PDA

Visualizza la versione completa : ..... e Rossi c'è!!!!

Pagine : 1 [2]

PMiz
08-04-2013, 14:43
Premetto... ne 46, ne 27.
riguardo alla ducati 2007, continuate a dimenticare 3 cose fondamentali:
- TELAIO a traliccio, smantellato l'anno successivo
- GOMMA MICHELIN solo per Ducati
- VALVOLE PNEUMATICHE unica a montarle.
...

Delle tue inesattezze riguardo l'anno di abbandono del traliccio e della marca di pneumatici e' gia stato detto ... ma, minchia ... pure le valvole pneumatiche con la distribuzione desmo non si erano mai viste ... :lol:

3 su 3: Notevole ... :D

Boro
08-04-2013, 14:44
Va bene ragazzi, gran gara, gran spettacolo, ma e' un secondo posto, venuto fuori dopo una qualifica indecente e un grosso errore iniziale. Sono un suo tifoso, ma da qui a parlare di leggenda per aver finalmente fatto una gara buona dopo 2 anni di oblio e' un po' troppo.
Lorenzo e la sua squadra, presumo con lo stesso materiale, sono ad un livello nettamente superiore, almeno per ora.

Boro
08-04-2013, 14:46
Azz, mi erano sfuggite le tre minkiate del secolo messe tutte nello stesso post, notevole.

Paolo1973
08-04-2013, 14:50
LUI è leggenda a prescindere:cool:

Boro ma hai visto la gara ? No perchè ... una rimonta del genere non si vedeva da parecchio tempo in moto gp:)

BEPPE55
08-04-2013, 14:53
Noto con dispiacere che Ducati 1961 ha lasciato il forum... :lol:

si stà ubriacando con Romargi.....:)

Boro
08-04-2013, 14:54
Certo che l'ho vista, pero' bisogna avere un minimo di obiettivita', chi e' andato forte e' stato un altro. Nessuno come Rossi (forse Marquez, vedremo) e' in grado di divertire con sorpassi e grandi rimonte, ma ieri a fine gara sembrava avesse vinto il mondiale...Un po' di decenza ci vuole.

Leopardorosso
08-04-2013, 14:54
Valentino è già leggenda, più di tutti i campioni che lo hanno preceduto
Senza di lui avremmo visto una gara buia e noiosa
dire che ha sbagliato subito è stupido, sei li, parti e tutto accade in una frazione di secondo.....non prevedibile

SKITO
08-04-2013, 14:57
Sono un suo tifoso, ma da qui a parlare di leggenda .

ma dici sul serio ??

Boro
08-04-2013, 15:05
Parlo di sta benedetta gara!

Mansuel
08-04-2013, 15:12
Va bene ragazzi, gran gara, gran spettacolo, ma e' un secondo posto, venuto fuori dopo una qualifica indecente e un grosso errore iniziale. Sono un suo tifoso, ma da qui a parlare di leggenda per aver finalmente fatto una gara buona dopo 2 anni di oblio e' un po' troppo.
Lorenzo e la sua squadra, presumo con lo stesso materiale, sono ad un livello nettamente superiore, almeno per ora.
Ne deduco che hai seguito poco il WE in Qatar, sei di quelli che vedono solo la gara.

Rossi dalle prime libere è subito andato forte, dimostrando ogni giorno di avere un passo di gara molto buono anche con le gomme usurate.

Nelle prove ufficiali ha avuto un piccolo problema che lo ha relegato in 7° posizione, ma tutti sapevano quale fosse il suo potenziale che aveva dimostrato ampiamente fino a quel momento.

Nei primi giri ha tentato dei veloci sorpassi per accodarsi a Lorenzo e non farlo fuggire, come difatti è avvenuto.
Tutto perché puntava a vincere.

Purtroppo ha fatto un errore, che alla fine lo ha relegato in 2° posizione finale vincendo un duello con uno dei più accaniti piloti del motomondiale (Marquez).

Dopo quanto successo per me si conferma una leggenda, e per moltissimi altri.
Ovviamente ci aspettiamo grandi cose in futuro e questo è solo l'inizio ;)

varamondo
08-04-2013, 15:16
Romargiiiiiiii dove seeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????

marameo
08-04-2013, 15:18
si stà ubriacando con Romargi.....:)

sono stati invitati da valeleon a pescare ......nel torbido:lol:

71gradi
08-04-2013, 15:20
E' stata una gran bella gara, mid ispiace un po' per il mio idolo Cal che per non mollare ha fatto un dritto pauroso :D

Boro
08-04-2013, 15:24
Invece ho seguito tutto, un pelo criticamente.

Scusate eh, ma analizziamo gli eventi.
In qualifica, dopo buone libere, fa 7°, il suo compagno di squadra fa 1 e gli rifila un secondino, roba da niente insomma, persino Dovizioso, noto fenomeno, con il cancello rosso, riesce a fare un tempo migliore del nostro.
Il nostro parte bene, il primo giro e' gia 4°, nella foga rischia di schiantarsi per superare Dovizioso (se si fosse schiantato lo vedevo molto male, ma molto in prospettiva), riprende la gara ed e' 7°, dietro a Bradl al quale rimane incollato perdendo una marea di tempo per ben 6 giri, finalmente lo supera poi pian piano carbura e ricuce lo strappo coi primi.
Liquida Cruclow, sistema Pedrosa e poi rischia di perdere la volata con un esordiente alla prima gara in motogp?
A me non sembra una gara da leggenda, ma da comiche, per quanto appassionante.

lolly
08-04-2013, 15:28
Io farei i complimenti a, in rigorosa sequenza di arrivo:
- Lorenzo: ha fatto vedere che c'è, che va forte, ed a naso è già pronto per giocarsi il mondiale

-Rossi: un bentornato con il cuore, il ragazzo ci da ancora del gran gas.

-Marquez: io qui veramente non ho parole. Vederlo guidare ti fa accapponare la pelle: come fa girar la moto a centro curva con il gas, le entrate in curva con lo sterzo chiuso. È una macchina da guerra, e come Stoner, lui è in grado di guidare una moto OLTRE la tecnica.

I complimenti non li faccio a Guido Meda, commentatore per cui esiste solo Rossi e la motoGP: qualifiche moto2 parla di Rossi, qualifiche moto3 parla di Rossi, qualifiche CRT parla di Rossi senza manco commentare chi si stava giocando i primi posti.
Mi piacerebbe assai che ci mettesse l'enfasi che ha anche nelle gare minori di modo da dar risalto ai nuovi piloti emergenti.

SKITO
08-04-2013, 15:28
Parlo di sta benedetta gara!

secondo me !!!! questa gara vale metà campionato.
Il Profeta ha sbagliato (e mi ha fatto saltare le coronarie) ma nonostante tutto è arrivato secondo dopo due anni di frustrazioni con la DUCATI !!! dai mica è poco ZK ma chi ha fatto los tesso?, storicamente a memoria l'unico potrebbe essere DUNLOP (IL PILOTA) .... ma dall'80 ad oggi Lucchinelli, Gardner, Mamola (il matador) Uncini etc etc, tutti grandissimi pilotoni, ma nessuno ha fatto un miracolo del genere neanche Agostini !!!! Cecotto,

sartandrea
08-04-2013, 15:30
quindi è un morto che cammina pure lui? ....... cosa concordi ????............

??????????????????????????????????????????

spetta,
concordo con il fatto che Pedrosa non è morto
concordo che è un buon pilota
concordo che in gara se riesce ad andare via non è facile riprenderlo
ma non so quanti altri piloti sono stati ufficiali in Honda per 8 anni consecutivi senza mai vincere un mondiale

ha già, la Repsol..... ;)

p.s.
i morti che camminano (con o senza bandana) sono altri :lol: :lol: :lol:

varamondo
08-04-2013, 15:30
beh, le gare si vincono e si perdono con fortuna, caparbietà, capacità e autorevolezza...da sempre!
Stare a sottolineare quanto dici, allora diciamo a quanti secondi è arrivato Valentino dietro al buon Lorenzo. E considera Lorenzo partito davanti senza mai effettuare un sorpasso e pista libera...

Paolo1973
08-04-2013, 15:32
Secondo me Boro non è Boro ma è Ducati1961 che si è riscritto con il nikname Boro :lol::lol:
Quotone per Skito:!:

motomix
08-04-2013, 15:35
quoto quanto detto sul capoccione di Meda e della sua fissa patologica per rossi....

ma vogliamo parlare di quell'altra cima ? Paolone Beltramo ?

e della sua magnifica affermazione appena ha davanti rossi all'arrivo ?

"grazie per averci ridato la motoGP" :rolleyes:

ma andate a cagare, te e meda !

SKITO
08-04-2013, 15:39

seeeeeee sparito ahahaha :lol:

Paolo1973
08-04-2013, 15:41
Secondo me in uno scontro diretto tra Vale e Lorenzo, il simpatico spagnolo le busca ancora alla grande.
Per contro gli riconosco una grande capacità nell'andare forte da subito nei primissimi giri. Valentino deve cercare d'imparare a farlo anche lui, anche se capisco che a 34 anni non sia semplice.
Comunque in ogni caso, Vale per me è sempre il numero UNO!:D WLF!!!

Paolo1973
08-04-2013, 15:42
quoto quanto detto sul capoccione di Meda e della sua fissa patologica per rossi....

Seee senti chi parla, perchè voi detrattori non ce l'avete mica nè...:lol: siete troppo simpatici :mad::mad:

Paolo1973
08-04-2013, 15:46
Meda per come si pone e per il suo modo di parlare non mi è mai stato troppo simpatico. Che sia di parte è risaputo, ma come si fa a non esserlo, soprattutto se si ha la fortuna come la sua di essere moolto vicino al Profeta! :lol: Io lo invidio per questo, lo ammetto.:)

Paolone Beltramo è troppo simpatico dai. Quell'orsone mi fa morire quando cerca di parlare in inglese:lol:
Sei forte Paolo!

Boro
08-04-2013, 15:47
Va bene ho capito, ma dico che e' arrivato secondo (per miracolo) con la moto migliore in questo tracciato. Una volta vinceva anche se la moto non era proprio il massimo e se la moto era la migliore ridicolizzava gli altri. Ora non piu'.
Rimane un grande combattente, uno che a 34 anni ha ancora la carogna, ma insomma il tempo e' passato, forse anche un po' per la sua squadra che non credo sia piu' da tempo la migliore.
Credo e spero vincera' alcune gare, alla fine sara' l'avversario principale di Macario perche' in gara c'e' sempre e gli Hondisti o sono acerbi o promesse mai mantenute.
Ma temo lo vedremo saltar fuori nelle solite piste dove primeggia da sempre, perche' sulle nuove non ha piu' il guizzo, e' sempre il peggiore dei top riders. Aragorn, Silverstone, Austin per dirne alcune.
Vive di rendita, la sua dote di guidare "sopra i problemi" e' sparita.
Pero' alla fine la gente vuol sempre veder vincere lui, arriva secondo e il primo non se lo fila nessuno, al box la fila e' tutta davanti al suo, gli altri sono semideserti.
E un secondo posto diventa addirittura leggenda.

bikelink
08-04-2013, 15:47
Rossi ha fatto una rimonta spettacolare. il mondiale lo vincerà lui.
Con la moto giusta ad oggi sulla concorrenza vince perchè a parte le doti indiscutibili ha una motivazione che nessuno ha.
erano anni che non si vedeva una gara divertente in motogp.
Vorrei vedere cracillo con una yama al top , in tutto questo we ha dimostrato di andare forte come non credevo ma beccarsi quasi mezzo secondo sul dritto è tantino.
Marquez velocissimo ma spero non si faccia male..non vorrei che per dimostrare di restare nella top 4 si spacchi.
Pedrosa non vincerà nemmeno quest'anno. Ducati buon lavoro a loro e al Dovi.
Bradl boh... non capisco se limite/merito suo o del mezzo .

boxeroby
08-04-2013, 15:48
No Rossi.....no party!!!
A quelli che continuano a provare ad arrampicarsi sugli specchi: lasciate perdere....impossibile!!!
A quelli che continuano a ripetere:" eh, ma...alle qualifiche ha fatto solo 7°".......rossi non è mai stato un pilota da qualifiche (ovviamente tralascio il biennio alla guida del cancello).........ma che vuoi spiegare a chi non capisce....lasciate perde vá!!!

Dogwalker
08-04-2013, 15:48
Liquida Cruclow, sistema Pedrosa...
Beh, si, normale amministrazione insomma. Chi non sarebbe riuscito a metterli in fila tutti e tre? Magari dopo aver massacrato le gomme per ricucire uno strappo di 4 secondi dalle Honda ufficiali che tiravano alla (loro) morte? ;)

DogW

Mansuel
08-04-2013, 15:49
A me non sembra una gara da leggenda, ma da comiche, per quanto appassionante.
Hai appena guardato il bicchiere giudicandolo mezzo vuoto.

A me se vince Rossi non ne viene nulla in tasca, quindi se vincesse alla Lorenzo o alla Stoner, o alla Pedrosa mi annoierei ugualmente a morte.

Invece mi auguro che alla prossima gara caschi, riparta ultimo e finisca 3°.
Purtroppo non mi aspetto più che riesca a vincere come faceva ai bei tempi ripartendo ultimo, ma mi accontento :lol:

Credo sia la prima volta nella storia che si critica un pilota perché arriva secondo in una pista che storicamente ha sempre odiato... :confused:

Ma ormai è così, anche se vincerà il mondiale si troverà il modo per tirargli lo sterco in faccia :(

kefz
08-04-2013, 15:52
Il punto fondamentale è che la Ducati è un cancello, che Rossi è un fenomeno (anche se sulla via del tramonto) è oggettivo.

Paolo1973
08-04-2013, 15:53
Ripeto, secondo me Boro è Ducati1961 sotto false spoglie.:)
Oppure è sbroccato ieri sera ed ha avuto un crollo psicologico dopo aver visto le gesta del profeta.
A Borò, ma che cazzo stai a dì! (cit Thomas Milian):lol::lol::lol::lol:

Paolo1973
08-04-2013, 15:56
Mansuel ha ragione.
Anche a me piacerebbe vederlo correre e fare delle rimonte come ai tempi di Gibernau e Capirossi.
Peccato solo che ora il ragazzo ha 34 anni e che il livello è esageratamente aumentato.
Nonostante questo, ieri si è messo ancora dietro tutti tranne uno. Scusate se è poco nè.:cool:

e per di più ha saputo tirare fuori una motivazione incredibile dopo due anni disastrosi, con quel cancello Rosso, dove tutti tranne Stoner (comunque provato anche lui psicologicamente) ne sono usciti demoliti.

motomix
08-04-2013, 16:02
qualcuno ha un kleenex per Paolo73 .... sta avendo delle ejaculatio multiple ...... :lol:

Paolo1973
08-04-2013, 16:04
Avute tutte ieri sera, ora sono rimasto a sekko ma col pennone sempre rivolto al cielo:lol::lol:
Zio Kane che gara!:!::!::!::!::!:

motomix
08-04-2013, 16:06
si ma il cavaliere crociato sul numero 46 ? :confused:

Paolo1973
08-04-2013, 16:10
Quello è Max Biaggi!

Boro
08-04-2013, 16:13
Io non dico, come certi malati che conosciamo bene, che Rossi e' un fenomeno mediatico che vinceva per via del gomblotto, la gommina, la moto migliore, e via dicendo la solita fantascienza ridicola alla Voyager.
Dico che il nostro entusiasmo odierno non e' ancorato ai fatti, ma ai ricordi di gare epiche fatte in passato che riemergono da guizzi di talento che ancora il personaggio ha da vendere, ma che vanno ormai scemando sempre piu'.
Io il Rossi ante 2009 io non lo vedo piu', quello che correva l'8 ore recuperando tutto il distacco che accumulava Colin senza mai aver fatto un 8 ore in vita sua, che vinceva 7 Mugelli di fila qualuque moto avesse, che penalizzato si metteva a girare un secondo al giro piu' forte di prima rischiando di vincere lo stesso, che al Sachsering partiva 11° e arrivava primo, quello che al suo compagno di squadra dava quasi sempre un secondo al giro.

lollopd
08-04-2013, 16:16
Devi ricordarti che ha passato 2 anni su una ringhiera e che ora ha bisogno di un attimo di tempo per riprendersi...comunque ieri se hai guardato i giri in pari con quelli di Lorenzo il "vecchio" andava più forte...
Lascia ancora un paio di gare e poi vedremo...

SKITO
08-04-2013, 16:19
Una volta vinceva anche se la moto non era proprio il massimo .

be insomma non è stato proprio così, la fortuna più grande che ha avuto Vale (e l' unica) fu quella dell'abbandono di Doohan della 500, lui si trovò tra le mani una moto ben 5 volte campione del mondo (di seguito), il miglior team da sempre (quello HONDA) etc etc ...... era chiaro che col la moto migliore del lotto, lui, il più grande, i risultati non potevano essere che ottimi.
Se ricordi, non fu così quando passò alla yamaha, dove la moto era mediocre e mal sviluppata, un team così e così, e poco entusiasmo, in un anno di sviluppo riportò la Yamaha ai massimi livelli, verosimilmente portandosi dietro anche mezzo team Honda, ma credo che "i mezzi giustificano sempre il fine " :lol: la modestia e la dedizione della Yamaha racing fece il resto, al contrario di quanto non avvenne poi, rovinosamente, all 'ingresso della DUCATI, team pregno di basettoni, arroganza presunzione e tante scorrege! dove da sempre chi comanda sono i quattro galli che poi di moto credo che neanche ne capiscano un granchè, perchè non l 'enorme potenziale economico, umano e scientifico (l'Università di Bologna), i soldi pubblici e tutto il resto, son sono bastati a concludere un cazzo di niente!!!!

:!: HRC docet!

langs
08-04-2013, 16:31
Ci sono fuoriclasse "combattivi" : Rossi e, pare, Marquez
E fuoriclasse "martellatori" sui tempi: Lorenzo, Pedrosa (e così era anche Stoner, che, più che grandi battaglie, faceva grandi "fughe")

per noi che guardiamo i motogp comodamente seduti sul divano, i primi sono moolto meglio ... :D ci fanno addirittura "saltare" sul divano :D

:!:

di sicuro Rossi ha reso questo GP moolto più divertente di quelli dell'anno scorso, che, se non ci fosse stato lui, avremmo assistito alla "processione" 1° Lorenzo, a 8 sec. 2° Marquez, a 5 sec. 3° Pedrosa, ecc. ecc.

corfit
08-04-2013, 16:36
@ Boro:
Il Rossi che descrivi tu compiva quelle imprese quando le moto erano tecnicamente (leggasi: elettronicamente) molto meno avanzate di oggi; esse davano maggiore risalto alle capacità del pilota, o, comunque, il pilota aveva la possibilità - con le sue capacità - di fare la differenza; oggi non è più così, ma è un discorso trito e ritrito.

bigzana
08-04-2013, 16:36
Va bene ho capito, ma dico che e' arrivato secondo (per miracolo) ........
....E un secondo posto diventa addirittura leggenda.

beh, si vede che te ne intendi.

Carl Fogarty ‏@carlfogarty

Awesome ride that from Rossi..great have him back.!! #legend

invece questo non si sa chi sia e cosa abbia fatto prima d'ora.

(scusate se l'ho ripostato ma, evidentemente, la gente è proprio durettina)

Dogwalker
08-04-2013, 16:37
Io il Rossi ante 2009 io non lo vedo piu',
E vorrei anche vedere. quello che vedi è il Rossi versione 2011.
Ora, la normale amministrazione, diciamo così: "pantofolaia", di Rossi 2011. L'hai vista spesso nei precedenti due anni? E' capitato spesso che qualcuno rinvenisse da 4 secondi dietro e sverniciasse le due Honda ufficiali (mandando a cogliere margherite il primo dei privati en passant)? Perchè brutte partenze e dritti, ogni tanto, ne fanno pure gli altri neh?

DogW

mambo
08-04-2013, 16:45
a me non pare che Boro dica minchiate.....anzi, mi pare un'analisi lucida...di quelle che si fanno a freddo dopo aver sbollito l'adrenalina di una bella gara... esaltata da un protagonista che, per causa di diverse, latitava da troppo tempo...
ce ne fossero di gare così...chiunque le animi...(però se è Rossi a farlo, mi diverto di più...;))

100per100
08-04-2013, 16:45
Già oggi non è più cosi! O sei al 100% con tutti i tasselli al posto giusto oppure si rischia di non vincere

emmegey
08-04-2013, 16:50
Va bene ragazzi, gran gara, gran spettacolo, ma e' un secondo posto, venuto fuori dopo una qualifica indecente...

Sembrerebbe, da come scrivi, che le qualifiche facciano testo sul punteggio del mondiale...Ma dai!!! Meno pugnette e più fatti x favore...:lol::lol::lol:

Paolo1973
08-04-2013, 16:51
Ok dai è inutile star qui a dire cose ovvie, è palese che Boro sia saltato sul carrettone Lorenzo.
-1 meglio! Gli infedeli debbono andarsene :lol: Azz mi sento un pò Grillo in questa mia affermazione...:lol::lol::lol::lol:
Con Rossi sempre, anche nei tempi bui e del suo naturale declino, che deve ancora iniziare!:!: Pur comunque elogiando i nuovi talenti come Marq, l'unico spagnolo che io digerisca.

Boro
08-04-2013, 16:54
Che il blog di Grillo questo? :)

SKITO
08-04-2013, 16:56
Marq, l'unico spagnolo che io digersica.

e neanche tanto, meglio le spagnole-ette! ah! quelle si che le digerisco !!!! :lol:

SKITO
08-04-2013, 16:58
a me non pare che Boro dica minchiate

personalmente non l' ho mai pensato, per me è solo un "dibattito" (pulito) su due punti di vista diversi tutto qui!

Paolo1973
08-04-2013, 16:59
Zio kane SKITO sei incorreggibile:lol::lol: come darti torto...:lol:

TACI tu infedele! (Riferito a Boro);)

Enzofi
08-04-2013, 17:06
che bello leggere certi commenti due anni dopo

illupo6969
08-04-2013, 17:06
io non sono ne un tifoso ne un detrattore a priori di Valentino Rossi.
è sicuramente un CAMPIONE e nessuno può discuterlo, MA il modo di raccontarlo dei telecronisti che raccontano la MotoGP me lo rende antipatico, mi fa venire voglia di trovare i difetti.
ancora dopo le prove di Sabato, il buon Meda, per giustificare il 7^ posto, cercava di arrampicarsi sugli specchi dicendo che sicuramente Rossi avrà avuto qualche problema tecnico, quando poi invece Rossi, successivamente ha tranquillamente dichiarato di aver sbagliato la sua strategia durante le prove.

io, amante delle belle gare di motociclismo, non posso dimenticare le migliaia di critiche rivolte al cangurotto Stoner, tutte mirate a evidenziare i meriti di Rossi, non erano corrette!!

tornando a Rossi, sono contentissimo di aver rivisto Rossi coronare una bella, anzi bellissima, rimonta, arrivando ad un ottimo secondo posto, fatto di SORPASSI ai rivali, BRAVO ROSSI!!!

se posso aggiungere un granello di critica al GRANDE ROSSI ( nn sono sarcastico nel definrlo GRANDE), vorrei evidenziare che negli anni d'oro di Rossi, il principale antagonista si chiamava Gibernau, sicuramente buon pilota, ma NULLA al confrontyo di Stoner, Lorenzo e di quello che dimostrerà, di certo, Marquez...

speriamo in un mondiale di grande livello, anche perchè sarà l'ultimo che seguirò, vista la migrazione sulle TV a pagamento...

SKITO
08-04-2013, 17:10
anche perchè sarà l'ultimo che seguirò, vista la migrazione sulle TV a pagamento...

barbone ZK !!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Enzofi
08-04-2013, 17:11
purtroppo Messi non ha avuto la fortuna di avere Maradona come avversario, il quale purtroppo non potè confrontarsi con Pelè.

Paolo1973
08-04-2013, 17:15
vorrei evidenziare che negli anni d'oro di Rossi, il principale antagonista si chiamava Gibernau, sicuramente buon pilota, ma NULLA al confrontyo di Stoner, Lorenzo e di quello che dimostrerà, di certo, Marquez...

Secondo me gli anni d'oro di Rossi lo sono stati tutti, ma proprio tutti tranne ovviamente i due passati sulla cacamoto rossa.
Ed in tutti quegli anni (9 titoli ecc...) non c'è stato solo Sete G. come suo avversario.
Questo è uno dei tanti leitmotiv dei suoi detrattori, ripetuto unicamente per sminuirlo. Sembra che ai tempi corresse solo lui nelle domeniche di gara.:)
Oggi il livello è cresciuto molto, tantissimo e LUI è comunque ancora qui nonostante abbia circa 10-15 anni più dei suoi antagonisti e li mette ancora dietro, con la stessa voglia di vincere che ha Marquez.
Se non è grande questo pilota, non saprei come altro definirlo.:!:

lgs
08-04-2013, 17:17
Come sempre, molto interessanti, almeno per me.

http://resources.motogp.com/files/results/2013/QAT/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_2b10170a

Superteso
Ogni pilota, in questo caso, è figlio del suo tempo. Se ha avuto pochi avversari non è certo colpa sua, non si possono paragonare atleti o piloti di epoche diverse. Rossi è stato grande nel suo tempo con gli avversari della sua epoca. Ora occorre ammettere che continua a battersi e lottare con piloti che non sono piu del suo tempo, data l'enorme differenza di eta, ciò nonostante ottiene risultati e performance degne di un campione puro. :D

Paolo1973
Enzofi,
se Senna in quel maledetto 1° maggio del '94 non moriva, col Kaiser che il simpaticissimo Tedesco vinceva tutti quei mondiali ...

vogliamo continuare?:)

bikelink
08-04-2013, 17:18
... DUCATI, team pregno di basettoni, arroganza presunzione e tante scorrege! dove da sempre chi comanda sono i quattro galli che poi di moto credo che neanche ne capiscano un granchè, perchè non l 'enorme potenziale economico, umano e scientifico (l'Università di Bologna), i soldi pubblici e tutto il resto, son sono bastati a concludere un cazzo di niente!!!!

:!: HRC docet!

capisco prendersela con ducati per scelte sbagliate ma credo che honda abbia speso per il solo cambio (ricerca e test) quanto ducati x mezza moto..o giu' di li.. e l'enorme potenziale economico non è "enorme"... quanto a yamaha e honda.

Paolo1973
08-04-2013, 17:23
:rolleyes: scelte sbagliate!
Qui si tratta di cocciutaggine allo stato puro.
Quello che secondo me voleva sottilineare SKITO è la totale mancanza di umiltà in Ducati a differenza degli "ometti" con gli okkietti a mandorla.
Vedremo ora cosa succederà con la nuova governace tedesca...io non mi faccio troppe illusioni al riguardo e sinceramente me ne frego anche.:cool:

SKITO
08-04-2013, 17:25
capisco prendersela con ducati per scelte sbagliate ma credo che honda abbia speso per il solo cambio (ricerca e test) quanto ducati x mezza moto..o giu' di li.. e l'enorme potenziale economico non è "enorme"... quanto a yamaha e honda.

sono d'accordo sul costo della ricerca per queste aziende!
c'è però una sottile differenza sul sovvenzionamento, e cioè la DUCATI usa anche soldi pubblici e servizi pubblici (l'Università), la HRC (che è tra l'altro, un ente autonomo dalla casa madre) i soldi se li trova autonomamente quanto la Yamaha !!! senza polemica ovviamente!

Mansuel
08-04-2013, 17:30
è sicuramente un CAMPIONE e nessuno può discuterlo, MA il modo di raccontarlo dei telecronisti che raccontano la MotoGP me lo rende antipatico, mi fa venire voglia di trovare i difetti.
Non sentirti strano, è l'italico vezzo di gettare sterco sui propri connazionali che eccellono nel mondo.

A me diverte vederlo gareggiare :D
forse voi preferite andare a fargli le pulci dentro il motohome o nella cassetta delle lettere... :confused:

mascher
08-04-2013, 17:31
Valentino Rossi è Talento e Classe di guida. :)

illupo6969
08-04-2013, 17:44
Valentino Rossi è Talento e Classe di guida. :)

così come l'acqua gasata ha le bollicine, tiè

Merlino
08-04-2013, 17:47
Non capisco cosa centra ducati con i soldi da investire, visto che è AUDI a cacciare i soldi (Gruppo Volkswagen).....

Il Krauto che ora gestice il team tecnico della Ducati, ha detto tra le righe che la nuova moto uscirà in estate (completamnte nuova) vedremo li cosa sapranno fare, per adesso rimane sempre il calesse senza alcun punto di forza degli ultimi 5 anni, almeno nel fortunato 2007 si erano inventati le valvole pneumatiche che gli consentivano di sverniciare la concorrenza sul dritto e stare in curva con pneumatici personalizzati della Bridgestone, che Stoner seppe solo sfruttare al meglio.
Poi solo gongolarsi su quell'alloro e niente piu...

Mark65
08-04-2013, 17:55

gia dove è romargi?????

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ah credo che sia anche interista:mad::mad::mad::mad::mad:

Popò di BATOSTA!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Paolo1973
08-04-2013, 18:09
almeno nel fortunato 2007 si erano inventati le valvole pneumatiche che gli consentivano di sverniciare la concorrenza sul dritto

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused:

Superteso
08-04-2013, 18:20
gia dove è romargi?????

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ah credo che sia anche interista:mad::mad::mad::mad::mad:

Popò di BATOSTA!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

sisisisi

una domenica da dimenticare :-o :laughing:

bikelink
08-04-2013, 18:51
sono d'accordo sul costo della ricerca per queste aziende!
c'è però una sottile differenza sul sovvenzionamento, e cioè la DUCATI usa anche soldi pubblici e servizi pubblici (l'Università), la HRC (che è tra l'altro, un ente autonomo dalla casa madre) i soldi se li trova autonomamente quanto la Yamaha !!! senza polemica ovviamente!

Il fatto che Hrc sia una società a se stante non significa che dietro non abbia il potere economico di Honda ..e di repsol.
Quando si fanno delle competizioni ad altissimi livelli quasi sempre esiste una emanazione / distaccamento sia come ragione sociale che come organigramma ovviamente e competenze.
Il travaso dai conti correnti della casa madre a quello hrc secondo me c'è eccome a meno di non credere che i team restino in piedi autofinanziandosi non solo nelle spese ma pure nella ricerca e sviluppo.
hrc in fondo non vende... appunto fa ricerca avanzatissima e per la ricerca come fa lei occorrono non vagonate ma treni e treni di soldi.
Yamaha pure si avvale di partner tecnologici dell'automotive giapponese per attingere e scambiare know-how..
se ducati ha chiesto consulenze - ricerche e collaborazioni universitarie non ci vedo nulla di male.
per me ben vengano collaborazioni del privato con il settore universatario che avvicinino gli studenti alla realtà del lavoro in ambienti altamente competitivi come quelli della motogp e che domani possano fare crescere il tessuto sociale ,produttivo e industriale italiano.

nero61
08-04-2013, 19:37
mi sono letto tutte le 13 pagine.... COME GODO !!!!

Mikey
08-04-2013, 19:44
Il più grande. Punto.
La sua resurrezione fatta di cattiveria e limpida classe agonistica (valutata anche l'età e i due anni bui), è solo l'ennesima prova dell'assoluta grandezza di questo pilota. Nonchè, beniniteso, somma smerdata di chi lo dava per finito (io per primo, che lo adoro, temevo fosse al caopolinea e quanto mi sbagliavo).
Asserire che questo genio del motociclismo, nella sua carriera, ha avuto solo "fortuna" appartiene alla dimensione dei deliri. Legittimi, anch'essi, ma pur sempre di interesse prettamente psichiatrico.

Attentatore
08-04-2013, 19:54
il cuore ha ricominciato a battere guardando questa gara........

Merlino
08-04-2013, 20:04
:confused:

Ti serve un disegnino o compri una vocale?

:lol::lol::lol:

1Muschio1
08-04-2013, 20:05
Ma la Ducati non è desmo Merlino??? Zio kane!

rufus.eco
08-04-2013, 20:06
orca non ho visto la corsa ,chi ha vinto?

rufus.eco
08-04-2013, 20:06
scherzo bravo rossi

zangi
08-04-2013, 20:07
Ma Marquez?
Ha cattiveria da campione..
Testa bassa...
Strategia e tattica ....una freddezza ......
Pure forte di testa....
Jorge non dormira`tranquillo quest'anno

SKITO
08-04-2013, 20:22
se ducati ha chiesto consulenze - ricerche e collaborazioni universitarie non ci vedo nulla di male.

bikelink, intanto grazie per il tuo intervento, poi volevo chiarire alcune mie "posizioni", ovviamente ben vengano gli aiuti esterni economici e più puramente tecnici volti alla ricerca ed allo sviluppo di un motore
Il mio disappunto verso DUCATI azienda e non MOTO, sono volti invece ai risultati scarsi ottenuti, nonostante da anni appunto collabora con l'Università ed usa soldi statali o usava non so adesso.
HRC de nasce nel 82, (dalle spoglie della "RSC" (Racing Service Center) tanto che i motori racing Honda precedenti al 82 sono marchiati appunto RSC e non HRC,) proprio per avere una certa autonomia economica da "usare" nello sviluppo di nuovi " congegni " motoristici da applicare sui motori da corsa e non del recente futuro, il suo massimo splendore l'ha avuto degli anni 80>90, quando sfornava centinaia di brevetti al mese !!!!
Adesso, anche HRC ha frenato molto sulla ricerca, un po si sono ridimensionati, (anche perché di stronzate inutili ne hanno combinate anche loro nel corso degli anni), ma anche tantissimi motori meravigliosi che dovrebbero far parte del patrimonio dell'umanità tanto sono belli e pieni di tecnica motoristica !
oh! cosa voglio dire con questo! che DUCATI non si è avvicinata minimamente all'avanguardia tecnologica delle concorrenti japp, ma si è fossilizzala sullo sviluppo di un motore vecchio di 40 anni e nient' altro!!!!! o mi sbaglio!?
Ecco questo mi fa incazzare della Ducati, tanto fumo (basettoni e scorrege) e poco arrosto (un motore fritto e rifritto), condito da tanta arroganza !

PMiz
08-04-2013, 20:24
... almeno nel fortunato 2007 si erano inventati le valvole pneumatiche ...

Ariddaie con 'ste valvole pneumatiche ... :confused: ...

Attentatore
08-04-2013, 20:24
secondo boro...un bravo pilota deve vincere tutto prove qualifiche miglior tempo...come solo lui avesse il turbo.....
boro...ma da do ve esci.....

Merlino
08-04-2013, 20:26
Cribbio che cosa avevano nel motore che gli dava 30 cv in piu' delle altre?

O era veramente la benzina nascosta nel telaio? :lol:

1Muschio1
08-04-2013, 20:27
Boro.... Incontentabile ... Manco una bella Figa ... Hahaha! Ma ... Le valvole pneumatiche ???! Si Sa niente in merito???! Hahaha!

PMiz
08-04-2013, 20:28
La Ducati MotoGP non ha mai avuto le valvole "pneumatiche", ma sempre e solo il "desmo".

Se sai spiegarci tu come conciliare il richiamo pneumatico delle valvole con l'azionamento desmodormico ...

1Muschio1
08-04-2013, 20:30
Zkmerlino!!!! Vero che le avran provate tutte ma ... al tempo del mondiale avevano: Stoner - bridgestone - e un motorone con una gestione dei consumi formidabile ! Grandi illusioni ... Soprattutto io onestamente avevo sottovalutato il canguro ai tempi lo ammetto.

Merlino
08-04-2013, 20:33
Se sai spiegarci ..

Ma se non ci capisco una cippa e ho scritto una corbelleria, cosa devo speigare, sono io che chiedo dove trovava quei famosi 30cv in piu' e quelle velocità sui rettilinei.

La mia è una domanda non un'affermazione!

Se sapevo la risposta facevo l'ingegnere...:lol::lol::lol:

Paolo1973
08-04-2013, 20:34
Ti serve un disegnino o compri una vocale?

A mister K! mi sa tanto che i disegni devi guardarteli tu ... mamma mia :mad:

mambo
08-04-2013, 20:36
...un bravo pilota deve vincere tutto prove qualifiche miglior tempo...come solo lui avesse il turbo.....
......

beh....Lorenzo l'ha fatto....;)

PMiz
08-04-2013, 20:36
Oggi sei gia' il secondo che tira fuori 'sta storia che la Ducati nel 2007 aveva le valvole pneumatiche ... cominciavo a preoccuparmi ...

umberto58
08-04-2013, 20:38
Mi sono sempre entusiasmato a vedere le gare corse da Rossi con il coltello tra i denti, vinte all'ultimo giro o all'ultima curva con staccate da paura; anche ieri sera è stato così anche se è arrivato secondo, ma vedere Marquez riuscire a infilare Valentino alla fine del rettilineo e stargli a ruota con la moto che gli andava da tutte le parti mi ha fatto capire per chi farò il tifo negli anni a venire e mi ha fatto pensare che sarebbe triste vedere Rossi ritirarsi dopo una stagione come l'ultima in Ducati; quindi se questo fosse un anno ad alto livello forse......

Merlino
08-04-2013, 20:38
A mister K!

non è escluso, ma ancora non ho capito la tua risposta, eppure le parole che si scrivono non sono a pagamento! :lol::lol::lol:

Superteso
08-04-2013, 20:39
Soprattutto io onestamente avevo sottovalutato il canguro ai tempi lo ammetto.

mai sottovalutato....

http://img51.imageshack.us/img51/3175/adriana10.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/adriana10.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Skitooooooo :lol:

:D:D:D

Paolo1973
08-04-2013, 20:40
Poche tette, ma un gran bel paio di gambe:eek:

Merlino
08-04-2013, 20:40
mai sottovalutato il suo conto corrente.....

:lol:

Attentatore
08-04-2013, 20:41
marquez e' un grande...ma anche quando correva di la era un grande...io ho la vaga impressione che molti qui di andare in moto...siano veramente in pochi....

Paolo1973
08-04-2013, 20:42
non è escluso, ma ancora non ho capito la tua risposta, eppure le parole che si scrivono non sono a pagamento! :lol::lol::lol:

Nel 2007 ducati aveva 30 Km/h in più per merito delle scorregge del canguro;)

Attentatore
08-04-2013, 20:42
ma mambo....scusa...lorenzo va piano?.....

mambo
08-04-2013, 20:43
no, ma è un bravo pilota...

Gary B.
08-04-2013, 20:44
...Aragorn,...
Arathorn, Elendil, etc. etc.:)

SKITO
08-04-2013, 20:45
Skitooooooo :lol::D:D:D

argh stavo cercando di dimenticarla! la mia adorata Adriana!!!! AMOREEEEEEE !!!! :eek:

umberto58
08-04-2013, 20:48
la mia adorata Adriana!!!
secondo me non è poi un gran che...troppo magra ;-) ;-) ;-)

Merlino
08-04-2013, 20:49
30 Km/h in più per merito delle scorregge del canguro;)

Un campine petomane , altro che pilota allora???

Ma porca miseria allora la soluzione e far pranzare fagioli con le cotiche prima dei granpremi, AVVISATELI!!!!!!!!!!!!

Superteso
08-04-2013, 20:50
Skito... questi non capiscono questa bellezza con un non so che di acerbo, con una espressione del viso adombrata da un perenne velo di tristezza... :eek:

Gary B.
08-04-2013, 20:59
A me piace pareccho di piu' la moglie di De Puniet; come Adriana era meglio quella di Rocky.

umberto58
08-04-2013, 21:08
un pò di pilu e vi siete già scordati di Valentino. Vergognateviiiiiiiiiii

bbinng!
08-04-2013, 21:11
si vabeh ... la ffiga... mmma Rossi a fare le penne , e i ducatisti ... MMMMuuti !

:sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5: :sign5:

Attentatore
08-04-2013, 21:11
no, ma è un bravo pilota...

mambo..ma ho detto che non lo e'?

LoSkianta
08-04-2013, 21:22
certo che se fosse riuscito a far vincere la ducati, come ha fatto lo sbarbatello Stoner

Anche Stoner però, per rivincere un mondiale, ha dovuto cambiare casa.
Aveva capito (mica scemo) che altrimenti avrebbe potuto al massimo vincere qualche gara e prendere delle grugnate sull'asfalto.
Con ciò resta il più grande interprete della guida su quella moto difficilissima.

Ailait
08-04-2013, 21:22
Se c'era Stoner...
questa volta é andata così
Resta il fatto che Rossi puzza ancora di bollito
A prescindere a prescindere...

Attentatore
08-04-2013, 21:27
La mia Troia scalda...........
col 21 non piega

:lol::lol::lol:......

SKITO
08-04-2013, 21:30
secondo me non è poi un gran che...troppo magra ;-) ;-) ;-)

e me piacciono le magre !!!!! :-p

Attentatore
08-04-2013, 21:34
cambio Shimano XL 6v (manuale)

skito...sicuro hai prestato il cambio a rossi...altrimenti...era il solito bollito...

SKITO
08-04-2013, 21:48
Skito... questi non capiscono questa bellezza con un non so che di acerbo, con una espressione del viso adombrata da un perenne velo di tristezza... :eek:

mmmm descrizione soplime mi hai fatto emozionare, per non dimenticare la seconda (scarsa) adorabile ... e quello sguardo di dolce monella malinconico ma furbetto !!!! :eek:

Questi sono abbituati alla 7° ammondante due metri quadrati di culo (una caverna) e mezzo kilo si spagetti, l' italiano medio !!!! oibò ...., rotfl !!!!

SKITO
08-04-2013, 21:55
cambio Shimano XL 6v (manuale)

skito...sicuro hai prestato il cambio a rossi.

ahahaha bel cambio XL (deore) altroché !!!!

Superteso
08-04-2013, 21:58
Sguardo furbetto....

http://img.tapatalk.com/d/13/04/09/hyqahahe.jpg

using ToPa.talk 2 🐾

Attentatore
08-04-2013, 21:59
adrianaaaaaaaaaaaaaaa..................e' bellissimaaaaaaaaaaaa...................

skito...monto anchio quel cambio sulla mia marin in alluminio....rigida.....

Pav82
08-04-2013, 22:05
vista dal vivo l'adriana....molto più figa in video fidatevi...

SKITO
08-04-2013, 22:05
una gnocca da paura adorabile.
@ Attentatore buongustaio !!!! la marin rigida

Gary B.
08-04-2013, 22:25
Ribadisco: sara' stato anche un paracarro, pero' di figa ne capiva molto di piu' Randy che di Casey.http://sport.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/motori/2012/04/06/lauren_vickers_fidanzata_de_puniet_motogp_playboy_ fb_2.jpg

Superteso
08-04-2013, 22:27
Ribadisci ancora un po'....,

Non ho capito bene 😄

using ToPa.talk 2 🐾

1Muschio1
08-04-2013, 22:27
Due bellezze differenti ... Ti assicuro che cavata giù Adriana fa paura!!!

andrew1
08-04-2013, 22:31
Quotone per Gary ... e aggiungo:

http://www.daidegasforum.com/images/382/lauren-vickers-playmate-sexy-hot-depuniet.jpg

umberto58
08-04-2013, 22:49
Ti assicuro che cavata giù Adriana fa paura!!!
vorresti dire che tu.....ma va a cagare Muskio ;-)

1Muschio1
08-04-2013, 23:34
Zio kan Umbi... l'ho vista in bikini in una SPA di un hotel in montagna ... Poi nella sauna ... Poi ho lavorato di fantasia ... C'è l'avrà mica di traverso ?!?!hahaha! Purtroppo c'era anche lui.

bikelink
08-04-2013, 23:54
vi mettete a fare i difficili.. peggio della comparativa di motociclismo :lol:

wildweasel
09-04-2013, 01:28
La sua resurrezione fatta di cattiveria e limpida classe agonistica

Dunque, vediamo un po'...

buona partenza, ma il Dovi gli fa subito capire che sa staccare forte anche lui... tant'è che al secondo giro Sua 46ità se ne va per cipolle proprio forzando (per la seconda volta, e sbagliando di brutto la misura) la staccata sul ducatista.

Il risultato è che il Risorto se ne sta per mezza gara intruppato fra la Ducati... e una Honda privata.

Poi, dopo essere finalmente riuscito a portarsi davanti a Bradl, si ritrova per parecchi giri con pista libera davanti e senza pressione dietro su una Yamaha molto ma molto competitiva e ben messa in pista. Competitività evidenziata del resto anche da Scruccilovv, che sin dall'inizio resta attaccato ai maroni di Pedrosa e Marquez.

Ma torniamo al Risorto, che dopo aver finalmente preso un buon ritmo - visto che più nessuno gli fiatava sul collo - riesce a portarsi sotto al terzetto inseguitore del solitario e principesco Lorenzo.

La pratica Scruccilovv viene chiusa rapidamente causa errore del suddetto, che in staccata se ne va per cipolle avendo deciso di frenare quando si trovava sul cordolo del rettilineo.
La pratica Pedrosa e la pratica Marquez vengono invece evase con classe e determinazione, ed ecco spiegato il risultato.

Resurrezione? mah, direi che il ragazzo si farà ma per adesso di miracoli pare proprio che non se ne siano visti.

Ugh, ho detto! :lol:

1Muschio1
09-04-2013, 06:28
Normale amministrazione.

passin
09-04-2013, 06:58
Muschio fino a 1 mese fa non ti si leggeva più, ora sei come il prezzemolo...

:D:D:D:D:D:D:D:D

1Muschio1
09-04-2013, 08:02
È la primavera ...

A'mbabu
09-04-2013, 08:10
Quoto Lupo e l'altro, che dopo diciannove pagine di fila non mi ricordo come si chiama...ah, sì, Boro: concordo, Vale ha vinto solo perché non aveva avversari. Infatti adesso ha fatto solo secondo, se fosse stato un campione avrebbe vinto a piedi... Infatti anch'io, che ho girato in pista, avrei vinto tanto se non avessi avuto 175.875 persone che giravano più forte di me. è un'ingiustizia, però!(cit. Calimero)

Vale vale Vale, cioè uno. É il post di Grillo. :-D

PMiz
09-04-2013, 08:36
Ok ... abbiamo capito ... la schiappa fortunella e' riuscita ad arrivare 2.

Quasi quasi mi iscrivo anche io alla MotoGP. Visto il basso livello tecnico ho la possibilita' di fare una discreta figura ...

Boro
09-04-2013, 08:57
Arathorn, Elendil, etc. etc.:)

Azz, non vi scappa niente.:lol:

Boro
09-04-2013, 08:59
Quoto Lupo e l'altro, che dopo diciannove pagine di fila non mi ricordo come si chiama...ah, sì, Boro: concordo, Vale ha vinto solo perché non aveva avversari. Infatti adesso ha fatto solo secondo, se fosse stato un campione avrebbe vinto a piedi... Infatti anch'io, che ho girato in pista, avrei vinto tanto se non avessi avuto 175.875 persone che giravano più forte di me. è un'ingiustizia, però!(cit. Calimero)

Mi sa che non hai letto bene, ho ai letto quel che volevi leggere.

Cmq di questo passo arriveremo ad esaltarci quando per fare 6° il nostro fara' fantastici sorpassi col coltello al dente perche' in qualifica parte 12°.
Dico il nostro perche' sono suo tifoso, mica uno di quelli che tifa a turno l'avversario di turno sputando merda a prescindere.

lucar
09-04-2013, 09:08
ma vorrei sapere che vi ha fatto Rossi?????????
perchè vi brucia il culo?
vi ha trombato la donna??????
;-)

Superteso
09-04-2013, 09:11
Ahahahah, bella li!!!

W 46

using ToPa.talk...🐾

PMiz
09-04-2013, 09:14
Trattasi della capacita' (tipicamente Italica) di applaudire l' "eroe" di turno mentre al contempo si pensa a come sputtanarlo appena le cose cominceranno a girargli male ...

Siamo maestri in questo !!!

illupo6969
09-04-2013, 09:18

ma io non ho scritto quello.......

Attentatore
09-04-2013, 09:28
ma vorrei sapere che vi ha fatto Rossi?????????

ce l'hanno con lui perche' paga le tasse...e pure le multe x evasione.....

Mikey
09-04-2013, 09:37
Resurrezione? mah, direi che il ragazzo si farà ma per adesso di miracoli pare proprio che non se ne siano visti.

Ugh, ho detto! :lol:

Beh si come no il recupero su Marquez Pedrosa e Crutchlow è normale amministrazione....dato il distacco e il ritmo che avevano quei tre.
Normale amministrazione anche i sorpassi su tutti e tre. Certamente roba alla portata di chiunque.
Praticamente ad ogni gara si vedono cose così.....
Giovini, rassegnarsi....mi sa che il Re è tornato e ha ancora molta fame.

Buso63
09-04-2013, 09:54

Ma anche no dai.....

Tricheco
09-04-2013, 10:14
porca pupazza

Teo Gs
09-04-2013, 11:37
....gran gara del Vale.....;) !!!!

la-sfinge
09-04-2013, 12:31
oramai nn é più il dottore.

x me è diventato il cannibale

mettigli uno davanti e lui va a mangiarselo
pazzesca la fame che ha ancora alla sua età

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

nio974
09-04-2013, 12:46
Il Dottore rimane sempre il DOTTORE!!!!!!!!

Topatalko anche io...

ConteMascetti
09-04-2013, 13:16

Ecchecaspita! :rolleyes::rolleyes:, A me non me pias!! :(:( Facciamo che...:confused:...... parte male, finisce terz'ultimo e arriva 1°...?!? ;) :lol::lol:

MUMU
09-04-2013, 13:18
facciamo che parte primo, al secondo rettilineo si accosta a destra e fa cenno con la mano di sfilare e quando son passati tutti inizia a riprenderli ad uno ad uno e vince

Superteso
09-04-2013, 13:22
Facciamo che.... visto che date i numeri....

mi date quelli per il Superenalotto?😎😄

using ToPa.talk 2 🐾

ConteMascetti
09-04-2013, 13:22
Così è troppo.........:lol::lol:

wildweasel
09-04-2013, 13:37
Beh si come no il recupero su Marquez Pedrosa e Crutchlow è normale amministrazione....dato il distacco e il ritmo che avevano quei tre.

Il recupero su quei tre e il sorpasso dei due hondisti, se vogliamo essere obiettivi, è stato tutto ciò che di buono ha combinato Rossi in gara ed è stato oggettivamente agevolato dal fatto che Pedrosa, Marquez e Crutchlow si marcavano e dal fatto che Rossi non avesse nessuno dietro a stargli col fiato sul collo.
Di "imprese memorabili" di questo genere son piene le cronache di più o meno tutte le gare, non vedo cosa ci sia di eccezionale.

Peraltro, è anche giusto ricordare che Rossi non ha fatto ottime qualifiche e che nella prima parte di gara ha fatto un grosso errore, andando per funghi in staccata su Dovizioso e perdendo diverse posizioni. Cosa che evidentemente gli ha pregiudicato la possibilità di lottare per il primo posto.

It' s the race, Casey. (cit.)

Quindi, luci e ombre. Secondo me abbiamo semplicemente assistito alla presumibile conferma che Rossi non è bollito e che non ha disimparato ad andar forte. Nulla di più, per adesso.

lucar
09-04-2013, 13:40
facciamo che parte primo, al secondo rettilineo si accosta a destra e fa cenno con la mano di sfilare e quando son passati tutti inizia a riprenderli ad uno ad uno e vince

Rotfl ricordo in 125 fingeva guai con leva della frizione .... È poi li riprendeva .....

pippo68
09-04-2013, 13:42
Wild.........no niente va.........

Superteso
09-04-2013, 13:45
Ma si....

Wild da tifoso esigente ancora non si esalta.

Aspetta di più.... come noi, giù bassi al Macario 😎

using ToPa.talk 2 🐾

A'mbabu
09-04-2013, 13:53
i

se posso aggiungere un granello di critica al GRANDE ROSSI ( nn sono sarcastico nel definrlo GRANDE), vorrei evidenziare che negli anni d'oro di Rossi, il principale antagonista si chiamava Gibernau, sicuramente buon pilota, ma NULLA al confrontyo di Stoner, Lorenzo e di quello che dimostrerà, di certo, Marquez...

sarà che mi son sbagliato a leggere... ma non voglio far polemiche, giusto un poco di cazzeggio. il tifo è anche una patologia:lol::lol::lol::lol:

Superteso
09-04-2013, 13:55
Urka se hai ragione.... si muore persino!

using ToPa.talk 2 🐾

wildweasel
09-04-2013, 14:01
Wild da tifoso esigente ancora non si esalta.

Vero. Quando rivedrò Adriana ne riparliamo. :lol:

Dogwalker
09-04-2013, 14:10
Di "imprese memorabili" di questo genere son piene le cronache di più o meno tutte le gare,
Si? Proprio di tutte?
Ad esempio, nelle 18 gare di MotoGP corse l'anno scorso, in quante è successo?

DogW

1965bmwwww
09-04-2013, 14:12
Mai........

A'mbabu
09-04-2013, 14:15
.

cvd. affettuosamente, dico. ma cvd, in senso lato per carità, absit iniuria verbis.

A'mbabu
09-04-2013, 14:21
Mi sa che non hai letto bene, ho ai letto quel che volevi leggere.

Cmq di questo passo arriveremo ad esaltarci quando per fare 6° il nostro fara' fantastici sorpassi col coltello al dente perche' in qualifica parte 12°.
.

Credo proprio di sì, e spero che corra finchè campo, perchè con quegli spettacoli di gare io ci sogno per giorni a gratis!!!come si dice... panem et circenses, ma il quotidiano quanto triste può essere? :D:D:D:D:D:D

Mikyadve
09-04-2013, 14:23
Grande Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee n.1!!!!!!!!!!!!!

capirobi
09-04-2013, 14:24
Dunque, vediamo un po'...

buona partenza, ma il Dovi gli fa subito capire che sa staccare forte anche lui... tant'è che al secondo giro Sua 46ità se ne va per cipolle proprio forzando (per la seconda volta, e sbagliando di brutto la misura) la staccata sul ducatista.

Il risultato è che il Risorto se ne sta per mezza gara intruppato fra la Ducati... e una Honda privata.

Poi...

Quoto tutto.
In più aggiungo di avere avuto la sensazione che il fatto che il Risorto sia rimasto tra Dovizioso e Bradl per un buon quarto d'ora gli ha fatto risparmiare gli pneumatici. Cosa che Marquez e Pedrosa non hanno fatto, pensando il primo a passare a tutti i costi il secondo, pensando il secondo di non fare passare il primo a tutti i costi, facendo loro calare il ritmo verso fine gara.

E alla fine di questa "furibonda" rimonta, il Risorto arriva...secondo. A sei secondi da Lorenzo. Mah...

Direi che per fare proclami di mondiale in tasca a Rossi, quando mancano ancora 17 gare, sia ancora un po' troppo presto.

Mansuel
09-04-2013, 14:28
Il recupero su quei tre e il sorpasso dei due hondisti, se vogliamo essere obiettivi, è stato tutto ciò che di buono ha combinato Rossi in gara ed è stato oggettivamente agevolato dal fatto che Pedrosa, Marquez e Crutchlow si marcavano e dal fatto che Rossi non avesse nessuno dietro a stargli col fiato sul collo.
Rossi non aveva nessuno a pressarlo perché Dovizioso andava a remi, Bradl per stargli dietro si è schiantato e Cruchlow sempre per resistergli è uscito di pista.

Non è li hanno fatti fuori i cecchini della Dorna eh!!! :lol:

Di "imprese memorabili" di questo genere son piene le cronache di più o meno tutte le gare, non vedo cosa ci sia di eccezionale.

Magariiiii !!! :rolleyes:
Nel 2012 quando avveniva un sorpasso si gridava al miracolo... :confused:
Roba da far concorrenza al curling! :mad:

Ecco perché la Dorna gli paga parte dell'ingaggio ;)

bigzana
09-04-2013, 14:31

secondo me sei TU eccezionale.
dopo che persino uno come Fogarty ha enfatizzato la gara di Valentino, prendendosi anche la briga di scrivere un Tweet definendolo "leggenda", arrivi tu e dici che queste robe si vedono più o meno tutti i giorni.

magari le fa anche tuo cugino.

Dogwalker
09-04-2013, 14:36
In più aggiungo di avere avuto la sensazione che il fatto che il Risorto sia rimasto tra Dovizioso e Bradl per un buon quarto d'ora gli ha fatto risparmiare gli pneumatici.
Mentre la rincorsa successiva non glieli ha fatti consumare neh?
Scusa, ma per gli pneumatici, a parità di tempo finale, è peggio variare la velocità che averla costante per tutta la gara.

DogW

capirobi
09-04-2013, 14:48
Nella rincorsa di Rossi non ha dovuto fare altro che tenere lo stesso ritmo, mentre gli altri lo alzavano per via degli pneumatici andati. Non ho i tempi a portata di mano, ma la sensazione, personalissima, è stata questa.

corfit
09-04-2013, 15:02
Con tutta la benza che aveva in più (questo nessuno lo ha notato :)) nascosta in giro per il telaio e fin nelle leve di freno e frizione, non poteva certo andare tanto veloce all'inizio.
D'altronde, se non gliel'avessero imbarcata, non avrebbe finito la gara:lol::lol::lol::lol:

Serio: ho notato come prendeva certi cordoli (credo che fosse l'unico) e come ogni tanto impostasse traiettorie differenti da quelle degli altri piloti, segno di una padronanza dei movimenti e del mezzo che non ha mai perso!!!
Complimentoni al Vale, tanto di cappello per il gesto atletico che ci ha mostrato!!!

Attentatore
09-04-2013, 15:12
sinceramente non capisco come attribuire a rossi una gara sbagliata.....

fra giacomo
09-04-2013, 15:19
Bella Gara....finalmente non mi sono addormentato.

Una cosa su Dovizioso ( premesso che io sono di legno nonchè un semi-incapace a guidare la moto ) ma uno che guida pulito come lui, tutte traiettorie e poche sbavature etc...... ma come ti passa per la testa di correre con la Ducati ( a meno che non sia la tua unica possibilità ) che la devi guidare solo di forza e di gas visto che gli unici che con lei hanno vinto così guidavano?

Attentatore
09-04-2013, 15:23
secondo me quell'anno che stoner ha vinto il mondiale con la ducati e' stata una casualita'.....non nascondo il manico di stoner..che andava forte anche in 250 come marquez con la cil. inferiore.....
lo attribuisco come quell'anno che roberts junior vinse il mondiale con la suzuki......

cobra65
09-04-2013, 15:24
Rossi quest'anno per il mondiale resta un ottimo outsider... ma il tempo gioca a suo sfavore. Comunque pronti via, a parte LORENZO, li ha messi dietro tutti, e se non si fosse fatto prendere dalla smania al primo giro con Lorenzo se la sarebbe giocata perchè ha inanellato dei giri facendo tempi stellari. No, non ha piu mezzo secondo nel polso... ma puo' far podio ad ogni gara... d'altronde a 34 anni anni cosa vi aspettavate , che non li sentisse?
Per quanto riguarda Ducati non pensate che l'impegno la caparbietà ed i soldi dei tedeschi ammetterranno di tenerla lontana dai primi a lungo. Prima o poi arrivano perchè hanno i mezzi economici ed ottimi piloti. Mi spiace per il vecchio progettista di cui mi sfugge il nome, certamente un ottimo ingeniere che comunque ha avuto le sue ottime intuizion , ma credo che in quel settore non bastino dei grandi solisti, servono grandi squadre e vedrete che Ducati arriverà, esattamente com è arrivata BMW in SBK...
e non dimentichiamoci che un mondiale, in fondo l'hanno vinto, che è un marchio italiano che il mondo invidia e che la passione che si respira in quella fabbrica è qualcosa che è in grado di superare qualcunque ostacolo... sempre meno malgrado il budget, ma adesso c'è anche quello.

machi
09-04-2013, 15:24
Valentino è sempre the n.1!! Piaccia o non piaccia! A me piaccia!!

mambo
09-04-2013, 15:25
...Una cosa su Dovizioso ........... ma come ti passa per la testa di correre con la Ducati ??.....

per soldi !! ;)

Superteso
09-04-2013, 15:38
O a piedi....

using ToPa.talk 2 🐾

mambo
09-04-2013, 15:44
sì, anche per quello.....ma di sicuro, non per scelta...:(

Attentatore
09-04-2013, 15:54
http://www.infomotogp.com/2013/04/imgp-le-pagelle-di-marco-masetti-gp-del-qatar/

quello che dicono....quelli che la moto e come si guida lo sanno bene....

simonetof
09-04-2013, 16:03
http://www.moto.it/MotoGP/le-pagelle-gp-qatar-3.html

beh, sono opinioni. E Masetti che ha stilato le pagelle su infomotogp aveva pronosticato un podio completamente diverso.....1°Pedrosa, 2°Lorenzo, 3°Crutchlow........

Attentatore
09-04-2013, 16:17
cose' il lotto...i pronostici......su una gara....

bigzana
09-04-2013, 16:29
quello che dicono....quelli che la moto e come si guida lo sanno bene....

che sarebbe Masetti?

ahahah...nelle previsioni MANCO LO METTEVA SUL PODIO!

simonetof
09-04-2013, 16:29
cose' il lotto...i pronostici......su una gara....

Fanno un concorso a premi fra addetti ai lavori!!!

:):):):)

Dogwalker
09-04-2013, 16:38
Nella rincorsa di Rossi non ha dovuto fare altro che tenere lo stesso ritmo, mentre gli altri lo alzavano per via degli pneumatici andati.
E, mentre lui non doveva fare altro che "tenere lo stesso ritmo" (il più veloce in gara), a lui gli pneumatici non si consumavano? guarda che alla fine, dopo lo stesso numero di giri, i piloti hanno fatto la stessa strada neh? (Rossi un po' meno. Piegava sui cordoli). ;)

DogW

Attentatore
09-04-2013, 16:45
vabbe'...sto' con gli alleati......e i veri credenti.....

mambo
09-04-2013, 16:50
E, mentre lui non doveva fare altro che "tenere lo stesso ritmo" (il più veloce in gara), ...
DogW

beh, non proprio il più veloce...http://resources.motogp.com/files/results/2013/QAT/MotoGP/RAC/FastLapRider.pdf?v1_42b32825

nella prima metà di gara, al giro 11 aveva 8.253 sc da Lorenzo...poi nella seconda metà li ha ridotti a 5.990, ma Lorenzo non è che avesse più tutto sto gran bisogno di tirare...

Dogwalker
09-04-2013, 17:07
beh, non proprio il più veloce
Si, il più veloce. In quei giri è stato il più veloce in gara. Che Lorenzo potesse andare più veloce, può essere, però non ci andava.

DogW

Mansuel
09-04-2013, 17:09
Onestamente Lorenzo ha girato costantemente più veloce, facendo il suo miglior crono addirittura al 2° giro e rimanendo per numerosi giri sotto 1'56"

Ma è un paragone un po' falsato perché lui aveva pista libera mentre in quei giri Rossi era in mezzo al traffico.

Poi quando si è liberato le gomme per lui non erano più nuove e Lorenzo già amministrava il congruo vantaggio.
Insomma i tempi dei primi due arrivati non dicono molto di cosa sarebbe potuto succedere se Rossi gli fosse andato subito in scia.

carlo.moto
09-04-2013, 17:12
Mi spiace per il vecchio progettista di cui mi sfugge il nome, certamente un ottimo ingeniere che comunque ha avuto le sue ottime intuizion

Infatti è stato il primo ad essere epurato, mi spiace solamente che non lo abbiano sbattuto fuori 2 anni fà

mambo
09-04-2013, 17:13
Si, il più veloce. In quei giri è stato il più veloce in gara. ....
DogW

allora è più corretto dire che è stato il più veloce in quella parte di gara...(la seconda metà...)
ma non lo è stato ne in assoluto (vedi link...) e ne certamente dall'inizio alla fine...altrimenti avrebbe vinto...;)

la-sfinge
09-04-2013, 17:19
certa gente fa analisi tecniche che rasentano l'irreale, grazie dogw che chiarisci a tutti.

io analizzo solo questo dato:

-posizione in griglia 7°
-2 dritti
-circa 10 sorpassi (contando che alcuni li ha passati 2 volte)
-posizione finale 2°
-distacco finale? meno di 6 secondi

commento? "normale amministrazione"

se togliamo i dritti e i sorpassi ha fatto la gara di Lorenzo dai!!

ma avevate gli occhi chiusi?

Superteso
09-04-2013, 17:23
Se avesse avuto Macario nel mirino.... lo sorpassava a costo di scoreggiare a mo' di booster.... tanto aveva la bava alla bocca.

Alla prox siori e siore, ne vedremo delle belle.

using ToPa.talk 2 🐾

mambo
09-04-2013, 17:26
certa gente fa analisi tecniche che rasentano l'irreale, ...

a chi ti riferisci ??

michele2980
09-04-2013, 17:52
se domenica non avete visto niente di strano o eccezzionale non meritate ne di avere una moto ne di parlare di moto :mad:

sentire parlare di bradel e dovizioso per non parlare di pedrosa come degli incapaci fa venire la pelle doca ! ma andate al laghetto a pescare o allo stadio la domenica ma andateci in auto!!!!!!vergogna!!!!!!

Dogwalker
09-04-2013, 18:14
allora è più corretto dire...
Il discorso verteva sui giri in cui inseguiva il terzetto davanti a lui, e di come avrebbe dovuto ridurre le gomme per colmare il gap.
Chi fosse il più veloce in gara al terzo passaggio, non rileva ai fini della discussione. Non ti piace come l'ho scritto? Fa conto che l'abbia scritto in una maniera che ti piace.

DogW

mambo
09-04-2013, 18:18
Il discorso verteva sui giri in cui inseguiva il terzetto davanti a lui, ......DogW

allora mi trovi certamente d'accordo...;)

capirobi
09-04-2013, 18:21
E, mentre lui non doveva fare altro che "tenere lo stesso ritmo" (il più veloce in gara), a lui gli pneumatici non si consumavano? guarda che alla fine, dopo lo stesso numero di giri, i piloti hanno fatto la stessa strada neh? (Rossi un po' meno. Piegava sui cordoli). ;)

DogW

Certo che gli si consumavano, ma agli altri due gli pneumatici gli si erano già consumati, senza peraltro riuscire a fuggire come ha fatto Lorenzo e rimanendo alla portata di Rossi. Pensaci un attimo e vedrai che non ho detto una grossa minchiata.
L'unico che è riuscito a dare tutto subito, martellare, accumulare un botto di secondi sugli altri ed amministrare fino a fine gara, è stato Lorenzo. Ed è lui che ha fatto l'impresa, non Rossi. Capisco che due anni senza un risultato decente siano tanti, ma gioire per il secondo posto di Rossi (se Marquez fosse stato un pelo più incisivo avrebbe perso anche quello) come se avesse vinto, mi sembra un pelo eccessivo.

Mansuel
09-04-2013, 18:36
Ricordo che la Yamaha non è più la stessa del 2010 quando la guidava Rossi.

E che Lorenzo la guida da sempre.

Invece per Rossi era la prima gara con la nuova moto ;)
Può solo migliorare :lol:

capirobi
09-04-2013, 18:53
Può essere che sia come dici tu, ma può anche essere che Lorenzo continui a martellare, che Marquez diventi più sveglio più di quanto non lo sia già e che Crutchlow sia meno irruento. Non contando che Pedrosa di tanto in tanto avrà periodi positivi.

Mansuel
09-04-2013, 18:58
Nessuno può dire chi vincerà alla fine.
Di sicuro tutti quei 4, Lorenzo, Rossi, Marquez e Pedrosa vinceranno delle gare e monopolizzeranno i podi.
La classifica finale però non la so!! :lol:

jocanguro
09-04-2013, 19:08
Ne vedremo delle belle ...
:eek::eek::eek::lol:;):D:D:D:arrow::!:
Rossi può migliorare, con un po' di confidenza in più .. lo ha detto lui stesso ..
Lorenzo è maturo, veloce, stratega, e già in passato se le è date con Rossi.
Marquez migliorerà di certo, ed è già forte da subito ...
pedrosa potrà fare ben poco di più, lo vedo maluccio ...
:(clutcloww non è male, può fare di meglio ...
Dovi speriamo guadagni quaccosa e speriamo che la ducati(soldibuttati) vada un poco meglio ...:smilebox:

Merlino
09-04-2013, 19:28
IHMO

Marquez ha chiaramente detto che in scia non ha problemi, quindi senza il "tappo" di Pedrosa, magari riesce a stare in scia a Lorenzo, da qui ad un Rossi che parta meglio in griglia, quindi sia subito nei primi 3, allora dal prox GP vedere in testa questi 3 L/R/M sarà una delizia, e si parlerò molto meno. :)

Enzofi
09-04-2013, 19:44
diciotto pagine dopo due giorni. Veramente non interessa a nessuno il ritorno di V. Rossi

Dogwalker
09-04-2013, 19:56
Certo che gli si consumavano, ma agli altri due gli pneumatici gli si erano già consumati, senza peraltro riuscire a fuggire come ha fatto Lorenzo e rimanendo alla portata di Rossi. Pensaci un attimo e vedrai che non ho detto una grossa minchiata.
I tempi del terzetto sono stati piuttosto costanti. Quelli di Rossi sono passati da lento (1,56.9' al settimo giro) a veloce (1,55.7' al sedicesimo) ergo, doveva consumare le gomme più di chi girava costante.

Capisco che due anni senza un risultato decente siano tanti, ma gioire...
Di gioia stai parlando tu. Io sto parlando di gomme.
C'è un motivo se quei recuperi, in MotoGP, si vedono assai raramente. (e sì che non è così raro che un pilota vada largo, o parta male) Ed è precisamente che, anche quando c'è l'abilità, per recuperare occorre andare più veloce di chi non ha fatto lunghi, o è partito bene, e questo consuma le gomme più di quanto le consumi chi sta davanti. Quindi, dire che Rossi ha potuto recuperare "perchè ha risparmiato le gomme" non ha basi. Rossi, logicamente, le sue gomme dovrebbe averle consumate più del terzetto.

DogW

corfit
09-04-2013, 20:26
Una cosa è certa: Rossi ha consumato più benzina di tutti!!!
:lol::lol:

Grande_Jo
09-04-2013, 20:34
A dimostrazione che il recupero costa in termini anche di gomme....

Attentatore
09-04-2013, 20:42
ma nessuno ha visto che rossi ha montato la gomma nuova gli ultimi giri cera un alieno esperto che la cambiava in corsa.....dai....ha fatto bene x quello....e' un bollito...e' vecchio....forse non gli tira piu'.....

Attentatore
09-04-2013, 20:44
ha fatto finta di finire la benzia....x non far vedere la moto al parco chiuso...l'alieno poi siccome puo' diventare invisibile....gliela cambiata di nuovo....dai......io so tutto...

capirobi
09-04-2013, 21:13
Va bene dai. Lasciamo stare. Contro il tifo da stadio non ci si può fare niente. Godetevela. Per il momento.

PMiz
09-04-2013, 21:18
Io certa gente faccio fatica a capirla ... ma sul serio ... boh ... :dontknow:

In una bella giornata di primavera preferiscono discutere della piccola merda che hanno visto nell'angolo del prato ...

Mark65
09-04-2013, 21:20
Ma è stata la mia impressione che l'unico BOLLITO è quel signore che ha diretto il dopo gara???
un si pò guardà ma Nico Cereghini No eh??.........

bigzana
09-04-2013, 21:46
Va bene dai. Lasciamo stare. Contro il tifo da stadio non ci si può fare niente. Godetevela. Per il momento.

eh già.
tu invece sei campione di obiettività.

comp61
09-04-2013, 21:53
Ma è stata la mia impressione che l'unico BOLLITO è quel signore che ha diretto il dopo gara???
un si pò guardà ma Nico Cereghini No eh??.........

e chi é?? sembra il cuggino di Meda..... :lol:

wildweasel
09-04-2013, 22:01
Ad esempio, nelle 18 gare di MotoGP corse l'anno scorso, in quante è successo?

Queste sono solo le prime 4, a titolo puramente esemplificativo. A esser sincero, non mi sono preso il disturbo di andarmi a riguardare i risultati delle altre. Prego osservare il delta fra le posizioni di partenza e quelle di arrivo, in particolare per quanto riguarda le prime posizioni, che sono ovviamente quelle più significative. In Qatar Pedrosa è partito settimo ed è arrivato secondo. A Le Mans lo stesso Rossi è partito settimo ed è arrivato secondo. Continuo a non vedere cosa ci sia di particolarmente clamoroso: sono ottime prestazioni, non miracoli.

Con buona pace di Carl Fogarty.

http://i46.tinypic.com/e8tidz.jpg

la-sfinge
09-04-2013, 22:02
.... Quindi, dire che Rossi ha potuto recuperare "perchè ha risparmiato le gomme" non ha basi. Rossi, logicamente, le sue gomme dovrebbe averle consumate più del terzetto.

DogW

presidente

comp61
09-04-2013, 22:03
pedrosa potrà fare ben poco di più, lo vedo maluccio ...

secondo me farà un bel campionato ha sicuramente i mezzi e le capacità. Quest`anno chi arriverà quarto sarà il primo dei perdenti, ma avrà la certezza di avere davanti grandissimi piloti!!
Tra tutti i fantastici 4 quanti titoli ci sono???

carlo.moto
09-04-2013, 22:08
Va bene dai. Lasciamo stare.

Meno male, ma lo potevi scrivere prima però !

Merlino
09-04-2013, 22:09
Con buona pace di Carl Fogarty.

Dimmi che stai scherzando, cioè dare un giudizio di una corsa guardando le statistiche di fine gara? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fabry65_RT
09-04-2013, 22:12
Ne hanno vinti 18: 9 Valentino e 9 gli altri 3 insieme.........

wildweasel
09-04-2013, 22:18
Dimmi che stai scherzando, cioè dare un giudizio di una corsa guardando le statistiche di fine gara?

Dài, era una battuta ironica. Se mi bastassero le statistiche, non mi sarei preso il disturbo di scaricarmi dal tubo tutta la corsa e di guardarmela ieri dall'inizio alla fine, non avendo potuto seguire la diretta.

Dogwalker
09-04-2013, 22:44
In Qatar Pedrosa è partito settimo ed è arrivato secondo.
In che posizione era alla prima curva? Perchè era secondo (di due decimi) già alla fine del primo giro, non è che ci sia stata questa entusiasmante rimonta... E' partito a cannone, come gli riesce spesso.

A Le Mans lo stesso Rossi è partito settimo ed è arrivato secondo.
A Le Mans pioveva. Lo sappiamo tutti che le posizioni delle qualifiche cambiano con la pioggia. Lo stesso Rossi inoltre era quarto già alla fine del primo giro.

Continuo a non vedere cosa ci sia di particolarmente clamoroso:
Di clamore stai parlando tu. Tu hai affermato che di "imprese memorabili" di questo genere son piene le cronache di più o meno tutte le gare
E io continuo a chiederti, nelle 18 gare di MotoGP corse l'anno scorso, in quante ci sia stata una rimonta del genere, perchè finora gli esempi, continuiano ad essere invero scarsini.

sono ottime prestazioni, non miracoli.
Di "miracoli", come di "cose che vedi in tutte le gare", ne stai parlando tu.

DogW

andrew1
09-04-2013, 22:50
Continuo a non vedere cosa ci sia di particolarmente clamoroso:
Che finalmente si è vista una gara di motociclismo, con sorpassi e staccate tutti da crepacuore.

Gli scorsi due anni ci si addormentava dopo qualche giro.

Chiaro adesso?

pippo68
09-04-2013, 22:53
, non avendo potuto seguire la diretta.
Che fai dai giudizi senza aver visto la gara?:lol::lol:

Wild ........hai ragione Valentino non sa più andare in moto e presto si ritirerà dalle corse........:cool::cool::cool:

Ne riparliamo a fine campionato.....

Foggy
09-04-2013, 22:58
Perchè Valentino è Valentino e Rossi è Rossi:-) :D :D

matteucci loris
09-04-2013, 23:08
Perchè Valentino è Valentino e Rossi è Rossi:-) :D :D

:D:D:D:D:D:D:D:D:D;):lol:

wildweasel
09-04-2013, 23:40
In che posizione era alla prima curva? Perchè era secondo (di due decimi) già alla fine del primo giro, non è che ci sia stata questa entusiasmante rimonta... E' partito a cannone, come gli riesce spesso.Ma io non ho mai parlato di "entusiasmante rimonta", essendo del parere che se dal punto di vista puramente spettacolare il fatto di recuperare diversi secondi in pochi giri sia certamente apprezzabile, la valutazione globale di una corsa deve essere fatta dall'inizio alla fine e tenendo conto di tutti gli episodi, sia quelli "entusiasmanti" sia quelli che tali non sono (dritti, lunghi, ecc. ecc...). Se poi, per motivi di particolare simpatia - o a volte idolatria - nei confronti di un pilota qualcuno decide che si debbano considerare solo gli episodi favorevoli e tralasciare quelli negativi, io ne prendo tranquillamente atto... ma non condivido. Se guardi le pagine precedenti di questo 3ad, puoi facilmente trovare espressioni del tipo:

grande grande

questo è il motociclismo

la motogp è davvero lui

una gara d'altri tempi

il mito è tornato

questa gara vale un mondiale

ecc. ecc.

A Le Mans pioveva.Anche per gli altri.

Di clamore stai parlando tu.No, io no. Altri, caso mai.

Tu hai affermato che di "imprese memorabili" di questo genere son piene le cronache di più o meno tutte le gare
E io continuo a chiederti, nelle 18 gare di MotoGP corse l'anno scorso, in quante ci sia stata una rimonta del genere, perchè finora gli esempi, continuiano ad essere invero scarsini.Guarda, per me esiste una differenza precisa fra "impresa" e "rimonta". Infatti non ho usato la parola "rimonta" ma la parola "impresa". Per me l'impresa ("non memorabile") è l'aver riguadagnato 5 posizioni (da settimo a secondo), non le modalità con cui tale obiettivo è stato raggiunto. La "rimonta", peraltro, è innegabilmente stata una bella galoppata e una dimostrazione di grinta, concentrazione ed elevato feeling con un mezzo peraltro molto competitivo, ma di per sé - a mio modo di vedere - non rappresenta un evento particolarmente significativo dal punto di vista tecnico, rappresenta invece la risposta (affermativa) al quesito se il binomio Rossi-Yamaha possa ancora essere considerato competitivo ai massimi livelli. Da quel che s'è visto, pare di sì, e del resto anche questo l'ho già detto.

wildweasel
09-04-2013, 23:49
Che fai dai giudizi senza aver visto la gara?:lol::lol:

Naaahhh... ciò le prove. :cool:

PRIMA mi sono scaricato il servizio completo della BBC sulla gara (un file da 838.418.432 bytes), POI mi sono guardato tutto con calma, e INFINE ho espresso il mio profondo e meditato giudizio, a mo' di buon padre di famiglia.

Mica micio micio bau bau. :lol:

Dogwalker
10-04-2013, 00:17
Ma io non ho mai parlato di "entusiasmante rimonta",
Tu hai detto che: di "imprese memorabili" di questo genere son piene le cronache di più o meno tutte le gare. Io sto ancora aspettando esempi riguardanti le 18 gare della scorsa stagione (se tutte le gare ne sono piene, non dovrebbe essere difficile). Finora hai portato una bella partenza, ed una gara in cui le posizioni sono cambiate sotto la pioggia.

Se poi, per motivi di particolare simpatia - o a volte idolatria - nei confronti di un pilota
Di simpatia e idolatria ne stai parlando tu. Io sto parlando di esempi.

Anche per gli altri.
E in Qatar invece no. Lo sappiamo tutti che le posizioni delle qualifiche cambiano con la pioggia. Lo stesso Rossi inoltre era quarto già alla fine del primo giro. Sto ancora aspettando gli esempi di cui le cronache dovrebbero essere piene ad ogni gara.

No, io no. Altri, caso mai.Continuo a non vedere cosa ci sia di particolarmente clamoroso:
Di clamore ne stai parlando tu. Io continuo a parlare di esempi di ciò che hai affermato. E' così difficile attenersi al punto?

Guarda, per me esiste una differenza precisa fra "impresa" e "rimonta". Infatti non ho usato la parola "rimonta" ma la parola "impresa". Per me l'impresa ("non memorabile") è l'aver riguadagnato 5 posizioni (da settimo a secondo), non le modalità con cui tale obiettivo è stato raggiunto.
Quindi stai dicendo di non essere in grado di trovare esempi, nei 18 Gp disputati nel 2012, in cui il recupero di 5 posizioni di testa sia stato ottenuto con modalità simili a quelle del GP del Qatar 2013?
E magari ancora ti chiedi perchè se ne stia parlando come di qualcosa di inusuale?
E' piuttosto semplice. Perchè non riesci a trovare esempi di recuperi effettuati con modalità simili.
Abbastanza semplice no?
A salire tre piani di scale camminando sui piedi, o a salirli camminando sulle mani, sempre al terzo piano si arriva. Naturalmente la tua opinione è che la seconda non sia un'impresa straordinaria. Per te l'impresa è arrivare al terzo piano, non le modalità con cui ci si arriva, e vedi salire le scale tutti i giorni.

di per sé - a mio modo di vedere - non rappresenta un evento particolarmente significativo
Si parlava di esempi da trovare, non del tuo modo di vedere.

DogW

pippo68
10-04-2013, 00:18
@wild

Quindi hai studiato la requisitoria per bene prima di intervenire........:lol::lol:

Rilassati che prima della fine del mondiale se vai avanti così ti viene un coccolone:):)

wildweasel
10-04-2013, 00:31
Quindi stai dicendo di non essere in grado di trovare esempi, nei 18 Gp disputati nel 2012, in cui il recupero di 5 posizioni di testa sia stato ottenuto con modalità simili a quelle del GP del Qatar 2013?

Potrei sapere quali dovrebbero essere secondo te codeste "modalità simili"?

wildweasel
10-04-2013, 00:38
Quindi hai studiato la requisitoria per bene prima di intervenire........:lol::lol:

Ci puoi scommettere. Quando è andato per farfalle in staccata ho persino scosso la testa con aria di saputa disapprovazione. Addirittura, ho fatto nonono con il ditino e ho assunto l'espressione tipica di Giovanardi quando parla di temi etici di fronte a una platea di pensionati delle poste.

Mica micio micio bau bau!

Dogwalker
10-04-2013, 00:43
Potrei sapere quali dovrebbero essere secondo te codeste "modalità simili"?
Dunque, qui abbiamo 5 posizioni di testa recuperate a partire dal terzo giro, compreso il recupero di quattro secondi e tre decimi sulla seconda posizione, con un paio di top driver su moto ufficiale da sorpassare e nessun evento atmosferico a sconvolgere il campo di gara.

Tu quanto pensi di potertici avvicinare?

DogW

Paolo_yamanero
10-04-2013, 09:11
Speriamo arrivi presto la prossima gara. http://tdmitalia.it/forum/style_emoticons/default/icon_lol.gif

Stiamo facendo pelo e contropelo ad un campionato ed alla forma e condizione di tutti i piloti dopo solo la prima gara.

Segnamoci un pò tutti quello che stiamo ora dichiarando, perchè già dalla prossima gara magari (per esempio) vince Pedrosa (miiiii che figura di mmmerda faremmo TUTTI quelli che abbiamo scritto qui!!!!) o Vale non ripete l'exploit, fa una buona gara da quasi podio e torna ad essere "bollito" o Lorenzo rivince con 10-15 secondi su tutti e la storia su chi è più forte si chiude qui... http://tdmitalia.it/forum/style_emoticons/default/laughing1.gif

NKW
10-04-2013, 09:16
Oh signur, è incredibile. Io la faccio più semplice:
lo scorso hanno mi son rotto i baloon per la maggior parte del tempo, in quest'ultima gara mi sono divertito e non mi sono annoiato. Un po' per tifo e un po' per spettacolo.
In fin dei conti è uno show, se diverte funziona.
Poi guardando tempi e statistiche siamo tutti abbastanza arroganti da aver sempre ragione quindi lascerei perdere.

Paolo_yamanero
11-04-2013, 15:43
...

Segnamoci un pò tutti quello che stiamo ora dichiarando, perchè già dalla prossima gara magari (per esempio) vince Pedrosa (miiiii che figura di mmmerda faremmo TUTTI quelli che abbiamo scritto qui!!!!)....

.... vi ho fatto spaventare e non ha scritto più nessuno?
http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Risate/Emoticons%20(189).gif

Attentatore
11-04-2013, 15:45
http://www.youtube.com/watch?v=ajWVPHdUt1g

mi si tirano gli addominali.....quando lo vedo correre....

antanik
12-04-2013, 08:42
video da brividi... bellissimo !!!

Pier_il_polso
12-04-2013, 09:26
Comunque LUI, sempre LUI e solo LUI è lo spettacolo...

masma
12-04-2013, 09:57
Purtroppo Markez tra un paio di gare farà fuori tutti, compreso Rossi :(

Per fortuna mi è simpatico

motomix
12-04-2013, 10:00
Forza Markez !!!!! :D

marameo
12-04-2013, 10:21
markez ??.....markez chi :lol:

marameo
12-04-2013, 10:22
Purtroppo Markez tra un paio di gare farà fuori tutti, compreso Rossi :(

chi te lo disse ???.....otelma??

Pier_il_polso
12-04-2013, 10:41
Mi piace Marquez, è un grande !!!

Pier_il_polso
12-04-2013, 10:44
Stiamo facendo pelo e contropelo ad un campionato ed alla forma e condizione di tutti i piloti dopo solo la prima gara.

I veri valori in campo si vedranno solo quando si tornerà in europa; queste prime 2 gare sono un pò anomale...

1Muschio1
12-04-2013, 14:17
Sarà .... Ma che batticuore !