Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione manopole riscaldate


unnoman
19-04-2013, 13:31
Salve a quasi 50 mila k le manopole della mia amata ( mod 2010) si stanno consumando e sono diventate un pò attaccaticce.Un ricambista mi ha detto che si può sostituire solo la gomma (euro 20 la coppia marca ariete) mentre un mio amico,ex magazziniere bmw dice che ci vogliono solo le originali in quanto complete della resistenza integrata.qualcuno di voi le ha già sostituite?Consigli e lumi sono ben accetti.
Saluti

6max
19-04-2013, 13:43
Ci sono diversi post su questo argomento e fotografie con spiegazioni molto dettagliate, io le ho sostituite appena ho acquistato la moto seguendo le indicazioni dei post, non ho rimontato le originali perché non mi piacciono e non mi ci trovavo bene, ci vuole cautela e pazienza ma non è così difficile sostituirle:)

mego60
19-04-2013, 13:52
Fatte sostituire l'anno scorso a 72.000km,non ho messo le originali,ma un'altra marca che non so dirti comunque erano con le resistenze inserite,pagate 90 eurini

1965bmwwww
19-04-2013, 13:56
Consiglio gli overgrip da tennis....appena fatto sulla mia prendendo spunto da una discussione sul walval.....speso 5 e con manopole in tinta con la moto....una figata....;)

geminino77
19-04-2013, 14:12
per esperienza personale se vai in bmw siccome non hanno voglia di tagliare le manopole senza rompere le resistenze ti cambiano il blocco manopole intere spesa € 150,00 o poco piu' se fai da solo le compri su ebay o dove vuoi, stando attento a non tagliare le resistenze le cambi da solo..

robertag
19-04-2013, 21:03
Salve a quasi 50 mila k le manopole della mia amata ( mod 2010) si stanno consumando e sono diventate un pò attaccaticce.Un ricambista mi ha detto che si può sostituire solo la gomma (euro 20 la coppia marca ariete) mentre un mio amico,ex magazziniere bmw dice che ci vogliono solo le originali in quanto complete della resistenza integrata.qualcuno di voi le ha già sostituite?Consigli e lumi sono ben accetti.
Saluti

se usi il tasto cerca o nelle vaq troverai come fare per sostituire solo il rivestimento; è più facile a farsi che a dirsi... lo posso affermare in quanto l'ho già fatto.
se poi vuoi i rivestimenti originali a 15/20€ totali, ecco il codice BMW (relativo ad ad un solo rivestimento) del rivestimento della manopola destra: 32 72 1 458 396
eventualmente puoi consultare RealOEM inserento il codice. potrai renderti conto che appartengono al 1100rt ed altri modelli.... se le ordini tieni presente che te ne servono due come sopra, tutte e due destre in quanto hanno il foro più grande e quindi adatto alle riscaldate....

Enzino62
20-04-2013, 07:38
A gia'...mi ero dimenticato delle manopole,ho cambiato anche quelle.
cosa da poco,hai mai scuoiato una lucertola con una lametta???no????allora lascia stare.