congre83
23-04-2013, 12:13
No con il desire hd. A schermo non ha gran che da invidiare all'iphone. Ho provato a metterlo al manubrio, al traversino, ma nulla...
Ho il casco con la visiera nera ma questo con il tt rider 1 non era un problema...
Boh! Ora ci riprovo con la luminosità schermo a palla e vediamo un pò che succede (forse nei precedenti tentativi non avevo considerato che il sensore nella luminosità automatica rimaneva tappato dalla foderina porta cell che avevo montato...).

saveriomaraia
25-04-2013, 06:31
Io uso co-pilot come navigatore. Mi trovo bene anche se ci ho messo un po' Ad apprezzarlo. Il mestiere lo fa. Lo tengo sul manubrio dello standard e la visibilità è accettabile, tranne quando hai proprio il riflesso dritto sul display.
Per pianificare i percorsi però mi trovo male, la cartina non è sufficientemente dettagliata fino a quando non ingrandisci troppo, poi però non vedi più dove vuoi andare. Google maps è molto meglio, ma poi non si può utilizzare il file.

Aifonn e palpalatappa.

chezi
25-04-2013, 11:43
Io preso una borsa serbatoio della Givi con attacco rapido sul tappo della benzina e... direi ke é stato un ottimo acquisto! 50€ spesi bene! Sopra c'é il porta iPhone e la visibilità é buona.

chezi
25-04-2013, 12:17
Ma con CoPilot é possibile collegare un dispositivo per sentire le indicazioni dal casco?

saveriomaraia
25-04-2013, 22:57
Boh.
Non avendo dispositivi nel casco, non mi sono posto il problema.
:-)

Aifonn e palpalatappa.

flower74
25-04-2013, 23:04
... si è possibile. Almeno con l'F4 e SRC non ho avuto problemi.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Congre83
26-04-2013, 15:16
Ma con CoPilot é possibile collegare un dispositivo per sentire le indicazioni dal casco?

Diamine!!! (Certo!)

Piero61
26-04-2013, 15:19
valuta anche Sygic Italia, poca spesa tanta resa

chezi
02-05-2013, 19:41
...anche se il mio Cellular Line é forse uno dei primi modelli usciti? Avrá giá 10 anni...

Isabella
02-05-2013, 20:57

a me Co-pilot (su Android) parla nell'auricolare/interfono Midland BTx2.
Però bisogna settarlo su phone e per sentire il compagno su altra moto bisogna schiacciare ogni volta il tasto centrale per settare la modalità intercom, e poi rischiacciare per tornare in modalità phone...

chezi
04-05-2013, 14:03
Il mio iPhone5 non trova l'interfono col Bluetooth.... AIUTO!!!!!!!

Congre83
05-06-2013, 10:01
Perchè l'iphone è un cesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol:

Che auricolare hai?

P.S. Qualcuno mi da info precise su cosa ha usato per montare il cell come navigatore sulla moto?
Sono combattuto se usare il cell o ricomprare un navigatore!!!!

Isabella
05-06-2013, 10:21

io ho CoPilot sul telefono (samsung) e si collega all'interfono BT, per cui commutando da intercom a telefono si sente nel casco.
la visibilità in piena luce con incidenza diretta è difficile ma ci sono le indicazioni vocali.
per i percorsi, me li carica preventivamente il Pradu, per info su come si fa chiedete a lui.
una volta imparato ad usarlo (e se ci sono riuscita io ci riescono tutti...) fa il suo mestiere abbastanza bene.
ora mi sto facendo costruire una staffa apposita che permetta un attacco centrale sopra il quadro strumenti, perchè montato sul manubrio risulta eccessivamente decentrato (e troppo vicino) e mi fa distogliere troppo lo sguardo dalla strada.

Isabella
05-06-2013, 10:22
ma cazzo, sono rinco del tutto, vedo ora che ti avevo già risposto un mese fa... :(
ah, la vecchiaia... ;)

Congre83
05-06-2013, 12:02
.....per i percorsi, me li carica preventivamente il Pradu, per info su come si fa chiedete a lui.....

Sarei superinteressato ad avere istruzioni in merito:!:

chezi
07-06-2013, 21:56
sarei superinteressato ad avere istruzioni in merito:!:

idem!!!!! :!::!::!:

Isabella
07-06-2013, 22:32
usa itnconverter (free dal web) sul pc
trasforma i file tomtom, garmin, googlemaps etc... in formato .trp sul pc, e poi col cavetto usb li passa sul cellulare.

se non capite chiedete direttamente a lui, io ho scritto sotto dettatura! :cool:

P.S. Qualcuno mi da info precise su cosa ha usato per montare il cell come navigatore sulla moto?

andare su interphone.cellularline.com
c'è un aggeggino che si chiama SMSP: costodia impermeabile + attacco al manubrio (o al traversino) con snodo orientabile
alimentazione con presa accendisigari +convertitore accendisigari/USB attaccati al cavo USB del telefono.

pradu
07-06-2013, 22:56
per le custodie ce ne sono per tutte le misure...

http://interphone.cellularline.com/it/motorcycle/complementi/custodie-per-manubri-tubolari/

flower74
07-06-2013, 22:58
... attenzione che quella per iPhone 5 presenta un errore di progettazione... se si deve ricaricare il telefono, a meno che non si disponga di una cavo particolare, non si chiude la custodia in modo perfetto.

saveriomaraia
26-08-2013, 12:37
Caricare percorsi.
Scrivo di nuovo qui perché sono troppo ignorante per le indicazioni di isa.
1.se traccio con google maps, posso salvare il file?
2. Questo pc converter è un software buono per convertire i file di google in quelli buoni per copilot?
3. Dopo che ho collegato il pc al tel, come faccio a caricare il file in copilot?

Sent from o'telefn using tappatopalk