PDA

Visualizza la versione completa : Nuova prova su strada GS 2013 LC


IMPETUOSO
10-04-2013, 13:09
Ecco......chi ha voglia di adottare un esercito di scimmie urlatrici

leggetevi questo:
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-1/bmw-r-1200-gs-3

Buon divertimento!!!

lollopd
10-04-2013, 13:15
per carità da una letta veloce sembra che l'unica cosa che non gli va giù siano le plastiche....è no per quello??
sono un po' perplesso

Boxerfabio
10-04-2013, 14:21
bravi bravi ma per me è no che c'azzecca che poi ne parlano benissimo???!!!
dicono che il motore è esplosivo da 4000 giri quando chi l'ha provata evidenzia un buco proprio da 4000 per 1000 giri circa. bah.
cmq gran moto! e le plastiche povere non le ho viste io.

toywar
10-04-2013, 16:26
"e quando si stacca un assegno da 16 mila euro e rotti..." Non te la fanno nemmeno vedere!!!
"da circa 4000 giri la spinta si fa feroce.." Anche io ho notato che a volte si ingozza.
"la corda viene presa piu' lentamente di una naked da sparo.." Questo e' un genio!!!
"modalita' enduro Pro inserita.." L'ha provata nello stradello della casa di sua nonna in campagna.
Le recensioni di utenti in questo forum sono 100 volte meglio.

ronin68
10-04-2013, 16:52
Chi l'ha provata evidenzia un buco.. gia ma ora bisogna fare attenzione.. Ci sono le mappature..Che tipo di mappatura aveva provato parlando del buco ai 4000 ?
Cmq e' quanto meno anomalo il commento :"BRAVI BRAVI ma per me e' NO" si sono dimenticati un pezzo ?

mengus
10-04-2013, 17:16
dai 4000 ai 5000 giri a rotazione costante si sente benissimo che il motore non gira "tondo". addirittura se hai il casco aperto poco insonorizzato senti proprio il motore che "batte", molto fastidioso, un rumore meccanico vero e proprio. comunque in tutti i motori c'e' un regime critico di rotazione che di solito si colloca proprio poco prima della coppia max. comunque senti proprio che "scalcia" e stenta a girare tondo

lollopd
10-04-2013, 17:27
Mengus che un po' di rotazione irregolare tra 4/5000 ci sia non è una sua visione...il bialbero non faceva quello scherzo a livello di vibrazioni te lo garantisco....però col passare sei km ti ci abitui

IMPETUOSO
10-04-2013, 23:19
Col "x me è no!" ha voluto citare Mara Maionchi a X Factor....ma non ci ha fatto ridere!!!
Credo che eventuali buchi ai 4000 possano essere corretti giocando con le mappature!
Si tratta pursempre di una moto appena nata e i primi che la comprano faranno da tester....loro malgrado!!!
Resta sempre una gran moto, forse la migliore!
Se poi guardo i test di KTM ADV, Caponord e Multistrada mi convinco ulteriormente!
Il mese prossimo esce la mega comparativa fatta in Grecia da Motociclismo. Ci sono tutte le maxi enduro...vedremo!!!!

Superteso
10-04-2013, 23:22
In Grecia non c'è storia. Arriva Mimikos con il suo KTM supermissile e vi fà su come delle cozze...


using ToPa.talk 2 🐾

Roboante
11-04-2013, 00:14
Mimikos ha le ore contate. Non ci arriva al 2014

Superteso
11-04-2013, 00:18
Può essere... ma la prova è il mese prox😎


using ToPa.talk 2 🐾

enricogs
11-04-2013, 09:32
Poteva scrivere in un italiano migliore...

Piadeina
11-04-2013, 10:56
Letto l'articolo, ma di scimmie urlatrici, nemmeno l'ombra!!! :confused:

Bulldozer
11-04-2013, 11:10
Io onestamente inizio a nutrire qualche perplessità ... costasse un po' meno potrei comprendere, ma a quella cifra pretenderei qualcosina in più :( Non può essere paragonata ad una moto normale (con i sui difettucci di gioventù) una moto che nel prezzo normale non è :( La mia l'ho venduta qualche settimana addietro però sono molto titubante per la nuova ...
Purtroppo cerco conferme che qui, come in altri forum, non sono ancora riuscito a trovare :mad:

Roboante
11-04-2013, 11:29
Io se fossi in te nem cerchere una del 2006 a 5000 euro e spenderei i restanti soldi n bemzina hotel con spa e buon cibo

Pacifico
11-04-2013, 11:31
Le prove:
Quelle delle riviste sono inquinate dalla pubblicità....
Quelle dei forum sono inquinate dai talebani del modello...

Ti conviene provare e scegliere per i fati tuoi, a meno che non ti vuoi fare inquinare dai BARBOYS...

Oppure lo sei, BARBOYS, e quindi hai poco da scegliere..

ps: Abbiati!

markiz
11-04-2013, 12:10
Le prove:
Quelle delle riviste sono inquinate dalla pubblicità....
Quelle dei forum sono inquinate dai talebani del modello...


azz!? su questo mi trovo d'accordo con pacifico...

mi devo preoccupare??? :(

mengus
11-04-2013, 12:28
io sulla gs 2004 ad ogni aggiornamento della centralina la moto andava sempre meno, al quarto aggiornamento mi sono fatto volutamente reimpostare la mappatura originale, contro il volere del conce ma lo ho preteso! poi scarico piu' centralina "imbroglia segnale" della frk e la moto andava come un tuono senza alcuna esitazione dei 4500 giri!
il bialbero che ho provato piu' volte mod. 2010 e' si un motore che spingeva un po di piu' della mia vecchia 2004 ai bassi regimi ( molto meno della 2013) ma dopo i 5000 giri murava da far pieta'. non avrei mai voluto un motore del genere, meglio il 2004 con meno castighi da aggiornamenti pro riduzione di emissioni!
conclusione appena possibile anche a questa...eheheh!

pellame
14-04-2013, 23:37
Motore feroce...
Ma questo, ha mai provato moto feroci???
Ma per piacereeee!!!! :mad::mad::mad:

snowb
16-04-2013, 11:51
Provata ieri sera ore 18.30 temperatura 20°C sereno

Considerazioni personali:


4/5000 giri vibra in sella sia in accelerazione sia in rilascio
rispetto la vecchia vibra pure il cupolino quando lo usi tutto alto.
Frizione leggerissima
Motore con più "schiena"
Cambio da trattore "clonk"
Molto più leggero l'avantreno rispetto la vecchia
Senza elettronica attivata e in modalità DYNA gran moto con elettronica attiva uno scooter piatta
Particolari in alluminio del supporto cupolino finiti malissimo e con bave
Sulle rotonde a basse velocità si sente calore dal cilindro DX

mengus
16-04-2013, 12:31
ieri ho riprovato la mia vecchia GS1200 e ho fatto provare la mia 2013 all'acquirente della vecchia(scusate il gioco di parole). giudicavo la precedente una moto maneggevole, bella,un bel tiro,rifinita ... adesso mi rendo conto che lo era...fino a qualche mese fa! la nuova appena ti sei assuefatto ti fa sembrare la vecchia un mezzo del passato. parere personale

mylovedgs77
30-04-2013, 16:49
Ho fatto 1000 KM sopra alla nuova gs (per una gs è praticamente la prima passeggiata), quando sento parlare del 'buco' a 4000 giri che rimane fino ai 5000 mi viene da ridere: giustamente qualcuno ha fatto notare che non è stato specificato in che modalità era la moto. Sicuri di non aver scambiato l'intervento dell'elettronica sul motore per un 'buco' durante il giro del palazzo? mah!
Poi ho letto un altro soggetto che sostiene che le plastiche siano 'cheap' ... ma quali? a me la qualità delle plastiche colorate sembra ottima (sempre plastica è intendiamoci, ma è ben trattata) a quali plastiche si fa riferimento?
Ammetto che quello che fa inca**are è il prezzo, sono d'accordo, ma dire fandonie fuorvianti no!

mylovedgs77
06-05-2013, 14:29
pienamente d'accordo con mengus, sono risalito sulla gs vecchio modello due giorni fa dopo 2000km fatti sulla gs 2013 .... la nuova è un altro pianeta!!

bmwer71
06-05-2013, 19:24
il buco è solo l'impressione che genera l'avere tanta schiena ai bassi regimi!
Da 1800 giri spinge con una coppia quasi esagerata ed a 4000 mantiene quella spinta tale e quale sino a 8800 giri.. è linearissima a differenza della vecchia che non lo era .. assuefatto alka vecchia ti sembra "sbagliata la nuova" ma cosi non è!
la vecchia a 1800 è vuota mentre a 4000-6000 spinge come la nuova con un picco che nella nuova non si ritrova quindi viene percepito come buco..,
(scusate il gioco di parole)

fabiolocci
06-05-2013, 19:27
vent'anni di GS, dal 1100 faro della printz NSU alla LC,posso dire di averne guidate e di aver fatto bei Km.
ho letto tutte le prove,sentito pareri e ascoltato giudizi,ma quando l'ho guidata ho sentito un passo avanti enorme,ancor più che nel 2004.
Finite le incertezze a bassissima velocità,i tornanti lenti con passeggero e bagagli non sono più così impegnativi e nel fare inversione in tre metri non bisogna più mettere giù le gambe.
sento già qualcuno che dice che si faceva anche prima,forse i più bravi i più portati...
ho trovato una maneggevolezza sconosciuta alle precedenti,un motore completamente nuovo e una ciclistica,sospensioni comprese,finalmente al giusto livello.
Difetti??
certo nessuna moto è perfetta:specchietti e paramani stilisticamente migliori ma per viaggiare fanno ridere,le borse vario hanno capienza ridicola,hanno cambiato i comandi delle frecce,peccato adesso sembra uno scooter, il parabrezza al primo lavaggio si è graffiato,inaccettabile.lascio stare i prezzi e gli accessori,ognuno decida per se.
per me è un passo avanti enorme rispetto alla 2010,figuriamoci alle altre...
ex 1100-1150-1200/2004-1200adv-1200adv/2010

mgb
07-05-2013, 16:55
... si, sicuramente, magari il prossimo "anno modello". Ancora meglio, magari dopo che avranno finito di mettere a punto il nuovo RT.

Suvvia, bisogna avere il coraggio di dirlo, il nuovo LC è un'ottima moto ma ancora non perfettamente a punto. Il potenziale è elevatissimo ma alcuni (piccoli o grossi a seconda dei gusti/sensibilità) difetti la rendono, di fatto, "acerba".

Quando vi danno la moto da provare, oltre a tirarle il collo come giusto e sacrosanto che sia, "simulate" anche un utilizzo di tutti i giorni, chessò, casa lavoro ... vedrete che sarete sempre entusiasti ma ... un pò meno :)

Saluti :D

mgb
07-05-2013, 17:00
[QUOTE=mylovedgs77;7393333]Ho fatto 1000 KM sopra alla nuova gs (per una gs è praticamente la prima passeggiata), quando sento parlare del 'buco' a 4000 giri che rimane fino ai 5000 mi viene da ridere:

... buco tra 4000 e 5000 ?!? ma quale buco ?!? e proprio dove il motore comincia a tirare, e pure con soddisfazione :lol: ... peccato che diventa ruvido come un mono che "pistona" in ... doppio mono :mad: !!!

Saluti :D

Luponero
07-05-2013, 20:15
http://www.youtube.com/watch?v=2GeJa6Q6o9I

mylovedgs77
08-05-2013, 12:42
Mi sembra chiaro che ogni moto appena uscita possa sembrare 'acerba', in fin dei conti lo era anche il gs 2004 appena uscito! Ricordo i problemi alle boccole del cavalletto centrale, le plastiche che da molti furono considerate cheap per non parlare della frizione chiaramente sottodimensionata. Come ha detto qualche altro utente nessuna moto è perfetta, ma, aggiungo io, la nuova gs ci si avvicina parecchio. Io sono a 1800 Km e la uso per andare a lavoro e per goderne il fine settimana .. insomma sempre... e nel comportamento di ogni giorno la definirei ancora emozionante e sicura.
My two cents:)

caPoteAM
18-05-2013, 20:08
Chi mi da un consiglio? Oggi passato dal conce, la moto non ho provato la moto per evitare l'assalto impertinente della scimmia ma alla fine, spinto da ma moglie, ho fatto un preventivo. Il venditore non mi ha messo il pacchetto con comprendente l'asc, la sua filosofia e' stata, tanto se inizi ad usarla in dyna non torni più indietro. Fermo che una prova andrò' a farla ma voi che l'avete provata che mi dite? Io uso la moto per tutto, lavoro, gite, viaggi, in due e da solo.

mylovedgs77
18-05-2013, 23:28
non ho capito bene come ti hanno configurato la moto ma i riding mode te li consiglio vivamente: non sceglierei affatto la modalità dyna sempre ... sul bagnato è un mezzo suicidio, ti fa divertire in autostrada o dove hai un fondo stradale buono se no, a mio parere, per la vita di ogni giorno la moto in modalità dyna è molto nervosa .. più difficile da gestire insomma. Ti consiglio anche la gestione elettronica dell'ESA, ti permette di cambiare in marcia la risposta degli ammortizzatori e l'ho trovato comodo quando viaggio in due per il comfort. Ciao

caPoteAM
19-05-2013, 00:38
configurata solo con il pacchetto confort oltre al gps,probabilmente il benditore ha calibrato la moto su di lui, era appena tornato da un giretto con la rr dotata di ohlins

Fil
19-05-2013, 09:31
Ho fatto i primi mille km
Straordinariamente silenziosa all'aria ( sella bicolore, cupolino alto, io 1,76) sembra di essere in auto,non si sente il sibilo che alla lunga intontisce che fanno tutti i migliori caschi.
Peccato che sia rumorosa di aspirazione.
Ancora più facile da guidare.
La mia vibra di più' del modello 2012.

mylovedgs77
19-05-2013, 20:34
@ caPoteAM
ok non ricordo se il pacchetto comfort era quello che includeva anche i riding mode...mi sembra di ricordare che fosse il pacchetto dynamic però ... ricordo che era un po complicato mettere sulla moto solo gli optional che vuoi ... devi prendere tutto il pacchetto e non puoi avere solo una cosa ... questo non mi è piaciuto in fase di acquisto ma il mio conce ha saputo mediare opportunamente le mie esigenze, ti auguro la stessa fortuna.

@ TUTTI - ATTENZIONE AI BLOCCHETTI DEI COMANDI
sul mio blocchetto comandi di sinistra si è rotto un pulsante (quello trip): pare che dopo aver preso più di una doccia di pioggia sabbiosa (cosa che succede più al sud che al nord in Italia), della sabbia (minuscoli granelli) sia entrata nel meccanismo e dopo aver provato ad azionare il comando (devo dire forzando) alla fine si è rotto. Subito cambiato dal conce in garanzia, no problem, però mi ha dato noia il fatto che i blocchetti non mi sembrano della stessa qualità del modello precedente. Vi consiglio comunque pulirli con acqua dolce se vi capita di esporli ad una pioggia sabbiosa, credo sia un buon modo per eliminare piccoli granelli che si sono infilati nei blocchetti (così ho fatto per gli indicatori di direzione senza romperli)!

Colomer77
19-05-2013, 21:50
sabato ho avuto modo di provare la nuova gs 1200 e sinceramente mi ha lasciato un po' deluso...leggendo sul forum mi aspettavo molto di più.
ok che il motore ha molta potenza (più della precedente), non sembra un bicilindrico ma ho trovato molto fastidiose le vibrazioni dai 5000 ai 3500 giri soprattutto in rilascio con gas chiuso. la moto in qsuesto regime vibrava veramente molto.
l'azionamento della leva del cambio l'ho trovata scomodo ed anche trovare la folle è più difficile della precedente gs, 2 volte fermo al semaforo mi si è spenta cercando la N.
La frizione molto morbida ma le marce sono rumorose da inserire e rumorose in scalata.

la protezione aerodinamica (sono 1,84m)l'ho trovata buona mentre gli specchietti poco efficaci, belli ma si vede meno dei precedenti classici tondi.
il supporto navigatore, per me che sono altro, copre non poco la parte superiore del contagiri, i comandi al manubrio sono innumerevoli ma i tasti/pulsanti sembrano un po' troppo delicati e di scarsa qualità...

il motore è una vera bomba ed anche la risposta all'azionamento dell'acceleratore ma sinceramente per il mio stile di guida non è quello che metto al primo posto per la scelta di una moto.
alla fine non so nemmeno io se la comprerei o meno.

ibou58
22-05-2013, 14:22
Anche per me vibrazioni fastidiose, pomello del cavalletto centrale in posizione assurda (in mezzo tra pedana e leva del cambio), se guidi appoggiando le punte dei piedi, con il tallone si tocca il cavalletto centrale.

ferriluca69@gmail.com
13-06-2013, 08:57
mia prima gs dopo multistrada . mie poche considerazioni . moto molto comoda da viaggio unico neo rumore particolarmente fastidioso in 4a marcia a circa 100 all ora rumore di rotazione del pneumatico anteriore mi dicono..... accompagnato da leggera vibrazione al manubrio.... ieri vado in concessionaria per 1° tagliando (1061km) faccio presente la cosa mi dicono che è a causa degli pneumatici (Metzeler) unitamente alla costruzione della moto nel particolare il motore (causa mancanza controalbero di bilanciamente ecc...) boh .

kevin61
15-06-2013, 20:09
Mio primo bicilindrico dopo 15 anni di 4 cilindri ultimati con FZ1 Fazer.
Ho preso la GS LC solo con pacchetto Confort per cui senza diavolerie elettroniche.
Dopo 1800 km sono soddisfatto oltre ogni aspettativa. Per i miei gusti motociclistici (faccio prevalentemente giri in alta montagna) è una moto sartoriale fatta su misura per me; grande coppia, grande maneggevolezza e allungo 9000 giri che si avvicina alle 4 cilindri (con la FZ1 non allungavo mai ai 12000 giri ma ero ben appagato già a 10000 anche perchè in 1° a 12000 giri ero a 120/130 km/h ed in montagna poi si arriva lunghi ai tornanti).
Le mappature non le capisco, dall'acceleratore prendo quello che mi serve a seconda del meteo e della necessità di divertirmi o viaggiare tranquillo.
L' ASC su fondo asfaltato (faccio pochissimo fuoristrada) mi servirebbe poco visto che non sono uno spalancatore violento - verrebbe utile su fondi oleosi o con ghiaino se è sufficiente a salvare da cadute.