Visualizza la versione completa : Presa di servizio sotto sella r1220r (2011)
Leo_r1200r
19-04-2013, 00:25
Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi a cosa serve la presina di servizio (sembra una spina x una lampadina) sotto la sella della r1200r ? - è piccola cilindrica ed è di fianco al connettore della diagnostica OBD II e al connettore x l'allarme. Dal concessionario mi hanno detto che è utilizzata in altri paesi ma non sanno x cosa. Se è alimentata sotto chiave vorrei utilizzarla per comandare un rele' che colleghi il +12V della batteria ad una scatola fusibili da sei posti alla quale attaccare tutti gli impianti aggiuntivi (GPS, presa accendisigaro standard, presa USB a manubrio, autoswitch, faretti, etc).
è un piccolo portalampada senza lampadina, non ho idea però a cosa possa servire..
Leo_r1200r
20-04-2013, 14:12
Controllato con il tester - è sotto chiave quindi l'ho utilizzato per alimentare un autoswitch che mi permette di aprire il cancello telecomandato del garage con un triplo lampeggio dei fari :)
franchetti
21-04-2013, 17:51
Ciao, potresti farmi sapere come hai fatto io ho 2 cancelli automatici e vorrei fare la stessa cosa
mparibelli
23-04-2013, 14:03
Controllato con il tester - è sotto chiave quindi l'ho utilizzato per alimentare un autoswitch che mi permette di aprire il cancello telecomandato del garage con un triplo lampeggio dei fari :)
Farebbe piacere anche me fare la stessa cosa visto che ho stessa moto e due cancelli automatici. Potresti darci un pò di maggiori indicazioni (modulo switch e configurazione utilizzata) per favore?
grazie mille :arrow:
lamp
franchetti
06-05-2013, 18:07
La :arrow: è ormai incontrollabile!!!!
Vorrei capire come fa uno che non riconosce un connettore da lampadina a fare un circuito che con il triplo lampeggio apre il cancello... :-) Comunque Leo sei un grande, mi hai ispirato. Intanto mi attacco li per la presa USB, poi mi invento qualcosa anche io per aprire il cancello con i pulsanti al manubrio.
Grazie!
Gamba
luciano52
05-08-2014, 22:08
Un mecca che lavorava dal conce mi disse che la spinettina era servita in fabbrica per fare check all impianto elettrico della moto, poi non sarebbe mai più servita.......bho?
Riccetto
05-08-2014, 22:56
Leo, sfanala tre volte e dacci qualche informazione in più... please
Antigua54
09-08-2014, 00:11
attendo anche io
luciano52
11-08-2014, 20:47
Mi puzza di sola (come dicono i romani):)
Riccetto
13-08-2014, 19:22
Mah.. può essere anche di no.
Ho accennato però il discorso a un mio amico che si cimenta un po' con tutto nel tempo libero (impianti elettrici, fai-da-te, carrozziere, ecc..) e mi parlava di collegare alla famosa presa di servizio un relé. Bisognerebbe impostare poi il relè che, a partire dal terzo lampeggio fari, mandi un impulso al telecomando apri-cancello ed il gioco è fatto. :D
Spero di essermi spiegato un pochino... sono tutt'ora in attesa di maggiori delucidazioni!
Se lo trovo "in giornata" mi propongo di fare da cavia :rolleyes:
Alberto 3983
03-06-2018, 21:10
ciaooooooooooooooooooooooooooo
quando accendo moto con batteria nuova mi sembra un po fiacca la mia muccona, cè qualche cosa da poter fare con la centralina x aumentare potenza in accensione?????
cataloghi x usare la centralina???? e schemi eletrici??????
ciaoooooooo
amici hanno le ducatiiiii e loro con centralina possono decidere come fare andare ed accendere la moto cioe piu sportivo,stradale ecc...aumentano pure i cavalli di potenzaaa
sapete qualcosa?????
... sapete qualcosa?????mi rendo conto che un forum serve (anche) ad aiutare gli utenti a risolvere eventuali problemi tecnici di varia natura,
ma d'altra parte si suppone una certa perizia o almeno le basi da parte di chi pone il quesito,
leggendo sopra mi sembra che tu non abbia neanche il terreno su cui posare le basi .... (scusa la franchezza)
ps
... o trattasi di pescatore di tonni ???
Alberto.... dacci un taglio va....
Peschi un thread del 2013 tanto per rompere i coglioni?
papipapi
04-06-2018, 06:54
Ciao Alberto, "dipende molto che batteria hai messo" ho cambiato da circa un mesetto la batteria mettendo l'originale BMW e posso dire che ha lo spunto giusto, anzi la nuova batteria " a detta loro " è più potente riguardo lo spunto.
Comunque prima di montarla e buona norma dagli una carica supplementare di un'oretta con il loro manutentore ;) :toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |