Entra

Visualizza la versione completa : shoei neotech vs bmw system 6 evo

vitoskii
09-04-2013, 18:08
dopo aver avuto la brutta esperienza di un casco shuberth c3 con una rumorosità da mal di testa, mi sono buttato sull'arai tour x 4 che mi dà un confort acustico soddisfacente oltre ad essere bello da vedere:cool:.... ma per i lunghi viaggi rimane indispensabile il modulare.
ora senza parlare delle prove statiche che non servono ad una cippa chi ha avuto modo di testarli su strada?'

Curra
09-04-2013, 21:25
Io ho il C3 e mi sembra strano che si senta rumore, comunque dovessi comprare un casco adesso, comprerei il sistem 6 mia moglie c'e' l'ha ed e' contentissima, io l'ho provato per un giorno intero e mi sono trovato veramente bene. Devo dire che rispetto il C3 e meglio rifinito ed e' piu' piccolo come calotta, poi il casco e' strettamente personale e va provato, io avendo la possibilita' ho trovato queste impressioni.
Il shoei neotech dei mie amici lo usano e ne sono entusiasti altri invece sono passati al sistem 6, penso comunque che siano tutti e tre dei caschi di un certo livello superiore ad altri caschi (parlando di modulari) poi come gia' detto sta' alla persona sentirselo addosso.
Ciao.

alligator
09-04-2013, 22:45
Ho avuto in regalo dal concessionario il system 6. In generale lo reputo un ottimo casco, ma per la forma della mia testa ho cominciato a nutrire qualche perplessità sulla calzata, in testa a me la mentoniera è troppo vicina al viso e il casco è "corto" all'altezza delle orecchie). Ho provato lo shoei Neotec e mi calza molto meglio. Vanno provati, non c'è dubbio. Penso siano entrambi fatti molto bene, ma (per fortuna, direi) hanno forme differenti che si adattano bene o male a seconda della propria conformazione.

Con Arai mi sono sempre trovato benissimo, se facessero anche il modulare non avrei dubbi.

boxeroby
09-04-2013, 23:45
Neotec tutta la vita!!!

vitoskii
10-04-2013, 07:21
Boxerboy, tutta la vita .... Cambiandolo ogni 5-6 anni ...
Comunque lo schuberth e' rumoroso con un flusso d'aria turbolento, uscendo con una naked le cose migliorano. Io mi chiedo se i costruttori non facciano le loro brave prove con moto turistiche dotate di cupolino più o meno alti

Teo Gs
10-04-2013, 08:06
....a parte la soggettività della calzata....per tutto il resto....Neotec....;) !!!!

elaborare
10-04-2013, 08:09
Io ho sempre usato uno shoei multitech, poi con moto nuova mi hanno regalato un system 6....a parte il visierino, che reputo molto utile, lo shoei è un 'altra cosa in termini di tenuta acqua, aria e comodità!...sicuramente ora il neotech sarà migliore del multi! ..quindi shoei!;)

Nick1200
10-04-2013, 10:57
....salve volevo chiedere se c'è differenza tra system 6 e system 6 evo.

Grazie e mi scuso per l'intrusione.

Teo Gs
10-04-2013, 12:26
[...]

...se cerchi nella stanza vedrai che c'è un thread specifico per il il 6 Evo...;) !! Comunque ....poca roba....cambiano leggermente le prese d'aria...!!!

darrenstar
10-04-2013, 15:13
ti tocca provarli. a me piaceva il System 6 ma la M mi stava stretta e la L troppo larga. ho desistito e comprato il System 5 che ha un'altra calzata.

vitoskii
10-04-2013, 16:13
Nik credo che sull' Evo anno migliorato alcuni difetti del precedente, vedi spifferi e infiltrazioni varie .
Capisco che ognuno ha le sue misure. Ma quello che mi interessa capire e' il livello di confort acustico dei due caschi in questione!

Teo Gs
10-04-2013, 18:02
....personalmente anche sul discorso di comfort acustico.....Neotech ...;) !!!

Nick1200
10-04-2013, 18:58
....ora stanno dando il system 6 a €358,00 + 7.90 di sped. tutti i colori mi sembra molto interessante ho il mio C2 dal 2007 mi sa che ora di cambiarlo.

Soyuz
10-04-2013, 19:44
Boh .....
io ho un gs 1150 adv ed uso un c3 ed un tour x ( usavo perchè non lo indosso più da due anni ) a mio avviso il tour x è peggiore in tutto rimane solo più arieggiato in estate, ma per il resto non vale la pena.....poi che il c3 sia un passo indietro per la rumorosità rispetto al c2 e verissimo.....ma gli altri son messi peggio

broker184
27-07-2015, 19:12
Aggiornamenti??
Sono fortemente indeciso tra i due... ho avuto sempre caschi modulari "economici" ed integrale shoei... ma effettivamente il modulare è comodo... ci sono novità da parte di altre persone che hanno avuto la loro personale esperienza?
Saluti a tutti :)

Dema 21
13-08-2015, 17:53
Io ho un SISTEM 6 (giallo fluo 😉) preso insieme alla moto, e mi trovo benissimo... provato anche Hjc e Caberg e Shubert e Nolan... HJC preso a mia moglie perché lei lo ha preferito come calzata. Qualità nettamente inferiore e già problemi al meccanismo di apertura. Caberg buon rapporto prezzo qualità ma non mi piaceva la calzata. Nolan avevo problema della taglia non dusponibile. Shubert mi piaceva moltissimo ma ho sentito di problemi di rumorosità e quindi ho deciso di accettare la proposta del concessionario ed alla fine ho preso il Sistem 6.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

et1967
13-08-2015, 23:43
Confermo i giudizi positivi sul sistem 6. Il mio ha ormai tre anni: nessun problema. Non ho provato il Neotec, ne parlano molto bene. Fra due anni penso di cambiarlo, e prima di acquistare il Sistem 7, sicuramente proverò lo Shoei.

Pippeis
18-08-2015, 23:52
è pieno (per non dire strapieno) di lamentele sul System 6 così come è pieno di lamentele sugli shubert ma guardacaso sui neotec di lamentele se ne leggono veramente pochissime.

io ho un system6 nel quale come a tanti altri e tra l'acqua, gli spifferi, la visiera chiude male. con l'evo hanno cercato di risolvere ma sinceramente non mi pare nessuno abbia gridato al miracolo.

Pesciolino69
25-08-2015, 08:07
Ciao, io ho avuto il system 6 per un po' di tempo, ora uso il neotech shoey, le differenze che ho riscontrato sono che il bmw stinge molto sulla parte frontale (motivo per il quale l'ho eliminato), shoey molto più confortevole però più rumoroso. Io al momento mi trovo meglio con il shoey, ha le molle della chiusura che fanno molto rumore per il resto sono abbastanza simili. Prezzo a parte!
ciao ciao

Rusoma
02-10-2015, 13:26
ciao io uso il System 6 e mi trovo molto bene è comodo e versatile oltre che bello