PDA

Visualizza la versione completa : MEEnghia!!

Diavoletto
18-04-2013, 14:44
http://www.motoblog.it/post/134629/husqvarna-cessera-la-produzione-da-agosto

brutta botta

Kap69
18-04-2013, 14:46
E forse non sarà l'unica..

managdalum
18-04-2013, 14:58
Adesso finalmente ho capito perché Pierer l'ha comprata ...

Pacifico
18-04-2013, 15:06
Boicottiamo la KTM...

Tommasino
18-04-2013, 15:10
Non si vendono auto (poco) figuriamoci moto.

Tricheco
18-04-2013, 15:41
porca pupazza

salinesalvo
18-04-2013, 15:58
...con sta crisi...niente di nuovo...

ghima
18-04-2013, 16:21
non posso credere che Pierer l'abbia acquistata solo per farla fuori..

Alessio gs
18-04-2013, 16:34
[...]

Io ci credo ....ciao...

Supermukkard
18-04-2013, 16:35
Bmw è quella che si è comportata peggio.

igorpetrovich
18-04-2013, 16:36
Pierer l'ha compreata per fare una K rossa e bianca, come ha fatto con Husaberg, era ovvio sin dall'inizio dai....

vadolungo
18-04-2013, 16:41
E' che la gente non ama più andare in Moto. Si vendono solo Gs. :(

igorpetrovich
18-04-2013, 16:52
L'enduro è un settore che tiene ancora relativamente. Il problema è che le Huquarna sono pessime:
I due tempi si smontano
il 450 è un esperimento con l'eperienze BMW malriuscito e brutto
il 250 4T la honda se lo mangia in insalata
il 300 4T è l'unica buona moto ma fatta di latta, non stà insieme e non è affidabile.

ConteMascetti
18-04-2013, 16:57
In una intervista su InMoto (Cathcart) Pierer parlava in tutt'altra maniera...dichiarava di voler fare tutta la produzione cross (inesistente), rinnovare la regolarità (obsolescente) e mantenere la motard (competitiva).
L'unica che dice di fermare è la Nuda (troppo legata a Bmw che forse se la riprende).
Produzione confermata a Cassinetta dove Bmw ha lasciato uno stabilimento rinnovato e allo stato dell'arte...Ohibo'
:confused::confused::confused:

Roberbero
18-04-2013, 16:58
Già mi ero espresso, un occasione persa per BMW sarebbe stata una sinergia perfetta per lei.
Il suo comportamento per me è inconcepibile, coi soldi che ha poteva metter sù una gamma completa e competitiva.
Le competenze fuoristradistiche a Varese non sono inferiori a quelle di Mattinghofen.

Mi dispiace profondamente, per gli operai per primo e per il motociclismo in generale.

1Muschio1
18-04-2013, 17:26
... Mah ... anche io avevo letto l'intervista e a parte la Nuda che sarebbe stata segata pareva ci fosse appunto il rilancio tramite sinergie con KTM per la produzuine di 125/250 in india ... Mah ...

El Casciavid
18-04-2013, 17:31
Brutta notizia, manovra aggressiva di KTM per guadagnare quote di mercato....un vero peccato per tutto il settore...

Teo Gs
18-04-2013, 17:51
......brutta notizia.....

Rainbow
18-04-2013, 18:34
Come volevasi dimostrare...

sartandrea
18-04-2013, 18:45
mi sfugge il motivo perché delle grandi aziende come BMW e HD acquistano costruttori come Husqvuarna e MV, che non sono dei diretti concorrenti, per poi rivenderle dopo pochi anni

non ha senso per aziende di questo calibro che pianificano strategie decennali

ha invece senso per la Ktm che avendo già la Husaberg si è tolta un diretto concorrente

boh....

Andrewjtd
18-04-2013, 19:46
mi spiace per i dipendenti che si troveranno senza lavoro gia' in un periodo buio :mad:........il marchio alla fine in questa storia e' la cosa meno importante...anche se sinceramente speravo in un rilancio in grande stile per la Husky...

aspes
18-04-2013, 20:45
mi spiace e tanto, la mono 650 era per me una scelta molto possibile di moto per diletto poco impegnativa. la stavo davvero considerando.
Il discorso di comprare uno per lasciarlo morire e levarsi il concorrente mi ha sempre lasciato perplesso. Se le moto son cosi' scarse e non vendono come dice qualcuno, si leva dal campo da sola senza comprarla e chiuderla.

orlando
19-04-2013, 13:16
oggi leggevo questa lettera: http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/bmw-e-ktm-istruzioni-per-l-uso-per-chiudere-un-azienda-260796.html
mi è venuta in mente una discussione iniziata tempo fa su questo forum. le cose le puoi vedere solo da dentro, da fuori

aspes
19-04-2013, 15:21
gia' commento amarissimo, io ancora non ci credo, sembra impossibile che non si faccia ava nti qualche cinese per rilevare un marchio glorioso. Il fatto e' che se KTM lo vuol chiudere anziche' rivendere non c'e' verso a fare offerte. Se fossi un dipendente sarei veramente alla disperazione, non solo per aver perso il posto ma per "come" gira il mondo al giorno d'oggi. Vergogna.

Diavoletto
19-04-2013, 15:31
comunque la cosa non e´chiara per nulla.
Che senso ha per KTM comprare Husquarna per chiuderla?
non venitemi a raccontare del diretto concorrente perché mentre Hus fa una moto la KTM ne fa 1000.
Non torna in ogni caso.
C' é altro sotto.

1Muschio1
19-04-2013, 15:32
Okkey nel frattempo la gente c'è la prediamo tutti in groppa...

Pacifico
19-04-2013, 15:36
probabilmente la contrazione di vendita data dalla crisi ha reso l'Hus in perdita... e in un mercato che non si riprende nessuno compra una azienda senza profitti....

aspes
19-04-2013, 15:42
io la penso come diavoletto. Vuoi dire che prima di comprarla KTM non ha guardato i conti? ma ci prendono per scemi? gia' ktm si tiene husaberg che non ha senso, husky potenzialmente puo' essere 10-20-50 volte husaberg .
Te la compri, la paghi e la chiudi?

aspes
19-04-2013, 15:46
a meno che non l'abbia presa per tre lire, allora ha tristemente senso averla presa per chiuderla da buoni squali, prima che la prendesse qualche cinese con i soldoni e magari la rilanciava sfruttanto un marchio che comunque e' glorioso.
Non dimentichiamo che bmw vendette la rover per una sterlina simbolica. Bisogna dire che anche bmw le sue cazzate le ha fatte e le fa...anche a leggere la lettera citata da Orlando, e' come se la vedessi la scena...
BEh...se mi vendono una terra 650 a 4000 euro nuova la compro. PEr i ricambi mi arrangio

Roberbero
19-04-2013, 15:51
Te la compri, la paghi e la chiudi?

Assurdo. Una politica del genere, comprare e far morire, l'ho vista solo per le discoteche.
Mi auguro che tutti i dipendenti andassero in MV oppure in Aprilia o meglio si mettessero in proprio e facessero delle enduro che le suonasse alla KTM.
Lo sò che un sogno, ma non costa niente a differenza delle politiche monopolistiche della KTM.

Roberbero
19-04-2013, 15:54
BEh...se mi vendono una terra 650 a 4000 euro nuova la compro. PEr i ricambi mi arrangio

Ti garantisco che quel motore di ricambi non ne ha bisogno, il mio, F650, ha fatto 90000 km e andava come da nuovo, unica cosa sostituita la frizione, a 50000 km, con quella della Aprilia Pegaso.

igorpetrovich
19-04-2013, 16:19
La ragione economica mi e chiarissima. Chiudere gli impiani in Italia, che poi si tratta esclusivamente dell'assemblaggio finale fatto principalmente con lavoratori a chiamata x 3/4 mesi l'anno, motivo dell'inaffidabilità delle moto da enduro. Con l'obbiettivo di portare la produzione in Austria e India e far girare i loro impianti. Togiendosi tra l'altro un altro concorrente.
Chi è stufo di un KTM arancione dopo che ne ha avute 2/3 oltre che Blu e gialle (huaberg) le potra ora trovare rosse e biance.
Semplice ed efficace. Business is business....

aspes
19-04-2013, 16:33
Ti garantisco che quel motore di ricambi non ne ha bisogno, il mio, F650, ha fatto 90000 km e andava come da nuovo, unica cosa sostituita la frizione, a 50000 km, con quella della Aprilia Pegaso.

ma questo non e' molto diverso? nelle prove ne parlavano benissimo, mi ci son seduto sopra e mi sembrva di stare a casa mia, giuro che ci ho fatto piu' di un pensiero, nell'ottica di una moto da uso disimpegnato.

Roberbero
19-04-2013, 16:42
Da quello che sò, è diversa la testata, coi condotti più verticali già usati dalla BMW dal 2000 in poi.
Poi il pistone più leggero, che non credo in una moto moderna dia problemi, ovviamente l'albero sarà equilibrato apposta.
Tutto il resto dovrebbe essere uguale.

L'unico problema riconosciuto di quel motore è l'ingranaggio in plastica dell'avviamento elettrico, ma se rispetti le indicazioni del libretto, "non insistere con l'avviamento per più di 5 secondi", non dà nessunissimo problema.

L'imbiellaggio di quel motore è particolarissimo, albero composito con bronzina non lubrificata, non sò come fà a non grippare, ma è garantito per 7000 giri di uso continuativo ed anche oltre sporadicamente. Nessuno infatti se ne è lamentato.

aspes
19-04-2013, 17:09
comunque teniamo d'occhio i prezzi, facessero una roba tipo le morini quando era in liquidazione me la compro subito, anche in aggiunta senza vendere niente.COsi' seguo mio figlio in fuoristrada....a distanza di sicurezza naturalmente :lol:

comp61
19-04-2013, 19:18
ne rimarrà solo uno..........

ConteMascetti
19-04-2013, 19:31
Se non ho capito male l'Husky non è stata acquistata da KTM bensì da Pierer stesso con una sua società che niente ha a che vedere con KTM.....
Magari c'entra poco, magari c'entra nulla ma la cosa è, quanto meno, strana...
Poi, detto dallo stesso Pierer nell'intervista a Catchart, BMW ha lasciato uno stabilimento rinnovato, allo stato dell'arte...e se è vero lo chiudi?? Boh....

1Muschio1
19-04-2013, 21:41
Ma che vada affanculo lui e anche tutti quelli che permettono cose del genere!!! Mi fanno schifo!

Zio Erwin
19-04-2013, 22:22
È la strategia di ogni acquisizione in Italia.
Compri, stato di crisi, cassa integrazione riduci il personale.
Quelli che restano stanno zitti e lavorano senza rompere le balle.
Comunque per ora tengono il sales per smaltire lo stock poi vedranno.
Può essere che ci assemblino KTM oppure le nuove Husqy che erano già in programma.
Tutto è da decidere, stanno valutando chi tenere e chi spedire.....

nicola66
19-04-2013, 22:49
quindi una nuda900 adesso quanto vale?
na cassetta d' arance?

aspes
20-04-2013, 13:13
il bello e' che su In moto, letto stamane e in edicola pochi giorni fa il signorino contava ancora tonnellate di balle sul rilancio etc. etc.

Zio Erwin
20-04-2013, 18:44
Il rilancio ci sarà di sicuro.....
Alle sue regole.....

aspes
20-04-2013, 23:56
la questione e' che se posso capire di stoppare un po' la produzione per smaltire l'invenduto,e quindi non chiudere, non si capisce il dopo. Perche' ormai i motori husqvarna ancora esistenti li vorranno tenere o no? e quelli bmw continueranno ad averli come fornitura o no?
e quelle attuali che venderanno le assisteranno come ricambistica etc.?queste sono le domande di un possessore o potenziale possessore delle moto.