Visualizza la versione completa : Fine aprile Pirenei: abbigliamento sicurezza stradale
Ciao a tutti,
a fine aprile, con amici, andreamo sui Pirenei.
Volevo avere info su abbigliamento per sicurezza stradale tipo gilet flou o robe del genere:
è necessario/obbligatorio averlo? Borsetta pronto soccorso, pure?
Già che ci siamo, abbigliamento consigliato?.....sicuramente antipioggia visto 'sta cavolo
di primavera che non si fa vedere...
Ogni consiglio è ben accettato!
Grazie
Roberto
l'uomo molto nero
12-04-2013, 09:29
utilizza la funzione "search" e trovi millemila informazioni in materia
mi sa che la cosa del giubbotto fluo è stata abrogata ma non ne sono certo a l 100% in ogni caso cercando mesi fa sul forum avevo trovato che qualcuno consigliava una fascia al braccio (tipo quella da capitano nel calcio) Fluo che si acquista al decathlon nel reparto ciclismo per pochi euro. obbligatorio devi avere l'etilometro usa e getta, (meglio averne 2). il kit pronto soccorso mi risulta obbligatorio in Germania. ciao
Il flou doveva diventare obbligatorio in Francia, ma il nuovo governo Hollande ha di fatto eliminato ciò che era solo una proposta di legge. L’obbligatorietà era comunque per una superfice equivalente ad un bracciale. Ciò non toglie che quando si fanno strade “difficili” in zone dove potrebbe piovere o con scarsa visibilità il giubbino flou è sempre una garanzia. Io personalmente lo uso da due anni.
Idem per quanto riguarda il kit pronto soccorso, obbligatorio o meno io me lo porto sempre. Quella dell’etilometro è invece una vera minchiata alla francese: non ho capito bene se sia o meno obbligatorio, ma per lo spazio che prende ed il costo esiguo conviene averlo dietro.
Piuttosto, se fai i Pirenei in questo periodo, controlla bene le strade prima di partire. Quest’anno ha nevicato molto e potrebbe essere che i passi più alti siano ancora chiusi.
Per quanto riguarda l’abbigliamento è un po’ come se dovessi andare a fare un tour dolomitico a fine aprile: come ti vestiresti ?
Ormai credo che la coscienza della sicurezza stradale è maturata al punto che per indossare un gilet o portarsi dietro un kit non necessariamente occorra aspettare una disposizione normativa. Costano poco e sono un piccolo aiuto a migliorare la ns vacanza.
Quando transitai dai Pirenei nel giugno di 2 anni fa per andare ad Andorra ricordo un freddo pungente stile inverno per capirci quindi se vai meglio avere con se quanto serve dal passamontagna all'intimo tecnico.
Quoto Oban al 100%.
Non sottovalutare i Pirenei, sono alti e freddi; come giustamente detto " fai finta di andare sulle Alpi "...e non sbsgli, anzi.
joesimpson
12-04-2013, 15:19
per i giubbotti e norme ti han già detto.....
a fine aprile ociu che i passi li trovi chiusi, le altezze son modeste ma le montagne son severe :cool:;)
tipo qua
http://farm9.staticflickr.com/8431/7780190670_463006f878_h.jpg
qui ad aprile non passi di certo :mad:
altre foto QUA (http://www.flickr.com/photos/joesimpsonpc/sets/72157631063019794/)
big_paul
12-04-2013, 20:57
Secondo me devi portarti abbigliamento dall'invernale al primaverile / estivo. I quel periodo quando c'è sole fa subito un gran caldo, ma se fa brutto rischi ancora di prendere la neve...
Mannaggia Joe, mi sono guardato tutto l'album che hai pubblicato su Flickr. Che posti e che strade spettacolari ! Io me li faccio su giù il prossimo agosto e non vedo l'ora, spero solo di trovare giornate di sole come nelle tue foto.
deddetoy95
12-04-2013, 22:05
È facile che ci incontri. 6 moto partenza sabato 27 da Bologna Destinazione Saragozza. Prima tappa Allemond. Poi Albi. Poi lunedì 29 Saragozza con sosta 2 giorni. Giovedì 2 ripartenza per Ax les thermes Venerdì Aix en provance. Sabato 4 rientro a Imola : Camargue e costa Azzurra
3 GS ADV
2 GS STD
1 KTM
Buona strada ragazzi !
Quando leggo di qualcuno che va in Spagna Pirenei, mi tornano in mente, curve, colori, sapori e persone splendide.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |