Visualizza la versione completa : Firmate ragazzi!!!!
pacpeter
17-04-2013, 22:42
http://www.change.org/it/petizioni/a-tutti-i-motociclisti-italiani-creazione-di-una-compagnia-assicurativa-per-motociclisti#
chissà se si riesce a combinare qualcosa?
ivan il matto
17-04-2013, 23:37
Firmato.
ho appena cambiato residenza e per la mia K pago una cifra annua elevata ma tutto sommato congrua (considerando che sono in classe 11). Fossi rimasto a Roma, avrei dovuto pagare 2700€/anno, ovvero oltre il 15% del valore assicurato e quasi il 22% del valore presente su dueruote per la K base acquistata nel 2012, valore che viene preso come riferimento da svariate assicurazioni per il furto/incendio. E devo dire che ho scelto la compagnia che ovviamente mi faceva l'offerta migliore. Non oso pensare al valore che sarebbe uscito con le altre. Come si fa a lamentarsi del mercato in calo se assicurare un veicolo corrisponde in alcuni casi a spendere 1/4 del suo valore ogni anno? che fa in questo caso lo Stato per favorire il mercato?
perché se molte assicurazioni impongono la guida esclusiva, non posso assicurare più veicoli contemporaneamente con la stessa polizza? data la natura della "guida esclusiva" o guido un veicolo o ne guido un altro, se entrambi sono in marcia contemporaneamente, si tratta di truffa che è un reato, non vedo dove sia il problema.
o forse si.
forse la collusione a differenti gradi delle compagnie di assicurazione con il "legislatore"??
salinesalvo
18-04-2013, 07:24
...già fatto...
ciao ragazzi mi chiamo bruno sono di roma
sono appena passato da un 850gs
ad un K1200S..... amore a prima vista
e una volta in sella ho completamente perso la testa
ciaooo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |