Entra

Visualizza la versione completa : agv numo fluo - modulare

Panda
09-04-2013, 17:36
è uscito un articolo su moto.it

sembra interessante
Caratteristiche tecniche
Calotta in resina termoplastica HIR-TH (high Resistant ThermoPlastic Resin), 1 taglia di calotta.
Sistema di ventilazione IVS con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta ed estrattore posteriore integrato nel paranuca.
Tessuto Lycra microforata traspirante e Dry-comfort con trattamento igienizzante.
Interni completamente removibili e lavabili.
Visiera GT 2 NUMO in classe ottica 1 in policarbonato antigraffio e antiappannante.
Schermo parasole integrato ISV antigraffio e antifog.
Meccanismo visiera XQRS per una rimozione senza attrezzi.

Doppia omologazione P/J.
Taglie: dalla XS alla XL.
Euro: 279.
Moto.it
http://www.moto.it/accessori/prodotti/nuovo-casco-modulare-agv-numo-sicurezza-fluo.html

lo avete visto dai rivenditori ??

Ranghetto
11-04-2013, 16:27
Moto.it arriva un po'tardi...:lol: . Del Numo é già in commercio il nuovo modello aggiornato, il Numo Evo ...che poi sarebbe proprio quello fluo!Ovviamente lo fanno anche di altri colori. Rispetto al Numo , oltre al colore fluo, é stato rivisto il sistema di apertura/chiusura della mentoniera, sul Evo più stabile e sicuro. Io ne ho acquistati ben due, bianco e nero, e( come scritto nel thread dei caschi modulari) lo trovo eccezionale, con un rapporto qualità / prezzo strepitoso! Calotta molto compatta, bilanciamento da aperto stupefacente, rifinito benissimo, 4 stelle nello Sharp test, doppia omologazione. Non ho ancora avuto modo di provarlo in autostrada ma al momento ne sono soddisfattissimo. Casco secondo me molto sottovalutato. Solido, ben costruito, quando lo si tiene aperto la mentoniera é stabilissima, non si muove di un millimetro tanto che pare di avere un vero e proprio jet da quanto é ben bilanciata. Una volta calzato risulta molto più leggero di ciò che possa sembrare a maneggiarlo! Lo ricomprerei senza ombra di dubbio! Poi on line lo trovi a ottimi prezzi. Io l'ho pagato 199 euri su Motoabbigliamento.it!.

matteo10
11-04-2013, 16:41
E come rumorosità? :)

Panda
11-04-2013, 16:56
qui 237euro

http://www.motardinn.com/accessori-moto/agv-numo-evo-yellow/50267/p?utm_source=google_products&utm_medium=merchant&id_producte=239334&gclid=CI-Rr_jvwrYCFY623god4FYA9A

Ranghetto
21-04-2013, 19:54
E come rumorosità? :)

Allora...quando si parla di rumorosità secondo me bisogna sempre specificare il termine di paragone. Se per casco silenzioso s'intende...che so... uno Shoei xr1100 credo che il Numo sia un casco rumoroso. Detto questo secondo me è nella media dei modulari. Testato anche in autostrada anche a velocità non proprio da codice, non mi sento di definirlo un casco rumoroso in senso assoluto. Certo non è un C3 o un Neotec ma non costa nemmeno tanto quanto i suddetti! Concludendo il Numo, anche alla voce silenziosità, fa il suo onesto lavoro:). Confermo anche che portato aperto è uno spasso, chiuso sembra di avere un integrale in tutto e per tutto e la sua dote migliore è la compattezza che, sopratutto in autostrada, aiuta. Le foto non rendono giustizia, ma il Numo è veramente molto compatto. Occhio alla taglia! Calza preciso...molto preciso! Sconsiglio acquisto online senza prima provarlo bene.
Un saluto.

cristianov
21-04-2013, 19:57
bello flou...ma guardate che con poco di più si comprano modulari in fibra...il multitec lo scontano di brutto!!!