Visualizza la versione completa : Curiosita sul casco
Volevo sapere se con il gs usate tutti lo schuberth,qualcuno usa il jet,o integrale .
Ovvio, non è possibile (oltrechè sanzionato) l'utilizzo di un casco differente dallo Schubert se si possiede una GS...:lol::lol::lol:
...dipende dalla luna..............
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSqGdSyy9uJYGUy6zlK1UFlTqucfNJg6 kLUHPUqJIERNjYqn3KVng
tommasoadv
15-04-2013, 19:22
Ovvio, non è possibile (oltrechè sanzionato) l'utilizzo di un casco differente dallo Schubert se si possiede una GS...:lol::lol::lol:
e il system6 ??? :lol:
fastmirko
15-04-2013, 19:24
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQUqRtF4KZePZ3e0UT1BgiuPCf8GS0a1 d_xMuvuCfRHPMpUWauTIA
?..con il gs usate tutti lo schuberth... .
Certo che si.
È risaputo che con il GS si possono usare:
- Schubert
- BMW
Altrimenti la garanzia viene invalidata... Purtroppo è così...
Ruppert74
15-04-2013, 20:58
io ho un vecchio nava, da una parte c' ho scritto bmw e dall' altra schubert col pennarello...si sa mai
Utilizzare il Gs senza indossare il corretto casco Schubert è uso non consono !
Io uso una scodella di quelle non più omologate...mi scivola un po' verso la nuca in autostrada però e comoda e non sudo
Siete dei bastardi inside...:lol::lol::lol:
andrea.g1972
15-04-2013, 21:18
Io personalmente non uso lo schuberth perché me li sento tropo pesanti....
Comunque ho un airflow, un BMW enduro (il casco più leggero che ho mai usato....fantastico!!!) ed un buon vecchiotto VMW system 4 abbastanza leggero per essere un modulare ben fatto comodo e senza la pallosissima (a mio avviso) visierina interna che a me rompe le scatole e aggiunge peso....
...secondo me il peso del casco, dopo la sicurezza, è tutto perché pregiudica la comodità.
Ciao
Sistem 5, lo Schubert l'ho consumato!
...secondo me il peso del casco, dopo la sicurezza, è tutto perché pregiudica la comodità.
Il miglior casco è quello che riesci a tenerlo in testa per 12 ore senza darti disturbo, che ti stia aderente stretto, possibilmente in fibre composite, che sia leggero, per il resto agni uno di noi dovrebbe avere una o al massimo un paio di marche che gli si addice, ho dovuto vendere un Arai perchè non lo sopportavo anche se è considerato uno dei migliori, personalmente per l'integrale il Suomy e per il jet il Blauer sono quelli che preferisco.
Championpiero
15-04-2013, 21:55
ma certe persone vengono pagate per "animare" il forum ?!? :lol::lol:
andrea.g1972
15-04-2013, 22:00
[...]
Ma perché dici questo?
E' una san richiesta e ci si confronta....come sempre.
Personalmente non trovo simpatico denigrare chi apre una discussione o chi ne partecipa.....
Si Vabbè ... Ma c'è un limite a tutto! ;)
brusuillis
15-04-2013, 22:21
Senza il mio Schuberth C3, a causa dei noti effetti turbolenza del cupolino del GS, le curve a destra sono estremamente più difficili. Specialmente se hai il GS con i cilindri sfasati.
E il casco più da barbone qual è
Boxer Born
15-04-2013, 22:52
Se non metto l'Enduro Volt, la mia moto non si avvia! :lol:
(Ho anche un comodissimo jet Project in composito per gli spostamenti brevi e questo viene tollerato :lol:)
Shark Evoline . un pò pesante ma ottimo!
Intermot
15-04-2013, 23:28
Shark Evoline . un pò pesante ma ottimo!
Shark Evoline anche per me ,ottimo casco,per i lunghi viaggi Shark Pro integrale in carbonio e composite 1200 gr leggerissimo e silenzioso...:partyman::partyman:
Si Vabbè ... Ma c'è un limite a tutto! ;)
sì vabbe....ma che guanti col gs?:lol:
oso:e le mutande?.....ok,ok....senza:lol:
GRANDE pesca ugolino.....ahahahahah
Tommasino
16-04-2013, 00:20
Ma quindi devo procurami subito uno Shubert, perché la moto potrebbe non accendersi più?
...io BMW enduro e Arai .....
Schubert c3, shoei integrale, shoei enduro e arai jet
Tutti insieme!!!!!
Tapatalka in compagnia
Ma quindi devo procurami subito uno Shubert?
Io ti consiglio il momo design....ha una linea aerodinamica e un'ottima silenziosità..:lol:
Dopo due Arai Tour X sono passato al Bmw Enduro: leggerissimo ma la visiera diventa fastidiosa in autostrada
Patologo
16-04-2013, 11:03
tu arasti
egli aro'
Io turboelica Shoei, da un pò!
superste
16-04-2013, 12:38
Io Arai tour x 3.. il mio preferito!!! Però anche il BMW Enduro.. li alterno :)
windofchange
16-04-2013, 14:51
Io uso un integrale HJC per i tragitti brevi (casa - lavoro) ed un system 6 per giri più lunghi o per le temperature + "africane". Per la cronaca il system l'ho preso perchè ho avuto la fortuna di trovare un'occasione imperdibile, altrimenti avrei fatto a meno. Gran bel casco comunque. Lamps!
Tommasino
16-04-2013, 14:58
Io ti consiglio il momo design....ha una linea aerodinamica e un'ottima silenziosità..:lol:
Grazie del consiglio Lollo, ma sono già stato a vederlo. Il C3:lol:
Cappello da imbianchino fatto con la pagina del giornale.
Che gran VACCONI che siete (senza offese per le vacche) mi sono spanciato dalle risate.Il riso fa buon sangue grazie.Comunque devo cambiare il casco e non mi avete aiutato.
Dipende cosa vuoi e dalle tue esigenze! Io per la prima volta mi sto trovando bene con un modulare: shoei multitech. Rispetto allo Schubert, che ho provato più volte, lo trovo molto più comodo e con una calzata migliore. Adesso che è uscito il neotec te lo tirano quasi dietro...
Serio on
Ho comprato da poco arai xtend RAM...arrivavo da un sz RAM 3...beh tornado indietro ricomprerei il vecchio modello....
ARAI TOUR X e XLITE 701... o NOLAN N61... non ho in casa un solo casco Schubert...
Se devi cambiare casco ... ARAI Tour x in offerta su fcmoto.de oppure xlite 551... non mi muoverei di li...
Ho uno Schuberth giallo fluo con cui mi trovo benissimo, città, gita e viaggi vari.
Adesso non ridete perchè è la pura verità: avendo anche la giacca BMW airshell ovviamente giallo fluo, ho pensato in seguito ad una scimmia tremenda di comprare un'altro Schuberth bianco da usare con la giacca gialla perchè mi vedevo troppo giallo. In pratica uso il c3 fluo in autunno- inverno e il c3 bianco in primavera- estate.
paobel
Anche perchè doveva essere frustrante sentirsi sempre gridare da tutti i pedoni: "Grazie Capitan Ventosa" :salute:
brusuillis
17-04-2013, 12:00
Modalità serio ON
In viaggio uso il modulare Schuberth C3 su cui ho anche l'interfono via cavo. Ci sono pochi commenti da fare. Gran casco, lo posso tenere una giornata intera ed è come non averlo.
In città uso invece un jet HJC IS-33 molto comodo, robusto con ottimi interni e con il visierino aggiuntivo per il sole.
Sent from my iPhone using Tapatalk
brusuillis
17-04-2013, 12:02
Quoto C3 bianco con adesivo riflettente laterale.
http://img.tapatalk.com/d/13/04/17/5ymeveby.jpg
BMW sistem 6 giallo Fluo!
Ottimo e visibile da ogni posizione!
A parte gli scherzi faccio autostrada per andare al lavoro ed essere visibile per me è importante!
Provare per credere!
Io attualmente uso un casco super comodo con molte prese d'aria !
Si tratta del colapasta forato in carbon kevlar !
Unica nota negativa è che tende ad alzarsi dopo i 120 kmh ! :lol:
deddetoy95
17-04-2013, 13:34
BMW sistem 6 giallo Fluo!
Ottimo e visibile da ogni posizione!
Idem !!! Acquistato 2 anni fa
paobel
Anche perchè doveva essere frustrante sentirsi sempre gridare da tutti i pedoni: "Grazie Capitan Ventosa" :salute:
:!::blob:
Mi hai fatto piegare in due dal ridere!!!!!!!
Non ci avevo pensato!!
Bellissima questa.
Cosa ne dite del mio, pendant con il GS Rallye? In città, invece, Jet della Blauer
http://www4.picturepush.com/photo/a/12716932/640/12716932.jpg
http://www5.picturepush.com/photo/a/12716778/640/12716778.jpg
http://www2.picturepush.com/photo/a/12716795/640/12716795.jpg
STEFANODJ
17-04-2013, 22:43
Shoei multitech modulare, Arai chaser integrale, Arai SZ f jet, a seconda della tipologia di uscita e delle condizioni climatiche. Schubert non lo comprero' mai! Qualche anno fa all'EICMA a milano una addetta allo stand Schubert si comporto' in malo modo.....ergo.....
A proposito. Mia moglie dopo averlo provato ha scelto un modulare HJC!
Ottimo rapporto peso qualità prezzo!
È stato l'unico che appena indossato l'ha fatta sentire a proprio agio.
Non tutti siamo uguali e con la stessa testa ha ha
brusuillis
17-04-2013, 23:01
Devo dire che anche io ho provato un modulare HJC e ne sono rimasto veramente molto ben impressionato. Mi è parso comodissimo e molto ben rifinito.
Cosa ne dite del mio, pendant con il GS Rallye? In città, invece, Jet della Blauer
[...]
Direi ben fatto :D
BMW Enduro, leggero confortevole. Ottimo in estate. l'unica pecca, in autostrada togliere la tesa per viaggiare senza turbolenze.
BUTTERO14
18-04-2013, 11:34
http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1024&bih=600&tbm=isch&tbnid=WuV7mJh3GsWizM:&imgrefurl=http://www.castel-bayart.com/it/celate/122-celata-con-ventaglia.html&docid=fJSLjVUEjbwuoM&imgurl=http://www.castel-bayart.com/122-191-thickbox/celata-con-ventaglia.jpg&w=600&h=600&ei=17tvUcXhEYeSswbN84HQBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=424&vpy=101&dur=1047&hovh=225&hovw=225&tx=109&ty=120&page=4&tbnh=146&tbnw=145&start=62&ndsp=23&ved=1t:429,r:82,s:0,i:330
Io, per sicurezza, ho chiesto al Conce, che mi ha detto che dal 2013 anche lo Schuberth non verrà più tollerato (quindi uso non consono).
Con le moto BMW MY2013 in poi ci vuole per forza il casco BMW !
Poi non dite che non vi avevo avvisato :confused:
...io sto pensando ad un bel System 6 fluo....;) !!
deddetoy95
18-04-2013, 19:06
http://img.tapatalk.com/d/13/04/19/6a5ypeve.jpg
30th e casco flou 😜
max70bedu
18-04-2013, 20:44
:Dnolan n90 modulare gran bel prodotto:blob:
italianceramic
18-04-2013, 21:19
System 5/6 BMW. Non c'e' paragone. Nolan n102 venduto perche' rumoroso!
...io sto pensando ad un bel System 6 fluo...!!
BRAVO! :cool:
Da quando l'ho preso sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta!
Oltre alle note qualità del casco, la sicurezza supplementare data dal colore per me è importante. :rolleyes:
Sarà una mia impressione, ma mi sembra, che gli automobilisti si accorgano prima di quel puntino giallo che arriva... :lol:
giakomorizzo
16-07-2013, 21:39
Doni scusa l'ignoranza.. Ma questa figata di casco lo hai fatto fare o si compra gia' cosi'??? Io ho un gs anyversary e LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!
Giacomo
deddetoy95
17-07-2013, 23:47
Colore standard in vendita BMW
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |