Entra

Visualizza la versione completa : DESTINAZIONE TURCHIA -Consigli Hotel Belgrado Sofia Istambul

adriano bmwnuto
03-04-2013, 20:22
Salve, probabile "gita" in turchia on the road , chiedo suggerimenti per pernotto su hotel "sicuri" e non esosi, a Belgrado, Sofia, Istambul .
E' poi vero che Sofia non vale la sosta? Pericolosa e per niente carina si sente dire...
Buoni giri...
A.
...dimenticavo : come vi regolate con polizza sanitaria all'estero e ass. moto per eventuali guasti/incidenti/rotture che comportano rientro di viaggiatore e moto con altri mezzi ? Cioe' la famosa Europ Assistance o similari.

Husky
03-04-2013, 20:33
Ci siamo transitati giusto per andare in Turchia, non mi ha fatto una buona impressione, ma ripeto è solo una mia sensazione e aggiungo era il 2010, le cose potrebbero essere cambiate. Buon viaggio.

ixus
03-04-2013, 21:55
Io l' ho visitata un giorno e mi sono trovato molto bene, almeno la parte del centro ( quella che ho visitato io ) ,il traffico è educato , la gente pure ,i monumenti e le chiese sono molto carini , la catedrale è bellissima una bella atmosfera ,secondo mè ne vale la pena .

Smart
04-04-2013, 00:28
ci sono stato questa estate, una sosta la vale, non lunga, max un giorno, ma essere li' e non visitarla sarebbe un peccato.

adriano bmwnuto
04-04-2013, 18:47
miente hotel's ???

Alessio gs
04-04-2013, 18:50
Sei solo??...ciao...

Husky
04-04-2013, 19:11
niente hotel's ???

Prova con Booking. Lo abbiamo usato per tutto il viaggio e ci siamo trovati sempre bene; per Istanbul col tasto cerca trovi molti suggerimenti e indirizzi di hotel.

Frenc
04-04-2013, 22:07
Ciao , io farò sosta a Zagabria in Agosto e ho prenotato hotel Ilica, con parcheggio interno chiuso, mentre nella seconda tappa a Sofia , Elysiahostel, niente di che, ma in centro e con parcheggio moto chiuso con cancello, speriamo bene.

Zec
04-04-2013, 22:25
Io ti consiglio di prendere il traghetto tutta la vita! l'anno scorso noi ci siamo andati in traghetto 2 coppie del nostro gruppo ci hanno raggiunto a salonicco facendo il viaggio via terra e confrontando le spese/tempo non c'è una gran differenza, se però le tue motivazioni sono altre allora non parlo + ciao.

Smart
04-04-2013, 22:32
a belgrado io sono stato all'hotel moskva, in pieno centro, non è economico ma ha un fascino incredibile (e ha il parcheggio per le moto)

Rompinax
05-04-2013, 11:12
a me sofia non ha entusiasmato... anzi... deluso.. ma la mia è una soggettiva visione della città

Carroarmato
05-04-2013, 11:30
Sofia non è imperdibile, un giorno al massimo però. Niente di speciale da vedere se non quanto detto sopra e se il tempo è bello l'atmosfera ne guadagna molto.
Il pericolo maggiore secondo me un pò come in tutte le grandi città è il traffico che comunque a Sofia mi è sembrato molto meno peggio che in altre capitali dell'est. Concordo con hotel in centro e con parcheggio, anche perchè subito fuori dalla zona centrale c'è il nulla.

zergio
05-04-2013, 11:36
a istanbul sono stato in questo albergo.
dopo un pò di peregrinare volevamo qualche agio.
http://www.booking.com/hotel/tr/the-city.it.html?aid=339530;label=686_header_mybooking __0OOG;sid=54eca801e45483b6c8c4abdff96d5e8f;dcid=2

la cosa carina che me l'aveva fatto scegliere è che ha un tratto di strada chuisa davanti e un guardiano notturno che mi controllava la moto tutta la notte.
ottima e abondante colazione all'ultimo piano con una bella vista.

intorno c'è poco, ma poi istanbul l'ho girata a piedi o con i taxi che costano pochissimo.

girarci in moto, bhè, come girare per roma solo che era caldissimo e per strada trovi pedoni, portantini & auto tutti molto "anarchici".

adriano bmwnuto
05-04-2013, 12:16
Alessio gs : SIAMO IN 2 FORSE 3 , Tutti R , niente gs...
grazie Husky, Frenc e Smart ( e tutti gli altri amici)
terro' conto dei suggerimenti.
Certo che dicono all'est non costa una cippa... mica vero !!!!

vespasiano
05-04-2013, 12:40
l est e ancora molto economico . . Ad esempio io ho dormito a instambul a 500 mt dall aja sofia a 16 euro a notte

adriano bmwnuto
05-04-2013, 14:48
l est e ancora molto economico . . Ad esempio io ho dormito a instambul a 500 mt dall aja sofia a 16 euro a notte

Bene !!! ma fornisci coordinate please :arrow:. Tancks

vespasiano
05-04-2013, 16:53
stasera cerco il biglietto da visit
a e ti do l indirizzo

pv1200
05-04-2013, 17:05
Come sempre molte delle aspettative dipendono dalla ns curiosità nello scoprire luoghi e cose di una meta. Sofia è una città molto diversa dalle ns è per me si rivelata una città interessante certamente non paragonabile ad altre capitali europee più blasonate.
Tuttavia la Bulgaria offre ancora una natura incontaminata e luoghi carichi di suggestione Va ricordato che in questo paese vigono i consigli espressi per molti paesi dell'est: occorre fare attenzione alla guida e all'asfalto che in molti casi (Sofia compresa) può risultare insidioso. Occhio agli animali liberi e alle indicazioni stradali il più delle volte in carattere cirillico.
Qui di seguito il report del viaggio che ci portati a Sofia e a instambul che merita qualche giorno di sosta. Mai prenotato abbiamo sempre trovato con garage. Sul prezzo contratta anche se si tratta di alberghi stellati.
http://trentinomotoadventure.com/category/viaggi-oltre-confine/la-rotta-balcanica/

adriano bmwnuto
05-04-2013, 18:22
Come sempre molte delle aspettative dipendono dalla ns curiosità nello scoprire luoghi e cose di una meta. Sofia è una città molto diversa dalle ns è per me si rivelata una città interessante certamente non paragonabile ad altre capitali europee più blasonate.
Tuttavia la Bulgaria offre ancora una natura incontaminata e luoghi carichi di suggestione Va ricordato che in questo paese vigono i consigli espressi per molti paesi dell'est: occorre fare attenzione alla guida e all'asfalto che in molti casi (Sofia compresa) può risultare insidioso. Occhio agli animali liberi e alle indicazioni stradali il più delle volte in carattere cirillico.
Qui di seguito il report del viaggio che ci portati a Sofia e a instambul che merita qualche giorno di sosta. Mai prenotato abbiamo sempre trovato con garage. Sul prezzo contratta anche se si tratta di alberghi stellati.
http://trentinomotoadventure.com/category/viaggi-oltre-confine/la-rotta-balcanica/

Gran bel giro e bello il report che hai fatto. complimenti.:D

PS giusto per curiosita' ho visionato l'hotel di istambul .... da 235 euri per notte ... deve essere proprio un gran hotel !!! hai voglia a contrattare ;)

pv1200
05-04-2013, 18:37
cerca piuttosto un hotel nelle vicinanze della metro di superficie ti sposti che è un piacere. grazie per i complimenti spero possa tornarti utile

matias
05-04-2013, 22:04
Due anni fà a Istanbul siamo stati qui ... http://www.booking.com/hotel/tr/mosaic.it.html?aid=311091;label=hotel-19026-tr-va2QUwf5diOE3eyckvaOagS2145697764%3Apl%3Ata%3Ap1%3 Ap2%3Aac%3Aap1t1%3Aneg;sid=d5d4970d9552dad12004a0e a85811c78;dcid=1;checkin=2013-06-05;checkout=2013-06-06;srfid=9f7c61c02d6ac78c65862861a35932e0beed4837X 1

bello moderno e pulito ... però costava qualcosina meno ...

vespasiano
06-04-2013, 13:37
l hotel e questo
http://www.booking.com/hotel/tr/emmasarayhotel.it.html?aid=318615;label=New_Italia n_Hotel-RpDaep6wBypoESeiIp2hLwS18359852425:pl:ta:p1:p2:ac: ap1t1:neg:kw_inurl:it.html%23inurl:booking.com/hotel:ws=&gclid=CNu28u35tbYCFURf3god3VYAHw

ovviamente non ho prenotato e ho contrattato il prezzo in loco..

Setteisole
06-04-2013, 22:41
Ad Istanbul ci siamo trovati molto bene qui:

http://www.andhotel.com/index.html

a due passi da Santa Sofia e di fronte alla cisterna romana, vista spettacolare dal ristorante situato all'ultimo piano, stanze non molto grandi ma ottimo rapporto qualità prezzo.Consigliato

ilmazza
06-04-2013, 23:11
A Sofia ti consiglio Hotel Budapest.
A Istanbul Hotel Kaftan a Sulthanamet.
:)

adriano bmwnuto
08-04-2013, 06:50
Tancks my friend

pv1200
08-04-2013, 09:23
Ricorda un paio di tappini per le orecchie non sono male soprattutto se alloggi vicino ad una moschea.

datomac
09-04-2013, 08:33
lo scorso anno fatta andata via terra e ritorno con traghetto via Grecia. Non mi sono fermato in Bulgaria l'ho attraversata tutta d'un fiato sotto la pioggia. Da venezia per arrivare ad Istanbul ho fatto le seguenti tappe intermedie
Slavonski brod (croazia)
pirot (serbia)
Edirne (turchia)
arrivi tranquillo e ti vedi anche un pò di balcani. Se vuoi tracce gps ed info fammi sapere siamo anche quasi vicini :-)

adriano bmwnuto
09-04-2013, 12:42
lo scorso anno fatta andata via terra e ritorno con traghetto via Grecia. Non mi sono fermato in Bulgaria l'ho attraversata tutta d'un fiato sotto la pioggia. Da venezia per arrivare ad Istanbul ho fatto le seguenti tappe intermedie
Slavonski brod (croazia)
pirot (serbia)
Edirne (turchia)
arrivi tranquillo e ti vedi anche un pò di balcani. Se vuoi tracce gps ed info fammi sapere siamo anche quasi vicini :-)

no no , sian proprio vicini !!!
Grazie DAtomac, le tracce sarebbero gradite .In pratica fai lo stesso mio itinerario, solo che tu avrai visto un mucchio di belle cose per strada, io vedro' solo autogril e caselli ( compagni di viaggi autostradisti ... mah.... )
lampsssss
A.

adriano bmwnuto
25-09-2013, 08:53
una delle piu' belle esperienze in moto ...

motolibe
25-09-2013, 18:59
Quest'anno sono andato di proposito in Bulgaria
questa è la discussione su qde
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396259
Non posso che parlarne benissimo, luoghi incantevoli, monumenti interessantissimi e sopratutto la gentilezza e la disponibilità bulgara.
In particolare a Sofia ho dormito all'Hotel Central Park che è in centro, su Viale Vitosha, ovvero a meno da un chilomtero dal palazzo presidenziale. Si tratta di un 4 stelle finemente arredato e pieno di ogni confort, con una spesa intorno ai 60 euro a notte.
Il parcheggio non è incluso, ma proprio d'avanti all'hotel c'è un posteggio a pagamento con sorveglianza 24/24. Mi sono fermato due volte in questo hotel, la prima ho usufruito del posteggio a pagamento, mentre la seconda volta ho parcheggiato di lato all'ingresso dell'albergo, lungo una vetrata a diretto contatto con la reception.
Io in particolare scelgo sempre hotels di rango, ma si può spendere molto meno.
Le altre città della Bulgaria sono altrettanto belle e ancora magnifici sono i monasteri, che nulla hanno da invidiare a quelli della Bucovina (Romania) , che risultano, a detta di molti, tra i più blasonati dell'Est.
Per qualsiasi altra informazione non hai che da chiedere.
un saluto a tutti