PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto amici che usate Garmin con Mac!

luca.gi
10-04-2013, 17:15
Ragazzi, sono incazzato e disperato: ho appeno preso uno Zumo 660, e installato tutto su mac (HO SOLO MAC!!!), ed ho installato sia BASECAMP, sia ROADTRIP, che funzionano su mac.
Ebbene, facendo i percorsi e poi trsferendoli sullo Zumo, spesso, quasi sempre, non me li trasferisce: mi dice che lo ha fatto , ma sullo zumo non me li ritrovo.

Inoltre non capisco eprchè quando trasferisco i percorsi, mi dice che devo trasferire le MAPPE tramite MapInstall!!!???

Potete darmi una mano??? Sono disperato!!

vadocomeundiavolo
10-04-2013, 17:21
Hai le stesse mappe sullo zumo e sul mac?
È fondamentale.

lollopd
10-04-2013, 17:24
Ho la soluzione a casa...c'era proprio una discussione simile qui su qde, avevo il tuo stesso problema con lo zumo 550..quando crei un nuovo percorso vai sulla barra superiore e schiacci nuovo percorso e poi quando l'hai finito lo trasferisci...altrimenti anche a me non lo trasferiva

luca.gi
10-04-2013, 17:28
scusami lollopd, mi puoi spiegare meglio?
Devo andare sulla barra superiore e schiacciare nuovo percorso prima o dopo averlo preparato? Ed esattamente a quale menu ti riferisci?
Perchè io penso di fare già così: creo una nuova cartella per il nuovo percorso, poi schiaccio Strumento Percorso (in modo che mi faccia fare il percorso trascinando col mouse da punto a punto...se no non potrei farlo), e poi una volta finito faccio invia al dispositivo....ma niente da fare!!!

luca.gi
10-04-2013, 17:29
Hai le stesse mappe sullo zumo e sul mac?
È fondamentale.

Penso di sì, come faccio a verificarlo ed esserne sicuro, di cosa ho sul mac, come mappe?
O ancora meglio, come si trasferiscono sul mac?

lollopd
10-04-2013, 17:41
Luca devi avere pazienza perché è una pagina salvata su safari sul fisso a casa...quando rientro ti spiego tutto...
Da come me l'hai descritto era il problema identico al mio...

luca.gi
10-04-2013, 17:46
ok ti ringrazio...appena riesci mandami il tutto...intanto attendo altri suggerimenti.
Sono incazzatissimo...mi viene voglio di buttarlo 'sto coso!!!

luca.gi
10-04-2013, 19:05
Poi non capisco questo:
sullo zumo ho queste 2 mappe:
-City Navigator Europe NT 2011.10
-City Navigator Europe NT 2012.10

Mantre su mac, guardando tramite mapmanager ho queste:
-City Navigator Europe NT 2012.1
-City Navigator Europe NT V9

Sono diverse? Come faccio a caricare su mac quelle che ho sullo zumo?

brontolo
10-04-2013, 20:01
Perchè? Garmin ha qualcosa di compatible con MAC?

lollopd
10-04-2013, 20:16
http://www.quellidellelica.com/vbforum/archive/index.php/t-311075.html

prova a vedere se è il tuo problema!

Burro
10-04-2013, 20:19
Perchè? Garmin ha qualcosa di compatible con MAC?

Praticamente tutto tranne mapsorca

brontolo
10-04-2013, 20:24
Allora direi che è un dettaglio, piccolo!

romargi
10-04-2013, 20:46
Allora direi che è un dettaglio, piccolo!

Si, hai ragione, è proprio un dettaglio trascurabile! :lol:
Io mapsorca me lo tengo ben stretto perchè è l'unico programma Garmin che utilizzo e che funziona veramente bene.
Peccato abbiano deciso di dismetterlo e non svilupparlo più.

Ho fatto un timido tentativo di usare basecamp ma sul mio PC è durato pochi giorni! :lol:

Proxy
10-04-2013, 21:19
Ciao uso basecamp su mac e su macchina virtuale (parallel) con xp mapsource e basecamp, purtroppo non ho mai tracciato una rotta su mac, solo trasferito località ma se hai problemi insormontabili metti parallel o vmware e utilizza mapsource, funziona tutto perfettamente.

Burro
10-04-2013, 22:16
Mah vi dirò. Anch'io preferisco ms ma una volta presa la mano bc nn é male

luca.gi
10-04-2013, 23:35
http://www.quellidellelica.com/vbforum/archive/index.php/t-311075.html

prova a vedere se è il tuo problema!

Hmmm...ho letto e provato (ma già avevo provato a fare così) e non ho risolto:
Niente da fare, non mi invia i percorsi....o meglio, a volte, raramente, li ha inviati, ma il più delle volte no!
E facendo sempre le stesse operazioni!
Quale può essere il problema?

romargi
11-04-2013, 07:56
Faccio presente che sul mio PC win con mapsorca, anche se con mappe diverse, il trasferìmento di rotte e waypoint sullo zumo di luca funzionava perfettamente. Non è quindi un problema del gps ma del Mac e dei programmi installati.

Superteso
11-04-2013, 08:04
Si, anche a me con mapsorca e WIN trasferisce le rotte con mappe diverse, poi lo zumo ti dice che le mappe non corrispondono e ti chiede di ricalcolarle.

using ToPa.talk 2 🐾

Ginogeo
11-04-2013, 08:15
Luca, potrebbe essere un problema di comunicazione con il Mac. Hai provato a cancellare/copiare files via USB? Prova anche a trasferire un file gpx da zumo a pc.
Noto che sullo zumo ti manca la parte 3D delle mappe... Come le hai installate?
Sentiamoci...

romargi
11-04-2013, 09:48
Ma infatti con Win e mapsource, con il mio pc ed il gps di Luca, nonostante le mappe siano diverse i file vengono trasferiti correttamente (e poi giustamente i percorsi vengono ricalcolati visto che Luca ed io abbiamo mappe diverse). Ma con Win la trasmissione funziona.

Il problema di Luca è che con il suo Mac, che ha ovviamente le mappe allineate, i file non vengono trasferiti. Il problema di comunicazione è quindi tra Zumo e Mac, visto che con il mio Win7 funziona benissimo.

Proxy
11-04-2013, 12:24
L'anno scorso dopo 5 anni di zumo é uscito un Aggiornamento firmware che risolveva proprio il problema della lettura del file temporaneo che si crea trasferendo le mappe dal computer al navigatore con qualsiasi ripo di sistema operativo. Consiglio di controllare se il firmware del nav sia aggiornato, a me ha risolto il problema, aggiorna anche basecamp se non lo hai mai fatto.

luca.gi
11-04-2013, 12:50
ho fatto ieri l'aggiornamento tramite mygarmin....
dovrebbe essere aggiornato!