Visualizza la versione completa : RD07 la prendo?
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un mulo per qualche uscita fuori porta e ho trovato questo
http://www.motorradhandel.ch/detail/detail.cfm?id=533329&form_kundennr=3245&auswahl=1&nav=occasionen&form_marke=HONDA&form_modell=XRV%20750%20Africa%20Tw.&form_modell_manuell=&form_kat=&form_ccm=&km_min=&km_max=&preis_min=1&preis_max=199999&form_jahrvon=&form_jahrbis=&form_reg=&form_farbe=&form_kat_ausw=&leist_min=&leist_max=&form_opt=&occ=0&vorf=0&vorj=0&isOpen=0&form_occ&form_vorf&form_vorj&form_occ&form_vorf&form_vorj&anbieter=centro-honda-paradiso&ort=paradiso
me lo consigliate?
la moto mi piace e ogni volta che ne incontro una me la guardo per bene, ma non ne ho mai provata una in 2 come va?
grazie dei consigli
chuckbird
16-04-2013, 22:04
Sembra veramente nuova.
Ma a che pro?
jimmymigliore
16-04-2013, 22:21
Ancora con questi vecchi cancelli inquinanti e che consumano vagonate di benzina...
ettore61
16-04-2013, 22:41
bellissima.
Ho appena preso una RD03 HRC, è bellissima, non l'ho ancora provata, è ancora dal mecca x il tagliando.
ARANCIA67
16-04-2013, 22:54
La Regina!!! Io la prenderei! ;-)
FrankGS1200ADV
16-04-2013, 22:58
In 2 specialmente per i viaggi un po' lunghi non è un GS ma cambi la sella ed è apposto.
Affidabilità massima !!!
Vai tranquillo occhio ai soliti difetti noti : pompa benza, campana frizione e regolatore di tensione ... A dimenticavo : albero primario, vedi se fa gioco il pignone, perché cambiarlo ti costa un botto !!!
Anche se chiede un po' troppo, se scendi a 4000€ e la moto ha quei kilometri, (anche perché nell AT la cordina si rompe facilmente ) prendila !
Lamps
Ma non è meglio un varadero a sto punto? :confused:
FATSGABRY
16-04-2013, 23:16
Avuta quella del 91.
Bella imponente ma sella dura e consuma una cifra.
Venduta
spedìo col teefonin....
nicola66
16-04-2013, 23:54
5600chf = 4300€
adesso so quanto vale la mia su un mercato di riferimento
Tanto basso il kilometraggio, da verificare...il consumo dipende dal polso.
chuckbird
17-04-2013, 00:10
Cosa a che pro?
A che pro spendere soldi per quella moto di 14 anni fa?
Sei affezionato al modello in particolare e vuoi averlo per motivi nostalgici?
chuckbird
17-04-2013, 00:12
Vai tranquillo occhio ai soliti difetti noti : pompa benza, campana frizione e regolatore di tensione ... A dimenticavo : albero primario, vedi se fa gioco il pignone, perché cambiarlo ti costa un botto !!!
:lol::lol::lol::lol:
Col telaio e i fanali invece può stare tranquillo?
Boxer Born
17-04-2013, 00:15
Non stare a pensarci troppo; è bellissima e ancora molto attuale.
Consumi? Se ti piace non dovrebbero essere i 5 euro in più ad uscita a fermarti.
A chi ha detto che è un cancello rispondo : Tzk... ;)
.....un po' cara....;) !! ...Non più di 4000 ..;) !!
Concordo, prezzo eccessivo. Ne ho avute solo 5 delle quali 2 contemporaneamente ( Rd03 e RD07a ). E' la moto che mi fa girare ogni volta che ne incontro una. I difetti, sistemabili, te li hanno detto. Il consumo si assesta sui 15 km/l. Stai per prendere una moto senza elettronica (non è detto che sia un male) e con autonomia non eccezionale: l'angoscia è non avere la spia della benzina e dover giocate con l'interruttore della riserva. Io ogni 200 km mi fermavo sempre a fare il pieno. In merito ai km di solito sono scettico: troppo pochi significano ritoccati o moto con problemi. Buona riflessione.
Tricheco
17-04-2013, 10:23
a me num me pias
Gekkonidae
17-04-2013, 10:34
quotone:
A che pro spendere soldi per quella moto di 14 anni fa?
non riesco a capire, se non per ambizioni di collezionismo (e non è questo il caso) spendere un patrimonio per qualcosa di vecchio. VECCHIO e SUPERATO.
Però se non ci fosse gente che compra e quindi muove soldi, io come potrei vendere tra qualche anno la mia GS al momento di "solo" 11 anni... :lol:
In ogni caso, seriamente, puoi spendere e ti piace? Vai tranquillo è stato un gran bel mezzo (io ne ero innamorato tanti anni fa) e i difetti/problemi te li hanno già elencati alla perfezione. :blob:
p.s. a quel prezzo io prenderei una varadero, un v-strom, una caponord di almeno 5 anni più giovani e superiori in tutto, ma i gusti son gusti!
Corsaro73
17-04-2013, 10:45
Per la benzina con 50 euro compri il galleggiante con la spia della riserva (colore rosso) da montare sulla strumentazione a sinistra del quadro strumenti ( dove ci sono tutte le altre spie)
consumo medio 15/17 km al litro con RD07 del 1993
problemi riscontrati in 68.000 km, zero
la differenza con varadero e simili é che la AT mantiene il suo prezzo o addirittura si rivaluta nel tempo, in concessionaria Ktm mi consigliavano di non venderla assolutamente! ;)
In svizzera non hanno problemi sul costo della benzina :)
chuckbird
17-04-2013, 11:08
Veramente in Svizzera la benzina costa qualcosina meno che da noi.
...ZK!....quasi 4700 euro!!
5600chf = 4300€
il franco è a 1,2 .........
è un bellissimo catarro, sopravvalutato ma bello.....
ogni tanto salta fuori la moda di qualche moto che fu, per questa mi pare un po' presto, tirar fuori più di 4000 euro mi sembra esagerato.
nicola66
17-04-2013, 14:02
Io ogni 200 km mi fermavo sempre a fare il pieno
con la 03 o la 07/a?
io con la 04 andavo tranquillo fino a che segnava 300 km poi iniziavo a cercare un distributore, ma senza neanche troppa fretta.
5600chf = 4300€
.....
:rolleyes: Stic.zzi !!!
....si...perchè in realtà... sono oltre i 4600.......per cui....
...io più di 3500 non darei.....pure troppo....
oh, son comprese 3 Mona(te) garantite......
...beh....la vendono a Paradiso....mikakazzi!!
quindi sarà una moto della madonna e consumerà l'ira di dio.
...e comunque non cammina un'ostia
....che ci vuoi fare???......amen!!........
nicola66
17-04-2013, 17:37
....si...perchè in realtà... sono oltre i 4600.......per cui....
...io più di 3500 non darei.....pure troppo....
quindi di quel rottame conclamato della r80g/s quanto gli vogliamo dare?
perchè quella è veramente un rottame.
Corsaro73
17-04-2013, 17:42
Quella con 18.000 la porti via come nuova...
Gekkonidae
17-04-2013, 17:45
ferro... sono solo pezzi di ferro ricordatelo!
:lol:
quanto gli vogliamo dare?
...è una figa??.....se si....dipende.....
se no.......manco una lira!!
A me l'Africa è sempre piaciuta tantissimo ( ho avuto una 04 ) la 07/a è bellerrima:eek: e non è che in Italia si possano trovare poi a tanto di meno, le richieste sono sempre tra i 3,5 ai 5,5.
I difetti te li hanno già elencati, l'unico pericoloso per il portafoglio è il secondario del cambio, gli altri sono risolvibili senza svenarsi.
Grazie a tutti,
allora cerco una moto che non supera i 5000-6000Sfr cosi che dopo un paio di viaggi per l'europa e qualche weekend ho gia ammortizzato la spesa, l'AT mi è sempre piaciuta chiaro solo per l'estetica mai provata, ho appena venduto un xt1200z che in 16000km non mi ha emozionato per niente, e i vari modelli 2013 che ho provato boh non mi fanno :arrow:,
la moto deve essere "comoda" per il passeggero, come mono posto ho gia un monster 1100s,
non vi nascondo che mi piace anche il gs1150adv grigio scritte rosse maroo ma non se ne tovano da me.....
altri consigli su che moto
cmq grazie ancora a tutti
ciao
Corsaro73
17-04-2013, 21:13
RD07 senza la A ;)
con la 03 o la 07/a?
Entrambe ma solo per una fissa mia di rimanere a piedi visto che preferivo girare con il rubinetto benzina aperto piuttosto che rischiare di doverlo girare durante la marcia.
nicola66
17-04-2013, 21:59
allora o la mia è un esemplare sperimentale sottratto dai laboratori Honda, o avete un modo di guidare alquanto discutibile
stefano portesan
17-04-2013, 22:54
Caro Nico, l'esemplare in foto è a dir poco stupendo... Trovandone una a metà di quel prezzo ma in condizioni medie... Diciamo 80/100kkm graffiature varie e quant'altro risparmieresti 2000€ ma avresti per le mani una reliquia inaffidabile.. Non si possono fare comparazioni, se la moto è perfetta in ogni sua parte merita la tua attenzione... Non dimentichiamo di emozionarci ogni tanto...:arrow:
Caro Nico, l'esemplare in foto è a dir poco stupendo... Trovandone una a metà di quel prezzo ma in condizioni medie... Diciamo 80/100kkm graffiature varie e quant'altro risparmieresti 2000€ ma avresti per le mani una reliquia inaffidabile.. Non si possono fare comparazioni, se la moto è perfetta in ogni sua parte merita la tua attenzione... Non dimentichiamo di emozionarci ogni tanto...:arrow:
Quoto alla grande.
Moto attuale e se ti piace emozionante. Io a volte preferisco lei alla mia lc8. Ne ho due e ne ho avute tante.
Chi la paragona alla Varadero o V strom ( moto che adoro) non la capisce o non se ne intende, sono profondamente differenti.
Non ha problemi di affidabilità congeniti se non per usura.
Va piano rispetto a moto moderne ma ti permette cose abbastanza estreme se sei capace.
Quella in foto è l'ultima evoluzione, la 07a e consuma molto meno delle precedenti. E sembra montare uno scarico particolare, anche i collettori non sono originali. I km possono esserlo.
Provane una prima e decidi.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Boxer Born
17-04-2013, 23:44
Lo scarico è un full "Arrow Paris Dakar" :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |