PDA

Visualizza la versione completa : Lo sapevate che.......

Lucky59
22-04-2013, 18:04
in Francia la R1200RT è la moto più venduta della gamma BMW? Per il secondo anno consecutivo (non conosco i dati degli anni precedenti) la RT ha venduto più di qualsiasi altro modello BMW: 1700 pezzi contro i 1467 della GS, seconda classificata. Va detto, però, che in Francia la motorizzazione e l'importatore considerano ogni modello della gamma come a sè stante, non sommano, cioè, le vendite di GS a quelle della GS/ADV.
Questi i dati ufficiali:
R1200RT 1700
R1200GS 1467
R1200ADV 916
R1200R 897
F800GS 864
K1600GT 797
K1600GTL 774
S1000RR 641

La crisi si sente anche in Francia e le vendite ne hanno risentito, i totali sono inferiori al 2011. Sorprendente è anche il risultato della K1600, ben 797 GT + 774 GTL in un anno!
la S1000RR è la più venduta hypersport in Francia, non ne compaiono altre nella classifica delle 30 moto più vendute.

Seppure "con il trucco", ora possiamo vantarci del primato con i colleghi giessisti!

geminino77
22-04-2013, 19:35
io vado spesso a Parigi e le ultime volte notavo molte piu' RT che gs...ora mi dai conferma di questa cosa...w l' RT

Oban
22-04-2013, 19:36
Quello che non capisco è la vendita così alta della kappona 1600. Mi spiego, se non sbaglio in Francia dovrebbe valere ancora il limite di 100 cv per le moto e un K1600 limitato a questa potenza è abbastanza frustrante.

zangi
22-04-2013, 19:48
In francia anche in spagna di rt se ne vedono molte.
Il fenomeno gs in effetti e`cosi sentito in italia.
Quantomeno differenze cosi imbarazzanti come numeri vendite confronto alle altre bmw.

oinot
22-04-2013, 20:29
io non sarei cosi' contento....visto che piu' ce ne in giro e piu' rubano

cristianov
22-04-2013, 21:32
controtendenza in Italia
io ho anche un gs adv 1200 e quando ho preso la rt mi sono preso del vecchietto, però' devo dire che conosco diversi su un altro forum che hanno fatto la mia stessa mossa....

Paolo Grandi
22-04-2013, 21:49
In Francia ci sono strade bellissime con asfalti perfetti. Anche molto veloci. Le distanze sono elevate. Salendo un pò, piove molto e fa freddo.

Non deve stupire che moto carenate vendano così bene ;)

Enzino62
23-04-2013, 06:45
Ma cosa vuoi che capiscano persone che non usano il bidet?:D

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

dosa
23-04-2013, 06:58
Ahahaha

Sent from my 7 Mozart T8698

salinesalvo
23-04-2013, 07:25
...adesso si...

Lucky59
23-04-2013, 09:16
Il limite dei 100 cv è stato abolito recentemente, con decorrenza 1 gennaio 2016. Mi viene il dubbio che il blocco della potenza sia conseguito unicamente per via elettronica e sia, quindi, rimovibile con una certa facilità, seppur illegalmente. Forse questo è il motivo dell'esplosione delle vendite di K1600 e pure S1000RR.

Corsaro73
23-04-2013, 09:37

appunto, ne sentivano la mancanza e l'hanno comprata 😄😄😄

cristianov
23-04-2013, 12:05
beh dai non definiamola bidet...anche se un bel clone chi l'ha provata dice che è notevole

michi63
23-04-2013, 13:13

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

...mangiano formaggi puzzolenti...e fino a qualche anno fa', giravano con auto e moto coi fari gialli :rolleyes: fari gialli, ma perché poi? :mad:

GCarlo_PV
27-04-2013, 10:36
I francesi sono degli intenditori...!!!
Io odio solo il fatto che non hanno il bidet......per il resto a a parte la spocchia che hanno non si stà malissimo in Francia. Io ci vado per lavoro almeno una volta all'anno ed a a parte una iniziale diffidenza da parte mia poi mi trovo bene, in genere stò una settimana nella mia trasferta francese.
A Parigi ho visto molte RT utilizzate come moto taxi insieme alle GW ed alle K1600 GTL ma sopratutto una marea di scooter. Ci sono una marea di mezzi a 2 ruote sia a Parigi che a Madrid dove sono stato lo scorso febbraio.
Ho notato sopratutto all'estero che vengono valorizzate molto le 2 ruote perché ad esempio nelle grandi città le corsie preferenziali dei taxi e mezzi pubblici sono aperti alle 2 ruote.....come anche le ZTL.......senza limitazioni....insomma tutto come da noi....:mad:
Ah particolare interessante, lo scorso agosto ho fatto un week end a Val d'Isere: parcheggio auto e moto coperto .....gratis per tutto agosto e prezzo di benzina e autostrade ridotto per favorire i viaggi ed il rientro a casa.....tutto come in Italia...:mad:

Fabry65_RT
27-04-2013, 12:11
I francesi sono degli intenditori...!!!
Io odio solo il fatto che non hanno il bidet......
...............................ma sopratutto una marea di scooter.

................ma allora lo usano il bidet:lol::lol::lol:

Championpiero
27-04-2013, 15:50
Impressionante il numero di gw honda che si vedono a Parigi....
E come dribblano auto e bus, piegando all'inverosimile.
E anche le rt, che passano su un fazzoletto di asfalto....
Sarebbe da far vedere qualche filmato a chi le considera moto pesanti, poco affidabili, poco agili :)

GCarlo_PV
28-04-2013, 19:14
Davvero, una delle volte che sono andato in Francia per lavoro abbiamo noleggiato un'auto all'aeroporto, ed ho visto pure io molte GW fare slalom con disinvoltura tra le auto.....bisogna anche dire che gli automobilisti francesi sono un pelo + disciplinati dei nostri non facendo la fila su + corsie come da noi anche se c'è lo spazio: se le corsie del traffico sono 2 ne occupano 2 pur avendo ad esempio in autostrada molto spazio sulla destra....e poi stanno abbastanza larghi dando modo alle moto di passare tra le auto...:)

Il moto Taxi mi attira, se riesco al prossima volta che andrò mi porterò il bagaglio al minimo in modo che potrò accomodarmi sul sellino posteriore di uno di essi dall'aeroporto di Parigi Orly alla stazione ferroviaria Gare di Austerlitz dove devo andare di solito...;)

carlo.moto
28-04-2013, 19:16
Il fenomeno gs in effetti e`cosi sentito in italia.

Come il fenomeno ...Smart :lol:

PATERNATALIS
28-04-2013, 19:42
Adoro i mangiarane. Soprattutto LE mangiarane...

Enzino62
28-04-2013, 21:02
Il moto Taxi mi attira, se riesco al prossima volta che andrò mi porterò il bagaglio al minimo in modo che potrò accomodarmi sul sellino posteriore di uno di essi dall'aeroporto di Parigi Orly alla stazione ferroviaria Gare di Austerlitz dove devo andare di solito...;)

37 anni di onorata carriera e passione motociclistica,guidato tutto quello che c'era da guidare su due ruote con un telaio in mezzo ma mai e dico mai salito dietro ad un sellino e sicuramente non lo faro'mai nemmeno in futuro.
se dovessi fare il zavorrino mi cagherei sotto......non mi fido di nessuno oltre che me'.......odierei le moto.....:rolleyes:

GCarlo_PV
30-04-2013, 09:52
Enzo non raccontare balle: possibile che da giovane non sei mai salito con qualche amico in 2 su una vespa o su un ciao non essendo il guidatore...?

Non ci credo neanche se lo metti su carta bollata.....:lol:

Io in genere mi fido di chi guida perché non sarà così pazzo da cadere solo per il gusto di far vedere che è bravo a guidare.....anche se le poche volte che ho fatto il passeggero devo dire che è una brutta esperienza ed è tutt'altro che facile su una moto...essendo abituato a guidare...poi dipende di chi si fà il passeggero, ad esempio io non l'avrei mai fatto di Randy Mamola su una Ducati MotoGP come succedeva ad alcuni vip alcuni anni fà nei circuiti del moto mondiale......quello è un pazzo scatenato già da solo.....;)
Ed un mio amico, commissario di percorso a Monza per la F1, ha fatto la brutta esperienza di salire in auto con il conduttore della pace car, sull'auto proprio usata in circuito per questo scopo e fare un giro di pista a Monza con questo:
ha detto che non lo farà più neanche se lo pagano.....appena è sceso dall'auto è pure stato male.... ed ha raccontato che quello è un pazzo scatenato e non vedeva l'ora di fermarsi, da notare che il mio amico ha una punto Abarth ed il piede mooolto pesante alla guida....