Visualizza la versione completa : Sto pensando di smettere
Sto pensando di vendere le mie due moto.
Questo inverno per la prima volta avevo bloccato l'assicurazione del ktm e non ne ho sentito la mancanza. Sono "ripartito" la scorsa settimana senza grossa voglia.
Purtroppo nel giro di 10 giorni due miei carissimi amici hanno avuto gravi incidenti.
Paolo per evitare una macchina si è rotto tibia, perone e si è frantumato un ginocchio, intervento di5 ore, placche e viti....ne avrà per mesi.
Aldo è in rianimazione, non sono neppure riuscito a sapere bene cosa e come è successo (sta a 600 km) Da altri amici ho saputo che è piuttosto grave.
Questi due fatti mi hanno segnato profondamente.
Oggi, dopo una pesante settimana di lavoro, unità a preoccupazioni lavorative e famigliari, sono partito senza togliere il blocca disco. Caduto da fermo....niente di grave, botta al ginocchio, leggero strappo alla schiena e piccoli segni sulla fiancatina (nuova appena cambiata per precedente piccole striature)......
Non so che dire a me è andata bene!!! Ma non mi sento più tranquillo......:(
Scusate lo sfogo, ma ho bisogno di condividere con persone che, sono certo, mi capiranno....grazie a tutti. Enrico
Dai Enrico, coraggio! A leggere la tua firma c'è da rimanere "affatati"... Sarebbe un peccato mollare adesso... Il papà del conce dove compro le moto è del 1930 e viaggia ancora. E' uno che si è fatto i Giri d'Italia in moto nel '55 e ha ancora voglia....Tieni duro e vedrai che passerà....In bocca al lupo agli amici incidentati.
Alberto
Dai Enrico, coraggio! A leggere la tua firma c'è da rimanere "affatati"... Sarebbe un peccato mollare adesso... Il papà del conce dove compro le moto è del 1930 e viaggia ancora. E' uno che si è fatto i Giri d'Italia in moto nel '55 e ha ancora voglia....Tieni duro e vedrai che passerà....In bocca al lupo agli amici incidentati.
Alberto
Grazie, ma il mio nickname non corrisponde all'età.......ho "solo" 52 anni.;)
Io mi ero rotto la clavicola 3 giorni dopo aver comprato la KTM 400. Poi l'ho usata per un annetto e venduta perche' non volevo rischiare facendo l'enduro. Pero' continuo ad andare in moto, non saprei farne a meno. L'auto non e' (molto) meno pericolosa.
Corsaro73
19-04-2013, 23:16
se inizi solo a pensarle certe cose vuol dire che andresti in moto con l' ansia
evita finché non ti passa
Le preoccupazioni spesso, oltre a togliere l'entusiasmo, pesano non poco sullo stato psico-fisico di ognuno di noi... Fai come ti senti, non farti forzature e probabilmente ti tornerà la voglia di andare in moto... :)
Attentatore
19-04-2013, 23:25
eh.....penso le stesse cose.....ma tante'....come fare a liberarsi di questa piccola goduria....io non ce la faccio a fare colonna.....questo poi e' il periodo migliore...altro che luglio ed agosto.....ti capisco...
andrea.g1972
19-04-2013, 23:39
Anche io come te dopo aver visto un paio di amici riportare danni dopo incidenti e soprattutto dopo averne avuto io uno belloccio dove ho tritato la mia F650GS dakar ho letteralmente appeso le manopole al chiodo per un paio di anni (sono storie relativamente vecchie), poi ho ripreso uno scooterone, un kymco, poi un t-max, la v.strom 1000 ed ora ho la mia ghisona, con la quale viaggio tranquillo, molto accorto ma tranquillo.....
...solo per dirti, adesso fai quello che ti senti, ma poi vedrai quando sarai più tranquillo la voglia risale con la coscienza giusta....
...auguri amico mio per la tua scelta.
ciao
Sopravvivere al motociclismo è una questione di abilità, colpo d'occhio e buco di culo.
Vendi l'SMT (gran moto, adatta a giovani esperti) e prendi qualcosa di più tranqui e dotato di abs, ma soprattutto rifuggi il bloccadisco.
Io (1961) smisi un po' di tempo fa, dopo che un paio di amici ci fecero una brutta fine, di fumare. Con la moto non ci riesco.
Abbiamo passato l'inverno con quel senso di voglia di niente...
Oggi ho trascinato mia moglie a vedere il crosstourer e provare per un'oretta l'explorer.
La stagione ricomincia. Coraggio, orsù!
Grazie, ma il mio nickname non corrisponde all'età.......ho "solo" 52 anni.;)
allora siamo coetanei!!! Mi pareva che il boxer fosse dei miei tempi! Io avevo il Ciao!
Alberto
p.s.: '60 o '61?
io quando sono arrivato a uscire col pensiero e la paura,e mi son reso conto che a volte chiudevo il gas in curva mettendo a rischio la mia e l'altrui incolumità, quando la voglia di uscire non c'era e le uscite diventavano un patimento, ho semplicemente venduto la moto.
ho passato due anni senza pensarci e facendo altre cose (mountain bike ad esempio) e piano piano la voglia di tornare a PASSEGGIARE su per colli e valichi in moto mi è tornata. mi son ripreso il mio primo amore (transalp 650) con due soldi e adesso vado via felice e contento facendo i miei 10000 km anno. se pensi sia il momento di prenderti una pausa, fallo, ma non vendere le tue moto, anche se le lasci in garage micca mangiano. fai chiarezza dentro di te prima di prendere decisioni portate dallo sconforto per gli amici..... comunque in bocca al lupo amico motociclista, son convinto che il momento sia difficile.
Spitfire
20-04-2013, 02:22
Confesso che ogni tanto faccio strani pensieri... Soprattutto quando sento qualche brutta notizia (in ultima un brutto incidente in cui è rimasto coinvolto un conoscente e che mi ha impressionato abbastanza), poi, appena salgo sulla moto e parto, questi pensieri passano..
Inviato con TapaTalk EVO
Ma non mi sento più tranquillo......:(
Fai bene perché non sei più sereno e padrone della situazione.
La tua preoccupazione è legittima.
Fermati, fai un punto della situazione,
Se vuoi rimanere passivo agli eventi, e non c'è nulla di male, meglio fermarsi.
Altrimenti reagisci e prendi in mano il tuo destino, moto compresa.
Mi auguro apprezzi la sincerità
Se non sei tranquillo non ti diverti, giusto vendere e se poi ti tornerà la voglia ti prendi qualcos'altro:)
...per prima cosa ...togli il blocca disco...:lol:, poi prendi un poco di tempo per riflettere e cerca degli amici " fidati " con cui andare e vai in moto in modo normale, solo per fare del turismo tranquillo...
In bocca al lupo.;)
salinesalvo
20-04-2013, 08:00
...ci sono certe situazioni che possono farti cambiare il tuo modo di vivere e vedere la vita...spegni il cervello e ascolta il tuo cuore...qualunque sia la tua scelta ...buona strada...Un augurio di presta guarigione x i tuoi amici...
...innanzitutto adesso non forzarti ad andarci in moto.....sicuramente le notizie dei due amici ti hanno segnato profondamente e ti hanno tolto il gusto della moto....hai bisogno di un periodo di riflessione....poi vedrai che pian piano ci ritornerai e proverai le vecchie emozioni.....un grosso in bocca al lupo ai tuoi amici...!!!
prenditi un po' di tempo, ci pensi e valuti, poi decidi....... ;)
l'anno scorso, x piccolo problemino "di circolazione", rimasi fermo i primi sei mesi dell'anno, ero quasi dell'idea di venderla, ci si è messo pure il lavoro, cioè si lavora poco quindi anche la moto diventa un oggetto di super lusso.....
poi,
è stato sufficiente risalire in sella, ed è stato nuovo :eek:!!!!!!
se guardiamo gli incedenti non ci spostiamo più da casa, sempre che i terremoti ci evitino..... :cool::lol:
....Sto pensando di vendere le mie due moto....
Anche a me (che sono parecchio... meno giovane di te) vengono dei momenti di dubbio esistenziale.
Se non mi sento di andare in moto, la lascio nel garage e vado in auto; faccio una bella colonna in Val Brembana, andata e ritorno, e torno con l'entusiasmo di quando giravo con il Lui 75 dell'Innocenti, sognando il Ducati Scrambler 450 (che poi ho comprato). :)
E' vero che la moto è pericolosa, ma si ammazza più gente in auto (OK, ci sono più auto in circolazione...), ma bisogna anche godere un po' nella vita.
Proprio stamattina (non so perché...) meditavo sulla condizione degli eremiti, che vivono 100 anni in salute e tranquillità, non bevono, mangiano poco, niente donne, niente TV (e questo è sanissimo), niente di niente...
Siamo sicuri che sia vita?
Ad ogni modo, è giusto che tu faccia quello che senti di fare, purché ne sia veramente convinto. ;)
davidek1
20-04-2013, 08:50
Grazie, ma il mio nickname non corrisponde all'età.......ho "solo" 52 anni.;)
Sì comunque è un discorso da tenere in considerazione, i miei genitori sono mancati a 59 e 65 anni...
Se dovesse capitare anche a me sarò in moto finchè posso tenerla in piedi.
enzissimo
20-04-2013, 14:15
Io per un periodo ho venduto la moto per gli stessi motivi...poi pero' ci ricasco sempre, son periodi, forse
Sto pensando di vendere le mie due moto.
Saper dire basta è un atto di coraggio che fa onore a chi lo mette in pratica;)
PHARMABIKE
20-04-2013, 15:31
Io ti capisco ....
Pensare di stare fermo per mesi dal lavoro e creare disagio a mia moglie mi fa pensare..
Sto pensando di vendere le mie due moto.
Questo inverno per la prima volta avevo bloccato l'assicurazione del ktm....
Enrico, forse dovevi prolungare la sospensione e riattivarla quando avevi la voglia al 100%. Capita ed è capitato anche a me. Poi passa....
Coraggio!
papipapi
20-04-2013, 16:37
Grazie, ma il mio nickname non corrisponde all'età.......ho "solo" 52 anni.;)
Ciao da uno che hà 3 anni di più "55" e ti dico son cose che purtroppo capitano, rilassati, fai mente locale non fare colpi di testa e vai con la moto come sempre, l'esperienza di un "anzianotto" :mad: conta molto di più dei smanettoni e poi..............:confused: come fai a stare senza moto ;) :?: e auguri x i tuoi amici :toothy2:
utente cancellato_
20-04-2013, 16:58
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2013/04/20/news/incidente-in-passeggio-s-andrea-morto-un-centauro-1.6918396
...
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2013/04/20/news/incidente-in-passeggio-s-andrea-morto-un-centauro-1.6918396
Un morto al giorno.
Mi hanno cassato precedentemente ma ribadisco e capisco ...
la mattanza appenna iniziata deve, DEVE, finire.
Vendo anch'io e vado a piedi.
non ne vale + la pena ...
già dato.
Come si dice ...il gioco non vale (più) la candela.
Bannatemi pure
LOVE
**p
... Sai cosa devi fare... Te lo dico ...
Smetti di lavorare verso le 18 vai a casa , carichi moglie , compagna o insomma una che sta con te , prendi la moto e ti fai tutto il Sempione piano piano verso Legnano...passi il cartello sospeso sulla strada che indica che stai entrando in cittá ....50 mt rotonda , vai a dx...100 mt. di nuovo a dx. , altri 100 mt. e giri a sx. in cima alla salitina a sx. nr.8 cancello bianco..
Suoni ...entrate e ci beviamo un aperitivo ...e magari ci facciamo due spaghetti ( mia mo glie é una ottima cuoca)
3469537201
Nella vita c'é sempre di peggio... Fidati
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2013/04/20/news/incidente-in-passeggio-s-andrea-morto-un-centauro-1.6918396
Come si dice ...il gioco non vale (più) la candela.
Bannatemi pure
LOVE
**p
Ecco bravo,meglio che ti banni da solo.
@Dodo: a che ora se magna?
Arrivo!
:lol:
ti capisco perfettamente ci sono periodi bui . . . anche io ho solo un anno meno di te , ma non voglio mollare anzi
Ho anche io 52 anni e spesso ho paura ma questo mi fa solo andare piu' piano
Sali in sella e fatti un bel giro
Un abbraccio sincero
Uno deve fare quello che si sente , la moto deve essere un divertimento .
Comunque il fatto del blocca disco dimenticato non è una cosa che ti deve preoccupare.
Il mio medico curante va in studio e fa le visite a domicilio con lo scuter e si dimentica spesso di toglierlo .......... ma non se la prende più di tanto.
Lamps !
Il mio medico curante va in studio e fa le visite a domicilio con lo scuter e si dimentica spesso di toglierlo .......... ma non se la prende più di tanto.
...invece dovrebbe cominciare a preoccuparsi...per la memoria...:lol:
se non te la senti fai bene....
io ho grossi problemi a casa , ma non riuscirei a stare senza una moto. se non te la senti vendi..poi con calma sei sempre in tempo a tornare indietro
Sono solo OMBRE, prima o poi se ne andranno e tornerà il sereno.
Lamps.
pause di riflessione le ho fatte piu volte ma alla fine ha vinto la passione. avevo intensificato l'uso della bici e mi hanno caricato sul cofano due volte!!! sono volato con la faccia a terra! prostatite per mesi. con lo sci ogni volta che tolgo gli scarponi ringrazio il cielo di aver le gambe intere! l'anno scorso un pirla dell'est mi ha centrato in piena senza riuscire a governare gli sci, fortuna che la peggio l'ha avuta lui. col kaiak ho smesso perche' ad ogni uscita ho rischiato di annegare a testa in giu' con il casco che picchiava sui massi! col paracadute facevo il pieno di adrenalina che per tre giorni sembravo assente al mondo comune...con la moto invece mi regalo ore,giornate e lunghi viaggi di emozione, uno stile di vita. il pericolo c'e' ma in tutte le cose,anche le banali che facciamo ogni giorno.
Grazie per le belle risposte e per l'invito a cena!!!!!!
Per il momento ho deciso di non utilizzare la moto per andare al lavoro, alla prima occasione mi faccio un giretto con moglie o amici con tranquillità e poi vedremo....
In effetti sono un po' stanco e distratto...:). Meglio prendersela con calma e tranquillità! Grazie ancora a tutti.
Enrico
Claudio Piccolo
21-04-2013, 20:24
Sto pensando di vendere le mie due moto......
Non so che dire a me è andata bene!!! Ma non mi sento più tranquillo.....
ok, è un momentaccio, lasciale in garage, mettici sopra una bella copertina e lasciale riposare, prenditi una pausa, sei mesi, un anno, se dopo questo tempo ancora non ne avrai più voglia forse allora puoi pensare di venderle, non adesso, adesso aspetta. Sinceramente credo che una passionaccia come quella per la moto, una volta che ti ha preso, sia difficile che scompaia come neve al sole, avrà alti e bassi magari, ma sparire dubito. Prenditi una pausa, ciao.
Tricheco
22-04-2013, 10:15
tranquillo...tanto prima o poi ci ricaschi...siamo come i drogati
utente cancellato_
22-04-2013, 14:28
Il nocciolo della questione è proprio questo:
non usare la moto per andare al lavoro.
Siamo di fretta e distratti, incaxxati, affaticati e la associamo al ...
lavoro.
Mi è capitato anni fa un panico con la vespa pk 125 ... 40 km di traffico A/R
è durato un tre mesi o più, ero ingrippato avevo paura e non riuscivo a guidare.
Poi ... tutto si è risolto ma mai andare contro il nostro 6° senso IMHO.
Prudenza + che mai !!!
**p
El Casciavid
22-04-2013, 14:42
Ciao Enrico, ti capisco perfettamente...lascia passare un pò di tempo, cerca di sgombrare la mente dai cattivi pensieri e poi riprendi in mano la moto con calma...vedrai che è solo un periodo passeggero e poi tornerai a godertela come e più di prima...
drummer62
22-04-2013, 15:41
Ermanno, un amico avvocato del centro Italia, iscritto al Club Guzzi Stelvio. Persona simpaticissima e sempre pronta ad aiutare tutti. Poco più di 50 anni, esattamente non so. Il giorno 20/03 mi fa gli auguri di buon compleanno sul forum. Quella stessa notte, alle 3, ci ha lasciati, stroncato da un infarto.
Meno male che si è goduto la sua Stelvio fino all'ultimo giorno.
Panzerkampfwagen
22-04-2013, 15:51
ricordami di non farti mai gli auguri.
Manco per Natale. Sisamai.
drummer62
22-04-2013, 16:00
Chissà perchè me l'aspettavo :lol:
...secondo me la moto, oltre ad essere un mezzo di trasporto comodo e pratico, deve trasmettere delle emozioni e quindi la si sceglie oltre che con il portafoglio, con il sentimento: tutti ricordiamo come è stato vissuto l'acquisto della prima due ruote.
Io ho avuto 6 moto e devo ammettere che l'emozione generale, per ogni moto, è sempre stata inferiore a quella precedente ed ora che la moto non me la posso più permettere (per il poco tempo dedicabile) ho uno scooterone (Burgman 650) che mi permette di muovermi velocemente, non mi fa rimpiangere per niente la Moto ed anzi la trovo pure più comodo per il cambio automatico e lo spazio di carico disponibile.
Questo non per dire che tutti devono lasciare la moto per prendere il Burgman 650 (che comunque consiglio come scooterone) ma perchè non si deve aver paura a dire "la moto non mi attira più, cambio" e valutare altro.
mariantonio
22-04-2013, 19:54
Caro Enrico, io di anni ne ho 59, e negli ultimi anni ho passato momenti tristissimi ho perso diversi troppi amici in incidenti in moto, e anch'io ogni volta volevo smettere, ma non ci crederai ma e' proprio il loro ricordo che porto con me nel cuore che mi da la forza di continuare ad avere questa grande passione, quindi in moto, sempre.
bountymic
23-04-2013, 12:48
Capisco la tua sensazione, ci sono già passato. Nel 2007 un deficiente ha dimenticato che agli stop ci si ferma e l'ho centrato in pieno. Caviglia spappolata più altre amenità varie. tra intervento, gesso e convalescenza 45 gg. di stop sul divano di casa e altri 90 di seminfermità. Mia moglie alla fine mi ha minacciato di non voler veder più una moto ed anch'io non ci pensavo più . Dopo due anni non ho resistito, l'ho ricomprata, un kawa zr7 usato, promettendo a mia moglie che l'avrei usata solo i fine settimana per una passeggiata tranquilla. L'ho usata veramente poco, perché avevo paura, ad ogni stop chiudevo il gas, ma mi rendevo conto che quando uscivo dalla città ero contento. Dopo un anno ho deciso di cambiarla, vstrom 650, ed allora tutta la passione che mi porto da 25 anni mi è balzata addosso. L'anno scorso, finalmente, ho coronato il sogno di una vita, bmw, r1200rt per l'esattezza, e mia moglie si è resa conto che per me è talmente importante che, quando mi vede stressato, mi dice di andare a farmi un giro in moto. Adesso la uso tutti i giorni. E quando mi sveglio e se so che dovrò usare la macchina mi scende la tristezza. Penso che queste emozioni le abbia e le abbiamo provate tutti, basta, a volte, solo ritrovarle dentro di se, cambiando il modo di approcciare le cose.
Ti auguro di ritrovare la tua passione.......è il sale della vita:?:
drummer62
23-04-2013, 12:51
bmw, r1220rt per l'esattezza,
Più unica che rara :lol:
Ma si, sei stressato.
Aspetta e sopratutto riposati. Andare in moto richiede una volta e mezza la fatica della macchina, specie se vivi nel milanese. Poi in effetti il 990SM è una belva, se proprio vendilo e/o passa a qualche cosa di più pacioso.
L' UOMO NERO
23-04-2013, 16:54
è un passaggio, successo pure a me un paio di anni fa, il susseguirsi di sfighe altrui e la poca voglia ed il meteo inclementi hanno fatto il resto.. avevo voglia di appendere il casco al chiodo.. poi fortunatamente è passata.
Corsaro73
23-04-2013, 17:05
la moto per andare al lavoro la mattina e la sera in orari di punta dovrebbe essere bandita per legge!
solo passi alpini, si parte sabato e domenica mattina presto quando i rincog..ti 80 enni dormono e non ci sono le auto con le allegre famiglie e 3 bambini a bordo che fanno casino! :lol:
è vero però a Milano aiuta molto nel traffico, in realtà ci vogliono cento occhi!
Però se ce l'hai nel DNA non puoi stare senza, magari prenderti una pausa ma poi torni a cavalcare
la moto per andare al lavoro la mattina e la sera in orari di punta dovrebbe essere bandita per legge!
Mah, son più di trent'anni che uso solo la moto anche per andare al
lavoro ...... 12 mesi l'anno ....
sono un bandito per legge ..... diamine .... e non lo sapevo ........
Amico 52enne, son momenti, passano.
F.to: 1959.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |