PDA

Visualizza la versione completa : sostituzione cuscinetto cardano bmwr1200gs

mirco1
05-04-2013, 18:55
Sono possessore del gs in oggetto indicato del 2006. facendola breve consegno la moto per tagliando dei 42.000, costo lavoro 470 euro. Dopo qualche giorno di ricovero mi contatta il capo officina rivelandomi segnali di probabile rottura del cuscinetto cardano. Preventivo 702,00 euro. Da una ricerca in questo sito scopro che coloro che avevano fatto questo tipo di intervento avevano una spesa non oltre i 500,00 euro c'e chi sostiene che la cifra giusta sia circa 300 euro. Nel frattempo il mekka come dite voi aveva gia' effettuato i lavori. Sospettando un errato preventivo del mekka facevo fare un secondo preventivo dal concessionario di Bolzano. Costo totale ivato pezzi di ricambio e manodopera 254,00 euro. Con questo chiedo agli utenti di questo forum, se e' possibile che ci siano da concessionaria a concessionaria diversi parametri di prestazioni? Tengo a puntualizzare che a preventivo fatto dal conce di Bolzano ribadivo se potevano esserci costi aggiuntivi per tale intervento. Lo stesso riconfermava la stessa cifra di 254,00 a meno che non venisse riscontrato altri pezzi danneggiati all'atto di apertura del cardano. Peccato che il cardano in argomento all'atto del preventivo non era stato ancora aperto. Ah dimenticavo che si preoccupava di fare uno sconto di 57,00. e' una presa per il c..o?: Evil:

frank50
05-04-2013, 19:06
confermo il cuscinetto a circa 250€, l'ho cambiato a 102.000 km

max70bedu
05-04-2013, 21:03
:DAUGURI E ben a r r i v a t oooooooooooooooo:D:D

Visca
05-04-2013, 23:22
Ciao Bentrovato!

coonba
05-04-2013, 23:28
già che ci sei,metti in vendita anche qualcosa,no? ahahahah

Boxer Born
05-04-2013, 23:34
Non scherzate :lol: :lol: :lol:
più o meno tutti abbiamo avuto almeno una volata un'inc... hem, disavventura del genere; è solo che mirco1 ha avuto il coraggio di confessarlo :D
Benvenuto!

mirco1
06-04-2013, 01:13
La battaglia e' appena iniziata. Come da accordi presi con BMW italia servizio clienti invierò la fattura e preventivo della concessionaria che ha fatto luce sul reale costo..... e comunque rimangono ancora tre mesi per decidere se sporgere querela, perchè questa ha tutta l'aria di una truffa.

dum69
06-04-2013, 17:36
BMWenutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Avvisa la casa madre!!!!!!!!!!!!

falconebeppe
07-04-2013, 09:03
Tra un preventivo/costo di 702€ e un lavoro ben fatto di ca 500€ c'è un bel 40% di differenza: o sbaglio !
Quando avvengono questi fatti vanno segnalati senza indugio sia ai motociclisti che alla BMW altrimenti ladri e disonesti continuano ad esistere e ad imperversare. E credetemi: Ce ne sono tanti !

mambo
07-04-2013, 09:29
.... C'è chi cambia solo il cuscinetto principale chi anche i paraoli chi lo revisiona completamente ecccccc!!!! .....

Perfetto !!!

Ma ogni cosa andrebbe chiamata col proprio nome...e quantificata in funzione dello stesso...;)

Per la sola sostituzione del cuscinetto sarà una cifra, aggiungendo i paraoli sarà un'altra e la revisione totale un'altra ancora.

Non e accettabile che due preventivi indicanti come causale la sostituzione del cuscinetto, abbiano prezzi così differenti tra loro, come evidenziato da mirco1, e vengano giustificati millantando lavori non espressamente indicati nel preventivo stesso .

Birel
07-04-2013, 11:02
Mi devo preparare? Sulla mia R1150RS ho 105 mila Km. Ho cambiato solamente gomme freni spingidisco frizione cuscinetti compresi e i sensori di hall. Benvenuto

AIKI63
08-04-2013, 12:57
Benvenuto ma non mi sembra la sessione corretta.....

lithi
08-04-2013, 13:31
Un "welcome" anche da parte mia. Sarebbe auspicabile da parte del moderatore spostare l'argomentazione in un altro thread poiché questa sessione non mi sembra corretta averla qui.
@mirco1, mi dispiace molto per l'accaduto ma purtroppo entrano in gioco tantissimi fattori per quanto hai raccontato. Unico consiglio che posso darti è:
- 1) se l'intervento è stato già eseguito, contesti la fattura per iscritto facendoti periziare prima il lavoro da un terzo (possibilmente da altra officina BMW) con tutte le conseguenze connesse (esposto/querela, eventuale legale, ecc.);
- 2) ritira subito la moto da "quel" meccanico/officina e portala ad un altro di tua fiducia.
Buona fortuna. : Neutro:

mirco1
08-04-2013, 23:57
Benvenuto ma non mi sembra la sessione corretta.....

perche' no?:!:

managdalum
09-04-2013, 00:14
Perché la stanza delle presentazioni serve solo per quelle, adesso ti hanno spostato in quella giusta.