PDA

Visualizza la versione completa : Telecomando antifurto - Raccolta adesioni per lettera di richiesta informazioni a Bmw


Pagine : [1] 2 3

lollopd
21-04-2013, 10:58
come già anticipato nei giorni precedenti mi accingo a raccogliere i vostri nomi e cognomi (numeri di targa dei motoveicoli e indirizzi personali questi ultimi in MP per ragioni di privacy visto quello che accade nella rete) per contattare Bmw e presentare le nostre lamentele in merito all'antifurto Dwa installato nei Gs K50 H2O.


Le informazioni che vorrei ottenere sono:

1.perché non è stato fornito un manuale utente dell'antifurto come nei precedenti veicoli;
2.perché l'antifurto non è fornito di un telecomando come in tutti gli altri modelli visto che: non puoi fermarti ad un semaforo e spegnere la moto altrimenti suona, non puoi caricare le valigie con il quadro spento altrimenti suona, non puoi sostare sopra la moto finche fai benzina perché suona, rendendo così un godimento parziale del bene da noi acquistato;
3.perché non ci è stato detto all'atto di acquisto che ne era privo;
4.perché i concessionari non sono a conoscenza dell'esistenza o meno di questi telecomandi;
5.perché, come nei precedenti modelli, non posso inserire l'antifurto con la sola funzione di scasso (senza il sensore di movimento) con chiave non autorizzata;
6.perché in Svizzera viene fornito con il telecomando come da catalogo.

Premesso tutto ciò facciamo notare che nessun concessionario ufficiale è a conoscenza di alcuna informazioni concreta e utile in merito alle suddette domande e che la mancanza di un telecomando rende parzialmente o addirittura totalmente inutilizzabile l'antifurto (vedi esempio traghetto) in alcuni casi.

Chiediamo quindi:
1.di ottenere informazioni concrete e reali sulle funzionalità dell'antifurto acquistato con il rilascio di un manuale utente per ogni firmatario della seguente lettera;
2.la consegna di N°2 telecomandi per ogni firmatario della seguente lettera, per poter godere della completa funzionalità del bene acquistato;

Allego i nominativi dei proprietari con i rispettivi identificativi dei mezzi.

In attesa di una Vostra cortese risposta
Vi porgiamo distinti saluti

per suggerimenti ovviamente sono qui ragazzi
saluti
Lorenzo

Steo1403
21-04-2013, 12:10
Ottima idea,
io ci sono...anche se non credo ci daranno molto ascolto..

lollopd
21-04-2013, 12:13
tentar non nuoce di sicuro

flower74
21-04-2013, 12:31
... più che presente... questo antifurto è una bufala.

marchino m
21-04-2013, 13:21
io ci sono ci sentiamo in mp!

lollopd
21-04-2013, 13:35
Bene......chiuderò la lista domenica prossima così lunedì mi arriverò per inviare tramite pec o raccomandata

managdalum
21-04-2013, 14:11
chi aderisce qui deve indicare nel thread il proprio nome e cognome

lollopd
21-04-2013, 14:15
Esatto grazie Manag...regole del forum chi mi ha già inviato è pregato di indicare qui solo nome e cognome, gli altri dati sensibili li terrò solo io fino a spedizione della mail/raccomandata

alinghi69
21-04-2013, 14:55
Ci sono eccome! Inviato MP

Tuvok
21-04-2013, 14:58
Io non ho ancora la targa perchè mi arriva a metá maggio, peró nel mio ordine sono compresi due telecomandi (pagati), Quindi sono dei vostri. Non ho capito come fare la sottoscrizione.

alinghi69
21-04-2013, 14:58
Giuseppe Gallone (Torino)

vitoskii
21-04-2013, 15:06
Io li ho chiesti come optional e non pagati in quanto rientrati nella contrattazione del mezzo! Si sono sforzati a darmi i telecomandi in omaggio oltre ad un misero 5% di sconto

Steo1403
21-04-2013, 15:21
Stefano Procopio (Roma)

flower74
21-04-2013, 15:22
... ma chi ha ordinato i telecomandi li ha già?
Li ha già fatti attivare?
E, sopratutto, quanto li avete pagati?

flower74
21-04-2013, 15:22
Fiore Di Iorio-Verbania-

fbcyborg
21-04-2013, 15:23
#14

Ma infatti! Esiste o no quindi sto telecomando???

lollopd
21-04-2013, 15:28
@tuvok e vitoskii, quando avrete le moto e le fatture controllerete se i telecomandi (sempre che ve li diano) sono fatturati o no. Nel caso di fattura bene altrimenti ci aiuterete voi se ve li hanno consegnati a "gratis"
comunque ci teniamo in contatto in questo topic e vediamo gli sviluppi della situazione.
per gli altri aderenti come indicato in mp che vi ho inviato e da Managdalum il regolamento richiede che gli aderenti diano solo il loro nome e cognome qui nel topic.
gli altri dati sensibili è suffuciente darli a me in mp, li conserverò dentro ad un immagine disco criptata aes 256 nel mac quindi potete stare tranquilli:lol:

fbcyborg
21-04-2013, 15:30
#17
non è tanto l'AES con chiave a 256 bit che mi preoccupa, piuttosto il mac!
:laughing:

flower74
21-04-2013, 15:32
... con un Mac... siamo in una botte di ferro. .

lollopd
21-04-2013, 15:33
perchè dici? non ho mai avuto problemi con i mac :lol:

fbcyborg
21-04-2013, 15:33
;) ahah ;)

rober969
21-04-2013, 17:09
Roberto D'Andrea - Palermo.

markiz
21-04-2013, 17:52
Enzo Marcantonio

zanno
21-04-2013, 19:11
Alessandro Trimarchi Enna

maxtan68
21-04-2013, 20:56
Massimiliano Tanesini Faenza (Ra)

mgb
21-04-2013, 22:15
Marco Guido Britti - Roma

P.s. Come si manda il messaggio privato ?!? Grazie.

flower74
21-04-2013, 22:20
... sperando di non sporcare la discussione.
Clicca sull'username, ti si apre il pannello e clicci su invia messaggio privato.

http://img547.imageshack.us/img547/4946/schermata20130421alle22.png (http://imageshack.us/photo/my-images/547/schermata20130421alle22.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mgb
21-04-2013, 22:22
Grazie :) !

lollopd
22-04-2013, 09:35
ad oggi di dati che mi sono giunti via MP ho i seguenti nick:
Flower74
Alinghi69
steo1403
robert969
markiz(manca targa veicolo in MP)
angelohk
maxtan
mgb
grimax (manca indirizzo e conferma targa).

per gli altri che hanno indicato il loro nome qui nel topic e non mi hanno inviato l'mp vi chiedo di inviarmi il vostro nome cognome indirizzo e numero di targa del mezzo.
Per chi mi ha chiesto se serviva anche il telaio rispondo che non è utile in quanto dal numero di targa e nome e cognome del proprietario risalgono in 30 secondi anche dal numero di telaio se ne avessero bisogno.
per altre informazioni contatti in mp, risponderò il prima possibile
NB per chi vuole aderire è pregato di scrivere qui nel topic il nome e cognome dopo la conferma via mp dei dati come da regolamento di QDE

buona giornata
lorenzo

mgb
22-04-2013, 10:33
Grazie Lorenzo, buona giornata anche a te.
Marco

alinghi69
22-04-2013, 13:31
Ciao lollopd,
Andiamo avanti e cerchiamo di raccogliere più adesioni possibili!
Ho postato un nuovo 3D che interessa tutti noi...
Ciao e buona giornata


Sent from my iPad using Tapatalk

angelohk
23-04-2013, 07:56
risposta ufficiale di BMW
Con al presente le confermiamo che ad oggi sul nuovo GS non esiste nessun telecomando per gestire l'antifurto,in quanto lo stesso è gestibile dallo strumento combinato.
in più mi hanno dettagliato tutto il funzionamento come se fosse la cosa + naturale del mondo in poche parole educatamente mi stanno dando del P.....
Complimenti

alinghi69
23-04-2013, 12:06
BMW risponde ancora al mio martellamento....quindi credo che il viaggio in Svizzera sia superfluo ma...se ci passi...


Egregio Signor Gallone,
con la presente Le confermiamo che ad oggi sul nuovo BMW GS non esiste alcun telecomando specifico per l’antifurto, in quanto lo stesso è gestibile direttamente dallo strumento combinato.
L’optional Antifurto (codice 603) si caratterizza per le sotto-elencate caratteristiche:

· Protegge dal furto della moto.
· Segnale di avvertimento sotto forma di segnali acustici ed ottici in caso di variazione della posizione o di vibrazioni:
- Segnale acustico: allarme.
- Segnale ottico: lampeggio sincrono di tutti e quattro gli indicatori di direzione.
- La durata dei segnali di avvertimento è di ventisei secondi. Dopo dodici secondi l'impianto si riattiva. Se, decorso questo tempo, le condizioni di attivazione del segnale persistono, l'impianto antifurto si riattiva.
· Disattivazione mediante chiave.
· Programmazione personalizzata dell'attivazione:
- Attivazione automatica al disinserimento dell'accensione.
· Montaggio e abilitazione solo presso un Concessionario BMW Motorrad.

Prendiamo, pertanto, atto delle Sue osservazioni, pur confermandoLe che al momento queste sono le modalità di funzionamento dell’antifurto.

L’occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti.

BMW Group Italia


Luca Agnesi Paola Troiani
Customer Service Manager Customer Service Representative



Sent from my iPad using Tapatalk

lollopd
23-04-2013, 13:08
Vale la pena di mandare la lettera sottolineando i disagi nei quali incorriamo, invitandoli a trovare una soluzione al problema..cioè rimettere un telecomando....ps qualcuno è riuscito ad andare nel sito tedesco che avevo indicato per capire da loro se hanno già trovato qualche soluzione??? Io purtroppo parlo poco il tedesco e capisco quasi nulla

maxtan68
23-04-2013, 13:33
Lollopd... Sono d'accordo anche io a scrivere una lettera evidenziando le situazioni assurde che si creano per colpa di quel mezzo antifurto

mgb
23-04-2013, 14:39
... e si, e' veramente fastidioso cosi come e' adesso. Il telecomando e' d'obbligo.
Nel frattempo, come ha gia' suggerito qualcuno, lo potrebbero "collegare" almeno alla "posizione" bloccasterzo oppure alla chiave estratta ... costo zero, solo piccola modifica al sw. E magari, gia' che ci siamo, dare la possibilita' di programmare il ritardo sull'inserimento.

Comunque, lo ribadisco, un telecomando ci vuole, magari del tipo a "prossimita', come alcune auto ...

:)

lollopd
23-04-2013, 14:50
l'unica cosa utile sarebbe modificare il tastino diurni/anabagglianti sul cruscotto e trasformarlo in antifurto attivo o no senza dover entrare nel menù ogni volta...è veramente straziante

mgb
23-04-2013, 16:10
... ciao a tutti.
Torno ora dal Conce che mi ha avvisato dell'arrivo della cassa del K6, a parte il fatto che mi ha assicurato che il K6 ha in dotazione il telecomando dell'antifurto (per fortuna), mi ha detto che tutti quelli che hanno preso il GS H2O con antifurto, si sono lamentati sia della mancanza del telecomando, sia della logica del sw di controllo ... al punto che non esclude "qualcosa" da parte di BMW.
Speriamo bene ...

Un saluto, mgb.

p.s. ... ho solo 600 Km e i collettori di scarico (specialmente il DX) sono già "bruciati". Presso il Conce ho visto altre GS ma nessuna con i colori della mia :-( !!! O io tiro troppo (ma non credo) o la mia ha la carburazione troppo magra (al solito, maledette catalitiche), voi come siete messi a colori ? avete anche il "violetto" ?!?

xpdev
23-04-2013, 16:30
mgb

se parli degli scarichi della GS H2O, ci ho fatto caso anche io nel test ride, la mia ADV con gli scarichi cromati ha solo la parte vicino al collettore di un bel colore azzurro, il resto è uno specchio, nel nuova GS lo scarico assume quasi tutto un colore che non è ben definito, sembra quasi si non avere gli scarichi cromati.

Non credo dipenda dalla carburazione, secondo me diventano ben più caldi di quanto non siano quelli della vecchia GS, oppure, tanto per cambiare, sono peggiorati i materiali e quindi .....

mgb
23-04-2013, 19:23
... si penso anche io alle temperature molto elevate, (carburazioni magre contribuiscono molto ad incrementare le temperature), quello che mi preoccupa e vedere come, nonostante "tanta" elettronica, i due cilindri non si comportino nello stesso modo ... mamma BMW non si smentisce mai per certe cose ...

Comunque, a parte tutto, sono convinto che senza catalizzatore e con un buon impianto di scarico e opportuna rimappatura ... il boxer ringrazierebbe :eek:
e noi saremmo più felici :D e chissà che anche le orrende "pulsazioni" da 4.000 a 5.000 non diventerebbero solo un brutto e vecchio ricordo :-p

Ciao ciao, mgb.

AleG
24-04-2013, 08:25
Alessandro Gallo

istruttore 62
25-04-2013, 11:10
Addario stefano

Alchimista83
25-04-2013, 13:52
Stefano Ermete - Alba (CN)

cargioli
25-04-2013, 21:53
Gianluca Cargioli la spezia

lollopd
26-04-2013, 09:50
per chi mi ha inviato i dati in MP (Marco M.) chiedo gentilmente di confermare l'adesione qui sul post come da regolamento; grazie altrimenti Manag ci fulmina :lol:

@cargioli e alchimista 83 va bene la conferma sul topic ma ho bisogno di N° targa e vostri indirizzi da allegare alla lettera che invierò alla Bmw (in MP)

grazie a tutti

ricordo il termine ultimo di domenica

Lorenzo

faro65
26-04-2013, 14:01
Rondanini Fabrizio Milano

stepis
26-04-2013, 18:50
Stefano Pisanu Latina

marchino m
26-04-2013, 19:49
marco merzario -lecco

lollopd
27-04-2013, 15:34
ad oggi presenti nella lista ho:lollopd:lol:,flower74, alinghi69,steo1403, robert969, markiz, angelohk, maxtan68,mgb, grimax (attendo indirizzo per errore battitura), marchino m, aleg, istruttore62, faro65, stepis.

la lettera è pronta, oggi farò delle prove per contare senza margini d'errore quante pressioni dei pulsanti bisogna fare per attivare l'antifurto, sia nella migliore delle ipotesi quindi con computer di bordo basic, sia con il custom quindi con tutte le informazioni disponibili....nulla è lasciato al caso
sottolineo nuovamente a grimax di riscrivermi in Mp la via del suo indirizzo perchè me l'ha inviata errata e chiunque volesse aderire, come indicato sopra, entro e non oltre le ore 24 di domenica 28 c.m. cioè domani :lol:
grazie a tutti e specialmente ad Angelo dell'aiuto nel gestire il topic

dunque aggiornamento delle 17.10 appena rientrato dal garage:
utilizzando il computer di bordo basic (unica via per attivare/disattivare il dwa) nella migliore delle ipotesi, cioè nel caso in cui uno giri con la riga alta del cdb che indica setup enter ci vogliono ben 11 pressioni di due tasti diversi per attivare e altre 11 per disattivare....ma questo non è nulla rispetto al computer di bordo custom. In quest ultimo nella peggiore delle ipotesi invece servono ben 32 pressioni di tasti per attivare e altre 32 per disattivare l'antifurto...
vi sembra una cosa possibile che rispetto al vecchio dwa premendo un tasto si attivava ed ora devo premerne 2 diversi per BEN 32 VOLTE?
non esiste....

lollopd
27-04-2013, 17:37
per chi vuole qui c'è la bozza..ovviamente nomi ed indirizzi sono stati tolti nella presente e sostituiti con a b c ecc ecc....

https://www.dropbox.com/s/789avw37k4chyt3/noindirizzi.docx

vitoskii
27-04-2013, 19:11
dunque aggiornamento delle 17.10 appena rientrato dal garage:
utilizzando il computer di bordo basic (unica via per attivare/disattivare il dwa) nella migliore delle ipotesi, cioè nel caso in cui uno giri con la riga alta del cdb che indica setup enter ci vogliono ben 11 pressioni di due tasti diversi per attivare e altre 11 per disattivare....ma questo non è nulla rispetto al computer di bordo custom. In quest ultimo nella peggiore delle ipotesi invece servono ben 32 pressioni di tasti per attivare e altre 32 per disattivare l'antifurto...
vi sembra una cosa possibile che rispetto al vecchio dwa premendo un tasto si attivava ed ora devo premerne 2 diversi per BEN 32 VOLTE?
non esiste....

e che cos'è un videogame!:lol:

alinghi69
28-04-2013, 20:58
Perfetto Lore!!!


Sent from my iPad using Tapatalk

lollopd
29-04-2013, 08:47
Lettera in invio stamani...appena mi rispondono vi faccio sapere!!

flower74
29-04-2013, 08:50
... grazie.
Io, con questo tempaccio, non sono riuscito ad andare in Svizzera, magari ci vado il primo maggio... giusto per avere un ulteriore riscontro.

lollopd
29-04-2013, 09:01
Nessun problema alla mail al concessionario non mi hanno risposto...adesso gliene mando un'altra hehehehehhe

Marceanto
30-04-2013, 14:32
Marcello Gisoni ( Roma )
BMW R1200GS LC

Marceanto
30-04-2013, 14:35
Salve , sono da poco dei vostri e ho visto solo adesso l'adesione.
Io appena presa la moto ( 24/04/2013 ) ho mandato una mail di lamentela per i telecomandi alla BMW....
.....nemmeno mi hanno risposto ! :-(

lollopd
02-05-2013, 11:16
@marceanto, la raccomandata è già stata inviata...ti teniamo informato per quel che riguarda la risposta in questo 3ad e poi vedremo il dafarsi
lorenzo

lollopd
04-05-2013, 13:38
Aggiungo che il concessionario svizzero con cui mi sono sentito mi ha chiesto il numero di telaio per verificare se esiste come optional ma da martedì non mi ha più risposto...lo ricontatteró lunedì per vedere se ho novità

stepis
04-05-2013, 15:14
Speriamo che non sia la solita battaglia contro i mulini a vento ....

marchino m
06-05-2013, 21:46
se non rispondono è positivo ............forse........

mgb
07-05-2013, 16:14
... pur di non sistemare i VERI difetti vedrete che un telecomandino prima o poi arriverà. Alla peggio con un nuovo sw renderanno l'utilizzo dell'antifurto più "amichevole" :) (e risparmieranno un bel po').

Però no fossilizziamoci solo su questo :rolleyes: ragazzi, vi prego, non vi piacerebbe un motore più "regolare" ?!? Io desidero una erogazione più lineare e piacevole su tutto l'arco di giri del motore, anche in basso. Minimo traballante, bassi regimi irregolari, ruvidità ai medi ... chissenefrega se sopra allunga più del vecchio, questo lo do per scontato, ci mancherebbe altro da un motore tutto nuovo tecnologia anni "2013" ... :mad: io per 20.000,00 cocuzze VOGLIO di più, molto di più da mamma BMW !!!

Sveglia :D !!!

Senza offesa per nessuno, e ... saluti a tutti, anche a quelli soddisfatti :)

p.s. ... e pensare che sulle loro automobili fanno motori da riferimento :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lollopd
07-05-2013, 16:58
mgb io sinceramente non ho le "particolarità" da te descritte....forse sono poco sensibile, ma l'unica seccatura che trovo in questa moto è la vibrazione in rilascio dai 4 ai 5000 rpm

mgb
07-05-2013, 17:10
[...]

... che dire, beato te ! Anche perché a questo punto l'unica vera spiegazione sarebbe che le moto provenienti da "lotti di produzione" diversi ... sono diverse.
La mia e quella del Conce che ho provato hanno gli stessi difetti, e un paio che ho sentito al semaforo "zoppicavano" come la mia. Per carità, poi magari il difettuccio a 4000/5000 non lo facevano, questo non posso dirlo ...

Ti invidio, si ti invidio, deve essere proprio piacevole guidare il GS LC senza le "pistonate" da doppio mono tra le p ...:mad: ti assicuro che sono una vera disgrazia, specie se ti metti in autostrada e rispetti il codice :mad: :mad: :mad:

Spero di poter provare presto anche la tua moto, io della mia non sono geloso, te la do volentieri :-p Ciao Ciao.


p.s. ... e pensare che sono abituato anche a moto ben più "ignoranti" di questa ...

lollopd
07-05-2013, 17:20
anch'io ho guidato moto ben più fastidiose però questa non è nulla di insopportabile....comunque se riscontrerò qualcosa di simile ti avviserò

markiz
07-05-2013, 18:15
@mgb
non riscontro assolutamente i difetti da te rilevati, certamente non sono un "sofistico" ma l'unica cosa che ancora mi infastidisce, anche se è migliorata notevolmente, è la grattatina dalla prima alla terza.
Le vibrazioni dai 5 ai 4000 giri, ok ci sono... ma è un gs non una frau... :)

mgb
07-05-2013, 18:17
... grazie :) ma se ora non lo riscontri, credo e spero che in futuro sarà sempre tutto a posto come ora. Beato te :)

Ciao, buona serata.

mgb

mgb
07-05-2013, 18:20
Ragazzi, non sono un pazzo visionario :rolleyes: un giorno ci organizziamo e ve la faccio provare, poi mi dite ...

Saluti :)

markiz
07-05-2013, 18:21
quanta strada hai fatto? io tra lavoro e maltempo sono solo a 3000km, e sembra che il gs migliori...

mgb
07-05-2013, 18:36
... poca, neanche a mille, però ti assicuro che sulla mia GS il "difetto" non passerà con i km ... non è legato alla viscosità dell'olio e non è figlio di una meccanica ancora legata. Si tratta di "cosa" macroscopica, assolutamente impossibile da confondere con generiche "vibrazioni", e, secondo me, da parte di chiunque, anche senza esperienza.

Se non avessi provato una seconda GS e non avessi riscontrato lo stesso difetto, avrei già riportato la mia in officina. Invece credo si tratti di qualcosa di "congenito", più o meno evidente sulle varie moto, forse a seconda dei lotti di produzione (e quindi magari forniture diverse di alcuni particolari). Ma sono certo, perdonatemi, che lo fanno più o meno tutte. Poi è la moto dei singoli e la loro personale esperienza e sensibilità ad evidenziare o meno la cosa. Credo che per molti siano "semplicemente" vibrazioni. Vedrai che nel tempo qualcuno salterà fuori con il mio stesso "problema" ...

Come per Andreotti, ... sarà il tempo a stabilire la "verità storica" :mad: ora sono ancora tutti (giustamente) soddisfatti del loro nuovo acquisto :)

Ciao, un saluto, mgb

lollopd
07-05-2013, 20:08
Figurati mgb, forse anzi senza forse, sarai tu più sensibile ed attento a queste cose..io per ora non le trovo perché mi sono abituato con bmw di usare la moto senza tanti fronzoli, mal che vada si resta a piedi tanto molte volte non si riesce comunque a sistemare nulla perché non trovano il difetto

rober969
07-05-2013, 21:19
Ancora nessuna risposta???

lollopd
07-05-2013, 21:41
No nessuna...chissà quanto ci metteranno

mengus
08-05-2013, 08:20
x MGB: io sono esattamente come te, un osservatore nei minimi particolari del comportamento della moto.
sul mio GS 2004, prima bmw da me posseduta , per i primi sei mesi ero disperato, rumori, vibrazioni, risonanze, battiti,giochi e peggio ancora provando quella del mio collega che aveva solo tre mesi di vecchiaia in piu', ossia le primissime vendute, tutti questi fenomeni non li avvertivo quasi per niente. avvilito della scelta proveniente da tante jappo che di rumori molesti non ne facevano, non avevo piu' entusiasmo nemmeno di uscire con la moto nuova e mi aspettavo addirittura il cedimento del motore da li a poco. pian piano ho apprezzato le doti ciclistiche e di viaggio che mi hanno fatto dimenticare sia le moto precedentemente possedute e anche i diffettucci sonori. alla fine ho montato un bel leovince sturato ed una centralina aggiuntiva e non avvertivo piu' alcun difetto, solo 80000 km di puro piacere. mai un quasto mentre quella del mio collega ha sostituito la coppia conica.
adesso siamo daccapo, ogni tanto mi sembra che sia difettata la moto, per ora lo risolvo con il casco giusto e prossimamente con un camino nuovo completamente libero ed una bella centralina ingannatrice. ciao e goditi la moto!

managdalum
08-05-2013, 10:27
cerchiamo di rimanere IT, grazie

alinghi69
08-05-2013, 19:12
Infatti....qui si parla di un problema in particolare dove delle persone si stanno prodigando x risolvere un enigma dell'antifurto pazzo!

Per Lollopd: ho scritto a BMW in Germania...attendo riscontri..

lollopd
13-05-2013, 18:40
dunque il concessionario svizzero non mi ha più risposto, gli ho rimandato un'altra mail ma c'è silenzio stampa...nei prossimi giorni impugno il telefono e lo chiamo....
Bmw italia per ora non mi ha risposto, attendo fiducioso di una busta nella cassetta delle lettere

mgb
13-05-2013, 19:06
[...]

... ok, grazie :)

stepis
13-05-2013, 19:20
lollo, alla fine quanti siamo?

VictorLi
13-05-2013, 19:46
Avete un indirizzo email del Customer Care in Germania ?
Non riesco a trovarlo ..... non mi serve per l'antifurto ma per le valigie che non arrivano, tra due settimane dovrei partire per le ferie ......


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

alinghi69
13-05-2013, 22:27
[...]

Dovrebbe essere questo...
motorrad@bmw.de


Sent from my iPad using Tapatalk

masimanomasumadai
20-05-2013, 21:16
Como finio? :happy1::happy1::happy1:

lollopd
20-05-2013, 21:18
Dunque per ora nessun aggiornamento ne dalla ricevuta di ritorno della raccomandata ne dalla bmw ovviamente...per il numero dei presenti alla lettera stasera guardo e vi dico

vitoskii
20-05-2013, 22:07
Secondo il mio conce i telecomandi ci sono... Ma sono in attesa di un aggiornamento software sulla moto per poterli abbinare.

lollopd
20-05-2013, 22:21
Può essere..però finché non ce li danno io continuo a scassare le p@lle

lollopd
22-05-2013, 19:32
Ricevuta di ritorno arrivata due gg fa attendiamo solo risposta bmw...credo si farà aspettare parexchio

rober969
22-05-2013, 22:24
Ok, grazie lollopd per tenerci informati.:)

dueruoteismegliochefour
22-05-2013, 23:38
Sono concorde con tutti voi nel definire il nuovo antifurto come l'involuzione del modello precedente. In concessionaria mi hanno riferito che non è possibile dotarlo di telecomando. Prego chi può smentirmi di darmene prova

vittorio#1
25-05-2013, 10:26
Secondo me invece e' comodissimo, non devo ricordarmi di metterlo, non devo combattere con il tastino e non ho l'impiccio del telecomando nelle chiavi e se lo voglio escludere con pochi secondi posso farlo dal cdb

alinghi69
25-05-2013, 13:41
Secondo me invece e' comodissimo, non devo ricordarmi di metterlo, non devo combattere con il tastino e non ho l'impiccio del telecomando nelle chiavi e se lo voglio escludere con pochi secondi posso farlo dal cdb

......no comment ma finora solo tu lo trovi comodissimo....


Sent from my iPad using Tapatalk

vittorio#1
25-05-2013, 14:45
......no comment ma finora solo tu lo trovi comodissimo....


Sent from my iPad using Tapatalk
Scusami, ma quale problema ti da? Se non lo vuoi puoi escluderlo, io sulla k1300 l'avevo configurato cosi', ma avevo la controindicazione di non poterlo levare senza telecomando,ma adesso il problema non sussiste

alinghi69
25-05-2013, 16:37
Bè credo che leggendo questo post e un altro sempre da me iniziato i problemi siano molteplici...concordo con te che se non voglio posso escluderlo ma se lo attivo e mi fermo per alzare la serranda del box e accendere la luce e posare il casco....mi avvicino per spostare la moto e suona!
Il mese scorso stesso film dal benzinaio però...posso tenere il quadro acceso per fare benzina?? Certo....devo altrimenti escluderlo prima di fare benzina,prima di entrare nel box (per poi riattivarlo quando ho parcheggiato), prima di fermarmi a fare due chiacchiere col collega che monta in turno e io sono già sopra, prima di togliere le zanzare schiantate sul cupolino, prima di ...prima di...
Bastava farlo attivare a bloccasterzo inserito, non sarebbe stato difficile non credi? Il telecomando ti consuma più batteria (risposta del conce)....è tenere il quadro acceso 20 secondi ogni volta per entrare nel settaggio no? Vedo che molti si lamentano e anche gli amici appena appreso hanno detto "ma BMW ha fatto sta cazzata?"!
Poi se ti trovi bene buon per te...io lo odio!!


Sent from my iPad using Tapatalk

lollopd
25-05-2013, 18:36
E non sei l'unico ad odiarlo!!!

Boxer Born
25-05-2013, 19:02
Questa cosa delle 32 pressioni ( ma anche le 11) è talmente ridicola che stento a crederci!
Chi ha costruito il programma è un vero genio!

lollopd
25-05-2013, 19:46
Boxer ho provato tutte le modalità per scrivere la raccomandata...fidati che è così...
Lo so è incredibile ma é cosi

vittorio#1
25-05-2013, 21:43
Forse avrebbero accontentato tutti consentendo di scegliere il ritardo di inserimento ...o dando anche il telecomando ;-)

flower74
25-05-2013, 22:52
... di soluzioni ne avrebbero potute inventare diverse..il fatto è che così è una schifezza INUTILIZZABILE.
E, con quello che costa, per quel che mi riguarda, ho quantomeno il diritto di lamentarmi.
Tanto che, se me lo avesse detto prima dell'ordine, il venditore, non l'avrei di certo installato e, presumo, tanti non lo avrebbero fatto.

lollopd
28-05-2013, 16:53
Volevo aggiornare la situazione, per ora nessuna risposta da bmw....la prossima settimana chiamo il servizio clienti per sapere se hanno intenzione di rispondermi oppure se devo passare direttamente ad altro....
Ps appena ritirata la moto avevo anche provato a mandare una mail, ce l'ho ancora nella posta inviata, nel caso non rispondano anche a questa allegherò anche quella ai giornali tra i tentativi di contatto senza risposta...

lollopd
29-05-2013, 12:27
questa mattina ho rivevuto risposta dalla bmw, via posta ordinaria e non raccomandata...
dunque riassumo senza fare un copia e incolla..
ad oggi non c'è la possibilità di attivare un telecomando sulla serie k50 poichè l'antifurto è gestibile dallo strumento; vi rigraziamo della vostra segnalazione bla bla bla....inoltreremo la vostra segnalazione alla casa madre e qualora fosse implementata la funzione dell'antifurto con iol telecomando k50 ne sarete a tempo opportuno messi al corrente tramite la rete dei concessionari.
cordiali saluti
pinco pallo

per chi era stato inserito nella lista ovviamente posso spedire tramite mail una foto della risposta...(c'è poco da vedere però se qualcuno vuole c'è :lol:)

ps il concessionario svizzero non mi ha più risposto alle mail quindi provvederò a contattarlo telefonicamente oggi o al massimo domani....

rober969
29-05-2013, 12:32
Ok, grazie dell'aggiornamento, penso che la casa madre ne sia ormai al corrente di aver fatto una cagata con l'antifurto.:(:(

lollopd
29-05-2013, 13:37
L'importante é che sistemino il tutto

flower74
29-05-2013, 19:00
... ringrazio per lo sbattimento.
Sto usando un po' la moto e questo antifurto é veramente inutilizzabile.
Almeno, con questa segnalazione, si spera che più NESSUNO lo ordini.

lollopd
29-05-2013, 19:27
Speriamo, oppure che si muovano a darci i telecomandi!!

markiz
29-05-2013, 20:53
...mi unisco ai ringraziamenti...

flower74
29-05-2013, 21:41
... se non ci danno i telecomandi... smontiamo tutti l'antifurto e glielo lanciamo nelle vetrine di BMW Italia. :lol:
É un massacro. Praticamente ogni volta che spengo la moto, la devo riaccendere quando ho finito tutte le varie operazioni, per inserire sto antifurto del cavolo. :mad:

marchino m
29-05-2013, 21:46
un 'altro ringraziamento!!!! per la cronaca l'antifurto è quasi sempre disattivato

alinghi69
29-05-2013, 22:22
Cao a tutti...oggi é la giornata delle risposte!!!
Ho ricevuto oggi pomeriggio la risposta da BMW Germania in lingua tedesca....opportunamente tradotta da una mia cara amica di madrelingua:

Gentilissimo dott. Gallone,
In merito alla sua segnalazione le comunichiamo che BMW al momento non ha previsto la fornitura del telecomando per motivi che nascono dalla progettazione totalmente nuova della sua motocicletta.
I nostri ingegneri dopo attente valutazioni hanno optato per la gestione dal display delle funzioni di ogni sistema, rendendo la nuova R1200GS 2013 assolutamente facile e intuitiva.
Tuttavia,terremo conto della sua segnalazione e la inoltreremo agli uffici competenti. Qualora si rendessero necessarie delle modifiche saremo lieti di comunicarlo tramite le nostra reti ufficiali BMW Italia.
Confermiamo pertanto che allo stato attuale non é previsto l'uso del telecomando a distanza per la gestione del modulo DWA.
Ringraziandola

Bmwgroup
Motorrad-zentrum
Muenchen

Questo é il tutto....ma io riscrivo a Monaco al responsabile di settore, a breve dovrei ricevere l'indirizzo mail diretto da un amico che lavora in sede BMW motorrad di Milano...farò sapere, per quanto serva, vero lollopd??? Bye


Sent from my iPad using Tapatalk

alegiesse
30-05-2013, 19:08
Almeno inserissero il SETUP nella prima voce menù ... sarebbe una gran cosa. Con due clik si attiva e disattiva

mario.placidi@gmail.com
30-05-2013, 20:02
Aderisco seppur in ritardo. Targa DZ47485. Mario Placidi.
Tra l'altro oggi sono partito sotto un diluvio (aveva anche grandinato) e dopo che sono rientrato in garage e spenta la moto si è messo a lampeggiare la spia rossa dell'antifurto.
Ho provato a cambiare chiave, ma senza esito, alla fine ho dovuto disattivare l'antifurto !!!

masimanomasumadai
31-05-2013, 01:02
Ragazzi tenete duro.....;)

flower74
31-05-2013, 09:31
.... ieri altra tragicomica grazie a questo fantastico accessorio.
Mi fermo.... prima di spegnere la moto lo inserisco, visto che mi devo allontanare un po'.
Ariaccia e morosa che mi dice che va a prendersi la giacca nel bauletto. Chiaramente suona tutto.... mi tocca rispondere al cellulare ed andare in soccorso con la chiave, mentre tutti ci guardano come se la stessimo rubando veramente.

HappyJ
03-06-2013, 11:36
io si se apro il bauletto

1. apro il bauletto stacco la chiave e la rimetto a posto
2. chiudo
3. riprendo la chiave

alternativa rischiare che ti suoni con la gente che ti guarda strano.

a me è successo in autogrill con la pattuglia della stradale che mi guardava malissimo ma sono stato rilassato e ho tolto la chiave per fargli vedere che non ero un ladro...

sarà mica che i tedeschi vogliono farci apparire tutti come ladri ??!!!!???

gli ingegneri avranno anche pensato ..... ma forse non ci vanno in moto

aspettate che tra un po' touratech ci sforna un accessorio per separare ...l'antifurto prima di bmw :)

marchino m
03-06-2013, 13:25
ieri stessa scena più o meno,parcheggio lo inserisco quando arrivo tocco la moto nel salire e tac suona!!! subito giro il quadro!!

RAVLER
03-06-2013, 14:06
ieri stessa scena più o meno,parcheggio lo inserisco quando arrivo tocco la moto nel salire e tac suona!!! subito giro il quadro!!

Strano!! La mia si fatica a farla suonare, solo girando il manubrio suona...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱

dani83gs
25-06-2013, 11:53
A me hanno detto che non esistono neanche come optional!!!

VictorLi
02-07-2013, 19:55
Date un'occhiata al 3d "arrivataaaaaa!! Pare che a Sulasei sia arrivata moto e telecomando...........

Tuvok
03-07-2013, 13:43
Mah... forse dipende dalla sensibilità dell'allarme, io con l'allarme inserito apro, armeggio e chiudo i bauli (naturalmente non li prendo a pedate), quando mi fermo spengo la moto scendo con il cavalletto laterale e la metto su quello centrale, l'antifurto ti da il tempo necessario, fatto ciò posso fare benza senza problemi. Inoltre anche in caso di manovra azzardata con l'antifurto che parte, il suono per diversi secondi è abbastanza flebile, se hai il tempo di inserire l'accenzione senza figure barbine e il computer non segnala nemmeno che l'allarme è stato attivato.

masdepet
04-07-2013, 09:48
Massimo De Petrillo (Roma)

Robycaff
31-07-2013, 22:01
Scusate l'ignoranza, ma come si fa ad escludere l'antifurto ???.....dal cdb....?????E' da poco che l'ho portata a casa ......ma l'aggeggio mi ha gia'scassato le p..le. Grazie per chi mi vuol rispondere.

SulaSei
31-07-2013, 22:54
come si fa ad escludere l'antifurto?

Leggendo il Manuale d'uso sez.4 pag.49 (DWA)
Te lo dico in questo modo non per antipatia, ma perché se lo vuoi reinserire, sai dove trovarlo.

Robycaff
31-07-2013, 23:14
Grazie Sulasei.... tranco... tu mi sei già simpatico..!!!!!

Aleburi74
23-08-2013, 23:25
Anche io mi aggiungo per il telecomando,sarebbe comodo.Anzi non ho capito perché non lo hanno fatto come sulla mia mini cooper (sempre bmw) direttamente nella chiave e con batteria che si ricarica con la chiave inserita nel quadro.

Fede65
26-08-2013, 11:14
Concordo anch'io su quanto detto sino ad ora, purtroppo cosi' come e' l'antifurto e' praticamente inutilizzabile o veramente poco comodo nonostante che abbia imparato ad inserirlo abbastanza velocemente, il telecomando sarebbe la soluzione migliore e piu' pratica, speriamo che la richesta di un numero di clienti gia' cospicuo e comunque in continua crescita convinca chi di dovere ad attivarsi il prima possibile per risolvere il problema. Un plauso alla buona idea ed iniziativa, anch'io mi unisco ad gruppo, grazie, ciao

lucio 66
05-09-2013, 15:44
concordo con tutti voi antifurto inutilizzabile ,sono ancora in tempo per aderire alla lamentela ?

lollopd
05-09-2013, 15:58
Lamentela già fatta inutilmente...

SulaSei
14-09-2013, 16:16
Voci di corridoio dicono sia in arrivo.

Di più nin zó

mikebmw1200
08-10-2013, 12:24
Aderisco anche io seppur in ritardo!!

mototarta
08-10-2013, 12:33
Leggo ora sul sito Bmw, alla descrizione accessori della nuova Gs Adventure... 'Antifurto che non necessita di telecomando'....

Paperboy
15-11-2013, 15:15
Siccome devo ancora ordinarla, la mia intenzione era quella di buttarci su anche l'antifurto. Leggendo questo topic, mi fa intendere che devo lasciar perdere! :(

lollopd
15-11-2013, 15:29
Valuta tu...il funzionamento penso sia ben spiegato. Se ti può andare bene comunque lo ordini altrimenti fai a meno heheheheh

Manate...de Gas
15-11-2013, 15:34
non lo montare l'antifurto, tanto ci vuole coraggio per rubarla!!

flower74
15-11-2013, 18:43
... il mio consiglio è sempre lo stesso. Non comperare l'antifurto che tanto non lo usereste praticamente mai. Più il danno che il guadagno.


Sent from my iPhone 5S using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 2

Paperboy
18-11-2013, 14:27
Ho chiesto al concessionario cosa pensa di questo antifurto e non me ne ha parlato male........cosa scontata, anche se gli e l'avevo chiesto come optional compreso nel prezzo pattuito, quindi, al massimo, era sua guadagno parlarne male e non farmelo installare. ;)

fabioduke
20-11-2013, 16:24
Salve a tutti, a me quando l'hanno consegnata, l'8 novembre, ho chiesto del telecomando, e l'addetto alla consegna mi ha detto che come per il k1600gt lo stesso esiste ed è optional, chiesto poi al venditore mi conferma che per il momento non esiste, mah?

Paperboy
20-11-2013, 16:45
Il mio concessionario mi ha detto che non esiste alcun telecomando. Mah! :confused:

PipNelly
20-11-2013, 16:55
Ho la GS da poco più di un mese. Confesso che sono rimasto sorpreso da questa tipologia di antifurto. Avrei preferito decisamente avere il classico telecomando. Ovviamente il concessionario me l'ha venduto come un'evoluzione fantastica, così diceva lui, così non ti dimentichi mai di metterlo (mi hanno rubato la moto precedente il 18 di Agosto c.a.). Effettivamente quando devi fare delle manutenzioni o comunque piccoli spostamenti è una grande menata tenere il quadro acceso. Ho ovviato a tutto ciò escludendolo quando esco per fare un giro, salvo metterlo se faccio soste lunghe o dove non ho sott'occhio la moto; lo escludo pure quando sono in garage a lavorare intorno al mezzo. L'operazione è noiosa ma rapida: basta tenere premuto il tasto "trip" quando si visualizza l'enter e compare la scritta DWS con sotto on; premendo "info" si mette su off e si esce ripremendo "info" per qualche secondo; ovviamente con la stessa procedura si reinserisce all'occorrenza.
Sarei però sicuramente favorevole ad un telecomando.;)
Ciao a tutti!

Murdoch
28-11-2013, 15:12
Occhio che non avere l'antifurto significa anche pagare polizze assicurative più care.
News circa il telecomando? Ho ordinato la Gs Adv ma mi sono dimenticato di chiedere...

NELLO67
28-11-2013, 16:09
Non quoto Murdoch...

dadile
07-12-2013, 21:42
Si ci sono anch'io se non è troppo tardi. Davide Cardile di Palermo. Una vera seccatura ogni volta che mi fermo per far benzina o per parlare con un amico un attimo l'antifurto si inserisce e devo girare la chiave…. Uffhà !

Paperboy
09-12-2013, 10:59
Vabbò dai, lo disattivi e fai prima. Poi quando ti serve realmente, lo riattivi.......in un attimo. ;)

Max450
09-12-2013, 15:48
escludendolo quando esco per fare un giro, salvo metterlo se faccio soste lunghe o dove non ho sott'occhio la moto; lo escludo pure quando sono in garage a lavorare intorno al mezzo. L'operazione è noiosa ma rapida: basta tenere premuto il tasto "trip" quando si visualizza l'enter e compare la scritta DWS con sotto on; premendo "info" si mette su off e si esce ripremendo "info" per qualche secondo

Straquoto...
considerate anche che il telecomando si può guastare, o piu' semplicemente divenire inservibile se, ad esempio a Timbaine,
Vi si scarica la batteria a bottone, e non ne avete dietro una di scorta!!!
:rolleyes:
Dai, dai è questione di abitudini, ed abituandosi, non è poi così male...
a mio parere...
:!:

delantero
09-12-2013, 17:54
io faccio in un attimo, ho memorizzato 7 clik + tenere premuto, poi su on per attivarlo, poi 8 clik tenere premuto poi off per disattivarlo, una volta memorizzato nella mente, non c'è neanche bisogno di guardare il display:)

Max450
09-12-2013, 22:59
Grandi i "MENTAL" click!

Tuvok
11-12-2013, 18:12
Si ci sono anch'io se non è troppo tardi. Davide Cardile di Palermo. Una vera seccatura ogni volta che mi fermo per far benzina o per parlare con un amico un attimo l'antifurto si inserisce e devo girare la chiave…. Uffhà !

Come già ribadito altre volte sono l'unico che non mi lamento (forse perchè non ho la necessità di inserirlo 10 volte al giorno), in ogni caso con l'antifurto inserito posso tranqillamente fare benzina e mastruzzare con le valigie senza che questo parta, naturalmente durante queste operazione evito scossoni.

x_stefano20
15-12-2013, 14:45
Ottima idea,
io ci sono....
Speriamo ci ascoltino :
__________________
R1200GS 2013

Valterlat
12-01-2014, 20:56
Apro il tappo serbatoio e riposiziono la chiave poi il tappo lo chiudo a spinta


Valterlat

p@oloGS
04-02-2014, 21:47
Scusate, non sono sicuro di avere capito bene.
Se disattivo l'antifurto, poi si riattiva da solo in qualche modo o può anche rimanere disattivato per giorni, sino a che non lo riattivo io?
Grazie

SulaSei
04-02-2014, 23:37
Se lo disattivi con i pulsanti di sinistra, nella stessa maniera lo devi riattivare.

Carloski
08-02-2014, 13:35
Ci starei anch'io. Ora devo capire come e dove inviarti i miei dati.
Ciao.

baravel
08-02-2014, 13:45
domanda....l'ADV ha la stessa porcheria di antifurto della STD???

lollopd
08-02-2014, 14:04
questa è la famosa lettera che ci hanno inviato così la possono vedere tutti...
http://i.imgur.com/a7GejPK.jpg

l'ho messa in dimensioni oversize così tutti possono leggerla anche da cellulare...
da ciò è chiaro che il telecomando, a mio avviso, non verrà mai fornito

Paperboy
10-02-2014, 16:21
Grazie mille per l'info!!:confused:

Fabrygs1200
12-02-2014, 19:22
UDITE UDITE
stamattina sono passato in concessionaria per chiedere informazioni sulle mie borse ALu per la mia ADV 2014 e il meccanico fresco di corso a Milano mi ha detto che a breve sarà disponibile il telecomando per l'antifurto
Staremo a vedere

lollopd
12-02-2014, 19:45
Fabry con tutto rispetto ho già sentito questa frase molte volte hehhehehhehe

sbraccio91
12-02-2014, 19:49
Io ancora non ho questo problema dato k Ancora non riesco a mettere i soldi necessari da parte per la moto 😭😭


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max450
13-02-2014, 17:24
SCUSATE, però il catalogo accessori "Sfizzero"...
forse perchè è extra cee???
CITA:

260,00 chf IMPIANTO ANTIFURTO CON TELECOMANDO codice N.EO 603
ho il .pdf sfizzero!!!

lollopd
13-02-2014, 17:26
Prova a contattare il concessionario svizzero...io li ho chiamati un sacco di volte e non mi hanno mai risposto neanche alle mail

Max450
13-02-2014, 19:27
No,
no GRAZIE,
coi cioccolatai non ho ho in buon rapporto!
L'ho indicato semplicemente poichè mi era capitato per le mani quel .pdf .
In onestà a me va benissimo così il mio antifurto "REMOTE LESS" una volta abituato e COMPRESO funzioni ed utilità, non mi serve proprio dover pigiar un altro tastino e soprattutto NON temo che si possa perdere, scaricare la batteria o romper il telecUmando!

lollopd
13-02-2014, 19:33
La curiosità resta molta anche se dubito che la bmw faccia un telecomando solo per il mercato svizzero...

Maverik12
13-02-2014, 19:38
Scusate ma vorrei dire anch'io la mia: Io ho l'antifurto e anche il telecomando. Naturalmente dopo avere ritirato la moto ho provato ad attivarlo. SORPRESA: Se muovo la moto scatta un cicalino da fare pietà. Già fà pietà di suo il claxon che sembra quello del triciclo di mio nipote ma l'antifurto????? Sembra progettato per non ledere l'udito ai ladri!!
Non c'entra niente lo so ma mi sembrava comunque interessante esporre la cosa.

Max450
13-02-2014, 21:38
Norme anti inquinamento acustico !

mengus
14-02-2014, 10:10
per adottare il telecomando bisogna disporre del ricevitore...il GS lc non ce l'ha...

Max450
14-02-2014, 16:05
Non credo peoprio che dipenda dal gs o dall'rt... O altro.
Oramai tutto "lavora" su can bus.
Tanto per dirtene una:
Sulla mia 159 del 2006 premendo il telecomando di serie, l'antifurto afther market chiudeva anche i vetri.
Lo stesso antifurto smontato dalla my2006 e montato sulla nuova my2011 non c'é verso ne di far alzar vetri, ne di farle fare il beep all'inserimento!
E ripeto, l'apparato è lo stesso demontè!

Rafagas
14-02-2014, 20:56
Scusate ma vorrei dire anch'io la mia: Io ho l'antifurto e anche il telecomando. Naturalmente dopo avere ritirato la moto ho provato ad attivarlo. SORPRESA: Se muovo la moto scatta un cicalino da fare pietà. Già fà pietà di suo il claxon che sembra quello del triciclo di mio nipote ma l'antifurto????? Sembra progettato per non ledere l'udito ai ladri!!
Non c'entra niente lo so ma mi sembrava comunque interessante esporre la cosa.

dopo un po' suona la sirena + forte!
concordo con il clacson che non si senta

maxtan68
15-02-2014, 16:35
confermo… stessa voce sentita anche dal mio conce!!!

flower74
15-02-2014, 18:00
... sul video della ADV in Colorado postato nella sezione dedicata, si vede un telecomando marchiato BMW.

barthy
06-03-2014, 18:09
il telecomando si può ordinare.

lollopd
06-03-2014, 18:38
Ne sei sicuro? L'hai ordinato? Perché fino alla settimana scorsa non esisteva

Max450
06-03-2014, 19:23
Si, si puó ordinare, ma serve per alzare ed abbassare il parabrezza.

roadster50
07-03-2014, 07:46
il telecomando c'è ,basta ordinarlo in concessionaria .
io c'è l'ho già.

r1200 gs my 2014

mengus
07-03-2014, 08:29
anche per il MY2013?

flower74
07-03-2014, 08:47
... non credo che ci sia il telecomando per la 2013.


Sent from my iPhone 5S using Tapatalk 2

mengus
07-03-2014, 12:26
intendo MY 2013 LC.
nei cataloghi ricambi la centralina dell'allarme e' esattamente uguale al MY 2014 LC, pertanto se e' prevista di ricevitore il telecomando va bene su entrambe, l'unico problema e' a mio avviso la politica di fornitura di BMW che a volte non la capisco...

lollopd
07-03-2014, 19:16
Roaster non per nulla ma cortesemente ci posti una foto...finché non vedo non credo

valbracco
07-03-2014, 19:57
quoto lollopd...una foto che dimostra che è il telecomando per la nuova LC può servire ad aiutare anche chi si vuole rivolgere ai concessionari e questi fanno finta di niente o di non sapere.

Grazie...

xpdev
07-03-2014, 20:15
Roaster non per nulla ma cortesemente ci posti una foto...finché non vedo non credo

Lascia perdere lollopd

Il telecomando non c'è.
Lui sarebbe l'unico in tutto il forum....
Gli altri son tutti dorminpiedi ?




Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa

barthy
09-03-2014, 18:14
per quanto concerne l'adv il telecomando esiste e si può ordinare,per la std non saprei.

xpdev
09-03-2014, 18:17
Si Infatti, io mi riferivo alla STD, questione in corso da 1 anno..

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa

lollopd
09-03-2014, 18:21
Ma scusate, secondo voi fanno due sistemi d'allarme diversi tra std e adv? Se c'è per uno c'è anche per l'altro

lollopd
09-03-2014, 18:32
Inoltre direttamente dal sito motorrad
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/mahy5y7a.jpg

barthy
09-03-2014, 18:34
Lollopd ti posso assicurare che per l'adv esiste.

xpdev
09-03-2014, 18:50
A me sembra di leggere "non occorrono telecomandi*

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa

barthy
09-03-2014, 19:30
va bene ok mi hai convinto non esiste il telecomando.

roadster50
09-03-2014, 20:16
per xpdev

appena vado in garages faccio la foto e posto
l'ho comprato da dream car di ravenna conce bmw
il 05/03/2014

barthy
09-03-2014, 20:25
scusami Roadster 50 ma quello che dici è impossibile,il telecomando non esiste!Vero xpdev :lol:

xpdev
09-03-2014, 21:01
Io mi riferisco alla STD, come da post di lollopd, è 1 anno che si danna il povero Cristo. E cmq il mio conce non ha idea della sua esistenza.... Sempre della STD.

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa

lollopd
09-03-2014, 22:09
Rimando perplesso perché ho già visto 3 adv con antifurto e nessuna aveva il telecomando....
Quindi se così è ci faresti un grosso favore nel postare un bel video dove ci fai vedere il perfetto funzionamento del telecomando con la moto...finché non vedo non credo

maxtan68
10-03-2014, 04:57
Confermo anche io esistenza del telecomando, almeno per quanto riguarda la ADW… non viene fornito di serie assieme all'antifurto ma va ordinato a parte. Il conce mi ha spiegato che va fatta una modifica al software della centralina affinché poi riceva il segnale dal telecomando. Anche io l'ho ordinato! Per quanto riguarda il modello STD non so!

lollopd
10-03-2014, 07:56
Benissimo allora attendiamo video di roadster :)

valbracco
10-03-2014, 08:17
leggendo maxtan68 c'è una cosa che non mi convince. Se fosse necessario solo una modifica software vorrebbe dire che la centralina ha già un antenna per ricevere il segnale del telecomando ma che con il software attuale è disattiva ??
Mah..tanto in settimana dovrò passare dal conce per fissare il tagliando e sentirò un pochino.

xpdev
10-03-2014, 08:53
Se esiste sto telecomando fa ben sperare che si possa adattare anche alle STD.

Aspettiamo le prove....

ballacoilupi64
10-03-2014, 10:58
Confermo anche io esistenza del telecomando, almeno per quanto riguarda la ADW… non viene fornito di serie assieme all'antifurto ma va ordinato a parte. Il conce mi ha spiegato che va fatta una modifica al software della centralina affinché poi riceva il segnale dal telecomando. Anche io l'ho ordinato! Per quanto riguarda il modello STD non so!

E' proprio così anch'io attendo il telecomando ordinato , basta un semplice aggiornamento al software e va ( riferito dal mecc. della concessionaria )

ardesia
10-03-2014, 14:25
Ma vi sembra normale che la BMW tenga nascosto un accessorio a pagamento come il telecomando? Cos'è hanno finito le pagine del listino?
Se realmente esiste costerà solo 200,00 euro (senza batteria)

lollopd
10-03-2014, 14:58
Ok però attendo video da roadster che confermi!tanto più che stasera passo in concessionario e chiedo

Max450
10-03-2014, 15:32
Attendiamo

Dfulgo
10-03-2014, 16:14
...su AdvRider parlano di 49 €., e dovrebbe essere lo stesso telecomando di cui si parla a pag.70 del manuale della KGT (http://www.ascycles.com/pdf/RiderManuals2012/K1600GTL.pdf)

http://i.ebayimg.com/00/s/NjYzWDc2Mg==/z/FI8AAOxy9nhSJBfO/$T2eC16Z,!)YFIc,r)3W2BSJBfMJ2fg~~60_35.JPG

PaoloAndrea
10-03-2014, 19:14
Ritirato oggi a Milano, il prezzo è € 49 da scontare.

PaoloAndrea
10-03-2014, 19:15
Scusate, ovviamente ho una ADV LC

xpdev
10-03-2014, 19:20
Lollopd. A quanto pare non ci sono più dubbi sul fatto che esista....

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa

PaoloAndrea
10-03-2014, 19:34
Esiste e funziona!!!

flower74
10-03-2014, 19:36
... ma il telecomando è lo stesso della foto di Dfulgo?
Si potrebbe avere una foto?

roadster50
10-03-2014, 21:01
x lolloped

il mio telecomando è come quello della foto di dfulgo. non ho ancora fatto la foto
io possiedo un gs 12oo my 2014 . costo telecomando € 50 circa.

maply
10-03-2014, 21:43
Ma scusate hai possessori del fantomatico telecomando, posso chiedervi se bisogna riprogrammare la centralina?

lollopd
10-03-2014, 21:47
Non cerco quello di dfulgo aspetto la tua fito

PaoloAndrea
10-03-2014, 22:24
Il telecomando è quello della foto, non so cosa si debba fare. Io ero andato a fare il primo tagliando alla moto ed ho chiesto se era possibile programmare un maggior lasso di tempo per l'inserimento automatico dell'allarme, avendomi risposto in modo negativo, mi ero rassegnato ed attendevo che terminassero il lavoro. Dopo mezz'ora mi hanno chiesto se fossi interessato all'acquisto del telecomando, avendo risposto in modo affermativo hanno proceduto a fare tutto loro in un niente!

mcbart
10-03-2014, 22:45
PaoloAndrea,
funziona come un classico antifurto oppure ha anche un sensore di prossimità?

Grazie


Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

maply
11-03-2014, 08:18
grazie, Paolo..vedremo cosa mi dicono?!

lollopd
11-03-2014, 09:01
Scusate dov'è la foto di dfulgo che non la vedo

flower74
11-03-2014, 09:03
... non è una foto... è un "estratto" dal web e penso che si riferisse al K1600.

lollopd
11-03-2014, 09:04
Allora attendiamo foto live da road!! Dai levaci sta curiosità

flower74
11-03-2014, 09:05
... mi sa che facciamo prima a fare un colpo di telefono alla concessionaria.

... sul sito io non ho trovato niente.

flyadv
11-03-2014, 09:08
Io ho il telecomando della mia ex K1600GT. Identico a quello della foto.
Potrei far riprogrammare questo per la mia LC 2013?
Bmw dite che me lo fa gratis?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

valbracco
11-03-2014, 09:37
aggratisse non c'è nemmeno l'aria che si respira fra un pochino !!!

flower74
11-03-2014, 09:44
... ma anche perché siamo sicuri che sia lo stesso telecomando?

shaven
11-03-2014, 11:59
ma se esiste, perchè il mio conce mi dice di no anche se glielo pagassi il doppio?
lo devo forse minacciare? è solo per pochi intimi?...
ho una GS 1200 LC standard

flower74
11-03-2014, 12:08
... ma sul sito BMW qualcuno ha trovato qualcosa a riguardo?

ardesia
11-03-2014, 12:22
mi sta venendo il dubbio che qualcuno ci stia prendendo per i fondelli. Possibile che nessuno di quelli che dicono di averlo non possano postare una foto? Sul sito BMW non c'è scritto nulla a riguardo. Che sia un pesce di aprile in anticipo. Resto in attesa di essere smentito

shaven
11-03-2014, 12:25
http://centromotobmw.com/wp-content/uploads/2013/02/dl-tid-r1200gs.pdf

ho trovato questo, a pg. 19 ne parla

mengus
11-03-2014, 12:26
il mio conce i conferma che per nessun modello di GS LC esiste il telecomando per il mercato italiano...non penso sia loro interesse raccontare frottole quando si tratta di vendere...e senza tribolare.

bobe
11-03-2014, 12:44
Avete mai provato a fargli vedere i 46 e rotti euro che costa forse ve lo danno

flower74
11-03-2014, 13:25
... fossi matto... il con 46€ ci faccio quasi due pieni.

roadster50
11-03-2014, 13:27
x lollopd

non riesco a inserire la foto che ho fatto con il cell.se mi mandi il indirizzo mail provo a spedirtela.

lollopd
11-03-2014, 13:28
Hai mp!!!!!

Paperboy
11-03-2014, 14:20
Foto, foto, foto, foto! :D

xpdev
11-03-2014, 14:59
e se....

in realtà l'impianto elettrico della GS STD 2014 ed ADV 2014 fossero pronti pronti per il telecomando ed alcuni conce riescono ad adattare un telecomando qualsiasi (o per mercato estero) dopo aver sbloccato il software della moto via PC ?

Potrebbe essere una spiegazione....

Perchè scusate, ma è veramente strano che di sto telecomando non ci sia traccia da nessuna parte....
Salvo alcuni conce che lo vendono...


Insomma.... puzza o di bufala o di arte di arrangiarsi all'Italiana (vedi sopra)

lollopd
11-03-2014, 15:10
io sto aspettando la mail di road....

Max450
11-03-2014, 15:17
Bufala non è perchè io ho postato il depliant della svizzera!
Quindi per hli extracomunitari c'è e per gli itaGlioti...
Chuuuuupa!

lollopd
11-03-2014, 15:21
io li svizzeri li ho contattati e non ne sapevano nulla...

ardesia
11-03-2014, 15:45
http://www.inseparabile.it/public/forum/framac/200510816186_telecomando.jpg
Eccolo l'ho trovato

Salvomax
11-03-2014, 15:55
A Milano sono in arrivo per l'ADV e sono identici a quelli del K1600. Costo 49 euro. Confermato da Concessionario......

lollopd
11-03-2014, 16:46
Quindi è ufficiale che il telecomando esiste ma solo per adv??? Bisognerebbe guardare nel reprom per vedere se le centraline sono diverse oppure è solo marketing

Murdoch
11-03-2014, 16:53
e se a qualcuno avessero montato l'antifurto come accessorio prima di consegnargli la moto nuova?!!

funzionerà? magari gli hanno montato la centralina dello standard.

:rolleyes::rolleyes:

Max450
11-03-2014, 17:42
io li svizzeri li ho contattati e non ne sapevano nulla...

Non hai visto il mio post indietro?

lollopd
11-03-2014, 17:44
Si ma contattandoli direttamente non sono stati in grado di dirmi se è un errore o no perché loro non l'avevano mai visto :)

valbracco
11-03-2014, 18:03
Sono appena andato dal conce per fissare il tagliando. Ho chiesto di questo fantomatico antifurto per la K50. Mi ha detto che c'è ma non è ancora ordinabile.

MAH...il mistero si infittisce...Comunque quando porterò la moto a fare il tagliando proverò a sentire di nuovo.

baravel
11-03-2014, 18:04
Ordinato or ora in conc. a Ravenna!Venerdi vado e mi aggiornano centralina!FINALMENTE!!!!!!!!My 2014!!!!!!!!

roadster50
11-03-2014, 18:04
x lollopd

ti ho già inviato la foto con attaccato al portachiavi ,altre alla chiave di accensione moto, c'è anche il telecomando

lollopd
11-03-2014, 18:06
Foto arrivata! Eccola! grazie ancora
http://img.tapatalk.com/d/14/03/12/dage2ebu.jpg

barthy
11-03-2014, 18:26
siete soddisfatti adesso?

Dfulgo
11-03-2014, 18:34
...per dirla tutta sarebbe meglio tu facessi una foto dove si vedano accese le frecce mentre premi il pulsante..., attento ad inquadrare anche la prima pagina di un quotidiano nazionale poggiato sulla sella...

...oddio, ...sarebbe meglio un video, ...ma non vorrei sembrare troppo malfidente...

:lol:

Kilimanjaro
11-03-2014, 18:40
Qualcuno sa darmi il categorico da vedere sull'ETK per la R0A02 (Adv LC)? Grazie!


Sent from my iPhone 4S

mototarta
11-03-2014, 19:47
Con questa cosa del telecomando in Bmw hanno scavato ancora un po' il fondo del ridicolo. Credo sia l unico antifurto montato al mondo su un veicolo... che non ha il telecomando.

valbracco
11-03-2014, 19:48
mototarta...non è che non ce l'ha il colmo è che non te lo fanno nemmeno comprare !!

flower74
11-03-2014, 19:50
... mah... rimango basito davanti a cotanta sapienza teutonica... mai vista una cosa del genere.
Roba da scrivere ad ogni cliente del GS LC e chiedere scusa... chiaramente inviando, a chi ha comperato l'antifurto, il telecomando gratuitamente.
Ma, visto che è BMW, avere il telecomando a pagamento, sarà sicuramente da fighi.

mototarta
11-03-2014, 19:55
Oltretutto ad ammettere che il telecomando esiste dopo aver detto e scritto per un anno e mezzo il contrario... e contemporaneamente chiedere 50 euro per averlo... ci vuole una bella faccia di merda.

Onestamente non esiste che un antifurto sia venduto con il telecomando a parte, e con supplemento di prezzo. Mi auguro che nessuno paghi davvero questi soldi per il telecomando, credo invece sarebbe doveroso fare fronte comune e pretendere il telecomando a titolo assolutamente gratuito. Si tratta di telecomandi riciclati dalla K1600, per loro sono soldi che piovono dal cielo !!

cerchiamo di non passare per forza per stupidi anche stavolta, altrimenti al prossimo giro ci toccherà pagare le chiavi della moto a parte...

Max450
11-03-2014, 20:47
Perchè a te le han date comprese nel prezzo?
Stiamo diventando tutti culattoni e raccomandati???

mototarta
11-03-2014, 20:57
Ahah
Vedi che hanno iniziato a dare due chiavi invece di tre... dall'anno prossimo la moto costerà tot più 100 euro se vuoi anche le chiavi. Del resto è la politica che fanno con le auto...

'Vieni a vedere la nuova Pincopallo Sw Ecodiesel, prezzo a partire da 9999 euro chiavi in mano'. Poi vai per prenotarla e ti ridono in faccia, a meno di 15000 non riesci a configurarla perché nei 9999 non ti mettono nemmeno le serrature alle portiere.

Da notare poi il prezzo ... 49 euro... non 50... proprio una presa per il culo.

shaven
11-03-2014, 20:59
io gli ho offerto 100 euro per il telecomando, il conce insiste che non c'è... boo... il primo che incontro con il gs 1200 lc con il telecomando glielo frego... occhio

lollopd
11-03-2014, 21:32
Io sono fuori casa qualcuno riesce a controllare l'etka per vedere se il categorico dell'allarme tra lc13 e adv14 è uguale? Modelli k50 e k51.
Se sono uguali allora monta su entrambi.. E nel caso si può fare bis della raccomandata

xpdev
11-03-2014, 23:20
E nel caso si può fare bis della raccomandata

lollopd, mettiti il cuore in pace, è 1 anno che sti stai arrovellando su sta cosa.

Secondo me (e dico secondo me) la STD 2014 è pronta al telecomando, basta bloccare il software.

Per la 2013 non lo so.

Cmq dicevano bene qualche post dietro.

E' uno schifo che si facciano pagare il telecomando a parte, ancor più schifoso è il fatto che non si capisca un caxxo se estiste, non esiste e così via.

Alla BMW meriterebbero veramente che qualche altra marca facesse una moto all'altezza del GS... tanto per prendersela dove non batte il sole.