Visualizza la versione completa : R850R zavorrina scomoda
Non capisco come la mia zavorrina sia scomoda su una R850R con bauletto Givi e relativo cuscinetto. Sostiene di avere gambe trppo "larghe". Cosa consigliate, modifica posizione pedane in basso?
Quanto costa? Fai da è possibile per migliorare posizione?
Un grazie a chi mi da un consiglio
spillicino
14-04-2013, 20:50
Credo che abbassare le pedane peggiori la seduta del passeggero. Al contrario, dovresti vedere come "snellire" la sella, almeno quella del passeggero. Penso si possa fare da un buon tappeziere...
darrenstar
15-04-2013, 07:59
scusa ma quanto è alta?
E' questo il bello: è alta 1,6 m. Io non capisco come fa a essere scomoda.
l'uomo molto nero
15-04-2013, 09:11
ma tu quanto sei largo?
Isabella
15-04-2013, 09:23
ma tu quanto sei largo?
ecco, la domanda che volevo fare io...
in più, la tua "profondità" e l'assetto che tieni in sella (avanzato/arretrato).
Io sono 1,83 e peso 78kg. Non credo di essere "largo" e guido stando al centro della mia sella in posizione tutta alta. Non siamo in stretto contatto per intenderci.
Boh! Vai a capire. Forse dovrei farle provare un cuscino per "stringere" la sua sella.
l'uomo molto nero
15-04-2013, 09:51
boh, non sei certamente troppo largo.
Prima delle 850R su che cosa viaggiavate?
Su niente. Solo macchina.
non ha voglia di andare in moto se la sella post di un r 850 r è scomoda...
Falle provare quella della S1000RR e poi se ne riparla.
Tricheco
15-04-2013, 16:13
io cambiai fidanzata
Qualcun altro deve quotare?
Eccomi,Straquoto.............a detta di tutti,la r850r per il passeggero e' una
delle piu' comode.
darrenstar
16-04-2013, 05:45
sì effettivamente la sella posteriore è comoda e larga il giusto. per di più è fatta a panettone e non è neanche piatta. boh
Mixmax37
16-04-2013, 08:26
Super quoto Tricheco
La sella dell'850 penso sia uguale alla 1100 che ho. Per mia moglie la sella è comoda ma dice che secondo lei per stare veramente bene la moto dovrebbe avere le pedane più basse di 2-3 cm.
Lei paragona la comodità della sella del 1100 con quella del beverly 200, che avevamo fino ad un mese fa, sella che in realtà era veramente una poltrona per il passeggero.
Forse il problema per la tua zavorrina è l'altezza della pedane.
quando ero piccolo ci ho fatto un bel giro anch'io da passeggero sull'850, secondo me è comodissima ma se ci si sta 10 ore di seguito diventa scomoda anche quella ovviamente, altrimenti super quoto tricheco
Cosa consigliate, modifica posizione pedane in basso?
Quanto costa? Fai da è possibile per migliorare posizione?
Un grazie a chi mi da un consiglio
cambia zavorrina
non ha voglia di andare in moto se la sella post di un r 850 r è scomoda...
quoto
oppure tornate a girare in auto, io ed il mio compagno abbiamo stabilito che quando lo carico dev'essere sull'850 perché il 1200 è scomodo
Falle provare quella della S1000RR e poi se ne riparla.
oppure un pezzo di gommapiuma fermato col ragno come vidi fare da una coppia su CBR600RR
papipapi
20-04-2013, 17:00
Io........:confused:condivido e approvo : Tricheco / lollopd / Ska / nio974 / lithi /Ago59 / Mixmax37 / R72 ;) :toothy2:
luca barbi
21-04-2013, 15:25
ALBO, battute a parte ... anche mia moglie non stava comodissima, il problema per Grazia erano le ginocchia che restavano troppo alte. Ho abbassato le pedane e da allora non ci sono stati più problemi. Non trovando la misura le ho fatte qui (http://www.lucabarbi.it/bmw/pedane/index.htm) trovi le foto e i disegni. Poi ho anche aggiunto questo (http://triboseat.com/) e abbiamo risolto il problema di scivolare sulla sella. Per darle maggior sicurezza ho sostituto i porta borse laterali con quelli della 1150 che includono una comoda maniglia, dato che utilizzando il bauletto il maniglione posteriore è inutilizzabile e comunque non comodissimo per le non contorsioniste :-) Qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=324744) puoi avere uin'idea, anche se in questo caso la modifica è stata fatta su un GS. Per il resto la configurazione e simile alla tua bauletto givi con appoggia schiena.
ciao a tutti
Luca
Molto interessante!
Anche mia moglie ha problemi sul r1150 R
Le misure della prolunga pedane illustrata sopra sone le stesse?
luca barbi
22-04-2013, 19:26
ciao Gioba
si le misure del progetto sono poi le stesse che ho utilizzato per la realizzazione, vedi foto, le misure sono state fatte in modo che Grazia stesse comoda ... puoi aggiustare la lunghezza a piacere come hanno già fatto altri.
ciao a tutti
luca
Luca, con la modifica alle pedane qual è la misura della distanza centro sella passeggero - pedane?
Ci vorrebbe un bravo tornitore/fresatore.........
Ne frattempo mi sono imbattuto in delle prolunghe già pronte su un sito che ho trovato digitando su google "prolunghe pedane BMW r1150r".
Le più lunghe arrivano a 5 cm.
Non so siano sufficienti ma intanto sono un inizio
luca barbi
23-04-2013, 11:01
Ciao SKA
sinceramente non lo so ! ma posso misurarlo. ho seduto Grazia sulla moto e con l'aiuto di un piccolo cavalletto abbiamo provato a cercare una altezza dove lei si sentisse comoda, dopo di che da li sono state fatte le misure per realizzare le prolunghe. Quando si dice "su misura" .... :lol:
Gioba, si ci vuole una macchina utensile per realizzarle, oltre ai disegni sono inclusi anche i file per questo tipo di macchine.
ciao a tutti
luca
Ringrazio Luca per la risposta e tutta la documentazione fornita.
Il lavoro è ottimo ma ho paura che io non riesco a duplicarlo non avendo un'officina attrezzata.
Massimino
09-05-2013, 01:07
Trovi pezzi gia pronti solo da montare sia su internet che in negozio!
micaerarosso?
22-05-2013, 18:42
scusate il ritardo...quoto Tricheco / lollopd / Ska / nio974 / lithi /Ago59 / Mixmax37 / R72
quella non è una sella l'è un MATERASS
ma le avete mai viste quelle appollaiate su un puntaspilli su una supersport
militare poche ciancie e pedalare!
alex65mbike
23-05-2013, 22:05
oppure............quida lei e tu fai il zavorrino!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |