Visualizza la versione completa : Qualcuno che cerca lavoro? Zona centro-sud Italia.
Salve a tutti,
sono in contatto con un Tedesco che per lavoro compra e vende moto usate.
Un po' di tutto. Da quelle vecchie (e anche incidentate) per farle a pezzi e vendere le parti, a quelle recenti per venderle intere in mercati stranieri (Germania e paesi dell'Est).
Ha notato che i prezzi sono, in generale, più bassi in Italia, particolarmente al centro-sud. Per cui viene ogni tanto, compra qualche moto usata, e la porta in Germania.
Il problema è che gli porta via tempo e, non vivendo in Italia è complicato logisticamente.
È alla ricerca di qualcuno con competenza motociclistica (capire se una moto è in buono stato o meno) che possa visionare le moto, fare le pratiche per espatrio al PRA e spedirle a lui in Germania. Ovviamente il tutto a pagamento.
Se qualcuno fosse interessato può mettersi in contatto con me. Per qualcuno a cui piace le moto e a cui piace spulciare offerte potrebbe non essere male.
Ciao!
Io sono un meccanico pero sono al nord !!! Dipende quanto si guadagna!!
Wittmann
11-04-2013, 13:46
Ci sono io assicuratore e agenzia ACI abruzzo
il guadagno sarebbe da discutere con il tedesco. Lui mi ha anticipato una cifra sui 250-300€ per moto trovata, radiata e spedita. Immagino ovviamente al netto delle spese (radiazione, spedizione etc).
Quindi perchè la cosa abbia senso bisognerebbe trovare un 10 moto al mese, che è un lavoro full-time.
boxerelica
11-04-2013, 14:28
Presente!
Puglia e Basilicata... se necessario Calabria e Sicilia.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
chi è interessato mi può mandare un messaggio in PM.
Preferibilmente con una piccola descrizione di se, di dove si vive, di come mai si ha esperienza nel mondo delle due ruote, di quanto tempo potrebbe dedicarci. Il tutto, di preferenza, in Inglese (anche se il tipo parla un Italiano non male).
Io la persona non la conosco, ma so che ha un negozio online su eBay e ci siamo messaggiati un po' per caso perchè ho comprato qualche cosa da lui.
Questo fine settimana non ho acesso a internet ma poi controllo tutto lunedi.
Ciao!
... ehm, scusa.
No, tanto per...
Non è che magari prima di usare QdE come piattaforma per intrattenere contatti e parlare di affari sia il caso di verificare che il tuo "business ipotetico" soprattuto per questo tipo di moto radiate etc e del meridione (tu sei di Torino) non sia perfettamente legale, pulito etc?
Nel frattempo che Bumoto in quanto amministratore e responsabile del sito legga, il 3ad rimane aperto per eventuali puntuali precisazioni ;)
Timberwolf
11-04-2013, 15:56
sia perfettamente legale, pulito etc?
Dubbio più che legittimo, come "non verdino" mi ero limitato a pensarlo!! .....brava Giada! :!:
se è tutto alla luce del sole prova a contattare in MP Vadocomeundiavolo che cercava lavoro. Lui è di Roma
al di la' del caso specifico, mi ricordo uno della mia zona che appassionato di auto d'epoca a poco a poco ne trattava parecchie all'anno scambiandole con tedeschi etc.
Alla fine ci guadagnava come un lavoro ma mai ufficializzato.
Mi chiedo quale sia il confine tra una attivita' di compravendita da "appassionato", e come tale una volta fatti i passaggi se ci guadagni hai solo "venduto bene",magari dopo aver restaurato per passione, e una vera attivita' per cui entri nel girone dantesco delle tasse, dichiarazioni redditi etc.
Red, hai la casella messaggi (già) piena.......
papipapi
11-04-2013, 20:12
... ehm, scusa.
No, tanto per...
Non è che magari prima di usare QdE come piattaforma per intrattenere contatti e parlare di affari sia il caso di verificare che il tuo "business ipotetico" soprattuto per questo tipo di moto radiate etc e del meridione (tu sei di Torino) non sia perfettamente legale, pulito etc?
Nel frattempo che Bumoto in quanto amministratore e responsabile del sito legga, il 3ad rimane aperto per eventuali puntuali precisazioni ;)
Penso che abbia perfettamente ragione e senza diritto di replica :dontknow::toothy2:
weiss!il lavoro che cercavi....
[...]
E già .... Se pulito come dice Ghiaia!!!:rolleyes:
beh,scusate,ma se fai radiazione e spedizione i documenti devono essere per forza in regola.
per la regolarizzazione del procacciatore,basta aprire una partita iva ed iscriversi alla camera di commercio....
spedisce,incassa e fattura al krukko,no?
Ragazzi e ragazze,
il tedesco è una persona con un negozio ebay con più di 2000 feedbacks positivi da cui ho comprato un pezzo di recente. Quindi la sua attività mi sembra reale e, trattandosi di Germania, in regola. In ogni caso, anche se lui facesse cose illegali, un intermediario italiano non vedo come potrebbe essere ritenuto responsabile.
Fatto sta che dopo aver comprato il mio pezzo ci siamo scambiati un paio di mails e salta fuori che lui sarà in Sicilia sta settimana per vacanza e cercare moto. Il perché è presto detto:-) in Italia i prezzi degli usati sono generalmente più bassi che in Germania. Mi dice che non è la prima volta e che avrebbe interesse a farlo fare da qualcuno in loco perché a lui, per ovvi motivi, viene scomodo.
Mi chiede se conosco qualcuno interessato al sud. Dico no. Mi viene in mente il forum e posto qui.
Sarà poi l'eventuale interessato ad assicurarsi che non sia uno scam. Ovviamente immagino nessuno comprerà un carico di moto da spedire in Germania anticipando i soldi ;-) Non sono un'agenzia di lavoro e, per l'appunto, non conosco il tipo. Ma a giudicare dal suo negozio ebay sembra reale abbastanza. Poi siamo tutti adulti e capaci di evitare fregature... Io mi sono detto che visto che sembrava esserci una opportunità, la passavo volentieri, vedi mai che potesse nascere qualche cosa di utile per qualcuno.
Sul lato della legalità, non so. Ovviamente immagino ci saranno tasse da pagare, a partire da una certa cifra. Ma questo lo lascio da scoprire a chi potrebbe essere interessato.
no,no....ritieniti già indagato anche tu con avviso di garanzia qde.
A me piace la leggerenza con cui uno, su un forum intestato ad un altro, si espone in primis se stesso proponendo affari che poi si boh c'ha feedback positivi su ebay (!)ma anche se son loshi del tedesco a noi che ce frega, fatture e robe, maaasssi. Non sapevo dove dirlo l'ho messo qua vacche faccio solo un servizio utile.
In bocca al lupo a tutta la catena allora ;)
slow_ahead
12-04-2013, 09:08
Salve a tutti,
sono in contatto con un Tedesco che per lavoro compra e vende moto usate.....
Se qualcuno fosse interessato può mettersi in contatto con me. Per qualcuno a cui piace le moto e a cui piace spulciare offerte potrebbe non essere male.
Ciao!
i chiede se conosco qualcuno interessato al sud. Dico no. Mi viene in mente il forum e posto qui.
Sarà poi l'eventuale interessato ad assicurarsi che non sia uno scam. Ovviamente immagino....e, per l'appunto, non conosco il tipo.
a parte l' evidente differenza tra i due messaggi, se fosse tutto questo amore per i terzi tedeschi, mettere direttamente ed esplicitamente líndirizzo, il nome del tedesco? Pareva brutto? E'un segreto?
e, poi, se il tizio e'cosi'sveglio e sgamato da comprare in italia e vendere in germania, dobbiamo davvero credere che non abbia mai pensato di cercare direttamente un aiuto invece di affidarsi al primo sconosciuto che gli compra qualcosa su ebay?
ma, ZK
il lavoro E'UNA COSA SERIA
Lucasubmw
12-04-2013, 09:16
Ho mandato un messaggio a Weiss.
Anche a me non dico che mi puzza comunque il modo è un pò poco professionale. Però penso anche che in qualche modo uno debba pur fare per trovare l'operatore.
L'altro giorno un mio conoscente ha venduto una moto a delle persone dell'est, venute con un furgone, fatto tutta la pratica, radiazione ecc...
Poi hanno chiesto di negozi nelle vicinanze che vendevano moto e ne hanno prese altre 2. Visto con i miei occhi quando le caricavano.
Mi è venuto in mente ora, probabilmente stanno qua e raccattano il possibile, poi caricano il totale su un grosso camion e ripartono.
gianluGS
12-04-2013, 09:31
no,no....ritieniti già indagato anche tu con avviso di garanzia qde.
ah ah ah la stessa cosa che ho pensato io...
con tutti gli SPAM + o - manifesti che ormai infestano QDE insospettirsi per una proposta di collaborazione mi sembra eccessivo
poi saranno le parti interessate a fare le loro valutazioni, no?
Vabbe ragazzi,
Il tipo è stato molto gentile con me per la piccola transazione che abbiamo fatto su ebay. Mi chiede un contatto e penso che ci metto 5 minuti a mettere un post sul forum. Avessi pensato di perder tutto sto tempo.... Non metto il suo indirizzo mail e telefono su un forum perché non mi pare simpatico ma lo do in mp a chi mi chiede.
poi vedete voi oh. Se uno è interessato immagino si incontreranno e ne parleranno in prima persona. E se uno opera in maniera legale è una cosa che dipende dalla sua persona. Non da me (che non mi "espongo" proprio per niente) né dal tipo, che semplicemente si limita a comprare moto. Mamma mia se siete malfidati.
sto vendendo un oggetto,il potenziale acquirente mi chiede giustamente di vederlo e provarlo...
io gli dico va bene,ma ci vediamo on the road.
e,sottolineo che se non si fida o teme qualcosa,possiamo incontrarci vicino stazione cc,ps o locale.
gli spiego che a casa mia di sconosciuti non ne voglio (in sintesi).
lui mi risponde:non ho pensato a tutto ciò....do ancora fiducia al prossimo.
ahahahahah
è un mondo maaaalaaaaato
aggingo che,apprezzo e capisco le tue buone intenzioni redbrik,hai fatto un bel gesto secondo me.
indipendentemente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |