Visualizza la versione completa : slovenia/croazia
ciao, per il ponte del 1/05 vorrei trascorrere qualche giorno o in Croazia o Slovenia, chi mi consiglia un bel posticino dove fermarmi qualche giorno possibilmente zona mare, grazie a tutti....
Opatija ....Hotel Miramar
Veli Losinj (Isola di Kerso)
Trogir.....Hotel Palace Trogir
Simuni (Isola di Pag)
Interno: Plitvice...Hotel Jezero
Bhè la Slo di mare ne ha poco ... e "costoso" ...
Direi senza ombra di dubbio l'isola di Cherso e Lussino ... è abbastanza vicino, è abbastanza piccola da girare in pochi giorni, è piena di splendidi posti e villaggi da visitare.
Base direi a Cherso city ... per mangiare vai proprio dietro la banca (l'unica che è in centro), non mi ricordo il nome ma se ti interessa lo cerco, si mangia divinamente (meglio se passi prima a prenotare e se vuoi ti fai preparare quello che vuoi, perchè ha il pesce freschissimo, non congelato e per questo non fà scorta, se vuoi puoi chiedere sempre al gestore di trovarti un appartamento o una stanza, là si conoscono tutti).
Alternativa è l'Istria, in questo periodo splendida ed ancora poco costosa, però i posti di mare sono troppo stereotipati al turismo (se proprio vuoi pernotta ad Orsera-Vrsar ma lascia perdere le varie Rovigno, Parenzo ... vai a visitarle ma non pernottare e non mangiare là), mooooolto meglio le due isole che ti ho detto.
Gli altri posti lungo la Magistrala (strada costiera) secondo me per pochi giorni sono troppo "distanti".
L'isola di Veglia (KRK) lasciala perdere, è una finta Rimini.
Zadar.........molto bella
big_paul
03-04-2013, 19:31
Isola di Losinj (o Lussino). Isola sufficientemente grande da permetterti di girare un pochino, con anche qualche piccolo itinerario off se ti piace il genere. Spiaggette piccolissime ma bellissime e mare semplicemente fantastico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |