Entra

Visualizza la versione completa : Viaggio nel centro italia, info su controlli velocitÃ*..

Steo_bmw
16-04-2013, 21:39
Ciao a tutti, dal 25/04 al 01/05 farò un giretto nel centro italia percorrendo praticamente solo statali, sto cercando da un po su internet ma non sono ancora riuscito a trovare nulla, esiste una mappa tipo google maps con evidenziati i controlli della velocità? mi sarebbe molto utile.. proprio recentemente ho ricevuto una letterina verde con tanto di punti della spesa! vorrei evitarne altre..
In moto si sa, velocità come 50 - 70 sono davvero difficili da mantenere su lunghe percorrenze..
non voglio andare come un disperato ma nemmeno farmi il viaggio con il patema!
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi..

p.s. non ho ne il navigatore ne uno smartphone

iw6bff
17-04-2013, 08:06
Tieni presente che di fissi, ce ne sono pochissimi, in compenso i telelaser penso si moltipichino da soli, lunedì pomeriggio all' altezza di Acqualagna ( statale flaminia ) c' era la solita pattuglia della Stradale nel solito posto, 500 metri dopo, nell' altra direzione di marcia, una pattuglia dei Carabinieri, che faceva la stessa cosa, poi, ci sono i vigili urbani, e nell' interno anche la Forestale.
L' unica soluzione è rispettare i limiti.

salinesalvo
17-04-2013, 08:36
...quoto come sopra... Rispetta i limiti...

Steo_bmw
17-04-2013, 16:41
...quoto come sopra... Rispetta i limiti...
perfavore non facciamo i moralisti!
se voi due mi giurate che non superate mai i 50 dove vige questo limite e nell'avvicinarvi alle rotonde rispettate i 40 o in strade dissestate i 30 o addirittura i 20, sto zitto, peccato che son convinto che non sia così..
rispettare i limiti significa rispettarli TUTTI! non solo i 90 o i 130, così a discrezione.

x iw6bff
scusa ma non puoi dire più precisamente, magari anche con l'aiuto di google maps e street view, dove si trova questo autovelox? sul sito della polstrada ti dicono la statale interessata ma magari è un rettilineo di 100km..
non credo sia reato conoscere l'esatta ubicazione del velox, altrimenti i cartelli non avrebbero motivo di esserci, no?

Robby_60
17-04-2013, 17:04
Ciao a tutti, dal 25/04 al 01/05 farò un giretto nel centro italia percorrendo praticamente solo statali ...

Senza un navigatore con precaricate le postazioni autovelox è un'impresa impossibile raccontarti dove sono, anche dirti "qui o li c'è" poi ne scordi altri 10 come minimo.
Posso dirti che fino alla Emilia Romagna e Toscana ci sono tantissime postazioni fisse o almeno tantissimi scatolotti disseminati lungo statali, provinciali e urbane.
Più giù si diradano ma non ci sono stato di recente. Cmq sono segnali con regolare indicazioni di autovelox con postazione fissa ed in genere abbastanza visibili.
Tutt'altra storia per i telelaser :(

Comprati un navigatore, sono soldi ben spesi e il payback è assicurato :lol:

carlo.moto
17-04-2013, 17:07
C'è un sito, basta cercare, dove sono segnalati tutti i fissi con riferimenti precisi per regione

Robby_60
17-04-2013, 17:13
OK, la tu è una buona risposta alla domanda posta .... ma poi deve andarsene in giro con gli appunti per ricordarseli tutti, fatti un giro in zona provincia di Firenze e vedrai quanti ce ne sono ...

mi ripeto, comprati un navigatore, sono soldi ben spesi

Corsaro73
17-04-2013, 17:20
comprati un coyote da moto oppure un navigatore con i velox

iw6bff
17-04-2013, 17:51
Si ma il navigatore segnala solamente i velox fissi ...................

carlo.moto
17-04-2013, 17:52
Per segnalare i mobili ci vuole una sfera di cristallo !
Cmq vengono segnalati anche le posizioni dove più spesso ci sono i mobili

mimmotal
17-04-2013, 17:55
Si ma il navigatore segnala solamente i velox fissi ...................

Sul mio anche dove ci sono alte probabilità di postazioni mobili.

Soldi ben spesi; l'ho comprato praticamente solo per questo !!!

Ovviamente su strade che non conosco cautela maggiore e occhi aperti

Lele65
17-04-2013, 18:54
...c' era la solita pattuglia della Stradale nel solito posto, 500 metri dopo, nell' altra direzione di marcia, una pattuglia dei Carabinieri, che faceva la stessa cosa, poi, ci sono i vigili urbani, e nell' interno anche la Forestale.

Beh ...direi che mancavano solo i Marines con tanto di apache a disposizione e i Navy Seals poi erano al completo :-))
Manco fosse scappato Provenzano dalla galera ...

iw6bff
17-04-2013, 19:24
Beh ...direi che mancavano solo i Marines con tanto di apache a disposizione e i Navy Seals poi erano al completo :-))
Manco fosse scappato Provenzano dalla galera ...

In quel tratto di strada, passa da quattro corsie a due, è la regola, quelli che rimangono " fregati " sono solamente i forestieri, e comunque le pattuglie sono sempre precedute dai cartelli.

Lele65
17-04-2013, 21:11
Mesi invernali con freddo + gelo e strade distrutte ...mai nessuno in strada che rilevasse le strade bombardate su cui circoliamo ( o proviamo a circolare).
Adesso un wkend di sole e questi fioriscono come gerani in Primavera ...che strano !

carlo.moto
18-04-2013, 16:27
Come dice la figlia di Rogotà........"ci si paga lo stipendio" ed anche gli straordinari, tanto basta montare il treppiede ed aspettare i polli.

El Casciavid
18-04-2013, 16:35
Devono rimpinguare le casse comunali alle nostre spalle...oramai il giochino è supercollaudato, con pazienza bisogna imporsi di rispettare i limiti per non fare i polli da spennare...

Roboante
18-04-2013, 17:44
Oramai tutti i comuni hanno il velox , che sia fisso o mobile , anche se hai il navigatore aggiornato te ne segnala comunque uno in ogni comune. Peccato ce ne siano almeno tre. Quando vedi il cartelo dei 50 vai a 50 e sulle statali se vedi i 70 mettiti a 70 . Ho appena fatto il centro italia ed è pieno di velox e di pattuglie che escono con il sole. Prenditi più tempo o se hai fretta fai l'autostrada a 130. Se vai oltri i limiti sulle statali in 100 km porti a casa 3 foto.

Teo Gs
18-04-2013, 18:05
....quoto Roboante...;) !!! ...Oramai non si può più rischiare...ogni comune vuole far cassa...:) !!!

branchen
18-04-2013, 18:17
Ti posso dire che negli ultimi 2 anni la situazione nelle Marche è peggiorata tantissimo, soprattutto nei primi 20 km dalla costa verso l'interno.
Compra un navigatore, ormai è quasi una guerra.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Lele65
19-04-2013, 12:21
E' ovvio ...siamo Italiani e un branco di pecoroni che più che imprecare su un forum non facciamo altro se non behhhh eppoi subiamo e stiamo zitti !
I Francesi si muovono in 40.000 moto alla volta della Capitale quando pensano di subire soprusi come mettono di traverso i TIR per 15 gg e bloccano tutto finchè non vengono ascoltati ...In moto in Francia nessuno fa 220/h per strada (come è giusto) ma se vuoi andare in moto per i vari Passi puoi andare a 90/h su strade bellissime e con tante righe tratteggiate...e garantisco che sul misto a 90/h ti diverti un bel po !!

Qui da noi invece , che non funziona NULLA , si ha poi invece la pretesa che tutti vadano "implotonati" a 50/h in stradoni a 2+2 corsie pena la pecunia ...questi sono dei geni o dei poveracci (di neuroni intendo) ...purtroppo propendo più per la seconda :-(

Ho sempre detto che mi spaventa di più un dottore bravo e disonesto (mi costerà caro ma mi curerà) piuttosto che un incapace onesto (mi costerà meno ma mi farà del male)...noi purtroppo abbiamo degli incapaci e cari da mantenere come Ivana Trump !