PDA

Visualizza la versione completa : GS 2013 LC - Finanziamento


xpdev
18-04-2013, 06:41
Siccome il conce + vicino mi dista ben 50km ed ho una :arrow: in corso, qualcuno puo dirmi come funziona (anticipo, rate ecc.) il finanziamento con maxirata finale.

Sul sito BMW motorrad non riesco a trovarli, i dati intendo, per farsi 2 conti.

whitefly
18-04-2013, 08:43
Se cerchi su internet trovi diversi siti dove puoi fare tutte le simulazioni che vuoi per un pagamento con maxi rata. Da tenere presente:
all'importo che decidi di finanziare devi aggiungere 100 euro di istruzione pratica
Devi utilizzare il tan 6.99
la maxi rata la decidi tu tipo 80% del finanziamento e via dicendo
Al valore della rata devi aggiungere 5 euro per il rid
La 36-esima rata è la maxi quindi nel simulazione devi contare 35 rate
La moto è subito tua alla firma del contratto
1% di penale per estinzione anticipata
La maxi la puoi rifinanziare
No obbligo assicurazione o altri prodotti bmw

Ciao

markiz
18-04-2013, 12:24
...mi sa che l'assicurazione incendio/furto sia obbligatoria e cara, ma rimborsa il 100% del valore. Il premio ti viene spalmato sulle rate.

xpdev
18-04-2013, 13:59
Ma con il finanziamento con la maxi rata, bisogna versare un tot di anticipo ?

E se alla fine dei 36 mesi non volessi riscattare la moto e quindi non versare la maxi rata ?

whitefly
18-04-2013, 19:32
Confermo che l'assicurazione furto e incendio non è obbligatoria... Se poi ogni conce dice una cosa diversa questo non posso saperlo...

La maxi rata puoi rifinanziarla (ma non conviene perché nelle 35 rate hai già pagato tutti gli interessi del finanziamento) oppure può continuare a "galleggiare" se hai dentro l'usato e prendi una nuova moto. Ovviamente puoi anche estinguerla.

Conviene dare un anticipo tale da non ritrovarsi una maxi rata troppo alta anche perché meno anticipo dai e più interessi paghi. Comunque dipende da che rata mensile puoi permetterti. In zona prestiti puoi fare tutte le simulazioni che vuoi.

markiz
18-04-2013, 22:11
In questi tempi avrei preferito tenermi in tasca 10.000 €, al momento dell'ordine mi feci fare una proposta con maxi rata finale... assicurazione obbligatoria e costosa e di conseguenza lasciai stare.

siviaggiare
18-04-2013, 22:35
Intanto nn puoi scegliere tu quanto deve essere la maxy rata.questa infatti non può essere superiore al 40% del costo di fattura della moto . inoltre hai l assicurazione obbligatoria e.puoi rifinanziare l'importo restante. Se nn ricordo male le rate sono 48 +.maxy oppure altre 48

xpdev
18-04-2013, 23:48
Allora, se la moto è subito intestata all'acquirente al momento dell'acquisto (e credo sia così visto che non vedo scritto da nessuna parte sul sito BMW il riscatto della moto o l'opzione di restituzione senza il versamento della maxirata) sicuramente non è obbligatoria l'assicurazione contro li furto, praticamente loro ti finanziano un'importo e quello devi restituire in base alle condizioni di contratto, se la moto va distrutta o te la fregano, tu devi pagare tutto uguale.

A crocicchio, non essendoci l'opzione di riscatto (e quindi la possibilità di non versare la maxi rata) il gioco non vale la candela, ti ritrovi sempre l'usato tra le balle da eliminare dopo 3 anni, tralasciando i maggiori costi dovuti agli interessi.

Certo che se non si hanno disponibili i soldi o si è interessati a tenerla per 5/7 anni, allora può anche convenire.

Cmq domani dal conce mi siedo e ci faccio 2 chiacchiere a riguardo, giusto per capire bene.

Lo scherzetto del finanziamento e del riscatto opzionale alla fine del periodo l'ho fatto con la macchina, ma avevo una condizione particolare per cui l'ho finanziata a 1.98%, praticamente da ridere e senza spese di istituzione pratica.

Ho fato 2 conti e mi è convenuto e non poco (tralascio il valore della macchina :) )

motorrader
19-04-2013, 00:36
...W i finanziamenti..:lol:

zioanto
19-04-2013, 01:20
A me per 10.000 euro hanno fatto questa proposta con maxirata senza obbligo di assicurazione.
Spese della pratica 230 euro, 35 rate da 194,27 più 5 euro sper pese bancarie, più maxirata finale da 5.115 euro.
TAN 7,25
TAEG 9,25

Tommasino
19-04-2013, 07:30
A me per 10.000 euro hanno fatto questa proposta con maxirata senza obbligo di assicurazione.
Spese della pratica 230 euro, 35 rate da 194,27 più 5 euro sper pese bancarie, più maxirata finale da 5.115 euro.
TAN 7,25
TAEG 9,25

E se per caso vuoi rifinanziare la maxi rata, quant'e l'importo della rata?

whitefly
19-04-2013, 09:32
La moto è subito intestata all'acquirente ossia ti viene dato il certificato di proprietà. Dopo la prima rata puoi estinguere il finanziamento pagando l'1% di penale. L'assicurazione furto/incendio, non obbligatoria, è cara ma è l'unica che ti restituisce in caso di furto il valore di fattura della moto e non il valore commerciale. Questo vuol dire che i primi due anni vai dal conce e te la ridanno nuova con gli stessi accessori.

Come già detto, la maxi rata non conviene rifinanziarla perché nei primi 35 ratei paghi tutti gli interessi dell'intero finanziamento. Ma comunque immagino che decidi tu le condizioni del rifinanziamento.

In ultimo, BMW applica il TAN del 6.99, 100 euro apertura pratica (da sommare all'importo da finanziare e quindi finiscono nella rata) e 5 euro per il RID.

xpdev
19-04-2013, 09:59
Quindi dai ragione a me whitefly, non c'è possibilità del riscatto (quindi di non pagare la maxi-rata e restituire la moto).

In buona sostanza non c'è il vantaggio di levarsi l'usato dai piedi dopo 3 anni (o due), fregandosene del valore della moto dovuto ad eventuali restiyling (e dopo 3 anni è sicuro) e relativa ulteriore svalutazione dell'usato in garage.

Hum.... avendo i soldi disponibili non credo convenga, considerato che il tasso è bello alto, il 7% praticamente.

whitefly
19-04-2013, 11:05
Quindi dai ragione a me whitefly, non c'è possibilità del riscatto (quindi di non pagare la maxi-rata e restituire la moto).

In buona sostanza non c'è il vantaggio di levarsi l'usato dai piedi dopo 3 anni (o due), fregandosene del valore della moto dovuto ad eventuali restiyling (e dopo 3 anni è sicuro) e relativa ulteriore svalutazione dell'usato in garage.

Hum.... avendo i soldi disponibili non credo convenga, considerato che il tasso è bello alto, il 7% praticamente.

Corretto, non esiste il riscatto. Per non pagare la maxi rata hai solo una possibilità: dare dentro l'usato e prendere un mezzo nuovo e lasciare la maxi rata a "galleggiare" nel tempo. La mia perplessità è che alla domanda <ma se tra 3 anni ti riporto un GS full con 70.000 km quanto me lo valuti?> il venditore è stato molto vago. Ora io in media faccio 25.000 km l'anno. Se faccio la pazzia devo mettere in conto che tra 3 anni devo avere i soldi per pagare la maxi rata e tenermi il GS che, come tutti i mezzi a due ruote, con un botto di km non vale quasi nulla....

xpdev
19-04-2013, 11:30
Esatto whitefly.... il ns ragionamento non fa una grinza.

Ho proprio idea, visti i tempi che corrono, che mi terro la mia ADV con 18.000 km.

Teo Gs
19-04-2013, 14:08
...Azz !!! ...il 7% di tasso e' bello alto...:( !!!

whitefly
19-04-2013, 14:12
Esatto whitefly.... il ns ragionamento non fa una grinza.

Ho proprio idea, visti i tempi che corrono, che mi terro la mia ADV con 18.000 km.

... con la belva che hai, per giunta nuova, manco ci penserei al cambio... io ci rifletto perchè vorrei provare a mollare il B650 per una moto.... e che moto!!! Ma non ho il coraggio di andare a mettere la firma sul contratto...