Visualizza la versione completa : "stroncate"!!!
ho portato mia moglie a vedere il mio potenziale acquisto (ossia la KTM 1190 o il nuovo GS) e me le ha stroncate!!
Ecco, in breve, la storia:
Ho messo in vendita la mia R1200R, bella e con pochi km (perche' sono uno scemo consumista che cambia spesso e volevo un nuovo giocattolo).
complice la bella giornata prendo la mia R e con Ale andiamo a vedere il KTM 1190 e la nuova GS.
Iniziamo con la 1190 che e' in vetrina e ha montate le valigie:
mi dice :
ma cos'e'?? Un furgone? E' enorme!! .. e con quelle borse che sono quadrate e enormi ci porti le pizze? Per sorpassare ti ci vorra' una corsia!! Girati e guarda la tua e dimmi se non e' molto piu' bella ed aggraziata?!?! E'' una moto non un camion.
Effettivamente.
Poi passiamo dal concessionario BMW che lascia sempre fuori dalla concessionaria un GS.
Commento:
Un po' meglio dell'altra ma pure lei e' enorme, con tutti quegli accrocchi (si riferisce agli archetti che sostengono il faro e la strumentazione) ; e' sgraziata. E quel parafango a forchetta?! :lol:
Non ha le vario per cui almeno mi risparmia la storia delle pizze.
Mi dice, la vigliacca, ma era questa che mi dicevi che ha tutte quelle magagne?? (lezione : mai dire un cazzo sulle moto che si vogliono comprare alle donne)
Riguardo la mia R, pulita, lineare, con il cupolino sport che non senbra un parabrezza di un'auto, snella nonostante le grosse "tette".
Insomma, ero indeciso e per togliermi le indecisioni ho portato lei, e me le ha stroncate.
Mi sa che mi tengo la mia per un altro anno, sino a quando i nuovi clienti del GS non hanno finito il beta test. Poi la compro senza dirglielo e chiederle nulla. :lol:
Piadeina
14-04-2013, 16:49
Concordo pienamente con entrambi i pensieri di tua moglie!!! :angel4:
er-minio
14-04-2013, 17:07
ho portato mia moglie a vedere il mio potenziale acquisto
E perchè mai di grazia?
:evil4:
Corsaro73
14-04-2013, 17:10
Di sicuro tra le tre la R1200R é quella che assomiglia di piú ad una moto...
anche io quando le chiedo se le piacciono gs/ktm/AT mi risponde di no
1Muschio1
14-04-2013, 17:27
Mah...! Ho grande rispetto per l'universo femminile ... Sono esseri effimeri e poco pratici ma purtroppo ne subisco il fascino ... Ma queste Pratiche ... Son cose da uomini.
Quoto Erminio.
La R come MOTO è stupenda! Una sintesi perfetta ... Con i limiti che ciò comporta ;)
carlo.moto
14-04-2013, 17:29
Condivido in pieno i pareri di Tua moglie.
1Muschio1
14-04-2013, 17:32
Ma va là ... Carlo Chi la guida???
E perchè mai di grazia?
masochismo
la prox volta porta a casa la nuova moto e gli dici che te l'hanno prestata :blob:
carlo.moto
14-04-2013, 17:36
Ma va là ... Carlo Chi la guida???
Perdonami ma non capisco la domanda.
Forse vuoi dire che la moto la sceglie chi la guida?
Se intendi questo, rispetto la Tua opinione ma personalmente poichè ci viaggiamo in 2 ritengo che la scelta riguardi entrambi.
Cmq preferisco sempre la R 1200 R
alligator
14-04-2013, 17:37
Snella e con le tette, cioè l'hai detto tu, non si può voler di meglio ;-)
carlo.moto
14-04-2013, 17:38
Si ma come......zavorrina !
Lucasubmw
14-04-2013, 17:56
Non capiscono lo stile anstoppabol :mad:
Ma vivaddio, non c'è paragone! la R1200R è la bmw più bella a listino ed ad una donna fai vedere una fantasia allucinata manga come il nuovo GS :(
carlo.moto
14-04-2013, 18:23
Straquoto Lukinen
Premesso che mia moglie è stata una motociclista autonoma ed è una passeggera fantastica, quando mi è presa la smania del GS, l'ho portata, giustamente con me alla BMW e sapeva già di quale moto stavo parlando.
Abbiamo girato un po' attorno al GS, guarda qui, tocca là, siedi sopra... ecc. ecc.
Dico al venditore "Bella, mi piace; ne parlo con calma con mia moglie.." ed usciamo.
Fuori, la santa donna mi dice "Ti piace? Prendila !". Siamo rientrati immediatamente.
C'è un motivo se l'ho sposata!
E perchè mai di grazia?
forse perche' non ero convinto.
Ho avuto in serie, R45, R65, K75, K100, (breve intervallo jappo) poi R1200R (e in parallelo ho la R1200C) e NON le ho mai chiesto un'opinione. Le sono sempre piaciute, ma erano moto "pure".
Ora, preso dalla voglia di cambiamento, volevo un'endurona, tenendo la C come moto da "passeggio".... ma non ero sicuro. Ora lo sono ancora meno. :blob:
e, stranamente o forse no, me la stanno cercando in diversi.
Se volete vederla e' nel mercatino :eek::eek::eek: ma NON chiedetemela.
carlo.moto
14-04-2013, 18:51
Ognuno di noi (accompagnati) ha un motivo per averlo fatto, ci sono quelle che fanno scelte condivise, quelle che scelgono loro e basta (capita anche questo) quelle che sacrificano la propria scelta in nome del sentimento per il proprio uomo e quelle alle quali non gliene frega un tubo. Il mondo è vario ma se ad ognuno di noi, la ,,Lei va bene...evviva!
alligator
14-04-2013, 18:53
Orpo, "Quella" R1200R l'hai fatta splendida e tenuta meglio, non la lasciare.... ;-)
....certo che chiedere un parere ad una donna....te la sei cercata....:lol: !!!!
ha ragione, tra le due non si capisce quale sia la più brutta....
tommasoadv
14-04-2013, 19:27
cambia moto e.... moglie:lol:
E perchè mai di grazia?
Perché speriamo che la nostra coscienza (sempre contraria al nostro desiderio) venga sopraffatta dalla loro (indifferente) approvazione.
In effetti non succede quasi mai e così il nostro desiderio da quell'istante avrà due nemiche.
😄
giessehpn
14-04-2013, 19:44
Sangio: ALE FOREVER!
Perché speriamo che la nostra coscienza (sempre contraria al nostro desiderio) venga sopraffatta dalla loro (indifferente) approvazione.
In effetti non succede quasi mai e così il nostro desiderio da quell'istante avrà due nemiche.
spiegazione sofisticata ma direi perfetta. :!:
rufus.eco
14-04-2013, 20:13
perchè non le hai fatto vedere la 1000rr ..........?è molto piu' snella della tua .
Paolotog
14-04-2013, 20:21
più o meno stesse parole della mia ... x lei dovrei prendere la rr o quella di doctor house ! e io gli dico che mi vien mal di collo e gambe .. e lei si ma quelle sono fighe !
Le mogli vanno date... in permuta, prendendo la moto nuova.
utente cancellato_
15-04-2013, 09:45
Sai, quoto tua moglie, la voce della saggezza e dell' onestà espressa
"a pelle".
Non come noi spesso
"a palle"
dopo tante tecnopippe obnubilanti.
; - )
**p
Ma Sangio, io consiglio un bel giro di prova, la comodità del GS ripaga sicuramente. Magari non le piacerà esteticamente come la RR certo però la troverà supercomoda.
Io son passato dalla R1150R al KTM SMT ed ora al GS ADV, frase di mia moglie dopo il primo giro con il GS: "non credevo che esistesse una moto così comoda, perchè ci hai messo così tanto a prenderti il GS"??
Tricheco
15-04-2013, 15:57
mah............
Sull'estetica non si discute, nel senso che il parere è personale, anche se la R ha davvero una bella linea :eek: ma stroncare una moto per il SOLO lato estetico è...come posso dire...da donna (my two cents ;) )
Tommasino
15-04-2013, 16:14
Io a suo tempo, ero andato a vedere una r1150rt, provenivo da una TA, lei la vede e dopo esercì salita sopra scende e si dirige verso un GS sale sopra e dice: vedi questa e' si più alta, ma tocco comunque a terra, mi piace di più questa.
Ora possediamo un GS.
MAD BORSA
15-04-2013, 16:17
Mah...! Ho grande rispetto per l'universo femminile ... Sono esseri effimeri e poco pratici ma purtroppo ne subisco il fascino ... Ma queste Pratiche ... Son cose da uomini.
Quoto Erminio.
La R come MOTO è stupenda! Una sintesi perfetta ... Con i limiti che ciò comporta ;)
quotissimo anche io...la scelta di una moto deve restare totalmente personale
sangio:
...prova a stroncarle l'acquisto di un vestito o di un paio di scarpe...e ricordale cosa ha fatto per le moto..., si appianerà tutto ...all'istante e potrai essere felice anche tu!
...prova...
Grazie a tutti per i consigli.
Oggi, giusto per distanziare il lato estetico ho provato la nuova GS e la KTM 1190.
Sul forum sono stati messi tanti post con le comparative scritti da guru, meccanici e piloti :lol: che riassumo il mio feeling in poche righe (anche perche' come diceva Einstein, se non riesci a spiegarlo semplicemente, vuol dire che non l'hai capito abbastanza)
Il GS mi ha deluso, vibra tanto, tantissimo, e non sono le plastiche e' il motore! Le tanto esaltate sospensioni fanno sentire anche i tombini piu' piccoli e il buco tra i 400 e i 500 e' la fossa delle Marianne. Non la compro.
Il 1190 e' una gran moto, veloce, stabile, sospensioni incredibili, la calzi come un guanto e sembra di averla sempre usata. Ma dire che e' bella, e' un'affermazione eccessiva. Potrei prenderla e poi migliorarla esteticamente, o almeno cromaticamente. Vedremo.
Domani forse vengono a comprare la mia, spero che il compratore voglia uno sconto cosi' ho la scusa per non venderla :) e qualora la vendessi ... proverei un GS ad aria, fosse mai che trovo la mia moto.
BTW: Mary, io SONO felice.
BTW: Mary, io SONO felice
Non vorrei essere frainteso..., parlavo dell'acquisto moto...;):lol:
...poi ...contento tu ( sempre per la moto )...;)
Mai andare a comprare una moto con la moglie :mad::mad::mad:
Nel 2009 sono andato con la moglie per cambiare il gs1200. A lei piacciono le moto alte e mi stronca quelle da strada.
Entra e punta il 990 adventure, ma io avevo il cuore sulla SM-T e l'ho presa.
Dopo un anno ho preso l'adventure.
Adesso ho di nuovo la scimmia da cambiamento. Non posso guardare nessuna moto con cerchio da 17" che lei me la schifa.
Due moto con cerchio da 21" però sono troppe.
Uff!
cambia moto e.... moglie:lol:
tienti stretta la Moglie,
e portala in un conce Ducati,
vedrai che le piaceranno tutte :):)
fino
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |