Visualizza la versione completa : Giro del garda e poi????
Ciao ragazzi, ho deciso nel ponte del 25 april di andare a fare il giro del ago di garda.Inizialmente avevo pensato di stare fuori solo una notte(sarebbe quella di venerdì) ed ho prenotato un albergo a limone del garda.
il giro per il venerdì e per il sabato sarebbero questi:
venerdì:
http://maps.google.it/maps?saddr=Treviso,+TV&daddr=Sirmione,+BS+to:Desenzano+del+Garda,+BS+to:P adenghe+Sul+Garda,+BS+to:Moniga+del+Garda,+BS+to:M anerba+del+Garda,+BS+to:San+Felice+del+Benaco,+BS+ to:Sal%C3%B2,+BS+to:Gardone+Riviera,+BS+to:N45+46. 107+E10+45.522+to:Tremosine,+BS+to:Limone+Sul+Gard a,+BS&hl=it&ie=UTF8&ll=45.755547,10.910797&spn=0.264934,0.676346&sll=45.76902,10.778103&sspn=0.033109,0.084543&geocode=FVXSuAIdX9C6AClR3gzB0zd5RzGNdCJcAJv2Qg%3BF Yw6tgIdP9OhACnLY2SqSeuBRzGSJ8_TGKM0Ew%3BFd3WtQId17 mgACnjWyAgWJSBRzGh8zXa2EOzrQ%3BFX5ltgIdOnigACkzLer MWpGBRzHrm6Tmg6TWcw%3BFXSutgId676gACmZfrEo0pOBRzG0 PJLegyLAJQ%3BFakItwIdYwGhACl5C-Nt9pGBRzFVf74ewuT6LA%3BFSGZtwId4vmgACm7YB75342BRzF xIu1gyPrRwQ%3BFaH5twIdGaSgACl1_9qOV46BRzEaeIEWHsfz zg%3BFQkUuAIdTCChACktYssnIIyBRzH-1oLFcVHK1A%3BFQJfugIdLCqkAA%3BFRS9ugIde-qjAClbI6HeuxiCRzFE1-2whQeFsQ%3BFdABuwId4qOkACmFuOpcBhmCRzF9QpMvnNeTJw&mra=ls&t=m&z=11
Sabato:
http://maps.google.it/maps?saddr=Limone+Sul+Garda,+BS&daddr=Val+di+Ledro,+Ledro,+TN+to:Varone,+TN+to:Lag o+di+Tenno,+Tenno,+TN+to:Mori,+TN+to:45.686537,10. 8618381+to:45.6838247,10.8543983+to:45.684337,10.8 549196+to:45.684347,10.8549221+to:Caprino+Veronese ,+VR+to:45.610648,10.7251888+to:Torri+del+Benaco,+ VR+to:Corno,+VR+to:Lazise,+VR+to:Treviso,+TV&hl=it&sll=45.667193,11.471067&sspn=1.061388,2.705383&geocode=FdABuwId4qOkACmFuOpcBhmCRzF9QpMvnNeTJw%3BF fg1vAIdDbujACFJ-P9NoboZUSmj6bryDj2CRzFJ-P9NoboZUQ%3BFZ5ivAIdH3qlACm_yjRLwRaCRzGEsEsL7oA3bw %3BFbb4vAId8gmlACk_NQ2HxRWCRzHQJrBvhwkHKg%3BFf2iuw Id4oWnACn3CFVkmA-CRzGEf20E3843kA%3BFQkfuQIdDr2lACmzySh45veBRzF98f2P hj0zqg%3BFXAUuQId_p-lAClhl9aV5_eBRzG7hFBYr01TWg%3BFXEWuQIdB6KlAClhl9aV 5_eBRzG7hFBYr01TWg%3BFXsWuQIdCqKlAClhl9aV5_eBRzG7h FBYr01TWg%3BFSjltwIdS7ekACl18yddIPGBRzFKHERud9R57A %3BFZj2twIdRKejAClxUnRllfOBRzEFc_1S-N1gdQ%3BFXf0twIdahGjACmLxvwaDfOBRzEeQXX2Zb7BBQ%3BF YR8twIdSDijAClh7jcVWfKBRzGsMXqTaXa84A%3BFeRdtgId4M 2jAClNeWYh8-6BRzEHIP-G6ITsmw%3BFVXSuAIdX9C6AClR3gzB0zd5RzGNdCJcAJv2Qg&oq=varon&mra=ls&via=5,6,7,8,10&t=m&z=9
Adesso xò la zavorrina vorrebbe stare fuori anche la notte del sabato. Dato che pernotto a Limone, dove mi consigliereste di andare considerando che comunque vorrei fare la parte orientale del lago e chiudere il cerchio(utilizzando quindi il percorso che avevo buttato giù)?
Lago d'iseo?Potrebbe essere?
Accetto consigli, mi dispiacerebbe disdire la prenotazione all'hotel a causa del cambio di programma..
Il sabato potresti tornare giù a tremosine passare per valvestino e arrivare al lago d'idro e raggiungere iseo farti il giro del lago e pernottare a iseo...
Enzino62
07-04-2013, 13:30
A fare il giro del lago in un giorno basta e avanza.non farti mancare la terrazza del brivido a Tremòsine ristorante albergo amico dei motociclisti,dalla loro terrazza vedi gran parte del lago.
Occhio al esaurimento per il traffico anche in moto,il garda durante il w.e.é off limiz figurati durante i ponti.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
nicola66
07-04-2013, 14:03
il sabato il tratto da E a F te lo puoi scordare al 90% se tra 18 giorni.
@enzino, sul giro di venerdì, ho già segnato come punto la terrazza del brivido.Volevo fare il giro del lago in 2gg così potevo andare tranquillamente a sirmione e visitare qualcosina..poi a riva il monte baldo etc..etc..
@nicola dici che è ancora chiuso?oppure è troppo trafficato?
nicola66
07-04-2013, 14:10
al momento è sotto un metro di neve e di solito fino a maggio non è transitabile.
il discorso traffico nei festivi è una costante.
ciao riki quoto civel, è un ottimo consiglio.
addirittura hai 2 alternative quando scendi da tremosine,la prima andare verso riva, seguire per lago di ledro, volendo piccola deviazione per passo di tremalzo(vai e torni sulla stessa strada a causa di divieti), poi prosegui per ponte caffaro lago d'idro.
da qui hai tante di quelle alternative....
la 2 , scendi da tremosine, vai a gargnano, appena entrato in paese, devi a dx per capovalle, valvestino ed arrivi a idro.
occhio al traffico sul garda, in stagione , in moto ho fatto maderno tormini(salo) in 2 ore
se vuoi maggiori info..
tu nicola che giro alternativo mi consiglieresti?
nicola66
07-04-2013, 14:39
alternativa alla strada del Baldo chiusa non è che ce ne siano molte, o gardesana orientale o val d'adige.
@ortebla: il giro per il lago di idro mi piace, proseguiamo per l'iseo, quali tappe mi consigli di toccare?
da idro per l'iseo , come ti ho scritto ci sono una miriade di altrnative .
alcune delle quali , devono essre valutate per le strade/passi che poterebbero essre chiusi.
ad esempio da idro sali a bagolino gaver(strada di montagna ma regolarmente aperta salvo eccezioni)dal gaver sali al crocedomini se aperta e poi scendi a bienno ed arrivi all iseo.
oppure , con le stesse considerazioni sulle strade aperte o , meno ,pochi km prima di idro trovi la deviazione a dx per il passo baremone che poi ti porta al manivaed in seguito al crocedomini visto il periodo sconsigliabile anche perche alcuni tratti sono di sterrato.
altrimenti visto che siete in due vi consiglio di fare tutta la valle sabbia(si prende direttamente ad idro)fino a nozza prendi a dx per casto ,brozzo, marcheno .
da qui procedi verso brescia .
poco dopo gardone e prima di sarezzo trovi la deviazione a sx per polaveno , iseo .
in questo tratto occhio ai velox
non sono abile ad usare google maps altrimenti li postavo direttamente.
dai ti devertirai tu
ciao
Non ho idea se possono interessarti: in zona ci sono alcuni tra i borghi più belli e caratteristici del Trentino il primo Canale di Tenno si trova nei pressi del lago di Tenno, proseguendo verso il Bleggio puoi visitare Balbido il paese dipinto e Rango altro borgo storico.
Ti linko un report
http://trentinomotoadventure.com/2011/10/24/nel-cuore-rurale-del-bleggio/
potresti fare questo giro:
da limone vai a riva, sali al lago di molveno, vai ad andalo, passi cles,malè, dimaro, arrivi a madonna di campiglio, vai a pinzolo, vai a vedere le cascate nardis, passi per tione di trento e scendi in direzione lago d'idro. Poco prima del lago giri a sx sali al lago di ledro e da li rientri a limone.
Le soluzioni che ho scelto sarebbero quelle di oltrebla e teista.
2 percorsi mi pare del tutto differenti...uno sul laghi e uno più sulla montagna...
http://maps.google.it/maps?saddr=limone&daddr=Bagolino,+BS+to:Bienno,+BS+to:SS469+to:Iseo, +BS+to:Marcheno,+BS+to:Vestone,+BS+to:Idro+BS+to:l imone&hl=it&ll=45.779736,10.547562&spn=0.092903,0.304527&sll=45.713371,10.535889&sspn=0.186026,0.609055&geocode=FdABuwId4qOkACmFuOpcBhmCRzF9QpMvnNeTJw%3BF dI0uwIdD6mfACkNqVoqli6CRzFBCTf2DgqkeA%3BFWLwvAIdcg edACkxECyUf86DRzGxiDX_KCOe5g%3BFSmYugIdvFSZAA%3BFf mruAIdA2OZACllQqXSV2SBRzG4y_ZDaD-ugQ%3BFVV8uQIdQu-bACkR6MWpg36BRzFOKaVo1C1QiA%3BFf9zuQIdyb2eACnJ5RFr zoCBRzHjsZXSaxtv8Q%3BFX_muQId3NOfACknT3zkYCiCRzHAE GcuAngGBA%3BFdABuwId4qOkACmFuOpcBhmCRzF9QpMvnNeTJw&oq=marcheno&mra=ps&via=3&t=m&z=12
http://maps.google.it/maps?saddr=Limone+Sul+Garda,+BS&daddr=Riva+del+Garda,+TN+to:Molveno,+TN+to:Andalo, +TN+to:cles+to:Dimaro,+TN+to:Madonna+di+Campiglio, +TN+to:Pinzolo,+TN+to:Cascata+Nardis,+Cascata+Nard is,+Localit%C3%A0+la+Prisa,+6,+38080+Carisolo+Tren to+to:Tione+di+Trento,+TN+to:Ledro,+TN+to:Limone+S ul+Garda,+BS&hl=it&ie=UTF8&ll=45.901716,10.767975&spn=0.092699,0.304527&sll=45.913183,10.830803&sspn=0.09268,0.304527&geocode=FdABuwId4qOkACmFuOpcBhmCRzF9QpMvnNeTJw%3BF QU0vAIdJHKlACmtq91k0BaCRzGjTGfDstsbaw%3BFSYRwAIdml CnACl55z0ZVm-CRzHCU9EP9dA-UQ%3BFalowAIdJ-KnAClj2B8ZpWWCRzHeEp40Z_bepQ%3BFVx3wwIdcWOoACmZDTK z-4uCRzFf7q3iaaFw3w%3BFbnfwgIdBO-lACnpprRLn_WCRzEFaFrLfuP1AQ%3BFfJqwQIdoTKlACkFw9T_ JFyCRzEPEtkJTkZ7hw%3BFZpXwAId40KkACmVaDFSqkSCRzH89 AjShOUFpg%3BFd2OwAIdW_CjAClzw8vcUFuCRzFX3gIVd4QTOQ %3BFe5hvgIdqJ2jACnfbiFbyUCCRzEHEl8c1iprGQ%3BFTgFvA IddMKjACmTxokhEz2CRzH8Km94W1HfhQ%3BFdABuwId4qOkACm FuOpcBhmCRzF9QpMvnNeTJw&oq=riva&mra=ls&t=m&z=12
sono un pò indeciso sul dafarsi, mi sembrano belli entrambi...anche se forse quello del lago d'iseo mi ispira di più...
tu teista l'hai già testato come giro?
bikelink
08-04-2013, 12:40
abito molto vicino al garda. uno dei peggiori giri motociclistici che si possa fare..tra turisti e traffico.SCONSIGLIATO.
tu teista l'hai già testato come giro?
L'ho fatto al contrario, eccetto la parte che dal lago di idro va a riva passando per il lago di ledro (fatto in passato quando la strada per salire a ledro da riva era quella vecchia, ora sembra sia chiusa). Io ed altri amici avevamo base a Peschiera del Garda e passando per Salò siamo andati al lago di idro e da li abbiamo proseguito con il giro in senso orario che ti ho scritto. L'unica cosa che mi rompe un pò le scatole è il tratto dimaro-malè-cles-bivio per andalo. Poi da quando cominci a salire verso andalo la strada motociclisticamente parlando migliora.
Se passi per riva fermati e visita la cascata del Varone. Molto bella.
http://www.cascata-varone.com/
Certo, come dice Bikelink troverai traffico e turisti. Ma sotto il ponte del 25 aprile dimmi una zona dove non troverai traffico.
Sei in moto, per cui un pò di attenzione in più e te la godi uguale.
Non dimenticherei anche di visitare il Santuario della Madonna della Corona a Spiazzi !!
Due passi a piedi ed è carino!
due passi a piedi............................
Si, in discesa però!!:lol:
questo e' il mio giro...
http://gimmyfiri.wordpress.com/2012/07/01/lago-di-garda-strada-della-forra-lago-di-valvestino-idro-valli-giudicarie/
abito molto vicino al garda. uno dei peggiori giri motociclistici che si possa fare..tra turisti e traffico...
Quoto... Abitando in zona anche io devo per forza...
Occhio che in quei giorni c'è anche la Paola Pezzo Bike (gara di Mountain Bike) in zona Garda - Bardolino e quindi il caos aumenta a dismisura...
Attenzione poi ai numerosi... :rolleyes: AUTOVELOX intorno al Lago e in Val d'Adige quando vai verso i monti. In quei giorni i Comuni sistemano il bilancio...:lol:
Buon giro!!! :D
Si, in discesa però!
Da Spiazzi per forza... Ma merita!
Unico nel suo genere!:cool:
ricordati di valutere l'apertura delle strade, in particolare se decidi per bagolino gaver crocedomini bienno se questa strada è tutta aperta. con molta attenzione per il tratto crocedomini bienno
ciao buon giro
se valuti il la mia proposta, quando stai tornado a limone, invece di fare di nuovo il lago di ledro ,devia per la valvestino,strada dal punto di vista motociclistico veramente ottima,larga q.b, tortuosa q.b. e con scorci bellissimi-
q.b.(quanto basta)
ciao
un ultima cosa il tratto maniva crocedomini , a parte i primi 2/3 km è tutto sterrato,facile ma strerrato.
bikelink
08-04-2013, 23:55
Si, in discesa però!!:lol:
poi a risalire se c'è caldo te lo auguro... allora si che vedi i Santi :lol:
Paolotog
09-04-2013, 07:18
potresti fare questo giro:
da limone vai a riva, sali al lago di molveno, vai ad andalo, passi cles,malè, dimaro, arrivi a madonna di campiglio, vai a pinzolo, vai a vedere le cascate nardis, passi per tione di trento e scendi in direzione lago d'idro. Poco prima del lago giri a sx sali al lago di ledro e da li rientri a limone.
Bello. Un grande classico fatto almeno 4 5 volte.
Paolotog
09-04-2013, 07:19
un ultima cosa il tratto maniva crocedomini , a parte i primi 2/3 km è tutto sterrato,facile ma strerrato.
Occhio penso sia chiuso e ho il dubbio che ieri abbia nevicato ...
simonetof
09-04-2013, 07:50
Ciao riki, mi sono permesso di fare un paio di modifiche al percorso che avevi fatto sulla base delle indicazioni del mio amico otrebla.
http://goo.gl/maps/dn0oM
Però io farei tutto in senso inverso.....e più avanti nella stagione....il Passo di Crocedomini sarà molto probabilmente ancora chiuso il 25 aprile!!
simonetof
09-04-2013, 08:17
Alternativa senza passare del Crocedomini:
http://goo.gl/maps/CnbV0
@simonetof: a dirti la verità, vista così, preferisco la seconda alternativa che mi permette di fare il giro del lago d'iseo...
Adesso guardo se c'è un sito che mi da la possibilità di vedere in tempo reale se i passi e il passo crocedomini in particolare, sono aperti.
@teista: aggiunta la cascata a varone
@wally/dema: il giorno del rientro ho aggiunto anche il santuario...dalle foto su google sembra davvero bellissimo!!!
Una cosa però, il santuario si trova sulla strada del monte baldo che potrebbe essere ancora chiusa?
bikelink
09-04-2013, 10:28
@wally/dema: il giorno del rientro ho aggiunto anche il santuario...dalle foto su google sembra davvero bellissimo!!!
Una cosa però, il santuario si trova sulla strada del monte baldo che potrebbe essere ancora chiusa?
ci arrivi da caprino (lato verona) ed è aperta e arrivi a Spiazzi.
il giro del baldo tn-vr dubito si possa fare.. queste le condizioni il 26.03 e nemmeno nei punti piu' alti e freddi..
https://lh3.googleusercontent.com/-F8FKqO3JMkI/UVljo_yus7I/AAAAAAAAIDw/nRHeBmOcGuw/w595-h392-p-o/IMG_7338.JPG
https://lh6.googleusercontent.com/-keg-ITcwy2c/UVlmKohirEI/AAAAAAAAIEA/Dg1lgWTFy74/w589-h392-p-o/IMG_7356.JPG
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: adesso lo dubito fortemente anche io..
Potrebbe !!
Però ci puoi arrivare dal lungolago salendo sù passando per esempio da Prada o San Zeno di Montagna, oppure da sotto come è stato già consigliato, e cioè da Caprino Veronese.
Carloski
09-04-2013, 11:31
1) allunga IL GIRO IN ANDATA: a Toscolano prendi per la Valvestino (fantastica) per poi scendere al lago di Ledro, poi Bezzecca e infine Riva d/G.
2) Mori - Caprino: si tratta della traversata del Baldo. Credo che la strada non sia ancora aperta (viaggia alta): informati. In alternativa, da Riva vai a Arco, poi Val di Gresta, Loppio, Mori, statale per Verona (autodromo).
simonetof
09-04-2013, 11:53
Adesso guardo se c'è un sito che mi da la possibilità di vedere in tempo reale se i passi e il passo crocedomini in particolare, sono aperti.
http://www.meteomontagnavaltellina.it/valtellina%20info@strade%20passi%20alpini.htm
:):):):):):):)
@simonetof: grazie!!!Per il giro, l'ho modificato così, dato che tremosine e la terrazza dell'orrore la vedo il 1° giorno...Questo percorso,con o senza crocedomini è secondo perfetto visto che tocco anche i punti detti da carloski.
https://maps.google.it/maps?saddr=limone&daddr=45.7397551,10.598645+to:Idro+BS+to:Vestone,+ BS+to:Polaveno+BS+to:Iseo,+BS+to:Sarnico+BG+to:Riv a+di+Solto+BG+to:Strada+Provinciale+53%2FSP53+to:C astione+della+Presolana+BG+to:Darfo+Boario+Terme,+ BS+to:Strada+Provinciale+55+to:Sale+Marasino+BS+to :Iseo+BS+to:Polaveno+BS+to:Marcheno+BS+to:SS345+to :Bagolino+BS+to:Storo+TN+to:SS240+to:Limone+BS&hl=it&ll=45.756026,10.651932&spn=0.231876,0.609055&sll=45.73638,10.71785&sspn=0.231958,0.609055&geocode=FdABuwId4qOkACmFuOpcBhmCRzF9QpMvnNeTJw%3BF evuuQId9bihACmXy2rYTCeCRzF_ns8oONwTlQ%3BFX_muQId3N OfACknT3zkYCiCRzHAEGcuAngGBA%3BFf9zuQIdyb2eACnJ5RF rzoCBRzHjsZXSaxtv8Q%3BFaW7uAId1XqaACmLB-LbEXuBRzHgQmCoc4vcgQ%3BFfmruAIdA2OZACllQqXSV2SBRzG 4y_ZDaD-ugQ%3BFSnbuAIdGAqYACm36ozx4maBRzFSr0y6AVaavQ%3BFQp wugId6CSZAClBVo_ATd-DRzG2Dx2KWFd0lQ%3BFc00uwIdBgqZAA%3BFbp_vAIdkyKZACk zhkIm0tyDRzFHUvPkb5GmaA%3BFXRDvAIdwGSbACkp4iM5CtCD RzEKExFDeAoGsA%3BFUBMuwId1jaaAA%3BFVmNuQIdmUWaACnl 3ORZNGOBRzE30qEDRtVJQg%3BFfmruAIdA2OZACllQqXSV2SBR zG4y_ZDaD-ugQ%3BFaW7uAId1XqaACmLB-LbEXuBRzHgQmCoc4vcgQ%3BFVV8uQIdQu-bACkR6MWpg36BRzFOKaVo1C1QiA%3BFZb-ugId9rKdAA%3BFdI0uwIdD6mfACkNqVoqli6CRzFBCTf2Dgqke A%3BFbWWuwIdUmyhACkHGNXHFCWCRzEaI2jPHcAaJQ%3BFWwzv AIds8GjAA%3BFdABuwId4qOkACmFuOpcBhmCRzF9QpMvnNeTJw&mra=dpe&mrsp=1&sz=11&via=1&t=m&z=11
@wally/dema: il giorno del rientro ho aggiunto anche il santuario...
Sulla strada ti hanno già risposto. Il santuario sarebbe da raggiungere a piedi, tramite il famoso sentiero a scalini, partendo da Peri... allora perdi il giro in moto ha ha ha.
Se comincia il caldo vero la temperatura è davvero piacevole...
è sicuramente un bellissimo giro ed anche oggi tutte le strade sono aperte.
se mi tieni informato, può essere che il sabato, se ti/vi va si può fare un poco di strada assieme
Certo oltrebla, perchè no!!!Ci teniamo aggiornati... ;-)
Hai percaso anche qualche posticino dove mangiare, da consigliarmi?
Sulla strada ti hanno già risposto. Il santuario sarebbe da raggiungere a piedi, tramite il famoso sentiero a scalini, partendo da Peri... allora perdi il giro in moto ha ha ha.
Se comincia il caldo vero la temperatura è davvero piacevole...
C'è anche il pulmino da Spiazzi !......in 3 minuti sei giù partendo dal parcheggio e in 3 minuti sei di nuovo al parcheggio, volendo !
La strada Graziani, quella che va da Mori (TN) a Brentonico, Novezza, Ferrara di Monte Baldo, Spiazzi a Caprino è chiusa e probabilmente lo rimarrà fino a maggio inoltrato in quanto arriva a 1500 m. e ci sono ancora 1,5-2 m. di neve e pericolo slavine.Se vuoi assaggiare qualcosa di tipico della zona vai al ristorante Piè di Castello, Via al Cingol Ros, 38 ,Cologna di Tenno Trento tel +39 0464 521065, sulla strada Riva d/G Varone, Tenno.
Potrai assaggiare la tipica "carne salada" della valle del Sarca, cruda o cotta con fazoi e sottaceti fatti in casa e una boccia di schiava
Io non farei autostrada sia all'andata che al ritorno da TV.
Piuttosto la Valsugana (magari aggiungendovi il passo San Boldo) o Pian delle Fugazze, la Vallarsa fino a Rovereto per poi raggiungere il Garda a Torbole
Mi aggrego al tread, io saró ad Arco per 5 gg in agosto purtroppo
La situazione traffico è insostenibile in moto?
Gioba, grazie per le info..spero almeno che il crocedomini sia aperto...
Per la strada invece, preferisco concentrarmi subito sul garda e quindi avvicinarmi molto velocemente...il tuo percorso sarebbe ottimo all'andata, però è un pò scomodo per me considerando che ho come punto base limone per 2 notti.
Da Torbole a Limone ci sono una 20ina di km.
Facendo la Valsugana a TN puoi imboccare la strada del Bus de Vela, dietro il Monte Bondone da dove arrivi in Valle del Sarca e a Arco e poi Riva.
Io che vado a Malcesine ogni 15 gg. La faccio spesso quando vado in moto per evitarmi la noia dell'A 4
XCinquez
Il traffico sul Garda in estate è spesso caotico.
In moto ci si muove abbastanza agevolmente ma ci sono comunque dei nodi chiave dove si formano imbottigliamenti.
L'ideale e' una moto leggera o uno scooter agile.
Io per muovermi sul lago ho acquistato l'X city che essendo a ruota alta si adatta agli "slalom"
io xò il primo gg avevo in programma sia sirmione sia il vettoriale...La terrò presente cmq ;) Il ristorante l'ho appena guardato...Aggiunto ai preferiti :)
Io pensavo di girare per lo piu i laghetti circostanti e la sponda lombarda...vedremo...intanto vi seguo in questo post
sdinsa gsino
12-04-2013, 13:18
ma si fatti 7/8 mila caprino-spiazzi e ti diverti..:-) anche perchè per andare al santuario sei obbligato a farla.. passeresti anche davanti a casa mia ma sono in costa azzurra se no magari ti facevo fare un giretto in lessinia che è cmq carina.. la strada del baldo la trovi chiusa io farei la val d'adige lato destra adige più lenta della sinistra ma più carina
Un altro itinerario in zona Garda orientale e' la stradina di Val Trovai - Punta Veleno che da Assenza di Brenzone passa per Castello di Brenzone per arrivare a Prada Costabella a quota 1200 m. Da qui si può scendere nuovamente sul lago passando per San Zeno di Montagna da dove si può arrivare sia a Castelletto di Brenzone, sia a Torri, sia a Garda oppure a Costermano.
In alternativa si può deviare verso Lumini per scendere a Caprino.
La strada di Val Trovai e' molto ripida e deleteria per i freni, tanto che il transito in discesa e' vietato a scooter e mezzi col cambio automatico. È preferibile affrontar la comunque in salita onde evitare un soffritto di pastiglie dal tanfo caratteristico
sdinsa gsino
12-04-2013, 18:35
Anche la Val trovai è chiusa cmq che sappia io non ci sono divieti
Mah!
Da Malcesine si vede ancora neve sul Baldo oltre i 1000-1200 m però penso che per il 25 aprile si sarà sciolta.
Mia moglie ha una casetta in Prada e per il 25 aprile siamo andati spesso su a mangiare la frittata con le erbe di campo.
Quanto al divieto e' ben segnalato da cartelli stradali a monte e a valle.
Con lo scooter o con un auto automatica puoi salire ma non scendere.
Poi puoi fregartene ma se incontri i vigili di Brenzone saranno ben felici di far..... cassetta
sdinsa gsino
12-04-2013, 23:31
Domani vado a controllare
ti consiglio di tornare per i monti lessini...
molto affascinanti e selvaggi
ecco il link:
http://gimmyfiri.wordpress.com/2012/10/22/monti-lessini-monte-baldo/
motonauta
15-04-2013, 06:37
Domani vado a controllare
Notizie................?
@ firi: davvero un bell'itinerario e bei paesaggi!!!Potrei usarlo per il ritorno...fermo restando che il baldo sia aperto...
enrico62.
15-04-2013, 17:14
bellissima la strada che va su a Prada e concordo con firi per i monti Lessini.
Se passi da Malcesine fermati a mangiare al Speck Stube. locale tipico con birra, stinco ecc. ecc. ne vale la pena !!!!!!
bellissima la strada che va su a Prada e concordo con firi per i monti Lessini.
Se passi da Malcesine fermati a mangiare al Speck Stube. locale tipico con birra, stinco ecc. ecc. ne vale la pena !!!!!!
OK Speck Stube, locale molto amato dai bikers!
Aggiungerei 2 trattorie panoramiche sulla strada panoramica che percorre la vallata di malcesine a mezza costa per risalire fino al passo Campiano
Trattoria dalla Caterino (ha un altro nome ma tutti la chiamano con quello dell'anziana padrona) proprio sul passo Campiano con un poggiolo affacciato sul bivio
Agriturismo San Michele dalla Angiolina, sulla strada che passando davanti alla Caterina porta alla stazione intermedia della funivia.
Entrambe si contendono il trofeo per il miglior coniglio in teglia con polenta della zona:cool:
ps sabato sono stato a Castello di Brenzone all'inizio della salita di Val Trovai.
Un cartello dice che è ancora chiusa per neve e permane il divieto di percorrerla in discesa per scooter, auto automatiche camper dcc
L'ho anche fotografato ma non riesco a inserire la foto:mad:
Vado via da venerdì a domenica e OVVIAMENTE piove da venerdì a domenica!!!!Confido nella grazie divina :-)
GATTOFELIX
23-04-2013, 12:27
...molte volte le previsioni restano "previsioni"
io le faccio da me quando apro la finestra :)...
Buon viaggio e divertiti ;)
bikelink
24-04-2013, 09:02
se fai la lessinia occhio. ci sono cave di pietra e con tutta sta pioggia potresti trovarti qualche curva con brecciolino o sporchetto...nulla di che ma arrivando allegro non si sa mai.
Allora ragazzi, resoconto del viaggio:
Piccola parentesi: alla fine ho optato per la macchina visto i 3gg di pioggia che aveva previsto il meteo e in fin dei conti , sono stato contento della scelta fatta visto il tempo che abbiamo trovato.
venerdì-> nuvolo-pioggerellina tutto il giorno
sabato-> pioggia torrenziale
domenica-> nuvolo- pomeriggio sole
L'albergo (hotel Garden), mi sento di consigliarlo a chi avesse intenzione di soggiornare a Limone. Si trova vicino al centro, è pulito e servono una colazione abbondante e varia, con vista sul lago.
Il Garda non avevo mai avuto occasione di vederlo e devo dire che in moto devo assolutamente rifarlo. A causa del tempo infatti, ho potuto vedere l'altra sponda del lago solo l'ultimo giorno...I restanti 2 giorni causa pioggia/nebbia, non si vedeva assolutamente niente.
L'unica fortuna è stata che, essendoci poca gente in giro, la strada che corre lungo il lago non era più di tanto trafficata.
Venerdì abbiamo visitato Sirmione,Desenzano e siamo andati a vedere la terrazza del brivido a Tremosine...davvero bellissima e merita di essere vista anche per la strada suggestiva che bisogna fare per arrivarci...
Sabato siamo andati a visitare Riva del Garda ma, a causa della pioggia torrenziale, abbiamo ripiegato alla trattoria piè di castello…I classici posti alla vecchia maniera, a gestione familiare; speso poco e mangiato davvero bene.La carne salada e il dolce alle mele erano DIVINI. Un grazie davvero per avermelo consigliato.
Domenica in fase di rientro invece, dopo esserci fermati a Malcesine, abbiamo fatto tappa al Speck Stube…anche questo un posto molto particolare, ottimo lo stinco con le patate e porzioni esagerate.
Con la pancia piena siamo andati a visitare Garda e poi rientro a casa.
Un Grazie di Cuore a tutti quelli che hanno perso del tempo ad aiutarmi e consigliarmi cosa vedere e dove mangiare.Diciamo che ci siamo dedicati più al cibo che ad altro questo ponte, ma mi riprometto a breve, di utilizzare gli itinerari per un gran bel giro in moto.
https://plus.google.com/photos/116515427671918750387/albums/5872660158230738545
A presto
Riki
ciao riki ti ho pensato giovedi 25 ,che poi è stata l'unica giornata di sole,mentre facevo in moto il tratto salò gargnano e mi maledicevo per il traffico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |