PDA

Visualizza la versione completa : difficoltÃ* abbinamento scala rider Q2 e zumo660

dancer
14-04-2013, 11:05
i dispositivi che ho sono:
- kit due auricolari scala riders Q2
- zumo 660
- iphone

Riesco perfettamente ad abbinare l'iphone con lo scala rider, nonchè l'iphone con lo zumo (quando sono in macchina lo uso come vivavoce).
Ho invece problemi nell'abbinamento tra scala rider e zumo.

Le istruzione dello scala rider sono semplici:
- premere il tasto ctrl finchè non si accendono le luci rossa e blu (modalità abbinamento);
- cercare lo scala rider sull'apparecchiatura (zumo);
- se lo richiede inserire il codice 0000.

Seguendo questa procedura noto che lo zumo vede lo scala rider ma appena lo scelgo per abbinarlo, lo zumo mi dice che devo inserire il codice 1234 sull'altro dispositivo (ovviamente impossibile) e dopo un paio di secondi compare il messaggio di abbinamento impossibile.

Hanno forse due protocolli di dialogo diversi? Sono incompatibili?

Il mio obiettivo era quello di ascoltare un po di musica caricata nell'sd dello zumo senza utilizzare un ulteriore lettore mp3 (che posso collegare via cavo allo scala rider).

Qualcuno ha esperienza?

dancer
17-04-2013, 13:10
nessuno?????

genkygs
17-04-2013, 16:51
Io possiedo uno Scala Rider G4, un TomTom Rider 2 ed un iPhone4.
Normalmente utilizzo l'iPhone4 connesso al G4 per rispondere la telefono e soprattutto per sentire la musica e la radio.
Come te ho avuto problemi nell'abbinare contemporaneamete le 3 unità e sono giunto alla conclusione che occorre abbinare l'interfono al navigatore e successivamente il cellulare al navigatore.
Perchè tutto funzioni devi disattivare sull'iPhone (impostazioni-Bluetooth-dispositivo-ignora questo dispositivo), la connessione con l'interfono.
Ciao

Nonvadoinmacchina
17-04-2013, 20:03
ciao, ho un midland, ma la procedura è sempre uguale:

Abbina il q2 con lo zumo come auricolare\dispositivo..... (se funziona spegnilo)
abbina il cellulare allo zumo, vedi se funziona e spegnilo.

nel momento in cui ti entra una telefonata\musica\altro, lo zumo riceve dal cell e rimbalza all'auricolare da casco.

spero di essere stato spiegato

dancer
18-04-2013, 10:07
Grazie...appena riesco provo a riabbinare in quel modo

Nonvadoinmacchina
18-04-2013, 16:54
Ho letto le istruzioni QUI (http://www.cardosystems.com/user_files/Manuals/scala_q2_multiset_pro/scalarider_q2_multiset_pro_manual_italian.pdf), la procedura è molto simile al mio.

Se in qualsivoglia caso non dovesse andare bene, io ti consiglio di fare un reset completo del Q2, c'è spiegato come si fa nelle istruzioni. praticamente lo porti ai valori di fabbrica.

ciao

dancer
22-04-2013, 18:20
Ancora nulla !
Ho resettato il Q2 e il telefono. Poi sul Q2 ho avviato la procedura per accoppiamento dispositivo gps ma quando lo vede mi chiede nuovamente di digitare il codice 1234 sul Q2.
:-(

dancer
24-04-2013, 12:48
trovato l'inghippo.
praticamente cercavo di abbinare il Q2 nel canale "cellulare" invece che nel canale "audio".

ho resettato tutto. abbinato il Q2 allo Zumo come "audio" e l'iphone sempre allo Zumo come "cellulare".
alla fine era una ca@@ata!!

per sentire la musica dall'iphone ho necessità o delle cuffie o del cavetto che va attaccato alla basetta del Q2...perchè tramite blutooth non è compatibile.
ho sempre usato il cavetto ma si rovinano alla base del connettore e fanno dei gran fruscii.

domani parto per la slovenia e testo l'audio tra il Q2 e lo Zumo, sapendo però che il Q2 non ha la tecnologia Ad2P e che quindi la qualità è scarsa.

Nonvadoinmacchina
24-04-2013, 19:56
L'importante è riuscirci!!