Visualizza la versione completa : georgia/armenia, patente internazionale?
chi c'è stato mi sa dire se è necessaria?
grazie
ciao, si è necessaria!
Esistono tre convenzioni di patente internazionale, con validità da uno a tre anni (vedi tread che ho aperto per il solito problema...).
In uno stato (mi sembra Georgia) ci vuole quella con validità tre anni, in Armenia, quella con validità un anno. Io ho fatto quella con validità triennale e me la faccio bastare per tutti e due.
Io parto fra venti giorni....:arrow:
alby1953
22-04-2013, 10:08
chi c'è stato mi sa dire se è necessaria?
grazie
Tutte le informazioni qui: http://www.viaggiaresicuri.it/?armenia
grazie1000 per i chiarimenti
PS preferisco chiedere perchè sul sito viaggiare sicuri c'è anche scritto che per gli uSA ci vuole la patente int. ma a me non è mai servita/stata chiesta
Timberwolf
22-04-2013, 14:45
Ci sono altre discussioni sul forum, col tasto "CERCA" e "armenia" trovi tutto.
Io ci sono stato nel 2011 e la patente internazionale non era richiesta....penso le cose NON siano cambiate.....comunque trovi tutto con "cerca"!!
quoto entrambi. Ho aperto una discussione a tal proposito e sono venuti fuori diversi commenti, opposti ma tutti con motivazioni valide.
E' vero che la internazionale (40 euro alla Motorizzazione, 73 all'Aci), è cara e sono spesso soldi buttati via. A me non l'hanno mai chiesta.
E' altrettanto vero che andare spesso all'estero, in paesi anche lontani, e non averla, può essere un grattacapo.
Timberwolf
22-04-2013, 17:02
..........E' altrettanto vero che andare spesso all'estero, in paesi anche lontani, e non averla, può essere un grattacapo.
......penso che l'unica utilità sia in caso di smarrimento di una delle 2!! :cool:
tuttounpezzo
22-04-2013, 23:32
Quando vai in motorizzazione dovrai specificate il modello...
Se non erro è mod. VIENNA 68
paulposition
23-04-2013, 08:30
consiglio anche una ricerca con "ARMENIA".
molte info utili. eccone un esempio :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=359505
dove si parla anche della patente.
visto che mi sembra la richiesta informazioni sia stata esaudita,
chiudo il thread.
buon viaggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |