Entra

Visualizza la versione completa : Da...ESSE...a....HP...

Pagine : 1 [2]

PMiz
01-02-2014, 22:40
Ah ... un'altra cosa ... nelle foto vedo che la moto ha ancora le pedane per il paseggero ...

Che te ne fai?
Toglile che e' + bella (e la alleggerisci) ...

mascalzone_latino69
01-02-2014, 22:42
Penso che il rimontare il tutto al posto sia la cosa più corretta sicuramente!!;)
Ma solo se la moto ha lavorato, cioè è stata usata e quindi i vari pezzi hanno già un usura, ma nel caso iniziale in cui si montano nuovi , non penso abbiano un senso di montaggio perché i pezzi sono fatti in serie e uno è uguale all'altro con le dovute tolleranze di costruzione ecc ecc.

PMiz
01-02-2014, 22:56
Si, certo, intendevo che, se smonti i dischi freno per verniciarre i cerchi, buona regola e' poi rimontare i tutto nelle stesse posizioni in cui erano montati in origine ... e non verniciare i punti di contatto ... :lol:

mascalzone_latino69
02-02-2014, 00:00
Ah ... un'altra cosa ... nelle foto vedo che la moto ha ancora le pedane per il paseggero ...
Che te ne fai?
Toglile che e' + bella (e la alleggerisci) ...

Ok potrei anche eliminarle ma poi ci parli tu con la mia passeggera?!?;) :lol:

PMiz
02-02-2014, 08:06
Ah ... capisco ... mia moglie invece non ci e' mai salita ... :confused:

arbè
02-02-2014, 21:22
Neanche la mia ci è mai salita, ma perché gira con la sua ( e, tra l' altro, fare la passeggera non è la sua specialità...); ci sono comunque dei vantaggi...

Ciao e buona strada,
Alberto

mascalzone_latino69
03-02-2014, 23:57
La mia ha detto.... verro' con te solo se ti prendi il "K"!!

dopo questa ti sei preso la S, così ti prendi la moto da solo e lasci la moglie a casa !!;)

allora le vostre non vi amano:eek:, perchè la mia proprio non c'è verso di lasciarla a casa:mad:, ho dovuto ferle fare 2 gemelli per mettere l'unghia mono posto!!:lol:
...anche se di tanto in tanto la devo togliere e mettere il suo sellino!:!:

mascalzone_latino69
04-02-2014, 22:12
Tu hai fatto la Sardegna ....io la V.Trebbia !!
Luna che risplende nel fiume, pochissimo traffico....

Il primo test drive della mia HP (falsa) l'ho fatto così !;)
... E la mia donna dietro che mi diceva che forse era meglio se , prima di fare quel giro visto che il lavoro di rimontarla l'avevo fatto tutto da me ,l'avessi portata da un meccanico per un controllo generale!!
Che bella fiducia che ha !!:lol:

mascalzone_latino69
13-02-2014, 22:17
Finalmente sabato ho aperto l'assicurazione!!
.. Dopo più di 2 mesi di astinenza domenica in tarda mattinata sono saltato a cavallo della mia HP e viaaaa....
Sono andato a provare tutte le novità che ho montato durante il forzato stop invernale!
... Una cosa mi ha un po' deluso, l'Akra!
Non so xche ma mi aspettavo che questo scarico donasse alla S un po' più di carattere ma ahimè non è stato così a mio avviso!:(
Cmq la prox uscita ci metto i dbkiller che non avevo questa volta x vedere se migliora l'erogazione soprattutto ai bassi, altrimenti lo rimpiazzo col mio "vecchio" GPR che come erogazione mi piaceva di più !!;)
Piccolo report sulla diversità di erogazione di 2 scarichi differenti, provati sotto lo stesso motore !
Lamps ML69

teibet
13-02-2014, 23:20
Finalmente sabato ho aperto l'assicurazione!!
.. Dopo più di 2 mesi di astinenza domenica in tarda mattinata sono saltato a cavallo della mia HP e viaaaa....
Sono andato a provare tutte le novità che ho montato durante il forzato stop invernale!
... Una cosa mi ha un po' deluso, l'Akra!
Non so xche ma mi aspettavo che questo scarico donasse alla S un po' più di carattere ma ahimè non è stato così a mio avviso!:(
Cmq la prox uscita ci metto i dbkiller che non avevo questa volta x vedere se migliora l'erogazione soprattutto ai bassi, altrimenti lo rimpiazzo col mio "vecchio" GPR che come erogazione mi piaceva di più !!;)
Piccolo report sulla diversità di erogazione di 2 scarichi diversi provato sotto lo stesso motore !
Lamps ML69

Da quanto ho letto dai post di chi lo ha fatto, è la rimozione del cat l'operazione che cambia in meglio l'erogazione rendendo il motore più rapido nel salire di giri. Il silenziatore nella S non serve a nulla e questo te lo posso dire pure io che ne monto uno originale completamente svuotato.

mascalzone_latino69
14-02-2014, 21:06
Voi come avete risolto l'eliminazione del Cata ??
..ho una curiosità x chi è più esperto di me in queste cose!
Premetto che io il motore non lo tocco e non mi piace fare modifiche a centraline ed affini però tolto il cata non si deve aggiungere una centralina a parte??
Oppure avendo ancora le sonde si auto regola senza bisogno di modifiche all'impianto elettrico?!

paradisosal
14-02-2014, 21:56
Metti i collettori scatalizzati, filtro, terminale e buon viaggio. Amen

mascalzone_latino69
15-02-2014, 00:18
E poi il MASCALZONE sarei io !?!? :lol: :lol: ;)
... Ho già una mezza idea di cosa fare....
Adesso ci penso un po' e poi vi aggiorno!;)

paradisosal
15-02-2014, 10:01
ti devi fare la nuova moto.

punto.

teibet
15-02-2014, 21:07
Appurato che il silenziatore svuotato non ha incrementato eccessivamente la rumorosità ai regimi più bassi, cosa ci si deve aspettare dalla rimozione dal kat?

mascalzone_latino69
16-02-2014, 10:41
Per prova pensavo di rimuovere il cat da un collettore originale , dite che alla fine avrà lo stesso rendimento di quelli che nascono senza cat?
Qualcuno ha già eseguito questa modifica x caso?!

teibet
18-02-2014, 10:07
Leggi qui (http://forums.pelicanparts.com/bmw-r1100s-r1200s-tech-forum/430925-how-mess-up-your-r12s-pipes-cat-few-simple-steps.html).

http://i145.photobucket.com/albums/r231/RoLooBMW/motorfoto/2008_0916Image0053.jpg

mascalzone_latino69
19-02-2014, 07:29
Grazie Ivan, questa è una bella illuminazione!!;)
Strano che non sia stato il Veterinario a suggerirla, solitamente è lui che apre e chiude tutto lo scarico!!:lol:

dugongo64
19-02-2014, 11:38
se cercate, anche nella ns stanzetta se ne era parlato e qualcuno, non mi ricordo chi, lo aveva fatto,
posso solo dire che la dinamica dei flussi non è così banale, per cui svuotando il barilotto del cat, data la sua forma, non è detto che sia paragonabile, come rendimento, ai tubi degli scarichi decat, su cui, in teoria, c'è uno studio dei flussi dei gas di scarico
oh, poi magari va anche meglio ;-)

mascalzone_latino69
22-02-2014, 11:57
Questa mattina mi sono fatto un po' di studi sulla fluido dinamica dei collettori originali .. :lol: :lol: :lol:
... Praticamente l'ho Scatalizzato !!;)
... A breve ve lo mostrerò ..... Anche se pochi post più in alto già si vede qualche cosa di simile!!

La scimmia è morta!!!!:lol:
Adesso manca il test sulla moto!! Ma non mi sono ancora arrivato i dbkiller !!!:(

mascalzone_latino69
23-02-2014, 09:45
Ecco il risultato del lavoro....
http://i59.tinypic.com/169rl0m.jpg

teibet
23-02-2014, 14:35
Accidenti Luca, che brutta saldatura... :confused:
La fluidodinamica è compromessa.:lol:

mascalzone_latino69
24-02-2014, 21:30
Avevate ragione raga, la moto migliora parecchio anche se alla fine cmq l'erogazione che ha con lo scarico GPR e i collettori originali ai bassi e medi regimi non li ha ancora raggiunti come performance!
Mentre sugli altri dopo i 6500rpm l'Arka da il meglio però per circolare su strada mi sembra un range di utilizzo troppo fuori dal mio standard ...

kevin76
26-02-2014, 00:14
Mascalzone una domanda: hai tolto il catalizzatore? e se si l'hai fatto da solo il lavoro? Io vorrei toglierlo e avevo pensato a cambiare i collettori però mi sa che è una spesa grossa...dammi qualche ragguaglio te che sei un grande esperto di :arrow::arrow::arrow: ;)

Karlo1200S
26-02-2014, 02:32
Collettori Aros, poca spesa (con gli indirizzi giusti...magari di un Veterinario :lol::lol::lol:) e tanta resa, specialmente se abbinato ad Akra o simili. Naturalmente no cat.

oinot
26-02-2014, 04:34
Aros + akra + coppia conica del GS...ricetta infallibile per i mangia curve!

teibet
26-02-2014, 13:15
Già.
Chi ci sta a fare un gruppo di acquisto per i collettori Aros così con l'aiuto di un buon medico di animali riusciamo a spuntare un prezzo buono?

oinot
26-02-2014, 13:19
Puoi anche scatalizzare i tuoi originali per risparmiare

pierfc
26-02-2014, 19:18
Innanzitutto complimenti per i lavori effettuati sulla S! Davvero si vede tanta passione!

Scusate se mi intrometto nella discussione riguardo a terminali e collettori ma vorrei fare un passo indietro: sono entrato nel mondo Bmw con una F800S e da poco sono diventato a tutti gli effetti un possessore di R1200S!!! La moto è passata nelle mie mani dopo che mio padre ha deciso di comprarsi una moto, per me che sono giovane, più da "vecchio", una R1150R (anche se la S continua a dirmi che gli è rimasta nel cuore e non appena può me la frega per farsi un giretto!).
La S ha un codino così bello con quello stop! Quindi...

Come si montano le frecce a led posteriori?

Ho sentito il concessionario che non mi ha saputo dire nulla ne sull'esistenza di un qualche adattatore plug&play ne sulla possibilità di eventuali errori sul display.
Siccome in conce si paga anche l'aria che si respira, vorrei farmi la modifica da solo. E' solo un lavoro di taglia e cuci o c'è bisogno di resistenze o altro?

PS: Se esiste già un post sull'argomento, prego i moderatori di non bastonarmi!
PPS: La R1200S in confronto all'800 non ha paragoni!!! E non mi riferisco solo al motore!

mascalzone_latino69
26-02-2014, 21:03
Mascalzone una domanda: hai tolto il catalizzatore? e se si l'hai fatto da solo il lavoro? Io vorrei toglierlo e avevo pensato a cambiare i collettori però mi sa che è una spesa grossa...dammi qualche ragguaglio te che sei un grande esperto di :arrow::arrow::arrow: ;)

Vado per ordine con le tue domande!
Si il cata l'ho eliminato!!
Si e no, xche ho iniziato da solo ,poi per fare le cose bene non avevo gli attrezzi giusti (più che altro la saldatrice!!) e mi sono rivolto ad un amico che mi ha dato una mano a finire il lavoro saldatura compresa (anche se è brutta !! :lol: ndr) ;)

A mio avviso l'originale lo lascerei così com'è!!

se devi pagare qualcuno paga x quelli senza cata, piuttosto che pagare uno x scatalizzare quello originale dato che nuovo costerà un botto !!;)
Nel mio caso ne avevo 2 originali e non avevo nessuna voglia di spendere soldi x una prova che volevo fare x vedere se effettivamente l'Akra migliorava, anche se alla fine il miglioramento C'è stato!! ;)

Ma tu che scarico monti ??

mascalzone_latino69
26-02-2014, 21:14
@pierfc : la frecce , x lo meno le mie sono di una S1000RR, non immagini come sia cambiato anche nell'erogazione del motore il solo montare queste frecce!!!:lol:

Quindi occhio alla scelte giusta!!;)

Bando agli scherzi, parlo x quelle che ho messo io, ci sono 2 tipi di frecce a led originali BMW , uno con l'attacco al porta targa lungo ed uno con quello corto!
Beh ti servono quelle con quello corto, x farti un esempio, quelle lunghe le trovi montate sulla serie F800* che avevi ,quindi se sei un buon osservatore lo noti , poi non serve nulla per farle funzionare, n'è la resistenza ne altro!!
La moto una volta istallate le riconosce come se fosse nata con quelle quindi non hai più nulla da fare!!
I connettori non sono uguali x questo ho tagliato i fili e li ho cambiati con delle spinette x connessioni elettriche simili alle originali che monta sulle frecce x poter cambiare o smontare il tutto all'occorrenza!!
Tutto questo discorso col porta targa originale...;)

Ps:grazie x i complimenti !!:!:

oinot
26-02-2014, 21:35
Mascalzone ogni tanto riguardo le foto della tua opera...fantastica...volevo chiederti... è possibile alzarla avanti e dietro tipo di un cm?

mascalzone_latino69
26-02-2014, 22:28
Avendo le hölins regolabili penso che non ci siano problemi, basta ruotare le ghiere con le apposite chiavi ed il gioco è fatto !!;)
Che poi il tutto porti a più vantaggi che svantaggi beh penso che questo dipenda dal tuo modo di guidare ecc ecc
Io personalmente dall' assetto originale (quando l'ho portata a casa ) a quello attuale penso che al posteriore gli ho dato almeno 2cm in più !!

Ps :grazie 1000

mascalzone_latino69
26-02-2014, 22:36
Mascalzone ogni tanto riguardo le foto della tua opera...fantastica..

Pensa che mi piace talmente tanto che in box la tengo sempre scoperta per potermela gustare tutte le volte che gli passo vicino!!
..sono sempre stato affascinato dalla vera HP sin dalla sua uscita, ma anche dalla S ,sopratutto il posteriore ,che trovo forse più bello di quello HP...
Dopo averci pensato a lungo alla fine ho unito le cose !!;)

oinot
26-02-2014, 22:39
ah..ok volevo sapere se si poteva evitare di fresare le teste...la tua l ho auvuta una settimana...e toccavo troppo facilmente...

ps. ci credo...poi l averla fatta con le tue mani...le da' un valore che non ha prezzo!

mascalzone_latino69
26-02-2014, 23:11
Io non sono un gran pilota!!...anzi...
Ma x far si che le teste tocchino terra , devo sdraiare la moto!!:lol: :lol: ;)

Sul NON HA PREZZO... Hai pienamente ragione !!
Questa è proprio mia mia !! In tutti i sensi....e tutti gli apprezzamenti che ho ricevuto , sono il miglior modo di ripagare tutte le ore passate nel box a smontare e rimontare , smontare e rimontare x ore e ore fino a tarda notte!!

kevin76
26-02-2014, 23:52
Ho capito cas'hai fatto, in effetti nel tuo caso, avendone due, hai fatto bene a fare la modifica ...a me non credo che convenga, se manometto i collettori originali magari spendo poco però li rovino e non oso immaginare cosa possano costare in BMW:rolleyes: Mi informerò per gli Aros...mi scoccia un po' spendere in questo periodo però ho sempre avuto la sensazione che quel catalizzatore sciupi tanto l'erogazione, poi la mia già monta gli scarichi laser, il doppio tubo, che secondo me è veramente bello e senza i db killer canta che è una meraviglia:eek: ...ma qualcuno saprebbe sparare qualche cifra per quanto riguarda i collettori decat?? anche una cosa indicativa...dankemille;)

oinot
27-02-2014, 03:10
400 sacchi se non sbaglio

pierfc
27-02-2014, 12:33
x Mascalzone: grazie per le dritte riguardo il montaggio delle frecce. Non appena mi arrivano proverò a cimentarmi nel taglia e cuci.
Peccato solo che le mie frecce provengano da un GS... Non avrò l'allungo della S1000RR ma magari guadagno un po' di coppia in basso! ;)

mascalzone_latino69
27-02-2014, 14:37
Sei sicuro che quelle del GS vadano bene x il discorso che ti ho detto dell'attacco?!
Il GS H2o ha il piedino delle frecce a led lungo e non corto!!
La versione precedente non lo so.... Spero di si x te!!;)

mascalzone_latino69
27-02-2014, 22:49
@Pierfc : se vai al post #225 vedi le frecce da smontate!!
Il piedino che intendo io è quella parte nera che ha un foro dove va dentro la vite per fissarle al supporto targa! Come ti ho scritto serve corto !!;)
..buon lavoro!!

pierfc
02-03-2014, 20:54
Ho preso le frecce del gs ad aria che dovrebbero essere proprio quelle che si vedono nella tua foto. Non appena riesco a montarle cercherò di postare una foto del lavoretto finito.
Di nuovo grazie mille per le dritte!! ;)

teibet
02-03-2014, 21:38
Certo un thread di 13 pagine e 322 post per parlare di una R1200S che ha la particolarità di essere bianca...:confused:

:lol:

Il Veterinario
03-03-2014, 17:04
eccomi,sono un po troppo assente e mi perdo un sacco di cose...

per la Aros nessun problema,i prezzi che spunto sono ottimi...purtoppo però il forum non permette cordate già da parecchio...la cosa va fatta al di fuori se proprio si vuole fare.

Karlo1200S a suo tempo (raduno S) aveva i collettori Aros (forniti da me) con l'Akra....la rendita era buona ma il rumore era eccessivo,non lo farei su strada,si da un po troppo nell'occhio!

Alla fine dipende da cosa vuoi aggiungere alla moto: rumore,prestazioni o entrambe senza esagerare?

Le combinazioni sono molteplici !!

mascalzone_latino69
03-03-2014, 21:49
Il Rumore era eccessivo ...con o senza dbK ??
Solo x sapere xche la mia senza cata ma con quelli originali se non la porto oltre i 6000rpm non mi sembra ne faccia così tanto!;)
Poi standoci sopra è diverso...

mascalzone_latino69
03-03-2014, 21:51
Certo un thread di 13 pagine e 322 post per parlare di una R1200S che ha la particolarità di essere bianca...:confused:
:lol:

Ha anche un pò di blu , forse sarà x quello che ha fatto più di 300 post!!;) :lol:

simonetof
03-03-2014, 22:15
Luca, soprattutto per il blu................

:D:D:D

mascalzone_latino69
03-03-2014, 22:19
Già Simone penso che sia quello il segreto di questo post...:lol:

Il Veterinario
04-03-2014, 00:13
non ricordo se era con o senza db killer ma io gli sono stato dietro per un bel pezzo (sotto l'acquazzone!!) ed il rombo mi spaventava!

mascalzone_latino69
08-03-2014, 08:53
Dato che qualcuno in questa stanza di gay si era lamentato di questo 3ad x la sua lunghezza e nomero di pagine x descrivere una S di colore bianco, ma anche blu!!;):lol::mad:

Questo qualcuno, e non faccio nomi !!:lol: :lol: si vada a leggere un 3ad nella stanza Eretica, intitolato la mia nuova ADV che è attualmente alla bellezza di 80 post e N pagine, con 2 foto di moto smontata e si parla di adesivi e nulla più......:rolleyes:
Vada...vada... :lol: :lol:
Almeno qui non si è tolto solo il telo alla fine dei lavori !!:cwm21:

Qui qualcunoooo, era spiritualmente nel box con me!!;)

teibet
09-03-2014, 20:39
Vada, vada quel qualcuno... :)

teibet
09-03-2014, 20:55
Visto. Praticamente 100 post e cinque pagine per un tuning cromatico al becco di una GS. Per me che non conosco l'originale non ho nemmeno capito cosa hanno ripitturato.

C'è da dire che di tuning a queste moto non c'è molto da fare che abbia senso.
Su pelican parts ho letto del kit Wossner per le 1200 con i pistoni e bielle speciali ma tra pezzi e manodopera l'upgrade ad HP2 Sport viene compreso nel prezzo e porta ben altri upgrade. Quindi l'unica strada è lo "smarmittamento" ed al limite una centralina o rimappatura.

A proposito di smarmittamento al motodays ho visto un chiusino elettrico, una sorta di dbkiller che si aziona con un pulsante in caso di necessità... :confused:

pierfc
12-03-2014, 20:02
Con grande soddisfazione anch'io sono diventato full led!! :lol:
Ringrazio di nuovo Mascalzone per le dritte e confermo che è possibile montare le frecce a led sono tramite semplice "taglia e cuci" dei connettori e fili senza alcun tipo di errore sul computer di bordo.

https://www.flickr.com/photos/105015274@N05/13109212335/lightbox/

mascalzone_latino69
23-03-2014, 11:43
Diciamo che tu sei sulla buona strada x farla come questa, ti basta una verniciata ai talai (centrale e posteriore )ed il gioco è fatto!!;)
.. Magari x il prox inverno hai una scimmia da abbattere!!:lol:

mascalzone_latino69
23-03-2014, 12:14
Il mio discorso era basato sull'estetica più che su interventi meccanici veri e propri..
X questo ti ho detto che sei già sulla buona strada con la tua ... ;)

teibet
23-03-2014, 16:21
Avete visto questa.....?

Vista, vista, ma non è una R1200S.

mascalzone_latino69
23-03-2014, 18:52
Questa è una HP... Da corsa!;)
Cmq bella!!..Hanno spostato anche la posizione della pinza posteriore...:eek:

mascalzone_latino69
24-03-2014, 22:50
Una delle ultime scimmie!!;)

http://i58.tinypic.com/2hnqqh5.jpg

Wrapping ...

ISIMAX
24-03-2014, 23:01
Bel lavoro;)

paradisosal
25-03-2014, 08:21
Instancabile...

teibet
25-03-2014, 08:29
Potresti wrappare la striscia centrale del serbatoio in radica di noce.

Unknown
25-03-2014, 08:39
Io ci sono sempre cosi` vicino che la dovrei trapuntare e imbottire

mascalzone_latino69
25-03-2014, 20:53
Potresti wrappare la striscia centrale del serbatoio in radica di noce.

La parte centrale in radica si abbina in modo fantastico col giallo polenta della tua. !!:lol: :lol: ;)

teibet
26-03-2014, 00:46
La parte centrale in radica si abbina in modo fantastico col giallo polenta della tua. !!:lol: :lol: ;)

Talsauce Gelb :-)

In realtà quando la cercavo il colore che preferivo era nero anche se i cerchi argento non mi convincevano.
Ero convinto che dopo qualche mese mi sarei stancato del giallo e invece non è successo, anzi mi piace sempre di più!

Il Veterinario
26-03-2014, 11:50
a me è successo così con il 1100 ed il 1200...
con la prima cercavo quel miscuglio di colori che includevano giallo,nero argento etc... ma c'era solo gialla o rossa...la rossa era messa peggio così ho optato per il giallo pensando che al limite la riverniciavo,poi a parte trasformazioni varie il giallo è rimasto!

mentre per il 1200 la cercavo nera,l'ho trovata ma uso pista..a fianco ce ne era una gialla con 300 km,perfetta......beh diciamo che sono stato costretto,poi ogni giorno di più il giallo mi è piaciuto! :D

Direi che ora mai la personalizzazione è quasi finita,non arriverò agli estremi del 1100,mi manca solo un pochino di wrapping per terminare il carbonio qua è la ed i cerchi gialli (trovare il plastidip giallo è mission impossible)

teibet
26-03-2014, 15:53
Sarà una cosa mia ma a me il wrapping non piace. Mi da troppo l'idea del truciolare impiallacciato o dell'ottone placcato oro. Dovessi pensare ad un colore differente la vorrei verniciata.

vitex
26-03-2014, 17:43
non mi connettevo da tempo e devo fare i miei complimenti a mascalzone per l'ottimo lavoro, davvero bella!!!

Il Veterinario
26-03-2014, 23:52
dipende molto dalla qualità della pellicola,ce ne sono alcune moooolto ben fatte...costano pure parecchio ma rendono benissimo

kevin76
26-03-2014, 23:56
la eSSe gialla per me è un vero mistero ...in foto a me non piace, nn mi è mai piaciuta ...vista dal vivo ....è bellissima :!: :!:

ISIMAX
27-03-2014, 13:40
Anch'io il giallo non l'ho mai sopportato,tanto più nelle moto... ma quando ho preso il Gs trovato giallo mi sono innamorato!!! Strana sta cosa:confused:

Il Veterinario
27-03-2014, 18:12
è una cosa graduale....all'inizio non convince poi più la vedi più ti piace.... inoltre è risaputo da tempo che le gialle sono più veloci (con o senza adesivi!!) :lol:

teibet
27-03-2014, 20:43
Vero.
Le gialle sono assemblate a mano dal reparto Rennsport con componenti selezionati.
Si sa.

mascalzone_latino69
27-03-2014, 20:58
Ti stai confondendo Ivan !!;)
Le bianche sono quelle assemblate a mano!:lol:
...e tutto questo 3ad ne è la prova !! :lol: :lol:

teibet
27-03-2014, 22:43
Ti stai confondendo Ivan !!;)
Le bianche sono quelle assemblate a mano!:lol:
...e tutto questo 3ad ne è la prova !! :lol: :lol:

Si, è vero.
Anche le bianche sono assemblate a mano, non nel reparto Rennsport, ma nel box sotto casa. E con gli attrezzi giusti.

http://www.originalstore.it/prodotti/CASSETTA-ATT-PK/CASSETTA-ATT-PK_1902.jpg

mascalzone_latino69
05-04-2014, 13:31
Buon sangue non mente!! :lol: :lol:
È il mio meccanico di fiducia !!!;)

http://i59.tinypic.com/ztg1o2.jpg

Una controllatina allo scarico x vedere se tutto va bene....e non sfiata!!:(

teibet
05-04-2014, 15:41
Naturalmente eravate solo tu e lui, fuori dal campo visivo della mamma...

mascalzone_latino69
05-04-2014, 21:29
...naturalmente!!;) ;) :lol:

.. Aveva anche la maglia bianca!!:(:(

Il Veterinario
08-04-2014, 13:39
ta-daaaaaa!

http://www.ebay.de/itm/Pro-Bolt-Schraubensatz-Verkleidung-Aluminium-BMW-R-1200-S-06-11-/170778641533?pt=DE_Motorradteile&hash=item27c333447d

teibet
08-04-2014, 19:09
Con i bulloni anodizzati blu e le strips fosforescenti sui cerchi fai +10cv alla ruota.

Il Veterinario
08-04-2014, 19:11
altro che adesivi...cmq ne ha di lepre da mangiare per stare dietro alle gialle!!!!

:lol::lol::lol::lol:

mascalzone_latino69
08-04-2014, 20:01
altro che adesivi...cmq ne ha di lepre da mangiare per stare dietro alle gialle!!!!

:lol::lol::lol::lol:

Forse è meglio che la lepre la mangi per stare davanti !! :lol: :lol:
....è piuttosto semplice stare dietro !!;)

mascalzone_latino69
08-04-2014, 23:59
@Vet : non avevo visto tutte le viti dedicate blu....
X ora mi serve la tua dell'olio... Perchè voglio cambiare quella che ho adesso...
Queste in ergal sulla S mi sembrano poco resistenti con tutte le vibrazioni che ha questa moto!!;)

paradisosal
09-04-2014, 00:20
Vet il mecca mi ha scheggiato il tappo dell'olio che mi avevi dato tu al raduno di qualche anno fa! Piccolo OT...

Il Veterinario
09-04-2014, 11:24
come ha cercato di aprirlo??!! io lascio una chiave di scorta sotto la sella così il meccanico la trova,altrimenti mi fa il danno!!

per le viti dipende dove vanno...a livello di carenatura le vibrazioni non le trovo eccessive visto che alla fine si ancorano al telaio e sappiamo bene che le originali sono di burro.....

per il tappo mandami mail,poi vedremo di trovarci così evitiamo spese di spedizione!!

mascalzone_latino69
09-04-2014, 21:59
@Vet : parlavi con me o con Paradisosal?? :lol: ;)

paradisosal
09-04-2014, 23:38
Parlava con me... Ahimè

Il Veterinario
09-04-2014, 23:51
all'inizio con paradisosal poi con mascalzone...

per il tappo direi che è valido per entrambi!!

paradisosal
13-04-2014, 23:00
Ragazzi oggi vista dal vivo e in azione con mascalzona al seguito. Più bella che in foto!

mascalzone_latino69
14-04-2014, 00:16
...troppo buono!!:!:

paradisosal
14-04-2014, 00:54
No è la verità. Di presenza, all'aria aperta e tutta un'altra cosa. Per intenderci è come per i cavalli da corsa... Una cosa è vederli in box, un altra è vederli in azione...

zonaradioattiva
20-05-2014, 21:16
Una delle ultime scimmie!!;)

http://i58.tinypic.com/2hnqqh5.jpg

Wrapping ...

Dettagli che fanno la differenza.... Complimenti per l'ottimo lavoro ....
Mi fan venire la voglia di acquistare un rottame e reindirizzarlo a nuova vita 😲

mascalzone_latino69
02-08-2014, 08:24
Dato che è un po' di tempo che non aggiorno questo 3d,
Volevo condividere con voi una foto scattata in configurazione Touring, durante il viaggio in quel di Garmish con la mia HPs(rigorosamente falsa!!);)

http://i57.tinypic.com/30i97ht.jpg

Dopo anni in cui non facevo più un bel giro all'estero :arrow:mi sono proprio divertito!!:eek:

teibet
02-08-2014, 16:15
Bravo bravo, vedo che sei andato da solo, quando ho letto Touring ho temuto per un attimo ad un viaggio in due con la canadese sul portapacchi... :-D

NICOTACOS
03-08-2014, 09:17
Certo che vedere una moto, così curata, senza cerchi forgiati e pedane regolabili, mette un po' tristezza ;).

paradisosal
03-08-2014, 09:52
Dai comprali...bavbone!

mascalzone_latino69
04-08-2014, 20:56
Dai comprali...bavbone!

Potete sempre fare una bella colletta e regalarmeli !!;) :lol:

@Nico: ma non li hai già piazzati??..o sbaglio!:( :(

@ taibet: tu ridi ma guarda che non ho messo la canadese xche ero in albergo , ma io sono andato una settimana all'Elba in 2 con borse morbide (nemmeno allargate!;)) , quella da serbatoio e zaino, sulle spalle dell zavorrina.. (Bei tempi!!):!:

NICOTACOS
05-08-2014, 07:51
...
@Nico: ma non li hai già piazzati??..o sbaglio!:( :(
...

Certo che li ho venduti! Il mio è un giudizio assolutamente disinteressato. Però se ne può anche fare a meno, tanto non sai quanto si guidi meglio la moto con l'accoppiata cerchi-pedane. :):)

gecione76
05-08-2014, 14:37
beata ignoranza...

kevin76
05-08-2014, 16:43
www.youtube.com/watch?v=1bmDYEthTgY

mascalzone_latino69
05-08-2014, 19:41
..beato pure il portafoglio !!!;) ;) :mad:

Right_revenge
06-08-2014, 09:07
I cerchi di Nico : ci ho sperato, col cuore, ma senza soldi

teibet
09-08-2014, 01:16
Luca, devi fare al più presto qualche figata su questa fake-accappì altrimenti ti chiudono il thread. E non sperare di cavartela con due leve in ergal anodizzato da 14,99 prese da HK. Fatti venire qualche idea.

Unknown
09-08-2014, 08:44
Siiiiii, acccatttatene una vera! Ne ho vista una parcheggiata vicino Largo Carlo Felice a Cagliari giovedi notte..... bellllllisssima l`ho consumata con gli occhi!! Mi sa che il giorno dopo gli hanno fatto il tagliando per precoce usura!

mascalzone_latino69
02-12-2015, 14:59
buon giorno a tutti gli ESSISTI

....rispolvero questo mio 3ad perchè la mia S in questo momento è sotto i ferri !! :!:
stò rigenerando sospensioni anteriori e posteriore e forche, speriamo bene.....:confused:

http://i67.tinypic.com/fvab8k.jpg

vi aggiorno a lavoro finito, ci sarà una sorpresa ...;)

per essere sempre più HP !!:eek::eek:

giampi74
02-12-2015, 19:29
vuoi scommettere che indovino? piedini delle forche con attacco radiale!

mascalzone_latino69
02-12-2015, 19:58
Anche se mi piacerebbe un sacco , purtroppo no!! :eek:
Non ho tutti questi soldi da spendere. :(:(:(
...devo già spenderne un botto x revisionare il tutto xche avevo trafilaggi all'anteriore e una forca!!

kappalc8
03-12-2015, 13:40
Quanti km hanno all'attivo le tue sospensioni?

mascalzone_latino69
03-12-2015, 14:49
Hanno percorso 50000km...
solo che per i primi 6 anni ne avevano fatto solo circa 7000... e con l'uso intenso degli ultimi 2 me lo aspettavo !!:eek:

kappalc8
04-12-2015, 00:30
Appena revisionati i miei a 51000 km (non le forche): ammo anteriore con trafilaggio olio, posteriore apparentemente normale: sostituita 1 boccola guida (usuratissima), 1 pistone, 3 paraolio (molto screpolati) e rettificato 1 stelo + olio. Spesa 320 € presso officina autorizzata Ohlins. I parapolvere delle mie forche sono screpolati ma per ora nessuna perdita di olio. Per curiosita' puoi farti dire lo stato delle guide interne delle forche? Sento pareri discordanti sull'intervallo di manutenzione delle stesse, mentre per gli Ohlins credo sia fisiologico almeno il cambio olio ogni 20.000.

teibet
05-12-2015, 00:24
Anche se mi piacerebbe un sacco , purtroppo no!! :eek:
Non ho tutti questi soldi da spendere. :(:(:(
...devo già spenderne un botto x revisionare il tutto xche avevo trafilaggi all'anteriore e una forca!!

Tra piedini radiali, pinze radiali e quello che occorre per montare il tutto e poi la revisione che devi fare fai prima a vendere tutto e prendere una HP2 Sport.

mascalzone_latino69
05-12-2015, 08:57
Hai ragione Ivan, non ha senso un lavoro del genere...:(
Intanto vi mostro la mia S durante i lavori....

http://i64.tinypic.com/ndwtmv.jpg

teibet
08-12-2015, 17:20
Luca, ma dalla foto dovremmo capire la sorpresa?

mascalzone_latino69
08-12-2015, 19:07
No... Era solo per mostraste quanto poco tennnnico sono duranti i lavori alla mia S!!:(
Mi piacerebbe mettere un banco di lavoro o una pedana...
Purtroppo non ho lo spazio!!:eek:
Però quel banco che ho sotto la moto l'ha già sostenuta durante il passaggio da S a HP...;)
Ha già superato i test !!:lol:

mascalzone_latino69
17-12-2015, 22:02
:(:(:(:(:(:(:(:(
Purtroppo non ce l'ha fatta!!!:mad::mad:

Volevo anodizzare i foderi delle forche color oro,visto che dovevo reviionarle,ma purtroppo chi mi ha revisionato il tutto non è riuscito a smontare in piedino di una forca e quindi è saltato il mio progetto!!!

Resterà con le forche nere!:mad:

Ho ritirato il tutto questa sera... Nei prox giorni la ricompongo e sarà pronta x la prox stagione!!!:eek:

kappalc8
17-12-2015, 22:48
Allora, spesa totale?

mascalzone_latino69
18-12-2015, 07:55
Alla fine revisionate le forche (paraoli e para polvere,con olio)
Mono ant. Cambiato paraolio interno più altri gommini dove c'è la vite x la regolazione più ecc ecc
Il mono al post era quello messo meglio, revisionato con cambio gas ecc ecc
Alla fine speso 500€ tondi !:rolleyes:

Dai tutto sommato dal preventivo che iniziale di 6/700€ ...ho risparmiato!!!;)

teibet
18-12-2015, 08:19
500 smontando e rimontando tutto da solo.

kappalc8
18-12-2015, 09:07
Ragionevole, con le forcelle. Non sostituite boccole, quindi..

mascalzone_latino69
18-12-2015, 09:38
No , non mi hanno parlato di boccole cambiate o altro...

Si Ivan... La mano d'opera è mia!;)

kappalc8
18-12-2015, 23:06
Adesso vorremmo sentire le impressioni di guida dopo tale sostanziale intervento...;-)

mascalzone_latino69
19-12-2015, 14:50
Appena riesco a fare un giro di prova via aggiorno !!;)
Anche se già staticamente ho sentito l'anteriore ,che era il più disastrato, rispondere bene comprimendo e rilasciando il manubrio!:eek:

mascalzone_latino69
30-12-2015, 22:08
Eccomi qua!!;)
Oggi giro di prova per testare tutto il lavoro...
La prima impressione è di viaggiare sul velluto... Le buche o le sconnessioni le assorbe in modo eccellente!!:!:
Ho fatto anche un pezzo di Val Trebbia dove la bella Gionata mi ha permesso anche qualche piega,beh devo dire che ha cambiato atteggiamento nel "pif paf" non si chiama così la successione di curve, forse da sistemare a livello di idraulica per come la guido io,ma aspetto che ci sia bel tempo, x ora e x il clima invernale, tutto sommato lavorano bene... ;)

kappalc8
30-12-2015, 23:44
:-D :-D Ottimo...

Karlo1200S
31-12-2015, 13:00
Ottimo... ma Luca adesso che l'hai sistemata, non la scambiai con la sorella maggiore?:lol::lol::lol:

paradisosal
31-12-2015, 13:49
Du is megl che uan

mascalzone_latino69
31-12-2015, 14:00
La sorella maggiore la affianco!!.. Come ha detto Stefano..

Il lavoro sporco toccherà alla S..;)

Karlo : ma tu che le hai avute e guidate entrambe, dimmi quali sono i pregi e i difetti di una e dell'altra ?!:!:

mascalzone_latino69
31-12-2015, 14:02
L'HP vera avessi spazio la metterei in salotto veramente!!!:eek:

paradisosal
31-12-2015, 17:36
Secondo me hai già compilato il circolare...

simonetof
05-01-2016, 13:02
La sorella maggiore la affianco!!..

Luca, mi son perso qualcosa? :):):)

BMW R1100S Mukkablu - 96000km

mascalzone_latino69
05-01-2016, 21:22
Si , ma devi andare nell 'altra stanza!!;)
Qui c'è la falsa!!:lol:
La vera sta di la!!:!:

PMiz
13-01-2016, 14:37
Roba da non credere!
Complimenti!
:D

mascalzone_latino69
13-01-2016, 14:41
perchè ... da non credere ??:mad:

grazie x i complimenti...;)

teibet
13-01-2016, 22:56
La HP2 Sport è un punto di arrivo.
:-)

kappalc8
14-01-2016, 00:07
.....chiamasi anche scimmietta... he he he ;-)

mascalzone_latino69
14-01-2016, 00:40
Ma come?!?
Pensavo di essere l'unico a desiderare questa moto!!:arrow:
.. Beh...
Vi spiego un segreto!!:lol:

Prima si devono possedere almeno 2 esse 1200...
E poi potrete approdare alla HP2s...;) :lol: