Visualizza la versione completa : bergamo-lucca consigli,dritte ecc..
tiellone
09-04-2013, 21:43
un saluto a tutti.finalmente sono riuscito a convincere mia moglie a fare un week end in moto.essendo già stato in garfagnana per lavoro ,tornerei volentieri da quelle parti,ma stavolta in moto.Ora,la mia idea è di partire sabato alle 12 (causa lavoro)da bg,e farmi autostrada fino a parma per poi scavallare l'appennino e arrivare alla meta.se avete dei consigli su località.pericoli.multazze,itinerari ecc..mi fate una cortesia.saluti e baci
aresmecc
09-04-2013, 22:47
:confused: Hai già detto tutto tu , finchè resti sulla pallostrada ti annoi ma non rischi niente,a far la Cisa su statale bisogna aprire bene gli occhi , specialmente zona Pontremoli .:confused:
Stikkiubbonnie
10-04-2013, 01:11
io farei il passo del Cerreto, o le Radici, dovrebbero esser entrambi liberi dalla neve.
Sicuramente è meglio prima di partire dar un'occhiata alle webcam.
Alle Radici ti potresti fermare al monastero di San Pellegrino in Alpe, dove hai una bellissima vista sulle Apuane.
http://it.wikipedia.org/wiki/San_Pellegrino_in_Alpe
http://www.reggioemiliameteo.it/webcam-sorgenti-secchia.php
http://www.frassinoro.net/index.php?pag=meteo_sanpellegrino
davidek1
10-04-2013, 13:00
Se fai il cerretto fermati a mangiare qui:
https://plus.google.com/116896882771269219184/about?hl=it#116896882771269219184/about?hl=it
Ad ottobre ci siamo fermati ed abbiamo mangiato porcini dall'inizio alla fine. E mentre gli facevamo i complimenti c'ha pure fatto lo sconto. Giornata memerabile!
tiellone
10-04-2013, 14:49
ok,avevo preso in considerazione sia il cerreto che il pradarena,ma visto il pericolo neve vada per il cerreto(grazie per la dritta sul ristorante)il mangiar bene è l'altra mia passione dopo la moto.probabilmente al ritorno farò il radici.
Stikkiubbonnie
10-04-2013, 17:21
Fermati al ritorno al monastero, magari di mattina, così che hai il sole che ti illumina le apuane.
papipapi
10-04-2013, 21:45
Manda un Mp al ConteMascetti è una persona stupenda e disponobilissima, comunque io da Modena farei L'abetone sino a Lucca ;) :toothy2:
Ciao, se allunghi un pò il tratto autostradale (che sicuramente non è il massimo..)potresti uscire a Casalecchio di Reno (Bologna),prendere la Porrettana fino a Ponte della Venturina (Pistoia), da lì, prendi la statale 632 per Lucca, passando per Borgo a Mozzano dove c'è il famoso ponte del diavolo, facendo una bellissima strada piena di curve costeggiando il fiume ed in mezzo a montagne. Da Lucca,poi, puoi tornare passando sicuramente dal Cerreto..
Se la destinazione e' Lucca e parti a mezzo giorno conviene fare le radici o l'abetone uscendo a Reggio o Modena Nord. Se cominci a cazzeggiare nel Parmense o al Cerreto viene lunga.
Tieni conto che la valle del Serchio e' trafficata e in buona parte brutta da guidare, se vieni da Fivizzano te la devi fare tutta.
Anche la Porrettana che ti hanno proposto e' molto trafficata. Il Cerreto abbastanza pure lui, e se non hanno asfaltato di recente, poi ha fondo pessimo.
L'Abetone e' meno battuto, le radici ancor meno.
Io scenderei dalle Radici.
Se ti piace guidare e trovare poco traffico esci a RE, tieni per Scandiano e sali a Carpineti seguendo la valle del Tresinaro, prosegui fino a Felina, da li scendi a Gatta, fai la pista che segue il Secchia (provinciale 108, se non se l'e' portata via questo inverno dovrebbe esssere agibile, altrimenti puoi sempre passare da Villa Minozzo) ti guardi i bellissimi gessi del triassico, sali fino a Sologno godendo di una delle migliori viste dell'appennino sulla pietra di Bismantova e sui gessi.
Da qui hai due possibilita':
1) proseguire per Ligonchio, fare il pradarena (bello e poco battutto) e poi la valle del Serchio per Lucca
2) andare verso Villa Minozzo, salire a Civago, congiungersi alle radici da li e valicare a S. Pellegrino oppure all'Abetone passando da S.Anna Pelago.
Mi sento di consigliarti vivamente l'itinerario di Boro quello che passa x Villa Minozzo e Sologno. Fatto 2 anni fa e i posti sono davvero belli. :D
tiellone
11-04-2013, 21:49
signori,avete tutti ragione,io ho lavorato a s.marcello pistoiese ,fornaci di barga,lucca,sarzana,ma essendo lì con il furgone,mi sono mosso poco.ma mi sono ripromesso di rifare tutte quelle zone in moto.per ora mi sà che dovrò accontentaremi di scendere fino a lucca via autostrada,conto di arrivare per le 16(tristezza di viaggio),far vedere alla mia signora lucca diciamo fino alle18.salire a fornaci di barga per doccia all'hotel gorizia e poi cenetta dalla bionda.il mattino dopo,partenza e via!!!!finalmente panorami,curve ecc.
ConteMascetti
11-04-2013, 22:33
Effettivamente a partire da Bergamo a 1/2 giorno sei un pò stretto con i tempi.... e credo che se vuoi far vedere Lucca alla Signora il sabato ti tocca l'autostrada.....
Comunque fossi in te farei veramente bene i conti (Google maps aiuta parecchio..) tra tutta autostrada fino a Lucca (che OO) oppure:
_uscire a Modena e salire verso l'Abetone decidendo se scendere da lì oppure Pievepelago, Radici, Castiglione Garfagnana, un salto alla Fortezza di Verrucole e poi Barga (molto bella) e albergo.
Mattina dopo Lucca (nel tragitto fermata al Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano per un paio di foto) e poi decidi come e da dove rientrare...
Pensaci.;)
PS: evita di fare S.Pellegrino in Alpe, domenica scorsa dalla parte di Chiozza la strada era molto, molto sporca, divertimento zero :(:(
Se serve qualcosa chiama, nessun problema; se vieni a Lucca sabato ti offro volentieri un caffè (348 - 2779400), se vieni domenica è facile che ci incrociamo x la strada (dovrei andare all'Abetone con alcuni amici..).:lol:
Stikkiubbonnie
12-04-2013, 00:54
tutti all'abetone domenica...anche io son diretto da quelle parti, radici, e poi giù fino a Podenzana a mangiar i panigacci!
tiellone
12-04-2013, 08:52
ok,penso che uscirò a reggio o modena,deciderò al momento,abetone con passaggio da villa minozzo sempre da vedere al momento,la fortezza,e se ci riesco barga prima di cena poi a nanna.il mattino dopo lucca,CON FERMATA AL PONTE DEL DIAVOLO(bellissimo,l'hò visto con i colleghi) e rientro per il cerreto o il radici con pranzo a base di funghi e poi rientrare tranquillamente.vi ringrazio tutti e siccome voi avete mi avete consigliato bene, il caffè a chiunque mi incontra (gs 1200 del 2005 rosso con tris vario e passeggera)è CATEGORICAMENTE OFFERTO DA Mè.numero di cell del conte in memoria.
Stikkiubbonnie
13-04-2013, 19:30
Conte ma c'è il rischio ghiaccio su all'abetone e alle radici domani verso le 11 del mattino?
ConteMascetti
14-04-2013, 00:11
@Stikkiubbonnie:
t'ho risposto ma forse in MP (col cellulare m'inghippo un pò...). Ah, sì, in MP ho visto la tua risposta.:)
@tiellone
Se vieni a Lucca non ti scordare:
_di fare una visita alla Torre Guinigi e all'Anfiteatro;
_ di fare, se hai tempo e voglia, un giro delle Mura.
_di comprare (rigorosamente da Taddeucci in piazza S.Michele!) il Buccellato, dolce tipico lucchese;
Buon divertimento!;)
ConteMascetti
14-04-2013, 14:44
@tiellone:
ma che percaso eri te verso le 12,20 che andavi verso Piazza al Serchio (Pradarena o Carpinelli??) da S.Romano?? GS rosso con vario e 2 caschi neri?
Se sì quello con il GS 800 e lo Spidi giallo che vi ha salutato ero io...;)
tiellone
14-04-2013, 21:20
SUPERCAZZOLAAA!!!!!!!!!!!!week end perfetto abbiamo fatto un mix con le vostre dritte che se pianificavamo a tavolino non sarebbe uscite meglio.
si eravamo noi a quell'ora, a saperlo ti avrei conosciuto di persona volentieri.non ti dico quante moto marchiate bmw ho incrociato in 2 giorni,ma in toscana avete qualche convenzione con bmw motorrad?cmq,la mia signora è stata contenta e io di più.ci ritorniamo a breve spero....anche perchè non abbiamo visto Lucca.
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI.
ConteMascetti
14-04-2013, 21:53
si eravamo noi a quell'ora, a saperlo ti avrei conosciuto di persona volentieri.Non avrei potuto fermarmi, ero in ritardissimo per il pranzo...e la Contessa si sarebbe inca@@ata parecchio...:lol::lol: Comunque dai, almeno ci siamo salutati. ;) PS: hai fatto il Carpinelli o il Pradarena?
non ti dico quante moto marchiate bmw ho incrociato in 2 giorni,ma in toscana avete qualche convenzione con bmw motorrad? Magari....:(:(
cmq,la mia signora è stata contenta e io di più.ci ritorniamo a breve spero....anche perchè non abbiamo visto Lucca.
Vi perdono solo se mantenete la promessa..:lol::lol:
papipapi
14-04-2013, 22:41
x @ il ConteMascetti
Cosaaaa :rolleyes: portavi lo spidi giallo, maremma ciuka e bukaiola ma come si fà :mad::mad: e non mi dire che era pure catarinfrangente, pensavo che eri un conte, mè caduto un mito :sad1::crybaby::goodman::?::toothy2:
x @ il ConteMascetti
Cosaaaa :rolleyes: portavi lo spidi giallo, maremma ciuka e bukaiola ma come si fà :mad::mad: e non mi dire che era pure catarinfrangente, pensavo che eri un conte, mè caduto un mito :sad1::crybaby::goodman::?::toothy2:
....a papi, lo sai che l'abito non fa il monaco:angry7:....il conte essendo di famiglia nobile nun po' fa sempre il damerino....ogni tanto lascialo in liberta'....mica po' anda' sempre in giro con il frack....quando va in moto si veste in modo informale.... lo sai!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
@Conte Mascetti,
quando vengo a Lucca spero di avere un caffe' pagato....me tocca difenderti da quella sibilla cumana del papipapi
ConteMascetti
15-04-2013, 00:35
Risposto a tutti e due in mp...:D:D
spippolato dal mio Galaxy SII
Stikkiubbonnie
15-04-2013, 01:12
Allora io beccato un monte di gente col giubbottino spidi giallo all'abetone e non eri te conte?
sei sicuro che eri a giro??
tiellone:
ma che hai il gs1200 nuovo?
ps: conte, ma che caldo faceva oggi???? :o
ConteMascetti
15-04-2013, 15:35
Allora io beccato un monte di gente col giubbottino spidi giallo all'abetone e non eri te conte?
sei sicuro che eri a giro??
tiellone:
ma che hai il gs1200 nuovo?
ps: conte, ma che caldo faceva oggi???? :o
@ Stikkiubbonnie
Giuro, dall'Abetone non son passato, eravamo in gruppo e la destinazione è stato il Pradarena...tanto tanto caldo non faceva...9°...http://i48.tinypic.com/umr02.jpg
http://i48.tinypic.com/j8fczc.jpg
Questo è il mio Spidi giallo http://img.tapatalk.com/d/13/04/15/8ehyvyza.jpg e quello dentro sono io..:lol::lol:
Stikkiubbonnie
15-04-2013, 17:06
Alle radici c'era 12 gradi verso l'una. E sinceramente con l'imbottitura stavo schiantando.
Era aperto l'albergo al pradarena?
ConteMascetti
15-04-2013, 22:00
Il bar senz'altro, l'albergo non so...
Per la temperatura devo dire che sotto al giubbotto avevo slo un intimo tecnico...comunque sono andato su con i guanti estivi..;)
Elsentenza
19-04-2013, 09:55
arrivo in ritardo....China e Biadina Massagli... il TOP DEI DIGESTIVI!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |