Visualizza la versione completa : Tagliando 60000 km
Ciao a tuttidevo fare il tagliando dei 60 mila km ma non volevo andare in concessionaria visto il costo, dopo la botta dello scorso anno, ma non saprei dove portarla, abito nella bassa bresciana se qualcuno può darmi un consiglio
http://bresciasud.qdepoint.com/
Ludovico è un tipo in gamba e preparato
1100?...1150?...1200?
In ogni caso...facci sapere la lista degli interventi e il costo finale.
Io sono prossimo!
Boxer Born
18-04-2013, 21:57
Anche io vicinissimo al traguardo; attendo con apprensione lista e costi ;)
io l'ho appena lasciata dal mecca (non BMW) per i 60 mila...appena mi darà il verdetto vi dico la lista e costi (speriamo che il tipo si metta una mano sulla coscienza e non direttamente nel mio portafogli!!)
Sailor facci sapere quello che fai...;)
Topatalko anche io...
linobord
19-04-2013, 17:27
Secondo me i meccanici generici (a meno che siano bravi) non sanno cos'altro fare oltre che pasticche,olio e filtro,filtro aria.. È sensato se prima ci documentiamo noi e a sua volta gli diciamo cosa vogliamo che faccia. Un pò quello che si fà quì ma la lista sarebbe meglio la tirasse fuori chi lo ha fatto fare in BMW.
Boxer Born
11-05-2013, 20:47
He, la lista è lunga, trooooooooppo lunga. :lol: :lol: :lol:
Io la devo lasciare tra un paio di settimane...faccio fare tutto praticamente e dovrei essere intorno ai 250 con olio cambio/cardano,olio motore e candele forniti da me.
Quando faccio tutto posto...
io ho appena fatto quello dei 40.000 km e sono di Cremona: cambio olio, filtri, candele etc etc. 210€, il lavoro direi che è stato fatto bene. se ti interessa, vista la vicinanza, ti mando le info!
Cavolo, solo € 210 quello dei 40.000? O è un benefattore o non ti ha fatto tutti gli interventi.
FrankGS1200ADV
13-05-2013, 16:50
... infatti ...
Io la porto domani a fare il tagliando dei 60000 poi quando la ritiro posto la fattura...
Civel...aspettiamo tue nuove allora.;)
Topatalko anche io...
Ok...appuntamento fissato per il 27...
Moto appena tagliandata 60000 km
https://plus.google.com/photos/115096201734033351399/albums/5877849382624294801/5877849428859688754
208 euro mica male...dicono che i tagliandi pari sono i più onerosi?
Posso però dirti che io farò fare ad esempio il cambio candele,cambio cinghia,olio freni/abs,insomma "tutto" anche perchè da quando l'ho presa questo è il primo vero tagliando dopo averla anche "cazzuliata" un pochino...vediamo!
Le candele e la cinghia le cambi ogni 40000 km e se non le ai gia cambiate meglio guardarle....
Si infatti...ho l'ultimo timbro a 45000 km ma non ho la fattura,il vecchio proprietario non la trovava più...quindi onde evitare qualsiasi cosa diciamo che preferisco partire da zero così sono più tranquillo...per il resto comunque la moto và benissimo!
Sailor ci sei ancora?
ci sono ,ci sono....la moto è ancora dal mecca, è un mese che non rientro a casa tra ispezioni varie a bordo :mad:! appena ritorno vi faccio l'elenco completo
Ok è arrivato anche il mio turno...il conce di Ragusa mi aspetta.Ci aggiorniamo a domani.
Appena ritirata...giudicate voi.
http://i42.tinypic.com/2w3dp1x.jpg
http://i41.tinypic.com/xvapu.jpg
Però al totale cè da sommare il costo dell'olio il liquido freni e le candele giusto?!
Pare di si. Una domanda nio974 : vedo che hai cambio olio su tutto l'impianto abs, si tratta di un Gs con servofreno giusto??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
E certo...circa 70 euro + o -
@Teo11:1200 GS ADV del 2006.
Grazie nio974, son prossimo anche io ai 60 e mi sto attrezzando al fai da te...volevo conferma di quel che già avevo letto in giro ;-)
PREDATORE
28-05-2013, 21:01
Sul 1150 gs, non avendo una elettronica esagerata, si può intervenire da soli. Io ho scaricato tutto quello che potevo scaricare dalle VAQ di Ezio, e i tagliandi me li faccio da solo. Certo bisogna avere l'attrezzatura e il tempo, ma pian piano ho comprato tutto il necessario e la mia moto che ha ormai 58000 Km, ha visto il mecca solo al tagliando dei 1000 e 10000 Km. Un saluto.
Predatore, seguo le tue orme!!! Attrezzi li ho, ora con un paio di amici prendiamo il vacuometro e vediamo di farci tutto in casa...tutto sommato anche sul mio 2007 si può fare tutto con un pò di dimestichezza
Sabato sono andato alla ricerca dell'officina qdl di San zeno naviglio per prenotare il tagliando fortunatamente l'ho trovata ed era aperta, durante la strada dopo una sosta la moto ha cominciato a tremare come se una candela non fosse morta e rimaneva accelerata, il meccanico gentilissimo l'ha collegata subito al pc per cercare errori ha sistemato le valvole e il minimo ha controllato lo sfiato, il cavo dell'acceleratore e tutto si è sistemato se non fosse che 😭😭😭😭😭😭 facendo le prove sul cavalletto facendo girare la ruota posteriore si è accorto del gioco del cuscinetto della ruota posteriore con trafilamento dell'olio dal paraolio esterno
Risultato moto ferma per la sostituzione urgente del cuscinetto prima di peggiorare le cose e rovinare la coppia conica
scusate il ritardo
filtro olio 17 e
olio sp4 75 e
filtro aria 19,50 e
candele ngk 55
olio cambio 10 e
olio coppia conica 3 e
olio freni 13 e
poi ho avuto la sfiga di rompere il cuscinetto della coppia conica 80 e
e tutta la manodopera 460
in totale 750
sono morto
pagato 320 da meccanico non BMW (olio, olio cambio, filtri olio e aria, olio cardano, olio coppia conica, candele)
simonetof
03-07-2013, 15:56
Intervengo solo per dire che sono anche io un cliente di Lodovico Bettoni QdE Brescia sud e che porto la moto da lui. Mi sono sempre trovato bene, lui è competente e disponibile e i prezzi sono giusti.
... a "sboccio" ... direi che l'operazione candele costa una 60 na di euro, mentre la cinghia ne costa una 80 na circa... comunque per il resto balla sempre il costo di un tagliando normale che, al netto di guasti usure o rotture cuba intorno ai 200 / 240 euro. Piu' o meno...
Io, se le mie previsioni sono esatte, quest'anno arrivo a 42 o 43 mila kilometri, e il tagliando lo passa all'anno venturo senza farmi troppe pippe... dato il momento credo che non ne valga la pena... :mad::mad::mad:
L'anno prossimo so che devo mettere a budget circa 500 €... se non mi faccio qualche cosa da solo. Credo che la cinghia possa durare tranquillamente sino a 80.000...comunque penso che non faro' la prova.
Sulla sua competenza e professionalità nulla da dire, non mi aspettavo una botta del genere per il cuscinetto
Risollevo il thread...
Tagliando 60.000km R 1200 GS '04..
Visto che non vado in concessionaria ma da un amico meccanico, oltre ad olio e filtri e regolazione delle valvole, c'è qualcos'altro a cui mettere mano? Considerate che l'olio freni l'ho cambiato 10.000km fa mentre olio cambio e coppia conica 20.000km fa insieme alla cinghia alternatore ed alle candele. . Le pastiglie freni le ho già in casa pronte per essere sostituite all'occorrenza. .
Che mi dite? ? Mi sono dimenticato qualcosa? ?
Leggendo i post precedenti mi sembra che l'olio del cambio e della coppia conica vanno cambiati ogni 20.000km, aggiungendo questo cambio direi che poi sono a posto..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |