Visualizza la versione completa : consigli acquisto rt
Buongiorno a tutti, sono pronto ad acquistare una RT:eek: e per le mie possibilità quasi sicuramente sarà il 1100 ovviamente datata ma in rete si trovano anche con pochi Km. Dato che andrò a vederle, e non conoscendo la moto e soprattutto il motore avrei bisogno di qualche dritta per poter capire se tenere in considerazione o scartare una moto. Es: se frizione o spingidisco sono al limite da cosa si capisce, se ci sono perdite d'olio che devono preoccupare e dove sono, oppure perdite che possono essere normali o trascurabili, ABS funzionante o guasto. Praticamente un corso accelerato. Ho già provato una rt pochi km e tutte le volte che rilasciavo la frizione pur senza cambiare marcia si sentiva un tac secco. Abituato ad una Transalp e non avendo mai avuto problemi mi sento molto ignorante:-o.
Grazie anticipatamente.
silver hawk
09-04-2013, 13:14
Attenzione, non è una giapponese, ha tolleranze più alte e i rumorini si sentono di più.
Tra il 1150 e la 1100 preferisco la 1100. la Storia dice che è generalmente più affidabile.
Se la batteria è un po' scarica la spia ABS lampeggia.
Trafilature d'olio non deve averne.
Il rumore del cardano nei cambi marcia bassa li senti.
A volte comperarla da un privato che l'ha coccolata è meglio che da un concessionario.
Purtroppo dentro ad un usato...non ci sta`nessuna magia,a grandi linee..
Abs lampeggia all'avviamento,quando passi a muoverti senti un rumore,tipo strascico ,si spengono le spie e`abs e` attivo....
Considera che una buona parte dei problemi abs sta` in un eventuale sottotensione della batteria,anche se faticosamente il motore parte,la tensione puo`segnalare anomalia abs.quindi batteria in ordine.
Sulla frizione si potrebbero scrivere pagine,il fatto che la tua moto precedente moto fosse a bagno d'olio non ti aiuta ad abituarti.
In linea di massima un consumo eccessivo del reparto frizione si puo` notare da un rumore eccessivo
dello spingidisco.
Lo senti al minimo in folle come barattoli....tirando la frizione sparisce.
Ti consiglio un 99-2000.
robertag
09-04-2013, 13:25
Buongiorno a tutti, sono pronto ad acquistare una RT:eek: ...
.... Ho già provato una rt pochi km e tutte le volte che rilasciavo la frizione pur senza cambiare marcia si sentiva un tac secco. Abituato ad una Transalp e non avendo mai avuto problemi mi sento molto ignorante:-o.
Grazie anticipatamente.
quello è il cardano... nulla di preoccupante... è solo da evitare con l'abitudine ad una trasmissione finale diversa da quella a catena...
Olivastro
09-04-2013, 13:59
Non posso dare consigli tecnici perché... arrivo dallo scooter (7 anni) e giro su una due ruote solo da 8 anni, MA la mia esperienza di acquisto dell'usato forse può servire. Siccome la RT stava dal conce del quale mi servivo per l'assistenza dello scooter... visto che non riusciva a venderla... gli ho chiesto oltre al prezzo basso una sorta di garanzia sul mezzo e lui me l'ha data attraverso una sua assicurazione (come se volesse a sua volta coprire le eventuali spese...). Al di là dell'affidabilità di un conce, dell'amicizia... rimane per sempre un commerciante. Questo mi ha convinto all'acquisto.
Mi diresti il motivo per cui meglio scegliere un 99-2000
Abs gia` di nuova generazione(pre gli anni s'intende).
Modello fine serie,tutti gli aggiornamenti,in pratica perfetta.
I modelli ante 99 soffrivano anche di un paraolio che poteva dar problemi.
Paolo Grandi
09-04-2013, 21:30
Mi diresti il motivo per cui meglio scegliere un 99-2000
...perchè la mia è una '99...:lol::lol::lol:
Ottimo, per il momento grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |