Visualizza la versione completa : Ma le K si vendono ancora?
Saponetta
05-04-2013, 12:32
Direi proprio di no...
http://www.moto.it/news/mercato-a-marzo-due-ruote-over-50-dimezzate.html
La BMW meno venduta a Marzo è l'S1000 RR con 20 pezzi, della moto al 100° posto ne sono state immatricolate 7. :confused:
enriko83
05-04-2013, 14:12
non si vendono perché costano troppo per quello che offrono...
17000 euro la s...
e 15000 la r..secondo voi non sono un po altini i prezzi considerando che sono versioni base???
Più che altro perché nell'usato ci sono ottimi mezzi, praticamente nuovi, a metà prezzo e con parecchi optionals..
Ottimo. Diventa ancor più esclusiva..
Esatto...i fondo nessuno vuole le strade piene di K...chi ce l'ha la vuole per se ed averla è un privilegio così...
o una pazzia??
ps: ma quante Harley vendono???
EnricoSL900
05-04-2013, 14:57
non si vendono perché costano troppo per quello che offrono...
17000 euro la s...
e 15000 la r..secondo voi non sono un po altini i prezzi considerando che sono versioni base???
Costano tanto, è vero, ma sei sicuro che offrano di meno? Un K/S è più veloce di un GS, più comodo di un GS, più bello di un GS... e il GS che costa mediamente 19/20000 euro (quindi anche di più, perché nessun GS esce dal concessionario in configurazione base) è la moto più venduta in Italia.
L'unica cosa che un GS fa in più rispetto a un K/S è il fuoristrada, ma nove utenti su 10 non si azzarderebbero mai ad andare oltre una strada bianca fattibile anche con una S1000RR... quindi scarterei anche questo fattore.
Possiamo dire che ha una maggiore capacità di carico per i lunghi viaggi, questo è indiscutibile... ma in percentuale quanti di quelli che hanno un GS vanno realmente in ferie in moto?
La ragione per cui la Kappa vende poco non è il suo prezzo, ma piuttosto il fatto che è una moto assolutamente non di moda. Quante ZZR vedi in giro? Quante VFR? Quante Triunz Sprint?
Le sport-touring son morte e sepolte, rassegnamoci...
EnricoSL900
05-04-2013, 14:59
E comunque, cercando un un usato, su moto.it si fa fatica a trovare moto già del 2011. Tutte 2009 o 2010, tutte bianche o Goldrake... :-o
bobo1978
05-04-2013, 15:01
Che un K sia più veloce di un GS....non ne sono sicuro.
Dove?
Su che strada?
Su che fondo?
Perchè?
:)
Saponetta
05-04-2013, 15:21
Non me ne capacito nemmeno io, anche perchè poi non ne vedo mica in giro :(
Tutte al bar prob.
Saponetta
05-04-2013, 15:31
Più veloce si, più comodo non so, più bello è soggettivo... e forse è più facile da capire la guida del GS che quella del K.
Il fatto è che il GS ha re-inventato le endurone da viaggio dopo la morte di Africa-Twin e SuperTeneré ed oggi vende ancora grazie a questa maturità di progetto.
E poi Enrico son daccordo con te che le sport-touring sono al momento morte come segmento, ma la K-R è anche un po' naked (ed una naked vivibile e sfruttabile).
Comunque come per molte altre cose che ci circondano si tratta solo di corsi e ricorsi storici. Quando il popolo motociclista avrà la nausea delle endurone torneranno in auge altri segmenti tra cui le sport-touring o le naked.
The_Smart
05-04-2013, 15:40
Esatto...i fondo nessuno vuole le strade piene di K...chi ce l'ha la vuole per se ed averla è un privilegio così...
o una pazzia??
:D:D:D:D fosse venduta come un GS :confused: non l'avrei mai comprata ;)
iariiari
05-04-2013, 20:17
Ragazzi io ho avuto due GS 1100 e 1150 adv ,moto fantastiche piu' comode ,maneggevoli e veloci ma solo sul misto stretto.Detto questo pero' io ho deciso di andare sul k dopo aver avuto anche una R ,perche' volevo piu' motore , per l'estetica bellissima del K e perche' il GS e' diventato talmente una moda che mi imbarazzava averlo. Grande moto la k 1300 R .:!:
La ragione per cui la Kappa vende poco non è il suo prezzo, ma piuttosto il fatto che è una moto assolutamente non di moda.
Io aggiungerei anche l'affidabilità.
Non la ricomprerei solo per il problema irrisolto della distribuzione, con che sicurezza si può intraprendere un viaggio?
Se...come si fa...bah...
Massimo massimo giretto domenicale nel raggio di 200 km....si sà mai..
Ah beh io non vedo l'ora di rischiare... Vi dirò...
bobo1978
05-04-2013, 21:33
La mia se si rompe...apro il serbatoio la rovescio e le do fuoco....
Vuoi mica star li a tribulare....
maxstirner
05-04-2013, 21:37
io la ricomprerei domani, anzi, diciamo verso novembre quando potrò trattare di più sul prezzo :lol:
EnricoSL900
05-04-2013, 22:06
Che un K sia più veloce di un GS....non ne sono sicuro.
Dove?
Su che strada?
Su che fondo?
Perchè?
:)
Forse il misto stretto è l'unico habitat nel quale il GS può essere superiore al K, ma io ricordo di aver bastonato un tipo su GS proprio su un passo appenninico, mi pare la Calla... e non era un fermo. ;)
Sul veloce non c'è minimamente storia: in queste condizioni il Kappa è una delle moto in assoluto più efficaci. Stabilità irreprensibile e motore esagerato: ad avere "il pelo" a un GS gli si gira intorno, chiunque lo guidi...
EnricoSL900
05-04-2013, 23:26
Quanto all'affidabilità, io onestamente l'unico problema serio che ho avuto è stato un cuscinetto della coppia conica che è saltato a 35000 chilometri: non doveva succedere, soprattutto perché ho scoperto che è un caso ricorrente, ma è anche vero che nonostante fossi da qualche mese fuori garanzia BMW mi ha passato i ricambi facendomi pagare solo 80/90 € di manodopera.
Adesso ho passato i 60000 e altre noie non ne ho avute. Sarò stato fortunato... :-o
Di problemi tipo quello del cuscinetto mi preoccupo poco perchè bene o male riesci a spostarti, ma per esempio con una distribuzione come quella di andare in Cappadocia non ci penso nemmeno, se scavalca là cosa fai? Non ti rimane che bruciarla e rientrare in aereo, questo intendo, e per molti amici e conoscenti che fanno quel tipo di viaggi questo fattore da 6-7 anni a questa parte è risultato determinante sulla scelta della moto.
Poi è ovvio che se uno và ingiro per l'Europa problemi più di tanto non ci sono qualsiasi cosa succeda.
Piadeina
06-04-2013, 12:45
Quotone!!!
Sono contento che non sia la solita moto modaiola inflazionata dai frequentatori di bar!!! :lol:
X quanto concerne l'affidabilità, leggendo i vari forum, non mi preoccupo particolarmente visto che chi ha avuto problemi sono veramente una minoranza limitata!!! :D
iariiari
06-04-2013, 15:28
Scusate ma io sono rimasto a piedi sia con la r che la gs per gli innesti rapidi tubi benzina , carro attrezzi ,motore macchiato, una volta vicino a casa una volta a 1500 km .Sulla r dopo viaggio nei paesi dell'est ho dovuto sostituire cavi delle candele e bobine sono arrivato per miracolo a casa , sull' adv rottura cuscinetto sterzo , or cardano ,foderato la sella perche' usciva la colla , sulle teste si staccava il trattamento di colore blu. Eppure sembra che i difetti li abbia solo il KAPPA !!
Saponetta
06-04-2013, 21:40
Beh anche a me piace il fatto che ce l"abbiano in pochi :)
Ciao a tutto il forum, sono un nuovo possessore di un K1300GT, dopo 11 anni di militanza sulla mitica YAMAHA R1 e prima di questa altre moto sportive......Sono entusiasta, contentissimo della mia nuova scelta. Sono in fase di apprendimento, ma gia' e' un amore a prima manetta, il mio primo commento: Una moto finta, per come si guida, il motore fantastico, il cambio un pelino meno, ma sappiamo che tutto non si puo' avere.
Se qualcuno potesse aiutarmi, sto cercsndo le borse slim, ed ho il riferimento di un sito francese, in cui pero' non riesco a comprarli. Grazie anticipatamente.
The_Smart
08-04-2013, 08:45
Sul veloce non c'è minimamente storia: in queste condizioni il Kappa è una delle moto in assoluto più efficaci. Stabilità irreprensibile e motore esagerato: ad avere "il pelo" a un GS gli si gira intorno, chiunque lo guidi...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Sabato ne ho avuta conferma diretta :lol::lol::lol::lol:
jocanguro
10-04-2013, 14:26
Romyone ,
che intendi per borse slim ? quelle con il coperchio basso per passare meglio nel traffico ? non ne sapevo l'esistenza per i k1300..
Io mi trovo benissimo col baulone dietro , (sia originale che eventuale givi) e le laterali le lascio nel box, le monto solo se vado in vacanza , in città ho lo spazio a sufficienza , e svicolo quanto mi pare, e le laterali non le rovino nel traffico ....
EnricoSL900
15-04-2013, 13:27
Riprendo questa discussione dopo il giretto di ieri, da mattina a sera.
Abito in provincia di Firenze, e ieri con la fidanzata e una coppia di amici sono andato a mangiarmi una piada a Rimini. Andata per il Muraglione e ritorno per Viamaggio.
Non credevo nemmeno io, ma in mezzo al mare di moto che c'erano in giro ieri ho incrociato anche diverse Kappa, sia in versione S che R, più che altro 1300. Roba da rivalutare il pensiero che avevo finora sulla scarsissima diffusione di queste moto... niente male! ;)
In particolare ricordo una S 2013 tutta nera incrociata risalendo Viamaggio in serata, una blu 2012 mai vista prima dal vivo, e una bianca con grafica inconfondibilmente Segnika trovata in cima al Muraglione verso le undici di mattina, ma ce n'erano molte altre. Quasi quasi mi vien voglia di cambiare il 1200 con il 1300... ;)
Saponetta
15-04-2013, 14:05
Ci stavo pensando anch'io.... se non trovo un'alternativa valida
grandissime moto. anche io oggi a roma ho incrociato un k1300s mentro ero sulla mia k1300r! che dire!? stupende
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
A dire la verità ieri in Croazia ho incontato 5/6, senza esagerare, k1300s....
Superteso
15-04-2013, 14:47
Ieri girello sguizzero incontrate 4 più la mia 5, ed erano tutte GT!!!😎
Cacchio un raduno... ahahahah
using ToPa.talk 2 🐾
Luponero
15-04-2013, 16:35
Sabato stavo per comprare una K tutta nera, sono riuscito a fermarmi.
Ti sei fatto del male.
Sappilo
..io ieri ero in bici con mio figlio non ne ho vista passare una!! vicino ad una statale molto trafficata
Luponero
15-04-2013, 16:58
Mi sono fermato perchè, secondo me, tra poco uscirà il modello nuovo!
Piadeina
15-04-2013, 17:23
Dubito fortemente che esca un modello nuovo del K1300... addirittura leggevo in internet dei rumors che stanno pensando di toglierla x via del periodo buio che si sta attraversando e un downsizing che si sta assistendo nel generico mondo delle moto!!!
nel mio giretto di ieri (volterra-san gim-castellina chianti) ne ho incrociate diverse .. un k1300r/ k1300s /k1200s.....tra cui un vero intenditore di moto... k1200r sport - color blu puffo uguale alla mia!!
:lol::lol:
peccato andava in senso contrario ..........ma che emozione!!! :lol: :lol: :lol:
cmq con i prezzi che circolano adesso.. io preferirei comprare un k1200 usato con pochi km che prendere una hornet o Z750 nuova!
ps... ma il k1300s con livrea hp era in listino??
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Piadeina
15-04-2013, 20:34
...il ragionamento non è sbagliato, ma se si deve iniziare come prima moto, mi pare un pò eccessiva!!! :lol:
maxstirner
15-04-2013, 21:15
Dubito fortemente che esca un modello nuovo del K1300...
oggi la donna è andata in concessionaria per far fare qualche lavoretto alla sua gs650, ha chiesto al venditore se ci sarà una nuova k e gli ha risposto che uscirà a settembre :rolleyes: :arrow:
ma secondo me si riferiva alla nuda derivata dalla s1000rr :(
...come prima moto, mi pare un pò eccessiva!!! :lol:
io ho avuto solo 2 moto e sono quelle che vedi in firma :lol:
EnricoSL900
15-04-2013, 23:54
Mi sono fermato perchè, secondo me, tra poco uscirà il modello nuovo!
Se hai passato dimmi qualcosa di più: potrebbe interessare a me... ;)
tornando al discorso dell'uscita o meno della nuova K, questo ormai è il 4 anno che è commercializzato il modello 1300 e di solito BMW al quarto anno o fa il restyling o fa uscire qualcosa di nuovo .... qualcuno ha notizie più precise di un nuovo modello di K o della sua dismissione??
Piadeina
16-04-2013, 12:10
oggi la donna è andata in concessionaria per far fare qualche lavoretto alla sua gs650, ha chiesto al venditore se ci sarà una nuova k e gli ha risposto che uscirà a settembre :rolleyes: :arrow:
ma secondo me si riferiva alla nuda derivata dalla s1000rr :(
Infatti non è una vera sostituta della K1300, ma bensì un ripiego economico di produzione x non lasciare il mercato scoperto.
Del resto scarenare la S1000r e rimappare costa decisamente meno che produrre ex novo una maxinaked com'è la K1300!!!! :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |