Entra

Visualizza la versione completa : consiglio per giro in LIGURIA

pico
22-08-2005, 15:45
giovedì parto per un piccolo giretto in liguria, con un paio di amici sarò giovedì a varazze e venerdì a cestelletto uzzone... provincia S'VoOneèse :confused:
vorrei avere qualche indicazione dagli "indigeni" sulle migliori strade da percorrere e sui luoghi da visitare!!!
per ora ho trovato solo questo itinerario che trovate al link qui sotto:
http://www.topico.it/varie/savona.jpg
grassie!!! ;)

ErBradipo
22-08-2005, 15:55
Mi permetto di intervenire anche se indigeno non sono... tuttavia conosco bene la zona.

Lasciate perdere la statale savona-millesimo-dogliani, provate questa:
savona - albenga - colle melogno - calizzano - colle giovetti - bagnasco - ceva - torresina - cerretto langhe - diano d'alba - alba - cortemilia - piana crixia - dego - il giovo - albisola - savona.

Non ho idea di quanti km siano, il giro è lunghetto, ma tutte curve, strade meravigliose, paesaggi mozzafiato.
Secondo me è fattibile in un giorno.

Anche l'entroterra di Imperia è molto bello.

CIAOOOOO

KappaElleTi
22-08-2005, 15:57
segui l'indicazione del bradipo;)

Ricky vierventiler
22-08-2005, 15:59
Beh tutto l'entroterra S'VoOneèse :lol: è bello da visitare.

Non perderti il giro del Monte Beigua salendo proprio da Varazze,con discesa verso il Passo del Turchino via Passo del Faiallo. Ma dal Sassello (che si raggiunge da Varazze o da Albisola) potresti dirigere, attraversando la valle Bormida, al lago di Osiglia e quindi al Passo del Melogno ("sopra" casa mia) per tornare in riviera con la ss490 a Finale Ligure e collegarti al bel giro segnalato dal nostro Amico Turinès :lol:
Però dal Melogno, (1100mt) "scendendo" a Calizzano (800mt) puoi fare il giro verso Albenga tramite Balestrino e Zuccarello e i suoi castelli.... Mentre sei in giro (fortunello!) e io a lavorare (SGRUNT! :confused: ) dammi un chiamo allo scocciafono 347 69 24 905 che ti guido in qualche itinerario, in caso di dubbi!

:arrow: Mannaggia come ti accompagnerei volentieri :mad:

pico
22-08-2005, 16:02
ho preso appunti... grazie mille!!! :downtown:
sono dalle parti di savona per un paio di giorni... se volete che ci troviamo una sera per alcolizzarci in amicizia si può fare!!! ;)

KappaElleTi
22-08-2005, 16:07
braccine corte...

all'opera!!! ;)

pico
22-08-2005, 16:13
:partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman:

KappaElleTi
22-08-2005, 16:15
:partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman: :weedman: :partyman:

ehehehe ti stai allrgando;)

io penso alla birra shark al resto :lol:

Ricky vierventiler
22-08-2005, 16:18
ho preso appunti... grazie mille!!! :downtown:
sono dalle parti di savona per un paio di giorni... se volete che ci troviamo una sera per alcolizzarci in amicizia si può fare!!! ;)
OBBLIGATORIO!! :D :rolleyes:

pico
22-08-2005, 16:25
con tutta probabilità sarò proseccomunito!!! :lol: :lol: :lol:
il numero di ricky l'ho già segnato, il mio è 349.2204350 pierfrancesco ;)

Shark 72
23-08-2005, 17:43
con tutta probabilità sarò proseccomunito!!! :lol: :lol: :lol:
il numero di ricky l'ho già segnato, il mio è 349.2204350 pierfrancesco ;)

Bene, allora invece che con la birra mi sdebiterò giusto con della focaccia. :lol:

Ho il tuo cellulite, il mio celluloide è 328/1287730.

A giovedì, salvo casini lavorativi :mad:

pico
23-08-2005, 18:53
segnato!!! :evil3:
per la precisione giovedì mi fermo a vesima non a varazze come avevo scritto...
son un fià rincojonio... :roll:
:lol: ;)

io penso alla birra shark al resto :lol:
comunque un pò di quel resto dovrei averlo anch'io... :confused:
oltre a tutte le bozze di prosecco che riuscirò a far stare sul kappone!!! :partyman:

Shark 72
23-08-2005, 19:04
comunque un pò di quel resto dovrei averlo anch'io... :confused:
oltre a tutte le bozze di prosecco che riuscirò a far stare sul kappone!!! :partyman:

Il resto che intendo io è la focaccia, quello che intende KLT non lo so. :mad:

pico
23-08-2005, 19:08
Il resto che intendo io è la focaccia, quello che intende KLT non lo so. :mad:
:lol: :weedman: :lol: :weedman: :lol: :weedman: :lol:

fedeste
24-08-2005, 11:00
Segui il giro del ErBradipo o quelli di Ricky sono beisssimi!!!!

Altrimenti se sei a Vesima (giri più corti): passo del Turchino, Tiglieto, Sassello, Albisola, Vesima
Oppure: passo del Turchino, Ovada, Cremolino (l'ottovolante :rolleyes: :rolleyes: ), Acqui, Sassello, Albisola.

PS: Io non posso muovermi, però potreste passare a salutarmi una (UNA!!!) birra la offro io!!!!

Bagni San Cristoforo
Lungomare matteotti 18
Savona
019.488453

PS del PS devi passare a prenderti la giacca!!!!

pico
24-08-2005, 12:58
Segui il giro del ErBradipo o quelli di Ricky sono beisssimi!!!!

Altrimenti se sei a Vesima (giri più corti): passo del Turchino, Tiglieto, Sassello, Albisola, Vesima
Oppure: passo del Turchino, Ovada, Cremolino (l'ottovolante :rolleyes: :rolleyes: ), Acqui, Sassello, Albisola.

PS: Io non posso muovermi, però potreste passare a salutarmi una (UNA!!!) birra la offro io!!!!

Bagni San Cristoforo
Lungomare matteotti 18
Savona
019.488453

PS del PS devi passare a prenderti la giacca!!!!
ovvio che passo, ho organizzato tutto sto macello solo per venire a prendere la giacca... :lol: :lol: :lol:
ti telefono oggi pomeriggio!!! ;)

pico
24-08-2005, 19:14
domani dopo pranzo sono dalle parti di S'VoOna :lol:
ci sentiamo nel pomeriggio!!! ;)
ciao bei, vado a preparare il proseccobagaglio... :partyman:

Ricky vierventiler
24-08-2005, 19:38

!!!! BelYiiìnN!! è vero!! TUTTI DAL FEDESTE CHE PAGA KLT COL GRANO CHE HA FREGATO A BLEACH USCENDO DALL'ARMADIO!!!

ALE' ALE'!! 0A0A0A!!

Poi sguinzagliamo yl ceèfalo a passeggio tra le gnocche del Porto o sul lungomare di AlbyisoòLa!! :rolleyes:
Che randagi e ciucchi becchiamo di più! :confused:

fedeste
25-08-2005, 10:09
A CEFALONI!!!!!!!!!..... voglio proprio vedere tutta la mussa (mhhh....si può dire mussa sul forum o è meglio dire mooueeeasssa!?!?!?!) che prenderete..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...vi aspetto...mandrilloni..... :cool: :cool: :cool: :cool: