Entra

Visualizza la versione completa : Spegnimento in autostrada...grande spaghetto!!!

jedi53
20-04-2013, 20:20
Ciao Raga,

Oggi stavo rientrando da Varese a Cesena...due giorni per i monti da urlo...ho finito le gomme(mancavano giusto sti 1000km)...
Stamattina mi sono messo sulla strada sotto il diluvio universale...La K va come un treno nonostante le gomme finite...da Piacenza comincia a spiovere...e dopo Modena mi concedo qualche sgroppatina (200 km a 130 mi pareva di farla soffrire!!!)...
In tangenziale a Bologna, senza alcun preavviso mi si spegne...
Penso ad avaria elettrica...invece una volta fermata...aspetto il fatidico minuto, giro il quadro e lei riparte...Rumore abbastanza normale...riparto piano piano e dopo 1km...due colpi di tosse e si rispegne...Il tutto si ripete per tre volte, con odore di benzina ad ogni riaccensione...arrivo ad 80km/h all'area di servizio...aspetto 10' e riparto...poi fino a casa tutto normale...
Dite che si sia semplicemente bagnato qualche cosa o c'è da preoccuparsi??

Superteso
20-04-2013, 20:27
Quanti km.? Mai aggiornato la centralina? La batteria al + ha 2 cavi?

using ToPa.talk 2  🐾

Paolo Grandi
20-04-2013, 20:30
Fai una ricerca "spegnimento" nella stanza KR e KS e vedrai diverse discussioni.

Una moto, non si deve spegnere sotto la pioggia...

jedi53
20-04-2013, 21:02
L'unica modifica fatta alla batteria e' l'uscita per il manutentore, che è comunque stagna...
Mi fa strano che la moto lo abbia fatto dopo 40' di percorrenza sull'asciutto a seguito di pioggia...23K km, tagliando fatto 400km fa...c'è da dire che l'ho svegliata dal letargo...400km fa...

Sul fatto che nn si debba spegnere sotto l'acqua son d'accordo pienamente...il punto e' che dopo che son ripartito ho fatto anche un paio di sparate serie e nn ha fatto una piega...
Mah...Domani o lunedì devo montare il copribatteria in carbonio e ne approfitto per dare un'occhiata...ad ogni modo credo sia un problema elettrico

andrea.rc
21-04-2013, 00:38
Non sono meccanico, ma il sintomo dell'odore di benzina è quello a cui darei più ascolto.
Potrebbe essere della benzina sporca, ma mi pare di ricordare che ci sia un filtro prima degli iniettori.

Più probabile che sitratti di un problema di accensione da ricercare al livello di candele (a massa) o di bobine di accensione poste sulle candele.
Verifiche tutto sommatto semplici, se non fosse che bisogna spendere 1,5 ore per smontare carena e radiatore.......

jedi53
21-04-2013, 10:45
Andrea ci avevo pensato, ma mi lascia perplesso il fatto che appena fermata, ogni volta ripartiva in maniera assolutamente normale...
Lo stress e' che conoscendomi, anche se fosse stata una cazzata temporanea, ora viaggio col culo alzato finché nn trovo la soluzione... :(