Visualizza la versione completa : curiositÃ*......le quotazioni delle vecchhie GS.... 'nuove'
Girando sul web vedo annunci delle GS bialbero sia std che adv molto sostenute, 13500 per una std del 2010 e varie altre in funzione dell'equipaggiamento, dei chilometri percorsi etc, ma tutte molto su di quotazione, forse per il periodo primaverile, ed in barba alla crisi che non invoglia questi costosi acquisti.
Premesso che la nuova è un mezzo fantastico che è stato messo in campo per contrastare le nuove ktm, yamaha etc, non è che si stà cercando di affermare una tendenza a rivalutare le ultime GS proprio in funzione della loro maggiore dolcezza, versatilità e facilità di utilizzo a dispetto del nuovo modello molto più tecnico e performante?
Io ci credo poco, voi che ne pensate? :arrow:
Credo solo che una std del 2010 non la venderà mai a 13500...
Dolcezza o meno non centra nulla ;-)
Figurati se la vende....evidentemente gli piacerà molto e la moglie a casa lo obbliga a venderla... :lol:
C'è una std del 2011 sul mercatino a 13.500 da almeno 5/6 mesi....la stessa moto, con più accessori, a 12.000 è stata venduta in una settimana...... se il prezzo è interessante si vende.....se poi si vuole fare l'affare solo da una parte.... è dura ;)
sono in tanti comunque a tenere su il prezzo e non rivenditori....boh...cmq penso anche io che non vogliono vendere
Roboante
07-04-2013, 11:49
Un conto è chiederli, un altro ottenerli. Quello non è il prezzo, è una offerta di vendita senza acquirenti.
L'Emarginato
07-04-2013, 11:52
Succede ovunque, anche con le case ultimamente! :)
Ma che si vende, ci vuole un buco di c...o della miseria sto momento.
La mia ADV del 09/2009 (km 18.500) a cui manca solo l'ESA, per il resto ha tutto, è in vendita da mesi e non si muove una paglia, è perfetta e con diversi accessori post vendita.
Dimenticavo ad € 11.500 + PP
Molte chiacchiere, molti approfittatori, ma praticamente nessuno serio.
Ragazzi non ci sono soldi in giro, questo è il problema.
E la cosa brutta è che chi non vende l'usato non compra il nuovo ed il mercato è andato a farsi friggere.
Leggete i dati di marzo 2013, sono mostruosi quasi -50% rispetto al 03/2012
L'Emarginato
07-04-2013, 11:53
I soldini ci sarebbero, altrimenti saremmo Cipro...
Poi basta altrimenti andiamo a farci richiamare.
Siamo già come cipro, solo che non te lo dicono... per ora... raschieremo il fondo forse per ancora 1 o 2 anni e poi ammetteranno la bancarotta.
E' finita amici, non abbiamo via di uscita, rassegnatevi al macello entro poco tempo, il ns tessuto produttivo è andato a farsi benedire con danni tali che ci vorranno almeno 10 anni per rimetterlo a posto, e ci sono riusciti in meno di 2 anni.
Roboante
07-04-2013, 12:01
Non è un discorso di soldi , è che una moto del 2009 a 11500 euro anche con la nasa non la prende nessuno.
Ah... E quale sarebbe il giusto prezzo secondo te ?
L'Emarginato
07-04-2013, 12:10
Il prezzo giusto lo fa il mercato.
Se dopo x tempo non si vende qualcosa, si vede che c'è un problema di prezzo.
Non per sminuire il prodotto altrui, ma purtroppo questo è.
Te lo dice uno che vuole vendere casa e che deve abbassare necessariamente le proprie pretese , se vuole vendere ovviamente....
Roboante
07-04-2013, 12:14
Ah... E quale sarebbe il giusto prezzo secondo te ?
Se guardi eurotax ovvero quanto ti da un concessionario quando ritiri al quarto anno è poco più di metà del nuovo..
Nuova veniva 15.300 metti di essere buono sono 8000, metti che hai i mille accessori con le borse aggiungi 1000 9000 passaggio compreso
11700 dopo 5 anni magari ci vanno gomme e tagliandino.. Suvvia siamo seri non hai comprato un lingottino d'oro che si è rivalutato nel tempo!;)
aresmecc
07-04-2013, 12:16
:confused: Gli accessori non possono essere pagati a prezzo pieno ;)
Dalla tua risposta dovresti aver già capito da solo ke nn ci sono più soldi in giro, nn è questione di mercato. 2 anni fa nn era cosi.
Passo e chiudo
L'Emarginato
07-04-2013, 12:17
Continuo a non crederlo, però, va bene!
Che ci siano meno soldi è vero...però la gente al giorno d'oggi preferisce evitare acquisti di questo genere visto gli outlook...ma volendo potrebbero ancora farli...
Roboante
07-04-2013, 12:55
Soldi mal spesi fin dall'acquisto del nuovo se si pensa di non perdere valore nel tempo. La leggendaria tenuta del prezzo bmw è valida per l'usato dal quinto anno in giù non del nuovo rivenduto seminuovo quando è oramai uscito il modello nuovo. Ma è cosí per tutte le moto ed auto.
siviaggiare
07-04-2013, 13:05
Chi vorrà una moto affidabile e con fascino dovrà cadere necessariamente su un gs ante 2013.naturalmente a prezzi congrui.resta il fatto che della mia in firma un conce mi offriva 15.000 euro qualche mese fa. Ha parecchi clienti a detta sua interessati al modello
Roboante
07-04-2013, 13:20
C'è in giro tanta gente che non ha idea di cosa compra . Quello che conta è avere l'ultimo modello senza pagarla a prezzo pieno. Un po come gli acquisti di zio paperone
15000 euro ti dava? Forse aggiungendo lo sconto della nuova visto che a me davano 13500 euro per un 2011 adv full borse comprese...
Tanto per far capire ai grandi esperti sui prezzi dell'usato che hanno risposto quanto sopra:
Il conce x la mia 2 goirni fa mi dava 10750, preventivo nero su bianco
Contate ke la davo nuda senza i tanti pezzi personalizzati
Secondo voi la rivende a meno ?
Quindi nn mi sembra ke 11.500 sia un prezzo mostruoso.
Roboante
07-04-2013, 14:29
Togli lo sconto .. E su cosa acquistavi? Cosa ci mettevi?...
Ad un privato non la vendi nemmeno a 9000 senza accessori.
Metti i prezzi e anni.e cosa avresti comprato e quando hai fatto il preventivo
Preventivi 2 gg fa, gs 2013 full opt
Io ho scritto pezzi personalizzati, nn optional
Scusa roboante, ma tu hai una bmw e da quando ?
io vi posso dire solo una cosa: la settimana scorsa ho vagabondato in moto dalla toscana alla calabria(dalle 7 alle 10 ore di moto). Ieri e oggi ho girato per circa 4/5 ore tra toscana sud e umbria. Conclusione...non ci sono moto in giro!!!
L'Emarginato
07-04-2013, 15:01
un poco come si diceva nel 2008 dei ristoranti sempre pieni!!
:)
aha ha...
Lucasubmw
07-04-2013, 15:22
Vero, ci sono poche moto in giro.
Ho anche sentito di un raduno a Firenze, ieri a fine mattina 2 iscritti.
Forse sarà il tempo, forse arriveranno poi... o forse è proprio nero?
no il meteo non centra...
Un paio di giorni fà hanno preso una standard 2008 con 28k e le vario a 6900euro ... cv tra privati ... solo un anno fà non trovavi nemmeno una 2006 a quel prezzo ...
ora il mercato lo farà chi vende perchè ha bisogno di soldi o chi è preso dalla smania della nuova ad acqua ...
Tommasino
07-04-2013, 16:45
Il conce x la mia 2 goirni fa mi dava 10750, preventivo nero su bianco
Contate ke la davo nuda senza i tanti pezzi personalizzati
Secondo voi la rivende a meno ?
.
Se fosse stato per me, la lasciavo li al conce ai 10750 proposti...
Il conce la proporrà a 12000 ma con un anno di garanzia IMHO
Roboante
07-04-2013, 17:24
). Ieri e oggi ho girato per circa 4/5 ore tra toscana sud e umbria. Conclusione...non ci sono moto in giro!!!
Mah , ieri ero in quel cesso di raticosa ed al mattino poca gente per freddo e asfalto bagnato, ma nel pomeriggio sono arrivati tutti con le loro motine e tutine e caschi in tinta a fare la passerella e la sfilata. Tutte moto con al massimo 4-5 anni non certo con i 14-15 della mia:)
Sono come le licertole, non escono alle 7 del mattino con la nebbia e +4 per fare la gita!:lol:
Roboante
07-04-2013, 17:28
Se fosse stato per me, la lasciavo li al conce ai 10750 proposti...
Il conce la proporrà a 12000 ma con un anno di garanzia IMHO
Non ha detto quanto spende alla fine. 20.000? Lo sconto è 10% senza usato hai 2000 euro da togliere alla valutazione e vengono 8.000 e rotti.
Siamo seri in che universo una moto da 15.700 euro nuova viene ritirata a10.750 con 5 anni di vita. Non esiste!;)
Domani vado a fare il preventivo per la nuova che scontata si porta a casa a 13. E rotti nuova base e voglio prorio vedere se con 3000 euro da aggiungere me la dannoer un adventure 2009 . Come minimonne vogliono 5000 ammesso che venga ritirata che sono in linea con i preventivi fatti da altri sul forum
Comunque ne qvevano già parlato qui e da qui son saltati fuori i vari prezzi.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=378884&page=2
10% di sconto ?
Amico tu devi mangiare ancora tante pagnotte prima di venire qui a fare certi ragionamenti
Domani avrai una sorpresa amara se credi di portarla via dal conce a 13.000
Cambia marca, fidati compra altro
roboante, non so che contatti tu abbia ma vorrei vedere se il conce ti fa il 10% sul gs 2013...fattelo scrivere
Roboante
07-04-2013, 20:58
Veramente ho detto 13 e rotti ed i rotti sono fino a 13999 che da listino 15650 sono 1651.
Dal multi marca senza passare in gioielleria bmw il 10 lo hanno sempre fatto che sono poi il 6% della gioielleria più il tagliando omaggio che il multimarca non ti fa. Se poi tratti con il proprietario senza passare dal commesso della gioielleria non c'è la commisione.
Cero che se vai a prendere questa
http://www.moto.it/moto-nuove/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs--2013/index.html?msg=4508399
Non faticano a darti 10.700 . Hanno un margine del 70% sugli accessori!:lol:
Che poi diciamola tutta il conce gli da 10.700 lui ne vuole da un privato 11.500.
Mmmmmmmmm. Kazzenger!
Il gioielliere ufficiale il 10 non credo te lo faccia...il multimarca non so, non parlo perché qui in zona non ne conosco e onestamente non ho neanche mai pensato di prenderla la! Poi ti danno moto nuova oppure immatricolata in Germania e poi reimmatricolata qui?
Roboante
07-04-2013, 21:40
Non so che giri abbia ma presumo faccia come tutti i multi. Lui ha due tre marchi e se li scambiano. Quando ha due tre ordini, parte con il furgone, va in germania o francia o belgio, lascia le sue, prende quelle dell'altro marchio e torna bypassando le moto per il mercato italiano con il prezzo italiano. Moto nuove da immatricolare con documenti in ordine. Non la trovi come la vuoi e spesso sono modelli senza optional ma è sempre la stessa moto e se ti servono le borse le puoi ordinare qui.
Come ho detto è tutto normale e regolare. Manca però la parte da gioielleria, showroom, gente ben vestita,locali luccicanti che giustamente paghi. È un po come andare a prendere le pere dal contadino con la sportina ed andare al supermercato a prendere le stesse pere sul banchetto illuminato ben lavate con il loro bollino di qualità in un ambiente caldo.
È cosí da sempre, non ci vedo questa novità
Tanto per capirci. Il prezzo usa è 15800$ ovvero 11900 euro. Non ti trovo ora il prezzo negli altri paesi e relative scontistiche ma il giro è quello
In francia viene 15150
Chiaro chiaro..l'importante è che non facciamo storie con la garanzia...ne ho sentite abbastanza con la macchina di amici...
Roboante
07-04-2013, 22:12
Guarda,puoi andare anche tu a prenderla con il furgone, ti danno il conformità e la immatricoli in italia.
I prezzi sono iva inclusa del paese e va scorporata.
Pensa che in polonia costa 13972 euro ivata.
La fregatura dell'auto è altra cosa . Ne sono saltate di teste! Qui sono scambi tra concessionarie ufficiali in paesi diversi per marchi diversi.
rotfl......... ricordo una lettera su motociclismo di uno che si lamentava perchè pensava di aver fatto l'affare del secolo prendendo la r1 in francia e poi si era accorto che aveva solo 100 cv :-)
Roboante
07-04-2013, 22:26
Uauauauua gli sta bene! Se non legge i documenti e non si informa prima se l'è cercata. Non a caso si paga il multimarca. Comunque, tornando al topic, certi prezzi non hanno giustificazione ed è per questo che restano invendute
Beh roboante, allora dacci a tutti l'indirizzo di questo multimarca, che ci andiamo in massa.
E comunque devi pagare l'iva sul veicolo nuovo che porti in italia x l'immatrciolazione, nel caso lo porti tu.
Se lo prendi dall'importatore parallelo deve pagarla lui, ammesso che lo faccia.
http://www.vehicle-documents.it/immatricolazione.htm
Ancora una cosa, se non la trovi come la vuoi e spesso trovi la base, soprattutto in questo caso, i soldini risparmiati all'inizio ce li rimetti alla vendita od alla permuta.
Se fosse così conveniente come dici tu caro mio, i concessionari avrebbero chiuso da tempo.
Comunque, se lo fai ed é tutto ok, buon per te, ma fatti il segno della croce prima di fare il tutto, perché se evadi l'iva (anche non sapendolo) invece che risparmiare ci rimetti una moto intera
Roboante
08-04-2013, 01:36
Ricominciamo.
I prezzi riportati Da bmw ufficiale motorrad di francia e polonia sono comprensivi dell'iva nel paese d'origine da li la scorpori, lo importi lo immatricoli pagando l'iva. Tutto in ordine sono paesi euro il prezzo comprensivo di tasse è inferiore al nostro . Come ho detto è tutto perfettamente legale, in ordine e con la documentazione ufficiale. Si fa da secoli e lo vedi tutte le volte che entri in un centro commerciale auchan expert unieuro. La differenza sta nel fatto che i concessionari fanno compensazioni esportando i loro modelli ed importandone altri di cui non hanno la concessionaria.
2 il 10% è senza permuta . Come in tutti i casi , se dai in permuta non hai sconto quindi tgliendo lo sconto i 10.700 diventano 9000 se parliamo di modello base da 15650
3 non si tratta di importatore parallelo ma di multimarca ufficiale italiano già concessionari per esempio mv ducati suzuki, per dirne alcune.
4 non si discuteva su cosa fanno i concessionari ma del prezzo folle di moto usate con 5 anni vendute fuori ogni logica di mercato confermate dalla assoluta mancanza di acquirenti su valutazioni campate in aria rilevate a caso in un periodo storico ed economico diverso fatte su spinte emozionali date da un prodotto di moda ora fuorimoda per l'arrivo del modello nuovo.
Ho preso la sua come esempio perchè ha indicato il prezzo, ma il topic parlava proprio di moto cosí. Magari la sua con pochi km trova qualcuno innamorato, ma se prima ne trovai 100 oggi la scimmia non esiste più e i possibili acquirenti sono zero.
Roboante, Lei (le do del lei perchè x educazione anche Lei me lo da)
Si discute si su cosa fanno i conce, perché lei é partito dal presupposto che sia folle vendere ad un certo prezzo quando dei grandi acquirenti come lei hanno l'uovo di colombo per comprare il nuovo a prezzi inferiori rispetto ai poveri cretini che vanno dai conce ad acquistare
se osserva bene il configuratore della BMW francia e polonia, noterà che i pacchetti sono differenti rispetto ai nostri, se non erro sono 5 contro i ns 3.
Quindi deve riconfigurare la moto nello stesso modo per ottenere una comparazione.
La differenza finale sul FULL o la base é nell'ordine di poche centinaia di euro, che andranno bruciate nell'operazione di viaggio all'estero e di riporto del mezzo in italia.
Ovviamente la base costa meno, ha ha meno cose rispetto alla base italiana, in questo caso quel poco guadagnato nell'acquisto lo perderà inesorabilmente nella rivendita o permuta successiva, ammesso che riesca a ripiazzare una moto proveniente dall'estero.
Nel caso del conce multimarca
l'iva loro la pagano eccome al momento che i costruttori fattura loro la moto, quindi, non c'è alcuna differenza, l'va è una partita di giro per tutti, salvo per l'acquirente finale che la paga.
Se il suo plurimarche porta su una moto sua e prende una bmw da portare giù per lei, l'iva l'ha sempre pagata sulla moto portata all'estero e non la perde certo per lei.
Ora, l'iva in francia è circa del 20% in polonia mi sembra del 22%
Dov' è tutto sto guadagno ?
Nell'evasione dell'iva, semplice e lampante.
Se poi ha ragione lei - e ne dubito fortemente - , la esorto nuovamente a dirci chi è il conce plurimarche, ci andiamo a frotte a prendere il nuovo GS.
E cmq ancora non ci ha detto che BMW possiede e da quanto tempo.
Ancora una cosa, esiste l'IPT che deve pagare lei quando immatricola la moto, nel caso del conce ufficiale fa parte del prezzo della moto
Grazie
....quoto in pieno Xpdev....;) !!!! ....se poi esiste sto concessionario....basta dirlo che ci andiamo in massa ai prezzi annunciati....!!!!
11500 per il gs 2009 da privato mi pare un po' tanto, buon per te se la vendi! ma 13000 per il GS 2013... questa è una vera BOMBA! Se Roboante ci dici chi è questo conce facciamo un bus e andiamo in masso a trovarlo! :-p
Roboante si è perso, lui si riferisce alla mia, ma io non ho la STD
la mia è una ADV full (tranne l'ESA) ed ha molti accessori a parte (pedane in gomma, paracardano, blackreef, ecc) del II semestre 2009, km 18.500 reali e documentati, batteria nuova, gomme al 70% ecc.
Se guardi i prezzi degli usati dai conce per una moto simile alla mia è circa intorno ai 12.500/12.800
Con questo chiudiamo il discorso della mia.
Per lo STD 2013 il discorso che fa Roboante non sta ne in cielo ne in terra, appena ho 5 minuti gli faccio 2 conti e li scrivo qui.
roboante deve avere dei dati che noi non abbiamo...........
la più curiosa è quella del 10 % sul nuovo.
Spuntato io qualcosa meglio del 10% ma su ADV MY2011 presa a Dicembre 2011
Ovvero 17,3 invece che 19,3
Moto Full
Su questa nuova credo impossibile superare 5/6 % ossia il classico millino.
Andare all'estero a prenderla ... furgone, carrello, soggiorno = spese, rischi, beghe mah :confused: quanto sarà conveniente se mai lo fosse ?
siviaggiare
08-04-2013, 14:26
Se fosse così semplice andremmo tutti dai multimarche invece spesso come succede anche per le auto dai multi si paga anche di piu rispetto gli ufficiali.
@lollopd a parte che la mia é 2012 e nn hai visto come é messa e gli accessori che ha su, ma fidati che non ho detto una cazzata sul prezzo
capisco però 15000 euro per una standard dubito te li diano visto che danno le adv full a 16800 nuove...se ti danno 15k euri ma senza sconto sul nuovo ok altrimenti dimmi dove vai che vengo anch'io oppure prova a vedere se ti fanno un preventivo scritto
che danno le adv full a 16800 nuove...
Ma dove le vedete ste cose ?
Al massimo 16.800 è la base, ma poi devi metterci sopra gli accessori.
La ADV in questo momento FULL (senza borse) è a listino € 19.315
Anche con lo sconto del 10% (e non te lo fanno) scenderesti a € 17.380 circa.
A € 16.800 lo voglio vedere nero su bianco il preventivo.
Finiamola di scrive cretinate per cortesia.
Altrimenti fate i nomi dei conce che corriamo tutti
Roboante
08-04-2013, 15:18
.
Per lo STD 2013 il discorso che fa Roboante non sta ne in cielo ne in terra, appena ho 5 minuti gli faccio 2 conti e li scrivo qui.
faccia pire i suoi conti con il preventivo che ha in mano scorporando iva e messa in strada di bmw italia ed otterrà il prezzo del prodotto
Ora segua la direttiva
-cessioni intracomunitarie
(art. 41 D.L. 331/93):
Le vendite intracomunitarie sono operazioni non imponibili ai fini IVA se l’acquirente è titolare di una partita IVA in altro Stato CE e se i beni sono trasportati materialmente dall’Italia in un altro Stato membro della CE.
Si prendq il prezzo che le ho indicato preso da bmw pl e fr, si cerchi la messa in strada e l'iva poi aggiunga l'iva italiana, l'immatricolazione senza la messa in strada bmw italia, tolga il prezzo del primo tagliando ed otterrà un prezzo che permette uno sconto di circa il 10%. si ricordi inoltre che è il multimarca italiano non è un privato ed ha una scontistica diversa. Se poi valuta che il,multimarca italiano cede un suo motociclo di cui lui è concessionario e sul quale ha un guadagno, avrà i vantaggi del caso senza accusare professionisti del commercio di evasione dell'iva.
Poichè tale operazione è complessa per un singolo veicolo,la gente evita di fare da sola . Il commerciante lo fa di mestiere. Le ricordo che tale pratica è legale e comune e non ha nulla ache vedere con preatiche illegali di certi importatori auto. Come in precedenza indicato può vedere la stessa pratica su prodotti venduti in tutte le catene dei centri commerciali , supermercati e catene dell'elettronica. Evidentemente non è il suo mestiere ne è interessato ad un acquisto simile e fa benissimo a recarsi dal concessionario che le fornisceun servizio completo di assistenza e ricambi immediati degni di un blasone come bmw.
Se cosí non fosse non esisterebbero i multimarca i quali non avrebbero alcun margine commerciale.
Le piace cosí ?
Gebtilmente chiuderei l,OT e ritornerei all'insensatezza delle richieste di prezzi folli per moto di 5 anni che non vengono vendute.
Sig. Roboante, lei continua ad essere decisamente confuso in materia oppure si sta arrampicando sugli specchi oppure cerca di prendere per i fondelli tutto il forum.
faccia pire i suoi conti con il preventivo che ha in mano scorporando iva e messa in strada di bmw italia ed otterrà il prezzo del prodotto
1 - Non può fare questo calcolo, non HA IL PREZZO di fatturazione al conce, il prezzo di vendita al cliente include il margine di guadagno del concessionario, quindi, un semplice calcolo percentuale di scorporo dell'iva non porta a nulla, non è detto (e non lo sappiamo) che i margini siano uguali per tutti i conce su base di fattura di acquisto o se vengono calcolati come incentivi a fine anno o se vengono calcolati in sconto sull'acquisto da BMW italia moto per moto quando si è superati un certo target.
2 - La messa in strada non compare tra i preventivi, almeno non nei 3 che ho in mano io, non so su altri, ma non mi risulta ad ora.
3 - Le dico che non compare neanche l'IPT e non mi è stata nominata, quindi ritengo che non venga addebitata al cliente.
4 - Il prezzo mi è stato fatto così: Prezzo di listino - % sconto = Prezzo da pagare al ritiro per moto targata - STOP
Le vendite intracomunitarie sono operazioni non imponibili ai fini IVA se l’acquirente è titolare di una partita IVA in altro Stato CE e se i beni sono trasportati materialmente dall’Italia in un altro Stato membro della CE.
1 - Se il suo multimarca importa il veicolo SENZA iva, non vuol dire che non la paga, la paga eccome, LA PAGA LEI AL MOMENTO DELL'IMMATRICOLAZIONE, ergo non esiste risparmio sul discorso dell'iva e questa è non è sindacabile come affermazione.
Il multimarca la incassa da lei e la versa allo stato così come è, senza trattenere nulla, quindi non ha margine alcuno, compensa con quella in acquisto, ma è una partita di giro ininfulente sotto ogni punto di vista, tranne per lo stato che la incassa.
Poichè tale operazione è complessa per un singolo veicolo,la gente evita di fare da sola .
1 - Ha assertito lei che si può far da se, io ho scritto e sono coerente nei diversi messaggi, che è complicato ed anti-economico, basta fare 2 conti.
si ricordi inoltre che è il multimarca italiano non è un privato ed ha una scontistica diversa
1 - E dove crede che li prenda il multimarca se non da un conce ufficiale.
2 - Crede veramente che il conce ufficiale perda il suo guadagno (parliamo del GS 2013) su una moto appena uscita e richiesta per venderla ad un plurimarche ? Può essere che lo faccia per fare numero, ma sicuramente non ad aprile con la moto nuova arrivata da 1 mese, al limite a fine anno.
3 - Anche se il conce decidesse di azzerare il suo gadagno e girarla al plurimarche certo è che il plurimarche avrebbe più o meno lo stesso margine di guadagno, massimo nell'ordine di un paio di punti % di vantaggio.
Io non asserisco che siano operazioni irregolari da evasione, forse può esserci un vantaggio nell'ordine di un paio di qualche punto percentuale, ma cmq non del 5%, sicuramente è esagerato.
Si può giustificare unicamente (e basta guardare i prezzi dal sito ufficiale BMW) sulla base della GS 2013, ma i modelli base dei paesi esteri sono differenti dal nostro, hanno meno accessori.
Quindi, riperto, non vedo il guadagno se non marginale per trovarsi con una moto straniera immatricolata in italia, uscita da un conce non ufficiale, senza alcuni accessori (parlo della base)
presenti sulle moto in italia.
Si fidi, se ci risparmia ci rimette al momento della vendita.
A € 16.800 lo voglio vedere nero su bianco il preventivo....
le fesserie finisci tu di scriverle se non sai neanche cosa stai dicendo....ti invito a contattare fabri1970 del forum che esattamente un mese fa ha preso un adv a questo prezzo....in concessionario ufficiale e con tutti i crismi del caso.
Ps se vuoi passare per padova ti faccio vedere la fattura della mia ex 2011 adv così vedi quanto l'ho pagata in più rispetto agli 16800( rdc, Esa, abs, Asc, manopole, dwa e tutti gli altro accessori escluse alu) e magari poi mi offrì in caffè visto che non dico cretinate
Buon per fabri1970 che l'ha presa FULL(altrimenti non regge il discorso) a € 16.800 con uno sconto del 13%, che ti devo dire, mandami in Mp il nome del conce che me lo tengo buono per il prossimo giro.
Ovviamente mi riferisco ad una moto da immatricolare, non ad una eventuale km/0, ma suppongo che non avendolo specificato fosse da immatricolare ed il modello 2012 e non il 2011, anche se non ricordo se ci sono le solite differenze di colore.
Dico bene ?
Buon per fabri1970 che l'ha presa FULL a € 16.800 con uno sconto maggiore del 10%, che ti devo dire, mandami in Mp il nome del conce che me lo tengo buono per il prossimo giro.
Ovviamente mi riferisco ad una moto da immatricolare, non ad una eventuale km/0, ma suppongo che non avendo specificato fosse da immatricolare....
Moto nuova non immatricolata....ultimamente vendono più la 2011(come richiesta) la smokegray che la 2012 come colorazione...pensa a te...comunque si questo è il prezzo, per quello quando vedo quotazioni a 15000 std mi viene da ridere...penso tu possa capire ora!
Pensa che un adv ad oggi lo piazzi sui 14000 euro full( valigie comprese) 2011 con poca strada...in concessionario te lo ritirano al Max a 13000...poi c'è il discorso che ti fanno meno sconto ecc ecc...
Pensa che un adv ad oggi lo piazzi sui 14000 euro full( valigie comprese) 2011 con poca strada...in concessionario te lo ritirano al Max a 13000...poi c'è il discorso che ti fanno meno sconto ecc ecc...
Quindi questo rimette in linea il mio discorso sulla mia ADV 09/2009, km 18.000 tutto tranne ESA a 11.000/11.500 manco un graffio, con tutti gli ammennicoli che ci ho comprato dopo.
Ovviamente un conto è avere 18.000km (documentati dai tagliandi) un conto è averne 40.000/50.000, sul prezzo di vendita intendo
Se consideri che il conce me ne ripassa (nuda come uscita di fabbrica) 10.750, mal che vada vuoi che non possa chiederne 11.000 ?
Più o meno ci siamo.
managdalum
08-04-2013, 16:17
il tema del thread era un po' più ampio, ma ci può stare
quello che invece non va bene sono certi toni, che vi invito a moderare, grazie
Io ho dato via la 2009 con 30km nel 2011 adv full tranne abs a 12300 euro col tagliando e gomme da fare... Se hai le valigie ed è tenuta maniacale secondo me puoi prenderne 10/10,5
Sia ben chiaro che ti auguro di prendere 13!!!
Mi attengo al richiamo di managdalum, chiedo venia.
Cavolo lollopd, o hai fatto una vendita folle tu o siamo veramente alla frutta.
Siccome sospetto anche io che più di 10.500 non riesca a piazzarla malgrado sia perfetta, ho deciso di tenermela, visto che ha 18.000 km e non ha difetti di sorta.
Cmq il nome di quel conce passamelo in MP ;)
Fabri1970
08-04-2013, 16:25
Buon per fabri1970 che l'ha presa FULL(altrimenti non regge il discorso) a € 16.800 con uno sconto del 13%, che ti devo dire, mandami in Mp il nome del conce che me lo tengo buono per il prossimo giro.
Ovviamente mi riferisco ad una moto da immatricolare, non ad una eventuale km/0, ma suppongo che non avendolo specificato fosse da immatricolare ed il modello 2012 e non il 2011, anche se non ricordo se ci sono le solite differenze di colore.
Dico bene ?
cosi' fu...... full full compreso antifurto.... escluse valigie lat e top case.... color magma red
questi prezzi qui a milano se li puo' permettere il concessionario piu' grande di milano... 2012 ... nuovo nuovo, non km 0 , immatricolato entro febbraio.
;);)
Idem Manag, comunque ricorda sempre di valutare e di togliere lo sconto che non ti fa sul nuovo...se ti da 10750 e non ti fa sconto, allora ti da si è no 9500 euro...l'hai considerato?
Ciao Fabri1970, hai fatto l'acquisto dell'anno, alla prossima ci vengo su apposta.
E' cmq un caso raro come tu stesso scrivi, ovvio che al nord e nelle città grandi siete avvantaggiati, ma credo veramente che si contino sulla punta delle dita certe occasioni.
Forse a Roma che per me è meglio, ma non vorrei capitare da un conce Laziale, non me lo perdonerei da Romanista.
A pensarci bene a Milano rischio un conce Interista.... forse vado a Napoli che è meglio :)
Cmq buono a sapersi.
Idem Manag, comunque ricorda sempre di valutare e di togliere lo sconto che non ti fa sul nuovo...se ti da 10750 e non ti fa sconto, allora ti da si è no 9500 euro...l'hai considerato?
Certo, ho 44 anni e compro moto da 26, tranquillo, forse un pò rinco ma ancora non sclerotico fino a questo punto ;)
Perfetto, a 10750 gliela darei! ovviamente opinione personale!
Fabri1970
08-04-2013, 16:36
...purtroppo ti puo' capitare da queste parti pure GOBBO il concessionario... :mad::mad:
daje' rometta.... mia seconda squadra x simpatia...
p.s. ..dimenticavo pero' una cosa.... il concessionario circa 2 mesetti fa abbondanti mi disse che passato il mese di febbraio non avrebbero piu' potuto esercitare certi sconti.... quindi ora , anche se non ci metto la manina sul fuoco.... forse si paga qlc in piu'.... dico forse ehhh...
Ciao Fabri1970, hai fatto l'acquisto dell'anno, alla prossima ci vengo su apposta.
E' cmq un caso raro come tu stesso scrivi, ovvio che al nord e nelle città grandi siete avvantaggiati ...
Non è necessario andare molto a Nord ... senza usato dietro basta contattare Palma a PG ;)
Perfetto, a 10750 gliela darei! ovviamente opinione personale!
Preferisco eventualmente tentare la vendita a 11.500 / 11.000 / 10.500 fino ad agosto.
Siccome quest'anno non parto sicuro, più o meno a quel tempo avrò 22.000 km massimo.
Cercarò di piazzarla sui 10.500 / 10.000 massimo e poi attendo il lungo inverno per vedere cosa fare, soprattutto in attesa della ADV nuova, anche se sinceramente vorrei tornare alla STD per questioni di manegevolezza...
anche se adoro la ADV per viaggiare, una petroliera a mo di poltrona :)
matteo10
08-04-2013, 16:50
Girando sul web vedo annunci delle GS bialbero sia std che adv molto sostenute, 13500 per una std del 2010 e varie altre ...Io ho, ormai avevo, un mini mezza scimmia per un 30° STD.
Settimana scorsa complici le mezze vacanze ho mandato via 5-6 mail, in pratica a tutti i concessionari che le hanno in vendita oggi su moto.it (quasi stalking :lol:).
Ad uno che l'aveva fuori a 11.500€ ho scritto dopo un'ora che era uscito l'annuncio, proposto in permuta il mio R1150R più non troppi contanti, mi ha gentilmente risposto il giorno dopo che l'aveva già venduto.
Tutti gli altri sono dai 13.000€ in su e mi hanno mezzo riso in faccia.
Scommettiamo che a quella cifra la tengono per un anno? :)
E' chi compra che ha pochi soldi o loro che non han capito che 1300 GS in vendita in Italia solo su un unico sito son tantini?
Quasi quasi metto un annuncio di ricerca con scritto "astenersi venditori sognatori". :)
Roboante
08-04-2013, 16:51
la valutazione va fatta sulla scimmia ovvero se uno ritiene di volere a tutti i costi il modello nuovo e vuole puntare allo sconto o alla permuta senza preococcuparsi di vendere la moto al privato.
un motoveicolo che ha 5 anni normalmente vale circa la metà e ha perso tutto quello che doveva perdere. fatti i conti, come detto in precedenza nel 2009 il gs adv costava 15.700 da scontare (facciamo i 1000 così siamo felici) totale 14.700 euro. con i pochi km il suo prezzo è 8000 poi aggiungi gli accessori (leggi pacchetti e valigie ) si arrivava ai 9000 chiavi in mano per un privato .
come ho detto se i prezzi sono quelli da lui richiesti ovvero 11500+200 di passaggio+300 di tagliando+ 300 di gomme che uno si deve sobbarcare per una moto di 5 anni e con il nuovo 2013 poco lontano è normale che non abbia avuto alcun reale interessamento.
se poi si legge che il modello10-12 si prende con il 13% e che lui vuole vendere uno 08-09 a quelle cifre si capisce ancora di più quanto sia fuori mercato.
nei primi 5 anni la moto perde il massimo del suo valore per poi stabilizzarsi e mantere un prezzo che nel tempo resta più o meno stabile con un calo in termini assoluti limitato.
la scelt di tenersela è la scelta migliore. venderla adesso o tra 5 anni a 5500 euro tanto vale godersela. se invece c'è la scimmia i 10700 , come ha detto qualcuno (che poi sono circa i 9000 ma senza dargli gli accessori) sono una signora valutazione. evidentemente ha giùà il cliente che cerca una moo così. due piccioni.....
Fabrygs1200
08-04-2013, 16:56
dò ragione a tutti e soprattutto a quelli che dicono che non ci sono più soldi in giro e quei pochi che vorrebbero spendere vengono spennati
veniamo al dunque ...sto vendendo un gs std anno 2007 per passare ad un adv..(sapete le solite scimie .... bene ho trovato dei adv del 2008 senza borse a 10.000 euro e quello che è più ridicolo è la valutazione della mia 5500 -6000 euro completa di borse
ma allora mi chiedo se cè qualcuno ancora disposto a spendere 2 soldi (prima che il governo glieli prenda ) vediamo di dare una valutazione giusta e non spennare il primo che entra dalla porta perche altrimenti cosi di usati non se ne vendono ....e di gente di fascia media non spende piu 10.000 euro per una moto
@xpdev la adv rispetto al 2013 è nettamente più confortevole da viaggio...non c'è alcun ombra di dubbio!
Per quello un po' mi manca :lol:
Roboante
08-04-2013, 17:05
quello che è più ridicolo è la valutazione della mia 5500 -6000 euro completa di borse
se non avessi il mio catorcio, la tua sarebbe la moto da prendere! per uno che vuole il gs a 5500, è da prendere immediatamente. poi ti scontri con le follie di cui parli ed allora non ha più senso inseguire la scimmia. comunque non è tutta colpa delle valutazioni insensate che fanno, è la follia di aver speso 21.000 euro per il nuovo che fa sparare cifre ridicole. del resto se il nsotro amico ha realmente speso 18200 euro e in 18.000 km ne perda 9000 ovvero due gs come la tua senza borse, mi chiedo a cosa stesse pensando quando l'ha comprata nuova.: a nulla era in preda alla scimmia!!
scherzo!
Roboante, continua fissarsi sulla mia....
lasci perdere, vada dal conce plurimarche a vedere se può procurarsi una trentina di GS2013 con lo sconto del 10%, poi ci dice chi è ed arriviamo in massa. (forse dopo la Guardia di Finanza, scherzo ovviamente)
x fabrisGs: per 1.500 euro in più hai la mia full e con solo 18.000km... :)
Roboante
08-04-2013, 17:14
parlavo della tua perchè ti sei inserito con prezzi e numeri . abbiamo solo la tua come riferimento ed abbiamo solo la tua opinione sul motivo per cui non si vende.
comunque hai detto che non la vendi più per via del conguaglio. allora i soldi mancano anche a te... non ci sono più i bmwisti che comprano sul nuovo di una volta.da 10.7 a11.5 son solo 800 euro. che vuoi che sia se poi ne spendi 8000.. piccola curiosità: contanti o rate? per capire se la scimmia è ancora follia .
motovizio2
08-04-2013, 17:19
Comprato la settimana scorsa STD full 30°ann.con antifurto casa madre e top case,anno
2011 Km 9000 per 13800 "neuri" mi hanno fregato? ditemi la vostra
Va be Sig. Roboante, ha espresso le sue Roboanti idee sullo sconto del 10% sul GS 2013 su fantomatiche importazioni/esportazioni, sconti, iva scontata ed altro senza poi rispondere alle mie puntuali precisazioni a riguardo dell'impossibilità di ottenere quanto dice dai operazioni su moto provenienti dall'estero.
Siccome mi sono stufato, non si offenda, ma non rispondo più ai suoi ragionamenti, ne sul GS 2013 ne sulla mia moto.
E cmq lei continua a non fornire uno straccio di prova di quel che dice e sulla cui base denigra i mezzi degli altri.
Con questo passo e chiudo.
A lei i miei più cordiali saluti.... definitivi.
Vado a prepararmi mentalmente per il Derby :)
@motovizio presa in concessionario con solo 9000 km non ti hanno fregato...loro devono darti un anno di garanzia e c'è poco da fare si paga..inoltre le 30esimo non sono a palate ma sono meno quindi non ti hanno fregato!
Roboante
08-04-2013, 17:27
why ti arrabbi? non ti ho risposto perchè le risposte le avevi nei topic e non le hai lette. chiedevo solo informazioni sull'acquisto, il perchè non l'ha ceduta per 800 euro di differenza e se la si compra ancora a rate.
motovizio2
08-04-2013, 17:27
Grazie LOllo mi sento meglio!
Roboante
08-04-2013, 17:28
.loro devono darti un anno di garanzia
sono due 1+1 non facciamo la apple del caso!:cool:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=18335
sono due 1+1 non facciamo la apple del caso!:cool:
Ho già lottato contro Apple, ma sull'usato come nel caso in oggetto è un anno...nessuno ti scrive garanzia senza specificare i 12 mesi come scritto da quattroruote...
Roboante
08-04-2013, 17:58
Per legge son due, se poi uno vuole rinunciare ad un anno firmando a parte la clausola vessatoria è una sua scelta. Se non firmi e non è specificato sono due. Una firma due anni due firme un anno .
Con i due anni alcuni prezzi usati con acquisto concessionari in stilnovo hanno un senso, ma da privati.
siviaggiare
08-04-2013, 18:46
@Lollopd con il massimo rispetto chw siamo anche vicini di casa.....se ti dico che mibdava 15 mila e che aveva gia chi la cercava perche std tb non se ne trovano piu e questo cercavauna tb e che la mia ha tutto perche nn mi devi credere. Tra l'altro lo stesso conce mi ha chiamato per dirmi se ero interessato perche ha richieste di triple black.ripeto che tu nn conosci la.mia moto non sai i pacchetti value che la mia moto e gli accessori che la.stessa ha.ah una adv veniva nuova circa 19 mila euro anche qui da me.
.ps per la storia dell iva molti furbi che credevano di risparmiare.l'hanno dovuta pagare poi all atto della immatricolazione. Svegliamoci su signori che di sti tempi non regala niente nessuno
mo
evo_angel
08-04-2013, 18:53
Ma per uno che non capisce nulla di quotazioni, ed ha in previsione nel 2014 di comprare un adventure usata (magari un 2012 con pochi km); quanti dindini deve tirar fuori??
Ed inoltre del mio gs standard del 2007 con 48mila km, nel 2014 quanto potranno darmi?
....esattamente....all'Iva non si sfugge....prima o poi la devi pagare....di sti tempi poi....;) !!!!
il prezzo spuntato da fabri1970 è veramente ottimo anche se mi risulta che il magma red a listino nel 2013 non c'è piu', magari a inciso in parte pure questo sullo sconto ottenuto.
Fabrygs1200
08-04-2013, 19:32
evo angel .... credo 5000 euro .... penso che a questo punto la terrò per un paio di anni forse l'economia italiana nel 2015 si sarà ripresa o altrimenti faremo la fine della grecia o di cipro ....
comunque mi sembra corretto quello che sta facendo il governo ....aumentare le tasse benzina imu tares .... avanti così che l'economia si mette in moto !!!
chiudo perche mi viene il nervoso !!!!!!
@siviaggiare ti credo per carità..convieni con me che è una follia prenderla usata a 15000? Ammetto che è uno dei colori più azzeccati
evo_angel
08-04-2013, 19:54
E quello che immaginavo... Infatti si proprio giusto quello che fanno... Far passare la voglia di spendere anche a chi può..
boxeroby
08-04-2013, 20:48
Mah.....a casa mia il prezzo è determinato dal rapporto domanda/offerta....e considerando che di gs usate se ne trovano a vagonate, e che la domanda è quella che è....ognuno puó trarre le proprie conclusioni!
Credo anche che chi debba spendere una cifra relativamente importante per una moto usata, a parità di prezzo, o magari spendendo qualcosa in più, si rivolga al concessionario per stare tranquillo con la garangaranzia.
Aggiungo anche che si può prescindere dagli optional fino ad un certo punto.....ma voi credete davvero che una gs senza esa abbia la stessa appetibilità commerciale di una che ne è munita...a prescindere dalla sua reale utilità e da quello che ognuno ne pensa....e se consideriamo che sull'usato tale optional non ne influenza il prezzo più di tanto, credo che, a parità di prezzo, in pochi si pongano il dubbio...
Roboante
08-04-2013, 20:57
....esattamente....all'Iva non si sfugge....prima o poi la devi pagare....di sti tempi poi....;) !!!!
Gaurda che quella dell'iva se l'è sognata x insieme agli 11500 euro piu immatric per il suo gs.
a fine ottobre ho preso questo triple black prodotto il 2 aprile 2012 e immatricolato il 20 giugno 2012
http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/196/196562/351249/gs-vi.jpg
il contachilometri segnava 870 ! ho fatto il primo tagliando 15 giorni fa' .
la moto e' full optional, compreso tris vario , faretti, parabrezza adventure , copriteste , manopole riscaldabili, parateste e antifurto con telecomando !
4 mesi di vita , pagata 14400 da etica vigevano !
penso di aver fatto l'affare , e poi era la moto che cercavo !
ieri ho girato i 2000 km
http://img4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/196/196562/351249/Foto0062-vi.jpg
siviaggiare
08-04-2013, 21:34
Denis70 diglielo a lollopd :-)
La ADV in questo momento FULL (senza borse) è a listino € 19.315
A € 16.800 lo voglio vedere nero su bianco il preventivo.
quando ho preso il triple black a ottobre ero indeciso per un adventure nuovo da immatricolare full optional a 17000 tondi senza sedermi , penso che sedendomi a 16800 ci sarei arrivato !
di base partiva con il 12%
autoclass milano
Tralascio di rispondere a Roboante xkè ancora insiste con la sua tesi.
Degli usati dal conce c'è da fidarsi dei km percorsi solo se hai un tagliando vicinissimo ai km sulla strumentazione ke possa in qualche modo aiutarti a capire
Se vogliono li tirano via in 5 minuti.
Esempio: ritirano usato con 7.000 km di uno ke nn ha fatto il primo tagliando, magari dopo 4 mesi dall'acquisto, tirano giù i km a 900 ed il gioco è fatto, magari in accordo con il primo compratore o magari è una semestrale.
RAGIONAMENTO SENZA RIFERIMENTI DIRETTI, sia chiaro, quindi evitate di specularci, è x ragionare ke nn sempre i conce sono oro colato.
Un privato nn ha gli "strumenti" ke hanno loro
Poi ci sono anche gli affari x carità, basta valutare
Tralascio di rispondere a Roboante xkè ancora insiste con la sua tesi....
l'esempio che hai riportato per me non ha senso !
da 7000 km a 900 solo un pollo non si accorgerebbe, e poi non avrebbe senso , qui' al nord i conce non si sporcano per cosi' poco , specie gli ufficiali , se mi dici da 70000 a 40000 allora ci puo' stare !
Siviaggiare ci credo ci credo! Qui si parla di 870 km anche
870 km in 4 mesi è singolare direi...
Ma puó starci, ogni tanto accada qualcuno ke acquista e nn si trova proprio...
:) ma alla fine me lo vendete un gs ad un buon prezzo? Vi do pure in tmax con abs in permuta
Roboante
09-04-2013, 00:24
870 km in 4 mesi è singolare direi...
...
È la stessa sotuazione di 18.000 km in 5 anni!
Io uso la moto da aprile ad ottobre, poi la fermo.
Quindi nel mio caso sono una media di 850km al mese per periodo di utilizzo, e la uso veramente poco.... tragga lei le sue conclusioni sulle sua affermazione in relazione a quanto detto prima sugli 870km in 4/5 mesi....
E cmq sempre in attesa che Lei ci dia il nome del conce multimarche per andare tutti a prendere il GS 2013 con il 10% di sconto
E soprattutto noto che scappa a gambe levate dal discorso dell'iva sulle importazioni dall'estero, visto che non ha alcun fondamento e che le sue spiegazioni non hanno alcuna base a sostenerle.
Mi stia bene e vada a prendersi il GS2013 con lo scontone, è un vero affare....
Roboante non proprio...870 km la considero nuova 18000 non proprio per quanto siano pochi
lollopd, Roboante si riferiva alla media dei km, intendeva che mediamente sono quanti ne ho fatti io in meno di 4 anni, anche se non è così.
Ripeto che sono pochi veramente 870km da giugno ad ottobre, in piena estate, c'è da pensare a male.
Però accade che si facciamo pochi km, può anche accadere che il primo proprietario l'abbia acquistata e poi non si sia trovato con il GS e quindi l'abbia usata poco.
Io presi nuova la Triumph Tiger 1050 a giugno 2007, rivenduta a settembre 2008 con manco 4.000km.
Non mi sono mai trovato a mio agio con la Tiger, non stavo tranquillo assolutamente.
Considera: Da Settembre 2007 ad Aprile 2008 , non l'ho mai usata, poi è stata piantata in officina da metà luglio 2008 a fine agosto 2008 per la sostituzione dell'intero cambio/frizione difettosi di fabbrica, i pezzi non arrivavano e soprassediamo sulla guerra con il conce per fargli riconoscere il difetto segnalato fin dall'anno prima, alla fine ho dovuto far intervenire l'ispettore Triumph.
Come dice costantemente Pacifico la moto degli 870km era sicuramente di un Barboys!!!!
catenaccio
09-04-2013, 11:38
magari era la moto del conce. ne ho viste parecchie di TB in vendita a Roma da conce ufficiale con pochissimi km.
magari era la moto del conce. ne ho viste parecchie di TB in vendita a Roma da conce ufficiale con pochissimi km.
la moto era di un privato , a listino con gli accessori montati passava i 20000 euro, usata 4 volte e data indietro per una bmw serie 1 da 70000 euro,
traetene voi le conclusioni del perche' 870 km !!!!
1Muschio1
09-04-2013, 12:07
Sì un idiota!
Sì un idiota!
dipende dai punti di vista !
io ti posso garantire una cosa: piu' che idiota si tratta di una persona molto ma molto facoltosa !
siviaggiare
09-04-2013, 12:21
la moto era di un privato , a listino con gli accessori montati passava i 20000 euro, usata 4 volte e data indietro per una bmw serie 1 da 70000 euro,
traetene voi le conclusioni del perche' 870 km !!!!
Minch.....70.000 euro per una bmw serie 1? Il tipo non é portato per gli affari eh
evo_angel
09-04-2013, 12:27
Mah.. a 70mila euro non ci arrivi nemmeno col serie 1M...
Dai ragazzi, forse aveva 870km la M1, li valeva tutti.... :)
siviaggiare
09-04-2013, 13:14
A riprova che i concessionari pur di vendere raccontano palle atomiche
evo_angel
09-04-2013, 13:35
la penso esattamente allo stesso modo... di quello che ci vien detto da loro dovremmo prender per buono il 30/40%...
quando era in produzione stava a 55000 se non erro, poi magari se la addobbi con tutto quello che si puo' sulla carta ci arriva a quella cifra !
ma e comunque vero che riporto quanto mi e' stato detto o voluto far credere .
sta' di fatto che tutte le paranoie che sono saltate fuori sul fatto dei km del mio gs me le sono fatte io prima di tutti voi , ma dopo aver visto la moto e dopo essermi reso conto del perche' una persona compra un gs standar accessoriandolo a piu' non posso per usarlo 4 volte , posso affermare che in alcuni casi per alcune persone i soldi non rientrano minimamente nei problemi della vita !
evo_angel
09-04-2013, 14:22
su questo non ci piove. Cioè conosco personalmente persone che hanno comprato un adventure e ci hanno fatto nemmeno 3mila km per poi cambiarla.
Io volevo solo far notare che (non che sia il tuo caso) i venditori devono vendere :lol: quindi se ci infilano qualche balla non ci dovremmo stupire.
Come esempio lampante, quando ho comprato il mio gs, dovevo vendere la mia kawasaki z750 e in un noto concessionario che tratta kawa mi han detto questo: "fai prima a tenertela perchè vale poco più di 1000euro"... "a 45mila km una moto del genere ha il motore da rifare" testuali parole..
In bmw me ne hanno dati 2500 per lo meno..
Roboante
09-04-2013, 15:38
Non c'è nulla di strano negli 870 km di quella moto senon l'impossibilità di utilizzarla ed il ravvedimento operoso nell'aver fatto una mega strunz nello spendere 20.000 euro in una moto e rivenderla il prima possibile.
[...]
come non quotarti !
ecco un esempio (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r1200gs-triple-black-como-60468097.htm)
A riprova che i concessionari pur di vendere raccontano palle atomiche
ho curiosato un po' in giro per il web, a 70000 ci arrivi :) ......palle atomiche del venditore permettendo .....
date un'occhiata (http://www.automoto.it/listino/bmw/serie-1-coupe/m/index.html?cbVeicolo=990#intest_centr)
Flavio56
09-04-2013, 21:06
Se si vuole vendere bisogna fare il prezzo giusto.....
Io ho venduto una TB del 2011 in una settimana, ho chiesto 12.000 euro con tutti gli accessori, a questo va aggiunto un bel 10% di sconto che si riesce a spuntare senza usato.
70000 per un serie 1m??? A sto punto prendo un giocattolino di qualità e compro una M3
Roboante
09-04-2013, 21:19
S, a questo va aggiunto un bel 10% di sconto che si riesce a .
Non dire queste cose o rispunta xpedev e ci trita sull'iva!
70000 per un serie 1m??? A sto punto prendo un giocattolino di qualità e compro una M3
la m1 penso che gli mancava
boxeroby
09-04-2013, 23:20
Quoto Flavio 56 tutta la vita!
Se poi chi vende ha una gs...apriti cielo...tutti convinti che la propria bmw non si svaluti come le "comuni moto"....non rendendosi conto che il mercato dell'usato è completamente saturo di gs per gli anni a venire!
Chi è realista applica il giusto prezzo e vende....il resto sono solo chiacchiere.
Roboante... fai la cortesia a tutto il forum
Dicci dove prendere il GS2013 con 10% di sconto...
Roboante
10-04-2013, 01:11
Figurati se ti faccio risparmiare 650 euro. Se puoi permetterti la moto da 18.000 e chiedi 11.500 della tua non sei degno del 4% di sconto in più. Se non vuoi fare il brillante rinunci ad uno dei tanti gadget e spendi 650 euro meno.
Tu paga il prezzo pieno che devi contribuire a mantenere le concessionarie ufficiali aperte!
Come volevasi dimostrare, all'atto pratico non ha nulla a sorreggere il suo ragionamento, solo parole.
Si legga il DPR 633/72 e successive modifiche.
La saluto.
managdalum
10-04-2013, 09:26
questa discussione sta andando OT, e per di più su una questione sulla quale non vengono forniti riscontri oggettivi.
Direi di tornare in carreggiata
C'è nessuno della dogana che può mettere la parola fine tra questa diatriba?
siviaggiare
10-04-2013, 09:54
Scusatemi ma.la bmw m 1 quale è?perché dalle mie ricerche arrivare a 70 mila é duretta.a parte che non entro nel merito di chi spenda una cifra del genere per un cesso di macchina simile, quotando lollopd uno razionale sinprende un m3.infine ho sempre visto che chi ha soldi da.sprecare difficilmente li regala.agli altri o li butta su vetture o moto.penso piu verosimilmente che quella moto fosse di un venditore bmw oppure di un cliente che non era piu in grado di pagare le rate. Pensiero personale eh
Siviaggiare non avevo pensato alle rate...anche questa è una buona spiegazione!! Bravo
Roboante
10-04-2013, 11:15
Quella della m1 è una scusa. Semplicemente, come detto in precedenta è stato un acquisto di un qualche riccone che voleva la moto ma poi non l'ha usata perchè ècambiato il vento e si è rivolto ad un altro giocattolo.
[...]
e' da mo che lo dico ! ne ho anche conferma !
ma niente da fare, hanno scalato i chilometri, la moto e' di un venditore , l'hanno comprata e non riescono a pagarla ! e continuano .......
[...]
Mica ho capito a cosa e chi ti riferisci....
Spieghi meglio, mi sono perso....
siviaggiare
10-04-2013, 13:45
Il dubbio si insinua a prende il posto delle certezze:smilebox:
antonio f
10-04-2013, 16:59
Quotone per boxeroby. Di gs usate se ne trovano a bizzeffe.
Ed e' questo che fa il prezzo
rsonsini
11-04-2013, 13:40
Io vado controcorrente e dico che le valutazioni fatte da Roboante sono perfettamente coerenti. Al di la' del caso specifico che si e' commentato, ci sono certi calcoli che vanno necessariamente fatti e oltretutto adattandoli al momento storico corrente.
Io l'ho imparato a mie spese, e avrei voluto un amico che in maniera disinteressata mi facesse presente un ragionamento come quello di Roboante tempo fa, magari risparmiavo due lire.
gaucioso
12-04-2013, 12:35
ciao ragazzi, io ho comprato da un mese un GS std del 2012 full (ESA, ABS, RCD caxx e mazz) alla BMW Roma e questa aveva 1050 km (quindi era praticamente nuova) perchè è una moto direzionale ad uso Demo Bike pagandola 11800.....come fanno a chiedere la stessa cifra per un 2010 strausato e con tanti km?? E' pure vero che ne avevano diverse da vendere per via che avevano presentato la nuova e che quindi non potevano più far provare la vecchia ma vi assicuro che ne avevano una decina e le hanno vendute tutte in 2 giorni!! E non mi venite a dire che hanno scalato i km....
No nessun km tolto ma io non prenderei mai una demo bike.....
;-)
siviaggiare
12-04-2013, 13:35
Non sapendo il mese di immatricolazione non si puo sospettare di molto., ma 1050 km sono pochini anche se per la.moto.essendo una demo é come ne avesse fatti molti di più. Certo.che 11.800 è quanto propone eurotax per il ritiro.da.parte di un concessionario
Signori non crediate che i concessionari stiano navigando nell'oro ... chi ha un bel pò di usato deve smaltirlo per compensare il calo di vendite sul nuovo ... anche perchè per dare via il nuovo molto spesso c'è sempre dietro una permuta ...
e pertanto credo che oggi, contrariamente a quello che succedeva fino ad un anno fà e tranne in alcuni casi, trovi prezzi + bassi in concessionaria che tra i privati ... e parlo anche contro i miei interessi ...
1Muschio1
12-04-2013, 14:20
... Mah.... .....!
rsonsini
12-04-2013, 14:23
io su moto.it i prezzi li vedo invariati da parecchio. Anche per moto che sono li da un pezzo.
Matias se fosse come dici tu il mercato del privato sarebbe fallito...chi compra una moto a più soldi, soprattutto che é priva dell'anno di garanzia del concessionario?
O la gente sta impazzendo(cosa plausibile), oppure non è proprio sempre così...
Lucasubmw
12-04-2013, 14:59
Gli affari si fanno ancora tra i privati.
Perchè voi credete veramente che un conce si faccia problemi a tirare giù i km da una demo bike o da una moto usata quando si presentano le condizioni adatte ?
Non fatevi illusioni, non sono tutti corretti i concessionari.... e molti post in giro sul forum
lo comprovano... in questo periodo poi.
E' sempre stato fatto, sia sulle auto che sulle moto, certo che una volta lo faceva anche il privato, ora con le centraline e i contakm digitali, non è più così semplice, serve il suo software, i km vengono memorizzati sulla centralina e non sulla strumentazione....
Paradossalmente con l'evoluzione elettronica puoi fidarti più dei km segnati comprando dal privato che dal conce....
Ecco perchè fare i tagliandi scrupolosamente rispettando le scadenze o farne uno leggero anche quando la casa non lo richiede (per esempio se hai fatto pochi km in 1 anno) non può che aiutarti nel far valutare l'acquirente, ma anche fregare l'eventuale furbone che vuole abbassare i km....
e soprattutto segnarli tutti sul libretto e mantenere anche gli scontrino di pagamento....
Fa solo bene... alla tua moto, al mercato dell'usato ed al prossimo.
IMOH
Fabri1970
12-04-2013, 18:47
firmo e controfirmo xpdev !!!!!! parole e comportamenti da manuale. ;);)
Corsaro73
12-04-2013, 18:54
La serie 1 M é tra le auto piú ricercate dagli intenditori e piloti che girano in pista, piú efficace e divertente della M3
usate non si trovano e chi la voleva nuova la pagava circa 70mila full
Roboante
12-04-2013, 21:04
Prendi un,incul assoluta da una gs del 2009 con 18.000 11.500 euro più 200 di passaggio presa da un privato rispetto a 11.800 di un gs con 850 km pochi mesi di vita e due anni di garanzia. Bisogna essere proprio ........ Per pagare una moto di 5 anni più di una nuova appena immatricolata con la garanzia. È il motivo per cui da 8 pagine affermiamo che gli annuncia prezzi folli dei gs in vendita sono di gente che non ha minimamente idea del valore ridicolo che danno alle proprie moto rispetto a quanto valgono realmente. Saranno gli stessi che vendono un notebook di 4 anni al prezzo di uno nuovo solo perchè 4 anni fa costava il triplo.
Grande_Jo
12-04-2013, 21:15
@roboante hai problemi con la tastiera (iPhone, iPad) oppure in procinto di un ictus....:lol:
Permettimi di scherzare, spesso anche io leggo cose che non ho scritto....(iPad):mad:
Scusate OT, rientro, quoto roboante ma solo nella seconda parte, il primo esempio non sta in piedi o non l'ho capito io...:rolleyes:
Roboante
12-04-2013, 21:59
Si scusa stavo correggendo . L'ipad è una brutta bestia!
Se leggi i post sopra c'è un utente che vende a 11.500 più passaggio un adv del 2009 con 18.000 km ed un altro che ha appena preso dal concessionario un gs standard full a 11.800 con 850 km e due anni di garanzia. Da li si evince il motivo per cui certi usati restano invenduti
Roboante, visto che continui con me mi abbasso a risponderti.
1 - La mia è una ADV, non una STD, c'è un rapporto di 1 a 3 di usati in circolazione, forse anche di più. (noto sito - oltre 1.000 STD circa 300 ADV), questo abbassa inesorabilmente il prezzo delle STD, anche quelle dei conce.
2 - Il prezzo di partenza della ADV è superiore alla standard
3 - Se leggi bene il conce che ha venduto il 2012 (e poi sarebbe da vedere se era il modello 2011 imm. nel 2012) ne aveva circa dieci in casa, con l'aggravio di quella 2013 in vendita. E cmq come la metti la metti è usata anche quella, c'è poco da dire, è immatricolata, i conce non scappano alle leggi del mercato.
4 - Ovvio che il prezzo lo ha dovuto fare così basso, è usata ed immatricolata, ne aveva altre non immatricolate e che volevi che la facesse pagare per nuova ?
5 - Se ti facessi un giro a vedere dai conce le ADV usate, noteresti che per ADV del II semestre 2009 i prezzi sono circa quello che chiedo io per moto con molti più km e cmq il privato parte + alto sapendo di dover mercanteggiare.
Sempre in attesa che tu abbia a spiegare la fandonia dell'importatore multimarche e dell'iva.
Con 11500 inizi a trovare qualche bialbero...non come richiesta iniziale, ma come trattativa finale e prezzo spuntato...ti pare che spendendo 3000 euro in più uno si prende un 2011 full borse comprese e va prendersi un 2009? Senza polemica, te lo dico per esperienza personale recente
Lollopd, € 3.000 in più mica son bruscolini.... Certo poi li riguadagni quando la rivendi, ma dipende sempre dall'acquirente...
Avessi detto € 300 euro.. Ti potrei capire...
Comunque la mia risposta é x Roboante, ke continua a puntare il sottoscritto....
Comunque sono d'accordo che volendola vendere immediatamente dovrei scendere a 10.500, ma ti assicuro che (visti i contatti che in questi giorni arrivano) molto probabilmente basta avere un pelo di pazienza.
Nn sono convinto sai della STD 2013... Forse apsetterò la ADV 2014, questo mi lascia un bel margine di tempo di manovra, certo il prezzo scenderá ma intanto mi godo una moto perfetta con pochissimi km
Questo è un altro discorso sul quale possiamo essere d'accordo..si non sono pochi 3000 eurini, comunque se metti in conto valigie antifurto navigatore e tagliando magari già eseguito e motore diverso non sono più tremila...
Antifurto presente anche nella mia, il navigatore lascia il tempo che trova, io per esempio non userei altro che il tomtom
Le casistiche sono tante... Ci vuole pazienza e capire quanto si vuole perdere in moneta per una scimmia momentanea
Si é vero...ci vuole un po' di follia...sono perfettamente d'accordo..
Roboante
13-04-2013, 13:17
Ripeto, meglio una standard full optional di qualche mese con due anni di garanzia e 870 km rispetto ad una moto di 5 anni!! Non esiste nessuno sano di mente che fa una scelta diversa ed infatti la tua, come mille altre moto simili è invenduta da mesi!
Cosí tanto per chiudere sul furto dell'adv 2009
Adv 2009 listino 15.300
St 2012 listino 16.050
A parità di allestimento costa di più la st e. poi ha 5 anni meno due anni di garanzia e 870 km. puoi blaterare fantasticherie da venditore i tappeti ma 11.500 euro non te li da nessunomperchè non vale quella cifra!
Oggi con 13999 euro si porta a casa la nuova versione 2013. Questi son matti
Sinceramente non ho parole:
1 - Nomini il GS 1200 STD Full ("...meglio una standard full optional di qualche mese con due anni di garanzia...") e prendi i prezzi della STD e della ADV BASE.
2 - Paragoni prezzi di listino di moto di anni diversi, 2009 e 2012
3 - Secondo te lo STD 2012 BASE costava meno del GS 2013 BASE.
4 - L' ADV 2013 BASE costa già di più dello STD 2013 e parliamo della vecchia ADV, l'anno prossimo potremo paragonare i due modelli, altrimenti devi prendere l'attuale ADV e paragonarlo allo STD 2012
5 - Continui ad asserire di poter comprare il GS 2013 BASE ad € 13.999 quindi con ben 11% di sconto., questo (per chi non avesse letto tutto il post) per il fantomatico discorso del multimarche, dell'iva dell'importazione, dell'esportazione, del prenderla in francia o polonia (e li i modelli base sono differenti dai nostri, basta guardare sui siti bmw) ecc. ecc. ecc.
quando a puntiali precisazioni sul discorso dell'iva non hai dato risposta perchè non sai più che pesci prendere.
6 - 2009 > 2013 fa 4 anni, anzi meno, visto che andiamo da 09/2009 a 09/2013, quindi leggi prima di scrivere 5 anni solo avvalorare il tuo ragionamento
7 -A parità di allestimento costa di più la st e. certo, secondo te alla BMW sono cretini
Vedi, la colpa non è tua, è la mia che continuo a risponderti invece di ignorarti come fanno tutti quelli che hanno seguito la discussione dall'inizio ed hanno notato che c'è coerenza sul tuo discorso, ma solo un tentativo (travisando i dati alla mano) di darti ragione da solo, quando sinceramente, non ci interessa affatto andare a constatare delle fantomatiche elucubrazioni mentali per sentirti più figo di chi compra la moto dal conce.
Sei pregato di non nominare più il discorso della mia ADV, solo perchè da me non riceverai altre risposte e perderai solo tempo.
Stammi bene e scusa se sono passato al "tu"
dai dai ragazzi non scaldiamoci....siamo qui per parlare di moto, ognuno ha le proprie opinioni e sicuramente sono diverse..ben per lui se riesce a prendere la moto dal multimarche all 11% di sconto....che dopo scende al 9,5 solo col primo tagliando che poi non incontrerebbe i favori del concessionario nel caso di intervento in correttezza commerciale nei 4 anni di tagliandi eseguiti in bmw...
ci sono i pro e i contro, come su tutte le cose...
comunque vedremo quando venderai Xpdev se avevi ragione tu o roboante, così taglieremo la testa al toro!:D:D:D
magari torniamo in topic...
quando ho venduto la mia adv a febbraio c'erano 1109 gs su moto.it
ma quante ne hanno vendute in questi ultimi 4 anni???
Attualmente oltre 1.000 STD e poco meno di 300 ADV.
Sono contento di avere una ADV :)
Sono aumentate ancora quindi...oggi ho mangiato tanti di quei moscerini, la rimpiango un po' anch'io la adv :lol:
Roboante
13-04-2013, 17:28
Il prezzo ed il valore delle gs ha seguito il valore dell'oro.sono andate su su e quando è stata ai massimi c'è stato chi ha comprato e chi ha venduto.oggi l'oro è crollato e cosí anche i valori delle gs e hai voglia di vendere ai vecchi prezzi. Nessuno compra più a Quei prezzi. Figuriamo poi se crede alle panzane del venditore sul fatto che i suo oro è meglio dell'oro degli altri solo perchè lui lo ha pagato ben oltre il suo valore attuale hihihihi ci provano ma si attaccano. Ripeto è la stessa cosa che succede con quelli che hanno un computer vecchio con processoree componenti vecchi e voglio prendere un sacco di soldi quando i computer nuovi costano meno e sono nettament migliori
Stai facendo una figura barbina, risposte generiche a precise puntualizzazioni su tue lacunose affermazioni....
gaucioso
13-04-2013, 18:10
Bella la storia che i km dei demobike valgono di più.......ah ah ah...pure un litro di cocacola è molta di piu di un litro di pepsi.....e figuriamoci se la bmw italia si sputtana a togliere i km dalle sue moto....meditate gente....
La bmw italia no di sicuro, sul conce nn ci metto la mano sul fuoco manco morto.
Ti potrei raccontare una bella storia sul conce bmw auto di tanti anni fa, ma sarebbe lungo, hanno perso il marchio bmw, se capita vi racconto...
deconnesso
13-04-2013, 19:09
Scusate l'intromissione, e mi scusino anche i mod per l'OT ma, pur avendo seguito questo 3d dall'inizio, non riesco ad apprezzare i benefici apportati dalla polemica in corso tra Roboante e xpdev.
sent via Tapatalk
Hai ragione, chiudiamola qua, ok roboante ?
Roboante
13-04-2013, 20:30
polemica in corso tra Roboante e xpdev.
Veramente io non sono in polemica con nessuno. Uso solo la sua come riferimento sui prezzi richiesti indicati dal thread e l'ho comparato con gli acquisti degli altri. Se poi lui si incazz e continua a citarmi ed a giustificare con varie scuse il suo prezzo è la semplice dimostrazione del motivo per cui ci sono determinati prezzi e perchè c'è questo thread.
managdalum
13-04-2013, 20:40
Raccogliamo l'invito di Xpdev e chiudiamo la qui
siviaggiare
13-04-2013, 21:51
Gaucioso perdonami. Ma secondo te 800 e rotti km percorsi da un solo utente equivalgono agli stessi km percorsi da chissa quanti utenti spesso inesperti? Tu pensi cje che la moto a freddo venisse scaldata ed usata ad andature basse? La frizione e il cambio e il motore sono stati sottoposti a rodaggio secondo le regole? Secondo te una vwrtura a nomegfio é trattata come tratti la tua?
Però .... 8 paginate! meglio di un giallo di Agata Christie!
:sleepy1::sleepy1:si ma sto incominciando sbadigliare
gaucioso
13-04-2013, 23:18
Siviaggiare, io non la penso come te! Chi prova una moto la guida, mette le marce tirando la frizione. Il Gs è una moto che vanno a provare le persone normali non i bambini smanettoni e poi cosa saranno 1000 km per una moto che dovrebbe farne almeno 80000 di km? È la terza demobike che prendo e ti dico che continuerò visto che la stesss nuova 6 mesi fa mi costava 17500
Anch'io sono un po' titubante con le demo bike...però tu sei l'esempio che forse siamo esagerati noi
Roboante
14-04-2013, 03:40
Le demo come il gs non vengono strapazzate più di tanto. C'è da dire che chi le prova sa che se rompe paga e 20.000 euro sono tanti. A fine demo poi vengono revisionate e rivendute smpre con due anni di garanzia. Mi ricordo che una demo era demo solo perchè intestata alla figlia del concessionario e la usava come vetrina portandola al bar la sera con occhi puntati su di lei e poi sulla moto. Anche quella veva meno di 800 km in 4 mesi . Fu venduta al sesto mese ad un amicho che la provò come demo
slow_ahead
14-04-2013, 07:15
La figlia o la moto?
gaucioso
14-04-2013, 13:32
Infatti la mia ha come primo proprietario scritto dul libretto Bmw Motorrad e comunque gode delka garanxia Bmw ufficiale. Comunque, visto che sono nuovo del forum, meno polemica e W tutti i GS!!!!
Le demo potrebbero avere avuto meno cura di quanto sono curate le moto comperate e custodite da chi se le è sudate, ogni mezzora un nuovo cavaliere, strapazzate ne prendono perchè conosco certi animali che levete, magari come ho fatto io di nascosto qualche tentativo di penna, e se è fredda o se ha qualcosa da curare non ci badiamo più di tanto, io ne comprerei una si ma se molto ma molto scontata.....
....pure io ho visto demo bike (Gs 800) ....tirate a freddo e strapazzate....col principio secondo il quale..."tanto non è mia" ....!!!
siviaggiare
16-04-2013, 18:42
Principio scorretto ma lanci la prima pietra chi non ha fatto cazzate con una demo o una sostitutiva.siccome so come vengono trattate le cose degli altri una demo non la vorrei se nn a prezzi di saldo (idem con tutto cio che é esposto nei negozi)
Principio scorretto ma lanci la prima pietra chi non ha fatto cazzate con una demo....
se è per quello non potrei neanche usare il sale....altro che le pietre:lol::lol::lol:
Roboante
17-04-2013, 04:35
....pure io ho visto demo bike
beh io ho ho visto moto nuove usate dai proprietari in modo indecente e poi rivendute dopo anni senza mai controllare la pressione delle gomme , il livello dell'olio, senza mai aver visto una spngna, dopo esser state caricate oltre il consentito per migliaia di km, magari con il feenopuntato perchè ci lasciano sopra il piede ... Il tuo è un discorso o nuova o niente. Le demo soo prerodate e 870 kmdi unademo che ha 2 anni di garanzia totale non sono un problema. Se si rompe qualcosa te lo cambiano in garanzia. Fate discorsi come se doveste tenerla 25 anni e 280.000 km quando cambiate la moto l'anno seguente perchè esce il model year con aggiornamento ai colori.
Paolo_yamanero
17-04-2013, 08:52
Per quanto riguarda Km ed usato, ci sono rivenditori e concessionari.
Il "rivenditore", per lo più plurimarche, "potrebbe" anche addomesticare i km dell'usato, ma normalmente difficilmente tratta usati GS o Bmw in genere. Ritirare un usato con una alta quotazione presuppone la vendita di un nuovo di alta gamma ed alto prezzo di listino.
E non sono i prodotti che può economicamente gestire.
Ritira quindi a bassa quotazione usati che concessionari non prendono in considerazione e, per poterli rivendere, li deve offrire come "affari"....
anche togliendo qualche km, se necessario.
Il concessionario "serio" difficilmente mette a rischio il proprio buon nome e la propria immagine di serietà per vendere un usato a 500/1.000 euro di più o di meno.
Un concessionario (ad esempio BMW) vende moto nuove tra 15.000 ed oltre 20.000 euro.
E, per venderle, ritira usati che rivende a 10.000, 15.000 euro.
Se un cliente compra un'usato a 10.000 euro e 10.000 km e poi, su internet, social network, club e forum di mototuristi in un modo o nell'altro scopre che la stessa moto aveva già percorso 20-30-40 mila km viene sputtanato.
Si sparge la voce e chi mai comprerà più una moto usata in quella concessionaria fidando della onestà del km mostrati?
E' un gioco che non vale la candela.
siviaggiare
17-04-2013, 10:08
Roboante. Ma la fonte che ti ha detto che le demo sono prerodate é la stessa che ti ha detto che vende la my 2013 con il 10 % di sconto?
@siviaggiare certo che anche tu, infili il dito nella piaga :lol:
Attenzione ai 2 anni di garanzia totale, non è veramente TOTALE.
Se per esempio sulla DemoBike qualche bontempone si è divertito a strapazzare la frizione (e dimmi tu che qualche penna nn la fanno) e dopo un pò che l'avete presa cede, si brucia o via dicendo, quello è un prodotto "sottoposto ad usura da uso", non rientra in garanzia, la cambiate di tasca vostra, salvo buon cuore del conce.
Frizione giusto per dirne una, basta il concetto.
E' lo stesso discorso delle auto.
La mia A4 Allroad MY 2010 con 22.000km (in garanzia fino a febbraio 2013 comrpata nuova) aveva un problema alla frizione, saltellava in partenza, cosa segnalata fin dal ritiro, peggiorata a dismisura col il tempo.
Il conce interpellato ha sempre risposto che era una caratteristica del motore 170cv montato, alla fine ha dicembre 2012 ha riconosciuto che c'èra un problema alla frizione, ovviamente riparazione pagamento di tasca mia, la frizione è una parte sottoposta ad usura.
Chiedendo su un forum, ho scoperto che il mio motore (come altri) aveva un difetto di fabbrica al volano che a lungo andare fregava la frizione, quindi problema derivato da un difetto di fabbrica.
Recato dal conce con questa info (e con l'ispettore Audi preventivamente avvertito) ha dovuto ammettere che la casa era a conoscenza del problema ecc. ecc. ecc.
Risultato, cambiato volano e frizione senza neanche cacciare 1€, mi hanno anche restituito la macchina lavata dentro e fuori
Morale, occhio che ci provano sempre.
A spezzare una lancia a favore delle demobike, ammetto che nel lontano decennio precedente ho preso anche io una demo con 8500km, mi ha servito con fedeltà fino ai 28.000km senza mai darmi un problema, salvo una lampadina fulminata. :lol:
Può anche accadere che un mezzo nuovo di pacca sia pieno di problemi ed una demo perfetta, come l'opposto, ci vuole cul anche in queste cose.
Xpdev...stessa cosa a me con audi...mi è servita come esperienza...dopo questa mai più
Mai più Audi ?
Sono tutti uguali fidati... se vuoi ti raccondo cosa mi è accaduto con BMW (auto) la bellezza di 20 anni fa esatti.
Va... te la voglio raccontare (brevemente).... poi chiudo con OT.
Avevo 24 anni, ritirata BMW 320 nuova di pacca dal conce ufficiale.
In autostrada le curve a sinistra le faceva in un modo, quelle a destra in altro, i primi giorni pensavo fossi io a dovermi abituare alla trazione posteriore.
Dopo 20gg vado dal conce in compagnia di un amico, spiego, la alzano sul ponte, verificano l'anteriore e mi fanno andare via dicendo che sembra tutto ok e posso circolare tranquillamente, di riportarla lunedi che avrebbero smontato tutto l'asse anteriore, ma di stare tranquillo.
Il sabato sera esco, la notte verso le 2 (con una pattuglia dei caramba dietro) torno verso casa, ad un certo punto la macchia scarta di colpo a sinistra, centro un albero con la fiancata di dx e mi rovescio nel fosso sottostante.
Mi hanno ricacciato i caramba (che hanno fatto anche il verbale mettendo nero su bianco che procedevo a 50km/h e inspiegabilmente hanno visto la macchia scartare a sx ed andare di sotto)
Risultato macchina distrutta, sono andato giù di muso e mi sono rovesciato, si è salvata (fortunatamente) solo la fiancata di sx.
Portata via dall'ACI, la sospensione anteriore sx era sganciata dal telaio, ma senza segni di colpi dell'incidente, fortunatamente quel lato era intatto.
Ho fatto portare la macchina dal conce, è venuto l'ispettore BMW che quando ha appurato (con testimone amico mio) che avevano visionato la macchina il giorno prima e vista la sospensione anteriore, gli ha obbligati a ridarmi una macchina NUOVA da immatricolare identica, senza farmi cacciare una lira (le belle lire di allora).
Il tutto nero su bianco dalla BMW italia con lettera al conce e a me per conoscenza.
Ora, tu credi che se non avessi fatto vedere la macchina o se non avessi avuto il testimone finiva così ?
Quindi....
No non credo...però in audi me ne hanno fatte veramente troppe questa è solo una delle tante...a sto punto compro una Fiat o una Mazda così almeno risparmio due soldi e probabilmente si rompe meno
Per rispondere a Roboante finché è fredda tratto la mia moto con i guanti e faccio una manutenzione molto scrupolosa ma quando provai il bialbero a febbraio 2010 presi in mano un gs con 4 km e feci 80 km di prova senza alcun rispetto per la moto :-)
E poi quella del prerodato ... Rotfl....
Ripeto io starei alla larga dalle demo...
...#193
...quoto Xpedev sul discorso garanzia...;) !!
Roboante
17-04-2013, 12:38
Roboante. Ma la fonte che ti ha detto che le demo sono prerodate
Tutte le moto bmw sono pre rodate. Non significa che abbiano fatto il rodaggio. si vede che sei Cliente facoltoso ma non un motociclista.
Tutte le moto bmw sono pre rodate. Non significa che abbiano fatto il rodaggio. si vede che sei Cliente facoltoso che non sa una ceppa di motori e hai la moto solo perchè hai i soldi.mail mondo è cambiato edi barboys sono la norma
Beh, scusami, ma che risposta è ?
Chi è anzianotto come me ricorda come si facevo i rodaggi una volta ?
Tot numero di giri massimo fino a tot km...
fino a raggiungere il numero di km consigliato dalla casa per stirare il collo al motore, auto o moto che fosse.
Quel tipo di comportamento obbligatorio era sicuramente dovuto ai materiali ed alle tecniche di costruzione di allora (e parlo di circa 20 anni fa, non di millenni) ed al fatto che dovessero assestarsi.
Ora probabilmente non si fa più, ma credo dipenda dai materiali e dalle tecniche costruttive migliorate, ciò non toglie che cmq almeno per un migliaio di km io ai motori nuovi ci sto attento.
Ma da qui a parlare di pre-rodaggio ce ne passa...
Sopratutto concordo con chi dice che le demobike sicuramente dall'80% delle persone vengono trattate senza rispetto... poi può darsi anche che gli faccia piu' bene che male.... :)
Roboante
17-04-2013, 13:16
Quando uno fa la battutinariceve la risposta che si merita. Ho detto prerodate non rodate.
Le moto demo vengono controllate e revisionate prima della vendita e durante il periodo demo. I primi km li fanno loro poi la danno in prova.dipende dalla moto. Puoi strapazzare fin che vuoi su 50 km di test una moto su strada ma non ne pregiduchi il funzionamento come potresti fare con la moto di proprietà facendo 5 km con poco olio motore.la parte elettrica elettronica e ciclistica, ruote freni hanno sempre e comunque 870 km. si tratta comunuque di moto usate, molto poco ma usate e non a caso vengono vendute ad un prezzo inferiore al listino. Non sono certo moto nuove. Infatti parliamo di usato e come usato sono ottime moto con pochi km gomme nuove e due anni di garanzia. Non sono state parcheggiate all'aperto la notte, non vedono certo il gelo dell'inverno o le strade salate, non subiscono riparazioni raffazzonate per incidenti o cadute fatte al risparmio,non hanno incognite che possono presentarsi il giorno dopo l'acquisto da privato. Sonoottimi acquisti nel mondo dell'usato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |