Visualizza la versione completa : Mappatura centralina GS
Ciao a tutti, questa mattina ho eseguito l'ultimo step (per ora...) della mia bimba, dopo l'Akra completo in Ti, il filtro BMC, allargamento air intake, Power Commander V e Autotune 300 ho deciso di affidarla alle cure di Marco della Magistrati Racing di Savona.
Scelta azzeccatissima !!!
La bimba è trasformata !!
Il motore ronfa al minimo con un bel suono cupo, sale di giri al minimo sfiorare del gas e si trasforma, l'erogazione è fantastica, lineare e senza buchi fino al limitatore...
Marco, il titolare della Magistrati Racing è una persona molto competente, disponibile e soprattutto un vero appassionato !!
Inoltre, cosa che non guasta, per fare mappare la centralina da lui non siete costretti ad aprire un mutuo in banca !!
Un grazie e, se posso, un consiglio, visti i costi degli accessori in oggetto la spesa della mappatura è un plus che consiglio assolutamente !
Motopo
Scusa ?
Non capisco la domanda ..
... Dici dici ... Perché ...???
Fabri1970
03-04-2013, 08:30
motopo ... mi fa molto piacere.... conosco marco magistrati da anni... dalle alpi almeno fino a roma e' il punto di riferimento assoluto per chi vuole bancare a dovere tirando fuori cavalli veri e sinceri!!! ;);)
con calma poi illustrami/ci i risultati da quando eri originale o giu' di li' a dopo gli interventi del grande marco... grassieee
poi se vuoi scrivi qlc qui .... sotto... vedrai che gia' si parlava di cio'
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=377563&page=2
Io ho comprato da qualche giorno un GS 2010 std, il precedente proprietario aveva installato la PC V (mappata al banco) con Autotune 300 e filtro aria Lightech. Parlando con il mio mecca di fiducia nonchè amico e compagno di pistate, si è raccomandato di non toglierlo assolutamente perchè corregge tutte le incertezze di erogazione che ha. In effetti ho girato poco a causa del maltempo, ma mi è sembrata davvero regolare e con tanta spinta.... avevo provato un GSA del 2008 e non mi era parsa così brillante, ma il motore è comunque diverso.
Fabri1970
03-04-2013, 20:05
IL TUO MECCANICO HA DETTO GIUSTO... senza l'autotune le power commander son soldi buttati nel cesso.... ;);)
Premetto che non voglio passare per lo sbruffone di turno, ma oltre alla Pawercommander e Autotune 300, con l' aiuto via mail di Roy tecnico Dynoyet di Las Vegas e telefonicamente di Ivan della Ferracci, ho collegato la PC 5 al cambio e in questo modo ho la mappatura per ogni singolo cilindro (e fino a qua abbastanza normale) ma la cosa interessante, credo, si può fare anche per ogni marcia inserita.
Ho la PC III sulla mia R1 pista e la PC V Autotune sul GS, la differenza principale tra le due è la possibilità di fare la mappatura nelle singole marce e soprattutto con l'autotune ti danno anche le 2 sonde Lambda, per cui la carburazione viene fatta solo eslusivamente per i 2 cilindri indipendentemente. Il precedente proprietario, che comunque conosco di persona, non ha mai contattato nessuno, si è limitato a fare la cosa più importante.....una rullata al banco da un buon professionista che ha preparato la mappa specifica per il motore, che è molto meglio che farsi mandare via mail la mappa generica in base al tuning eseguito sulla moto. Questo lo dico per esperienza personale sulla R1. Il miglior centone mai speso!!!
Il precedente proprietario, che comunque conosco di persona, non ha mai contattato nessuno, si è limitato a fare la cosa più importante.....una rullata al banco da un buon professionista che ha preparato la mappa specifica per il motore, che è molto meglio che farsi mandare via mail la mappa generica in base al tuning eseguito sulla moto.
In effetti ho omesso l'ultima parte che era quella di aver fatto la rullata con Ivan della Ferracci l'anno scorso. Se il precedente proprietario non ha "contattato nessuno" probabilmente non ha fatto la mappatura per ogni singola marcia, ma solo per ogni singolo cilindro.
Ripeto, "premetto che non voglio passare per lo sbruffone di turno" ma solo se a qualcuno può interessare la cosa, esterno la mia esperienza per facilitare l'installazione, se non interessa ..... ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |