Visualizza la versione completa : Assicurazione Moto "FAI-DA-NOI"
paulposition
15-04-2013, 12:00
Assicurazione Moto "FAI-DA-NOI"
Il C.I.M (Coordinamento Italiano Motociclisti)
ha lanciato questa iniziativa per creare una Assicurazione pensata da e per motociclisti :
questo l'articolo del CIM
http://www.cim-fema.it/web/blog/835-proviamo-a-fare-come-i-francesi
http://www.cim-fema.it/web/notizie/notizie-motociclistiche/assicurazioni/831-per-avere-l-assicurazione-migliore-meglio-farsela-da-soli
qui per firmare
http://www.change.org/it/petizioni/a-tutti-i-motociclisti-italiani-creazione-di-una-compagnia-assicurativa-per-motociclisti
diffondete!
e firmate!!!;)
Navigator
15-04-2013, 16:36
magammamgm....Ho firmato!!!
Forza ragazzi smettiamola di farci spennare...!!!
k10016vrs
15-04-2013, 16:44
Fatto, speriamo bene.....
Il problema delle polizze di assicurazione con un costo elevato non è solo Italiano. Hanno vissuto un problema analogo anche in Francia, quando nei primi anni 80, nel pieno di una crisi economica, assicurare una moto poteva volere dire pagare un premio pari al 50% del valore di una moto di media cilindrata. Però i motociclisti Francesi non si sono limitati al mugugno, non si sono fermati al "qualcuno dovrebbe fare qualcosa".
in Francia la FFMC (Federazione Francese dei Motociclisti in Collera) ha proposto ai motociclisti di creare una compagnia di assicurazione dedicata ai motociclisti.
Si è partiti creando il fondo di garanzia, indispensabile per aprire una assicurazione, e da questo nel 1983 è stata creata la prima compagnia assicurativa specifica per motociclisti, la Mutuelle des Motards.
Il Coordinamento Italiano Motociclisti, sin dai tempi del CM, collabora con la FFMC, ed aveva già provato, con la consulenza della FMMC, a creare una situazione analoga in Italia, ma senza successo.
Ora forse i tempi son cambiati, per lo meno lo speriamo, e vogliamo riprovarci, anche aiutati dai mezzi di comunicazione che oggi abbiamo grazie ad Internet e ai forum specifici come questo.
Abbiamo quindi aperto una raccolta firme per cercare di capire in quanti sarebbero disposti a partecipare nella creazione di una società di mutua assicurazione, dedicata unicamente ai veicoli a due e tre ruote.
Per crearla si dovrà prima partecipare come sovventori, con una quota di 40/50€, e poi si potrà passare alla creazione della società assicurativa vera e propria (mutua assicurazione, senza fine di lucro, qui trovate la spiegazione di cosa è (http://it.wikipedia.org/wiki/Mutua_assicuratrice)) e alla realizzazione di polizze assicurative RC moto, dal costo medio indicativo di circa 200 €.
Qui trovate i dettagli della nostra iniziativa (http://www.cim-fema.it/web/blog/835-proviamo-a-fare-come-i-francesi), e il link per la raccolta firme.
Ora non chiediamo soldi, vogliamo solo capire in quanti potrebbero essere interessati a partecipare.
Prima di partire con l'eventuale raccolta del fondo di garanzia verranno date tutte le informazioni necessarie, creando la necessaria struttura per dare le indispensabili garanzie che sia una cosa seria e concreta.
Se volete firmare però vi ricordo una cosa: si richiede coerenza.
Non firmate tanto per farlo, perché se la cosa poi parte e non sarete interessati a partecipare per davvero, non solo la cosa non andrà a buon fine, ma chi prima firma e poi si tira indetro, non farà una bella figura...
Marco Polli
Fatto , speriamo di essere tanti !
Fatto anch'io.....speriamo....
Stikkiubbonnie
16-04-2013, 00:55
fatto pure io.
giambruco
16-04-2013, 07:42
Firmato anch'io ieri.
firmato................era ora
Approvato e firmato Bravi!!!
Roberto Fiorentino
16-04-2013, 09:54
Firmato ed informato parenti ed amici motociclisti.
andre182
18-04-2013, 15:43
Firmato, speriamo vada in porto...
Economist
18-04-2013, 17:49
Firmato, anche se la vedo nera
E cos'abbiamo noi in meno dei francesi? FIRMATO
fatto e facebookkato(perdonatemi..)
yankee66
19-04-2013, 13:58
Firmato. Speriamo bene...
Firmato e postato su facciadalibro
bibi6rossi
24-04-2013, 20:59
firmo.. e speriamo che non se ne approfitti qualcuno (come il 90% delle belle idee italiane)
Per chi volesse partecipare nella diffusione della nostra iniziativa, seguendo un suggerimento di Paulposition, abbiamo realizzato un volantino per questa proposta.
Lo potete scaricare dal nostro sito, qui trovate le indicazioni per farlo. (http://www.cim-fema.it/web/eventi/eventi1/assicurazioni/873-assicuriamocim-il-volantino)
Grazie ancora per la collaborazione :-)
Marco Polli
robibebo
07-05-2013, 13:21
Visto solo ora e firmato al volo......
Meglio tardi che mai!!!!!!!!!!!!!
paulposition
07-05-2013, 15:46
scaricate, stampate e portate con voi qualche copia del volantino...
c'è sempre una moto in giro su cui appoggiarlo per diffondere l'iniziativa!
;)
firmato giorni fa e a favore dell'iniziativa...
raga io di mestiere faccio lo stampatore...se vi può interessare ne posso stampare un po (è per una buona causa) fatemi sapere....
motolibe
09-05-2013, 18:48
subito fatto!!!
gemini69
16-05-2013, 21:21
Firmato, speriamo che si riesca a fare qualcosa...... non siamo meno degli altri. :cool::cool::cool::cool:
mauro6004
19-05-2013, 11:59
Ciao, anche io ho firmato e invitato a firmare tanti amici motociclisti.
leobucco
19-05-2013, 20:24
Firmato! ..... E speriamo....
curioso, a oggi 6823, vediamo sul totale del territorio di quanto aumentano ogni giorno!
da ieri 60 firme , di questa media ci vorranno 600gg, daje de gas con le firme!!
Navigator
07-06-2013, 17:46
A che punto siamo????
Roberto Fiorentino
08-06-2013, 06:52
Mancano solo 42.000 firme praticamente stiamo a zero.
È chiaro che chi paga 220 all'anno nostro i miei 900,00 non firmerà.
eternauta
11-06-2013, 18:33
Firmato! Speriamo bene! Le assicurazioni in Italia sono SCANDALOSAMENTE ESOSE, specie in un periodo critico come questo. La spinta da parte dei sistemi economici non è quello di incoraggiare, ma al contrario, quello di spingere a dare via tutto quello che si ha per l'impossibilità di poterlo gestire economicamente.
Mancano solo 42.000 firme praticamente stiamo a zero.
È chiaro che chi paga 220 all'anno nostro i miei 900,00 non firmerà.
ne pago €270 con la mia ...... e anche se pagassi 150€ a sti ladri......avrei firmato ugualmente per gli altri che ne pagano di +!
Corsaro73
11-06-2013, 19:34
i francesi non avevano la campania, da noi fallirebbe dopo 2 mesi
i francesi non avevano la campania, da noi fallirebbe dopo 2 mesi
tranquillo i tramaccioni sono ovunque, specialmente dove girano moooolti soldi!
Corsaro73
11-06-2013, 19:45
mai stato a Napoli? :D
Firmato.....diffuso anche in F.B.
Firmato!!!! dai facciamolo tutti quanti.
robibebo
24-06-2014, 20:22
Visto solo ora e firmato al volo......
Meglio tardi che mai!!!!!!!!!!!!!
Ma in questi 13 mesi e' successo qualcosa???
Sto scrivendo dal coso usando il coso !!!
folletto72
28-12-2014, 22:15
Firmato, possibile che la petizione sia ancora aperta visto il post del 2013? Comunque diffondo anche ad altri in facebook grazie! ;)
Firmato... grazie. ... condiviso su altri social per divulgare la notizia. Speriamo davvero si riesca a fare qualcosa.
ValeChiaru
08-01-2015, 10:54
Firmato.. Se fosse possibile fare qualcosa di simile anche per le tariffe autostradali sarebbe ancora megli a mio avviso (possiamo pagare la tratta quanto un furgone 35 Q.li?)
Firmato quasi 2 anni fa ..... Ma a che punto siamo?
Fortunamente pago poco d'assicurazione.......e le autostrade mi vedono col binocolo!
Qualcuno ha delle notizie attendibili?
ciao mukkisti...
non so la petizione a che punto sia però io all'acquisto della mukkina gs1200 avevo l'indecisione se fare l'rca con bmw owners a 330 euro ma poi da aggiungere la quota iscrizione a un club, sforando così i 400€.
Come alternativa ho adottato il seguente metodo:
MOTOPLATINUM consionata con amici di "motociclismo"
Praticamente a 15€ la quota associativa da diritto a tot % sconto su polizze accessorie e questi 15€ vengono scalati dalla polizza.
Per la mukkina in ottava classe universale:
RCA 280,35
Incendio e furto 489
Infortuni conduc 43
Gausti elettromeccanici 79
Assistenza 17,60
Tutela legale 32
Dipende dalle esigenze alla fine è quella che nel mercato attualmente costa meno.
Tutto questo per dire cosa?! che MOTOPLATINUM è un brand gestito da 24H assistance la quale a sua volta si appoggia a LA PARISIENNE francese... il che esprime praticamente tutto.
Essendo francese costa meno!:arrow:
Mr.Brain
02-03-2015, 00:39
a me con motoplatinum in 5 classe CU l'RCA è venuta 518 € .... ammazza che risparmio :mad::mad::mad:
Strano a me 280 come ti ho detto in classe 8.
dipende anche che altri valori hai messo nel preventivo
gattoinmoto
14-03-2015, 20:59
Firmato ed invitato gli amici con messaggio email separato. Forza ragazzi fate altrettanto!
Ormai sono da 3 anni con la Direct Line (R1200s) sono in nona è pago 249€ r.c. e soccorso stradale e la possibilità di bloccare l'assicurazione per due volte con costi di riattivazione di € 10.
Danielz77
11-03-2017, 13:34
Salve volevo dare il mio contributo.
Avendo fatto praticamente solo pista negli ultimi anni avevo perso la classe di merito 1 e purtroppo sono ripartito 2 anni fa con la 1!! All'epoca avevo un gsxr 1000 e l'ho assicurata con la Unipol dove ho già altre polizze auto/infortuni/varie. Senza pensarci due volte ho pagato circa 600 euro per RC furto e incendio provincia di Trento e sospendibilità fino a due volte gratuita.
L'anno scorso ho preso il bmw k1200 s e ho dovuto integrare la polizza di altre 118 euro a quel punto ho deciso di dare una occhiata in giro e vagliare altre compagnie. Per fara breve ieri ho pagato 301 euro con r.c. 6mln di euro e franchigia 150 euro a sinistro , furto e incendio per un valore di 4.500 euro con franchigia sul furto 5% (con la unipol era 15%...) recupero su strada in Italia e estero formula plus ovvero con albergo pagato, taxi e carro naturalmente. In più con l'app della compagnia posso attivare l'assicurazione dalla mezzanotte dell'indomani e l'attivazione è gratis se no dal call center costa 30 euro. Puoi sospendere al miniimo per 30 giorni (con Unipol 60...) la nuova compagnia è la genertel. Che dire ho risparmiato 400 euro e ho anche più servizi poi che Dio ce la mandi buona no? Saluti a tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |